Vai al contenuto

La Religiosa - Notte 1 (chiude Martedì alle ore 12)


The Duke
 Share

Recommended Posts

182299.jpg

Il giorno del giudizio è arrivato.

Nuvole nere coprono i cieli, la terra trema, orde di gente scende in strada invocando i propri dei.

Profeti, Messia e Santoni radunano le folle nelle piazze, antiche divinità perdute escono dai loro perduti simulacri, assetati di sangue.

Benvenuti alla partita Religiosa.

Vi consiglio di pregare, ognuno in base al suo credo, perchè se ne vedranno delle belle..

Stanotte agisce chi può, non ci sarà sbranata dei lupi.

Potete parlare liberamente, se volete. Si chiude eccezionalmente alle 12 vista l'ora tarda..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi prenoto per dare il bentornato a Coy.

Chi mi toglierà questa soddisfazione, domani, subirà la mia collera.

Allora io mi prenoterò per Elayne.. :^_^

Nel caso in cui qualcuno lo voti prima di me andrò sulla mia seconda scelta, cioè Tidus.. votarlo non fa mai male :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccoci alla consueta analisi prepartita…
Partita tosta, con un sacco di sorprese dietro l’angolo.

Partiamo dai poteri contadini.
Oltre alla “triade classica” formata da Guaritore, Veggente e Medium (che non a caso sono i capisquadra), registriamo subito un inquisitore che può fungere da “cacciatore di mostri” e seccare i lupi. C’è il pericolo che tolga i poteri a qualcuno di importante, ma se usa il suo con cautela è senza dubbio un’arma vincente. E poi, nel caso, c’è sempre l’eremita.
Buona freccia l’indovino, che dalle prime notti può sempre ottenere informazioni importanti.
L’angelo custode, l’angelo, il bardo e il Ramadan dovrebbero andare ad attenuare le morti aggiuntive che i lupi possono causare con polimorfo e rupe.
Non ci metto l’esperto di esplosivi in questa conta perché in genere fa più danni che altro.
Ci può stare a buon conto invece il miscredente, che tratto a parte però solo per ricordare che prima della fine va ammazzato, o ruba la vittoria.
Le variabili della partita, ognuno a suo modo, sono il kamikaze, l’antipatico, il prescelto, lo spiritista, il ninja e il profeta di sventura. Tutti da tenere a mente quando sarà ora di ricostruire gli eventi mattutini.

Fra i rubavittoria, il truccatore farà il suo onesto mestiere impedendoci di rivelarci, ma mi preoccupa meno dello stregone voodoo, che in poche notti potrebbe raggiungere le condizioni per vincere.

Sul fronte lupi, c’è poco da dire. Abbiamo a che fare con bestiacce della peggior specie. Il rupe che ben conosciamo, il polimorfo coi suoi mille poteri, l’illusionista che ci sballa il veggente e il progenitore che trasforma i contadini in lupi.
Tra i loro alleati c’è l’apprendista negromante. Occhio alla vecchia tattica di far palesare il rupe per farlo uccidere e poi resuscitarlo e attivare così il negromante.
L’angelo caduto fa da contraltare all’angelo, come di consueto.

Nel complesso mi sembra una partita equilibrata. Probabilmente sarà decisa dalle “variabili impazzite”, ma può succedere di tutto, quindi scendiamo in campo e diamoci da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il voodoo incasina tremendamente qualsiasi tipo di tattica.

Io avevo pensato di fingermi SDR per far bruciare l'apprendista negromante, ma se poi mi ripesca il voodoo e divento pro lupi sono fregato. :D

Personalmente mi preoccupa anche il truccatore: la partita rischia di essere MOLTO lunga e se non viene sgamato può fare un sacco di punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me lo stregone vodoo è il più pericoloso, se in mano ad un giocatore esperto può rubare la vittoria senza troppi problemi. Infatti non sapremo mai se i morti tornano per lui o per il guaritore, o sia il ninja, che sia morto il guaritore, ecc... Avremo poche informazioni, e difficili da far girare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il voodoo incasina tremendamente qualsiasi tipo di tattica.

Io avevo pensato di fingermi SDR per far bruciare l'apprendista negromante, ma se poi mi ripesca il voodoo e divento pro lupi sono fregato. :D

Personalmente mi preoccupa anche il truccatore: la partita rischia di essere MOLTO lunga e se non viene sgamato può fare un sacco di punti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vodoo sarà l'ago della bilancia di questa partita.

Non c'è nulla a contrastarlo e non abbiamo l'oniramente a supportarci.

Non è un problema da poco.

c'è il ninja a contrastarlo: finchè è vivo impedisce a tutti di rubarla!

non è solo il fatto che ruba la vittoria a preoccuparmi del vodoo.

Ago della bilancia significa che può fare la differenza.

Nell'ultima partita in sua presenza avevamo un villaggio di prolupi O__O

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'ago della bilancia è il voodoo. Non c'è che dire.

Da dire però che senza il Voodoo avremo vinto senza problemi.

Da quel che vedo, sarà una partita dove molti di noi hanno interesse a farla durare (tra i contadini, non parlo del truccatore o rubavittorie, che hanno la stessa volontà), e quindi il Voodoo, più il tempo passa, più avrà possibilità di vittoria e aiuterà i lupi.

E Nivroc, non c'è l'Assassino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...