Vai al contenuto

Qui tutti quelli che stimano il PD


Toremoon
 Share

Recommended Posts

perché le alleanze politiche, finché le regole della repubblica restano quelle attuali, non si fanno tra persone, ma tra partiti. Se il Pdl è un partito si trovi un altro leader, altrimenti cazzi loro.

Se Berlusconi è un delinquente non significa necessariamente che lo siano tutti i piedillini.

Io personalmente non mi aspettavo un finale diverso, ma chi voleva la grossa coalizione ha dovuto sperare che il Pdl potesse aver vita propria. Il che evidentemente non è.

Inoltre che Berlusconi sia un delinquente non lo decide chi ne vota l'ha decadenza (ci mancherebbe altro): l'ha deciso la magistratura, il processo è finito, il senato può solo prendere atto.

Modificato da pachu
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre che Berlusconi sia un delinquente non lo decide chi ne vota l'ha decadenza (ci mancherebbe altro): l'ha deciso la magistratura, il processo è finito, il senato può solo prendere atto.

calma io ho detto se lo consideri SOLO un criminale, ovvero se non ne riconosci nessun altra qualità, per esempio di leader politico. Mi pare chiaro che se ne voti la decadenza non lo consideri più tale. Infine mi scappa davvero da ridere ogni volta che sento parlare di classe dirigente del PDL o SFORZA ITALIA che dir si voglia;: ma pensate veramente che uno come Berlusconi, anche con le sue qualità taumaturgiche, lo trovi ad ogni angolo di strada? ma vi ricordate che percentuali aveva il PDL prima che il cavaliere tornasse in campo? purtroppo, e anche per fortuna, un altro così non esiste in Italia. Tolto lui, il centro destra sparirà o si ridurrà a percentuali da prefisso telefonico.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendiamo atto del fatto che diverse persone del pdl, tra cui i ministri dell'attuale governo, si sono espressi in maniera negativa sulla caduta del governo, e hanno dichiarato di avere un'altra idea del futuro del centrodestra, diversa da quella di berlusconi.

la grossa coalizione c'è stata dopo 2 mesi di indisponibilità da parte di altri, ed ha tamponato situazioni di emergenza, e se riuscirà a portare a un cambiamento nel paese con la nascita di un partito di centrodestra moderno (centrodestra europeo), o anche solo una riflessione come base su cui partire, sarà comunque un grosso risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo di vico oggi sul corriere sono i renziani ad aver fatto quella stima assurda, ma la loro proposta è stata ritirata.
stanno accumulando figuracce, speriamo il loro leader ne trovi di meglio al prossimo giro.

edit: qui la vicenda http://www.ilpost.it/2013/10/08/renziani-imu/

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

per i proprietari di case con una rendita catastale superiore ai 750 euro

No dico, ma sapete a quanto ammonta l'IMU per una rendita di 750 euro? qualche punto per mille quanto cazzo fa? qualche diecina di eiro? io per un bilocale di 55 mq pago 64 euro all'anno, ma che cazzo me ne fotte se me lo abbuonano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non centra un cazzo Milo. Per quellocche mi riguarda possono farmela pagare anchevil doppio l'imu. E' il considerare casa da ricchi una casa da 750 euro di rendita. La dice lunga sul metro di giudizio che hanno. E per fortuna che sono renziani. Un po come Fassina che voleva tassare con pagamento cash del 3% annuo i patrimoni, compresi gli immobili ( in un oaese con la pressione fiscale come la nostra). E io dovrei mandare al governo sti qua?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Via il senato e doppio turno, io sarei favorevole.

Sogno un sistema che, una volta finite le elezioni, dichiari un chiaro vincitore. Anche se per un solo voto di scarto, hai vinto tu, ti si da un premio di maggioranza in modo da avere i numeri per governare senza dover fare alleanze a destra e a manca e dunque governi tu senza nessuna fiducia da chiedere per iniziare e senza dover essere costretto ad alleanze improbabili. A quel punto non ci sarebbero più scusanti, si vedrebbe finalmente chi è capace e chi no: avendo tutti gli strumenti per governare e attuare il TUO programma, se non fai un cazzo non sarà più colpa dell'ingovernabilità, dei ricatti di chi ti ha dato la fiducia e via dicendo. Sarà colpa tua e basta e te ne vai a casa. Se invece sei capace, le cose le fai, i meriti sono tuoi e ne beneficia il Paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mandiamo a casa tutti i politici che non fanno parte della maggioranza: a che servirebbe l'opposizione?

è quella seria, attenta e onesta che fai te a napoli

non scherzo, il sistema negli enti locali, in modo diverso in regioni, province e comuni (l'italia è rinomata per avere un sistema elettorale diverso per ogni ente) da una governabilità forte a chi vince le elezioni, renzi si ispira alla legge che porta all'elezione dei sindaci.

In nome dell'equilibrio tra le forze parlamentari abbiamo avuto, in 70 anni di repubblica, un solo governo che è arrivato alla fine della legislatura, quello di berlusconi dal 2001 al 2006, che ha concluso il mandato lamentandosi - senza tutti i torti - della scarsa governabilità.

come diceva giannino, basta, BASTA, BASTA

Link al commento
Condividi su altri siti

In nome dell'equilibrio tra le forze parlamentari abbiamo avuto, in 70 anni di repubblica, un solo governo che è arrivato alla fine della legislatura, quello di berlusconi dal 2001 al 2006, che ha concluso il mandato lamentandosi - senza tutti i torti - della scarsa governabilità.

In realtà manco quello. C'è stato uan crisi nel 2005 dopo le regionali :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

per la legge elettorale, il doppio turno è una roba che ho sempre amato tantissimo

penso che andare a votare due volte costringerebbe milioni di persone a pensare a chi votare, in pratica risolverebbe tutti i problemi dell'italia

il solito M5S-L salva il porcellum dalla proposta piu' bella della storia repubblicana

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-11-12/legge-elettorale-senato-bocciato-doppio-turno-pd-renzi-vede-trappola-proporzionale-210404.shtml?uuid=ABlY8mc

renzi ne sta facendo una bandiera

w il doppio turno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...