Vai al contenuto

Notte 3 - Maometto


The Duke
 Share

Recommended Posts

Coyote, un paio di domande: come mai mi credi prolupi e non lupo? Strano... Dai tuoi conti hai trovato zurlo, Night, Mist, manca l'ultimo no?..se fossi stato prolupi, Avrei trovato una scusa per votarti molto prima, non avrei aspettato i dubbi di Ronnie. Ho più volte detto che la tua versione è pulita, chiara, coerente.... Eppure Ronnie salta fuori e dice che non ti crede. Fregandomene del proteggere i ruoli perché non vedo quali danni possano fare, stando alla tua versione l'angelo custode ha protetto la vittima del rupe. Giusto? Oppure ha protetto la vittima del secondo sbrano ( dipendentemente da cosa era Mist). Puoi dirci quale delle due si è verificata? E chi stava per essere rupizzato/sbranato? Tanto i lupi lo sanno, perciò non vedo cosa possa andare storto in questo

Ti credo Pro Lupo perchè l'ultimo lupo di certo non va a difendere gente inguaiata, mentre un pro lupo non ha nulla da perdere, tendenzialmente.

esattamente come ti ha risposto branca.

Attenzione Ronnie dice che non mi credo non per mancanza di coerenza o perchè può smentirmi ma semplicemente perchè non crede che questa notte ci sia andata bene.

Mi spiace ma il pessimismo cronico non può essere un metro di giudizio nè tantomeno una prova contro di me.

E sulla questione lupi non ti risponderò perchè ho già detto 1000 volte oggi che per chiarirlo devo sputtanare un personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightbay era di nuovo di fronte al Comitato Giudicante. Osservava i volti di quegli uomini che non si sa quale Autorità aveva designato a giudicare il bene e il male, chiedendosi cosa poteva dire loro per convincerli della sua innocenza. Lui, che per tanti anni aveva servito il suo Paese, lui, che aveva dato tutto per la Patria, lui, che aveva sacrificato identità, famiglia e affetti per quello in cui credeva... ora si trovava di fronte a una manciata di persone pronte a ucciderlo in nome di una differente religione, di un credo a cui lui era stato solo costretto ad aderire per compiere la propria missione.

Ma era stato abbandonato da coloro in cui credeva e ora era giunto il momento in cui avrebbe dovuto prendere in mano il proprio destino e salvare la propria vita.

Prese la parola.

-E’ bello vedervi in salute, rilassati nei vostri completi di Armani, incravattati e imbellettati, pronti a giudicare chiunque vi stia di fronte…

Ma io non sono interessato ai vostri giochi di potere, gloria, o dominio. So che ognuno di voi ritiene di possedere la verità nelle proprie scritture, ma a me questo non tocca minimamente. Volete trovare una vittima sacrificale da immolare sul vostro altare, qualunque esso sia?

Fatevi avanti.

Non è la Morte che io temo.

Da sempre io e la Signora con la Falce camminiamo mano nella mano attraverso le più impervie avventure. Siamo ormai vecchi amici e la sua compagnia non mi spaventa.

Ma ciò che non tollero è che si usino il mio e il suo nome per scopi che nulla hanno a che vedere con il bene comune. Le vostre guerre sono nulla, per me e non reciterò il ruolo del diversivo.

Uccidetemi perché sapete di temermi.

Uccidetemi perché sapete che i vostri giorni sono contati.

Uccidetemi perche sapete che se mi lasciate in vita, ogni vostra disputa risulterà inutile e fatua di fronte al mio obiettivo.

Uccidetemi perché sapete che ogni giorno che io camminerò accanto a voi potrebbe essere il vostro ultimo giorno.

Uccidetemi.

Io tornerò.

E saranno cazzi per tutti.-

Nightbay non aveva null’altro da dire. Ogni parola in più sarebbe stata superflua.

Scese dal palco e tornò al suo negozio. Era giunto il momento di rivelare cosa nascondevano quelle assi di legno.

Era giunto il momento della guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che se Night mentisse non verrebbe smentito certo dall'agente segreto... A questo punto, come fa notare zurlo, avrebbe avuto più senso spacciarsi per rupe. Ma non l'ha fatto. Comunque bruciare un rubavittorie non è male, e siccome non vorrei che pensaste male, voto ora Nightbay

Coyote, io non ti posso credere. Mi credete prolupo, non mi importa, ma finché c'è una persona che ti rema contro io devo credere che lei abbia motivo di smentirti. Devo tenere aperte tutte le possibilità, ricordi? Quindi, non vedo cosa ci sia di rivelatorio nel dire: Tizio era bersagliato dal rupe( sbranato dal polimorfo) ma non è morto perché è stato anche bersagliato dall'Angelo custode. Se qualcuno me lo fa presente per favore, perché davvero non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...