Vai al contenuto

Giorno 1 - PoorTwistedMe


Recommended Posts

Ma perchè io sono sempre d'accordo con quello che dice Moon? :shok:

Spero che non sia per il motivo che penso u.u Ti ricordo che dobbiamo ancora uscire a cena con Tozzo e Brida u.u

ahahah sì sì ci dobbiamo organizzare!! Del resto abitiamo tutti a 2 passi :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sun, ti ricordo che NON TUTTI POSSONO RICEVERE dalla Fatina.

Ergo non vedo perchè sprecare una possibilità che abbiamo. :patpat:

Comunque trovare UN LUPO in un pagliaio è davvero difficile su 30 partecipanti.

Soprattutto se è uno che si nasconde bene.

Se fossi quel lupo giocherei la prima carta cercando di sparire finchè non interpellato.

O per lo meno finchè non si risvegliano i dormienti...

Link al commento
Condividi su altri siti

4865G.COSTUME-FATINA-DEI-BOSCHI-98.jpg

Fatina, se non fosse chiaro: posso ricevere e far del bene.

Mi ricordi la partita in cui eri lupo con Mr. Spazzaneve e chiedevi ripetutamente il potere da contadino semplice al master xD

Beh, quella volta non era la fatina, era il master che distribuiva i ruoli e i lupi non potevano riceverli.

Questo caso è diverso, io posso dimostrare facilmente di averlo ricevuto e usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sun, ti ricordo che NON TUTTI POSSONO RICEVERE dalla Fatina.

Ergo non vedo perchè sprecare una possibilità che abbiamo. :patpat:

Lo so bene.. e so anche che i prolupi potrebbero tentare di far sprecare il potere alla fatina.. per questo parto un po' prevenuta.. poi magari tu sei la miglior scelta che la fatina possa fare.. ma adesso come adesso non lo posso sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro possiamo usare la fatina per verificare che Prisci dica il vero. Il giudice non è un ruolo fondamentale, specie in questa fase di gioco. Possiamo chiedere alla fatina di andare da Prisci e a Prisci di assolvere qualcuno (scegliamo a caso). Poi vediamo se questa persona finisce in arringa. Ovviamente tutto ciò se Mist considera utilizzabile il potere dell'assoluzione da parte del giudice dato dalla fata madrina (visto che tecnicamente va usato di giorno e la fata consegna il ruolo di sera).

Lo si potrebbe fare anche con qualcun altro, ma almeno Prisci di sicuro non è posseduto. Spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrebbe anche senso che lo potrebbe ricevere, Mist lo ha detto che gli ha dato un ruolo che non sposta gli equilibri, quindi ci può stare che sia un ruolo passivo che non agisce di notte...

Ok, ci sta... ma darla buona subito, dando tutto per scontato non è nello stile di lupus.. no??

Per la miseria io ero rimsta che si iniziava domenica, ho già paginate di roba da leggere e pochissimo tempo per farlo azz

Se hai poco tempo ti consiglio di leggere solo questo topic (nella notte 1 c'è praticamente solo spam)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrebbe anche senso che lo potrebbe ricevere, Mist lo ha detto che gli ha dato un ruolo che non sposta gli equilibri, quindi ci può stare che sia un ruolo passivo che non agisce di notte...

Ok, ci sta... ma darla buona subito, dando tutto per scontato non è nello stile di lupus.. no??

Per la miseria io ero rimsta che si iniziava domenica, ho già paginate di roba da leggere e pochissimo tempo per farlo azz

Se hai poco tempo ti consiglio di leggere solo questo topic (nella notte 1 c'è praticamente solo spam)

Ok grazie del consiglio :) Inoltre avviso già preventivamente che sabato sarò tutto il dí offline, Elayne in special modo tu non prenderlo per un comportamento sospetto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che un pro-lupo rischierebbe a richiedere il potere della Fatina, ma comunque potrebbe anche alzare almeno la mano (per nascondersi tra i ruoli inutili, che non verranno quindi sbranati).

Io sarei ben contrario a mandare la Fatina da Prisci. Le possibilità che sia un posseduto sono nulle (altrimenti Mist avrebbe aggiunto un sesto lupo).

Quindi ok, può anche essere buona, ma io preferisco mandare la Fatina da un qualsiasi altro personaggio, per verificare che appunto lui possa ricevere (ed usare) il potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrebbe anche senso che lo potrebbe ricevere, Mist lo ha detto che gli ha dato un ruolo che non sposta gli equilibri, quindi ci può stare che sia un ruolo passivo che non agisce di notte...

Ok, ci sta... ma darla buona subito, dando tutto per scontato non è nello stile di lupus.. no??

Ma il fatto che tu non possa essere il lupo leggendario in una partita simile non è un dare per scontato, è una realtà oggettiva alla tua estrema qualità di sgamamento xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie del consiglio :) Inoltre avviso già preventivamente che sabato sarò tutto il dí offline, Elayne in special modo tu non prenderlo per un comportamento sospetto :D

Io non voto chi non posta per "comportamento sospetto". Li voto per farli parlare. La cosa è diversa. Ma prendo nota del tuo caso, che non me ne frega molto, in realtà, in quanto, se ricordo bene, ci sarà un unica grande fase per il week-end. Se non è così, allora non ti voterò di sabato. Io. Poi gli altri è un altro conto. Anche perché un lupo potrebbe anche designare te proprio per il fatto che non sei reperibile e quindi votabile. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrebbe anche senso che lo potrebbe ricevere, Mist lo ha detto che gli ha dato un ruolo che non sposta gli equilibri, quindi ci può stare che sia un ruolo passivo che non agisce di notte...

Ok, ci sta... ma darla buona subito, dando tutto per scontato non è nello stile di lupus.. no??

Ma il fatto che tu non possa essere il lupo leggendario in una partita simile non è un dare per scontato, è una realtà oggettiva alla tua estrema qualità di sgamamento xD

Vabbè.. ma io sono un caso a parte!! :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Stella (eh oh, sto nome mi piace, chissà perché :p )

Babbo Mist :heart:

Proprio perché il Giudice non è un ruolo "pericoloso", potrebbe essere inviato a qualcuno da capire/confermare.

La differenza tra Prisci e tutti gli altri è che tutti gli altri, se ricevono e usano il potere, sono non cattivi*. Prisci, se riceve ed usa il potere, è un Uomo Mascherato con un ruolo che le permette di usare il potere della Fatina.

*Personaggi che possono ricevere il potere dalla Fata Madrina:

- Le due guardie

- I sei posseduti (pre-lupaggine)

- Il Faraone (e perché no)

- Il protettore (pre-attivazione)

- Il sensitivo (quando ha già usato il potere)

- Il matematico (quando non può agire)

- ERCOLE (se quella sera non uccide)

L'unico problema è Ercole, a conti fatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che un pro-lupo rischierebbe a richiedere il potere della Fatina, ma comunque potrebbe anche alzare almeno la mano (per nascondersi tra i ruoli inutili, che non verranno quindi sbranati).

Io sarei ben contrario a mandare la Fatina da Prisci. Le possibilità che sia un posseduto sono nulle (altrimenti Mist avrebbe aggiunto un sesto lupo).

Quindi ok, può anche essere buona, ma io preferisco mandare la Fatina da un qualsiasi altro personaggio, per verificare che appunto lui possa ricevere (ed usare) il potere.

Sì, ma tra questi ci sono i posseduti. Quindi il nome non dovrebbe venire fuori. Inoltre col giudice può anche ricevere il potere qualcuno che può usarlo, ma magari non lo usa/non si nota se l'ha usato. Invece con Prisci almeno possiamo scartare qualche ipotesi. Inoltre, ripeto, il potere del giudice non è questo gran che.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stella (eh oh, sto nome mi piace, chissà perché :p ), proprio per via di ponti e vacanze varie i tempi sono moooooolto poco frenetici, da qui a lunedì. Vai tranquilla :)

Ok bene, ho visto solo dopo le tempistiche delle prime fasi :)

Ok grazie del consiglio :) Inoltre avviso già preventivamente che sabato sarò tutto il dí offline, Elayne in special modo tu non prenderlo per un comportamento sospetto :D

Io non voto chi non posta per "comportamento sospetto". Li voto per farli parlare. La cosa è diversa. Ma prendo nota del tuo caso, che non me ne frega molto, in realtà, in quanto, se ricordo bene, ci sarà un unica grande fase per il week-end. Se non è così, allora non ti voterò di sabato. Io. Poi gli altri è un altro conto. Anche perché un lupo potrebbe anche designare te proprio per il fatto che non sei reperibile e quindi votabile. :p

Tranquillo, era solo perchè nell'ultima partita che ho giocato prima della mia lunga assenza mi avevi preso di mira (non ricordo il motivo) ed in quella che ha segnato il mio rientro mi hai tirato ancora in ballo, dunque stavolta ho messo le mani avanti eheh :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che un pro-lupo rischierebbe a richiedere il potere della Fatina, ma comunque potrebbe anche alzare almeno la mano (per nascondersi tra i ruoli inutili, che non verranno quindi sbranati).

Io sarei ben contrario a mandare la Fatina da Prisci. Le possibilità che sia un posseduto sono nulle (altrimenti Mist avrebbe aggiunto un sesto lupo).

Quindi ok, può anche essere buona, ma io preferisco mandare la Fatina da un qualsiasi altro personaggio, per verificare che appunto lui possa ricevere (ed usare) il potere.

Sì, ma tra questi ci sono i posseduti. Quindi il nome non dovrebbe venire fuori. Inoltre col giudice può anche ricevere il potere qualcuno che può usarlo, ma magari non lo usa/non si nota se l'ha usato. Invece con Prisci almeno possiamo scartare qualche ipotesi. Inoltre, ripeto, il potere del giudice non è questo gran che.

Non ti seguo. I posseduti possono ricevere il potere della Fata Madrina. Lo trovo una gran cosa.

Te la faccio breve.

Immagina che sei un posseduto e che giochi come dovresti per il villaggio. Alzi quindi la mano per avere il potere.

Se la Fata te lo da e tu lo usi ...

allora ci sono due vantaggi:

- sappiamo che tu puoi ricevere ed usare il potere

- sappiamo che se il lupo ti progenizza o attiva, allora basta che noi ti bersagliamo di nuovo per essere matematicamente certi che eri un posseduto (e bruciarti).

Se tu però al contrario dici ai posseduti di non alzare la mano, allora il lupo saprà che chi alza la mano è un ruolo un po' inutile o un pro-lupo (che cerca di fregare i contadini). E andrà a colpo sicuro sugli altri.

Se ci metti i posseduti dentro (non tutti devono alzare la mano ovviamente), allora è secondo me un vantaggio. Anche se il lupo andrebbe a pescare i sbrani tra colui che alzano la mano. Ma a questo punto, un pro-lupo ci pensa due volte prima di alzarla pure.

Parliamone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sun, ti ricordo che NON TUTTI POSSONO RICEVERE dalla Fatina.

Ergo non vedo perchè sprecare una possibilità che abbiamo. :patpat:

Comunque trovare UN LUPO in un pagliaio è davvero difficile su 30 partecipanti.

Soprattutto se è uno che si nasconde bene.

Se fossi quel lupo giocherei la prima carta cercando di sparire finchè non interpellato.

O per lo meno finchè non si risvegliano i dormienti...

Se poi la Fatina andasse da quell'unico lupo, questo non potrebbe sbranare, per cui il Leggy non chiederà che la Fatina passi da lui.

Allo stesso modo dubito che lo faccia un prolupi, visto il ruolo offerto (giudice) non vale la candela.

Chiaramente questo vale per quelli che si sono espressi finora. Da questo post in avanti salta tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...