Vai al contenuto

Qui tutti quelli che stimano il PD


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Ti avevo risposto

risposto, la rosa l'ha scelta

Il partito.

Ti invito a approfondire la questione, c'è sempre una rosa di candidati predefinita entro cui gli elettori esprimono una preferenza. Col porcellum non c'è, per cui si fanno le primarie. Alle europee sì per cui non ha senso farle. Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo risposto

risposto, la rosa l'ha scelta

Il partito.

Ti invito a approfondire la questione, c'è sempre una rosa di candidati predefinita entro cui gli elettori esprimono una preferenza. Col porcellum non c'è, per cui si fanno le primarie. Alle europee sì per cui non ha senso farle.

In che senso, spiega.

Si possono candidare anche in 1000 alle europee?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è sempre una rosa di candidati predefinita entro cui gli elettori esprimono una preferenza.

Aggiungo: se non è alle elezioni, è alle primarie.

In nessun caso puoi scegliere tra i 50 milioni di italiani con elettorato passivo.

Devo rispiegarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i sindaci vengono fatte.

Ma a Prato re Renzi ha detto: il candidato sindaco è lui (suo delfino o meglio pupazzo obbediente)

E tutti hanno chinato il capo

A livorno hanno provato a farle ma i candidati proposti (prof del sant'anna, architetto famoso etc) si sono rifiutati.

Quindi hanno messo un giovane vecchio uomo d'apparato che fa slogan sul cambiamento ridicoli visto che il partito governa da decenni.

Forse arriva al ballottaggio una lista civica seria in tal caso ne parleranno i giornali. Io la voto e incrocio le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è sempre una rosa di candidati predefinita entro cui gli elettori esprimono una preferenza.

Aggiungo: se non è alle elezioni, è alle primarie.

In nessun caso puoi scegliere tra i 50 milioni di italiani con elettorato passivo.

Devo rispiegarmi?

Non ho capito.

Io posso votare anche te e mettere la X sul simbolo del NCD?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è sempre una rosa di candidati predefinita entro cui gli elettori esprimono una preferenza.

Aggiungo: se non è alle elezioni, è alle primarie.

In nessun caso puoi scegliere tra i 50 milioni di italiani con elettorato passivo.

Devo rispiegarmi?

Non ho capito.

Io posso votare anche te e mettere la X sul simbolo del NCD?

È il contrario ma non so dirlo meglio del messaggio quotato, dovrei provare dal vivo con l'ausilio dei gesti.

O esprimi una preferenza alle elezioni o la esprimi alle primarie, in ambo i casi la scegli tra una lista predefinita.

Le primarie per i parlamentari sono servite a ovviare alle liste bloccate, in assenza delle quali perdono ragion d'essere.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

pachu il punto è che il PD sostiene di essere diverso

è solo diverso a sprazzi, diciamo

non direi che siano le primarie il punto. Ci sono mille motivi per non votare PD, quello che dici nel l'altro messaggio è senz'altro più valido.
A lavoro capita di conoscere qualche europarlamentare pd e il disgusto che mi fanno provare mi toglie ogni dubbio sul poterli votare.

l'unica cosa buona che ha fatto il pd nella sua esistenza sono le primarie, che per la loro qualità fanno una figura dignitosissima se comparate ad altri esempi internazionali. Cosa che non si può certo dire delle primarie degli altri partiti inclusa sel.

L'incapacità di distinguere i difetti e i pregi della politica è spaventosa. Sembra che quando si tocca l'argomento alcune persone cadano come ipnotizzate e recitino parole in automatico. Saranno messaggo subliminali inculcati in TV, non lo so.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa bella è che io avevo chiesto veramente delucidazioni, dato che non conoscevo il meccanismo.

Non ne stavo facendo una questione morale, visto che io i sono andato pure a vedere i candidati 5S, ma non ne ho trovato neppure uno decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa bella è che io avevo chiesto veramente delucidazioni, dato che non conoscevo il meccanismo.

Ma ora è chiaro?

La mancanza delle primarie nonostante le preferenze era stata criticata da travaglio, per questo mi sono cascate le braccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne stavo facendo una questione morale, visto che io i sono andato pure a vedere i candidati 5S, ma non ne ho trovato neppure uno decente.

Al Nord Ovest i candidati 5S sono tutti validissimi
Al centro si sono resi irreperibili Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...