Vai al contenuto

Partita #4 - La Guerra dei VOTI


Recommended Posts

2 - Elayne - PSIONICO ALIENO VOTO 5,5: si fa gabolare da polle, che scrive "alf" con le iniziali, e sclera; poi infila uno 0 su 4 con le sondate, un po' è sfortuna e un po' no. Dalla sua c'è da dire che è uno dei pochi a capire che night mente, ma viene seccato; memorabile quando nel cimitero cerca di convincere Prisci che è il Cacciatore

Aspetta, aspetta :D

La prima notte non avevo molti indizi se non quelli di Polle e Sunnina.

Ovviamente vado su Polle.

Ok, l'indomani c'era Aleman oppure Sunnina. Dovendo scegliere, essendo certo che Sunnina non era contadina, vado su Sunnina.

Ottenuto 0 punti su 2, la mia partita per vincere da solo è matematicamente persa.

Quindi, da questo momento in poi, a che serve che io cerca di fare "punto" sugli alieni ? A nulla. E infatti sondo persone che possono rivelarsi utili per la mia causa. Absolute e Toremoon (due che mi appoggiavano e quindi potevano essere anche alieni) ma li ho sondati soprattutto per avere info su come stavano andando le cose (chi era chi) permettendomi di capire di più sulle diatribe in corso. Ottime scelte imho.

Sul finale sondo Inglo per verificare che fosse il Genetista e portare a casa la partita.

Facendo un analisi dei ruoli alieni, lo Psionico è il più difficile: su 21 giocatori in partita, meno il presente (quindi 20) deve beccare gli altri TRE alieni. Quindi per forza di cose mancherà spessissimo il bersaglio (il che per il Genetista e il Generale è il contrario, non 3/20, ma 17/20).

L'unica cosa che avrei potuto fare era sondare Aleman invece di Absolute , e quindi sondare l'ultima notte (quando Inglo ha vinto) l'ultimo alieno (ma a trovarlo, impossibile, si sono tutti nascosti tranne Aleman).

:)

Quindi dico che non è una reale pecca avere beccato una sondata su 5. Perse le prime due sondate, era davvero inutile cercare testardamente di beccare gli altri.

Inoltre, aggiungo che non ho mai cercato di convincere Prisci :D
Poteva sembrare cosi da fuori, ma un vero Cacciatore di Mostri avrebbe fatto la stessa cosa prima di capire che "Prisci era cattiva", e quindi ho fatto cosi.

Speravo che gli altri ci cascassero o avessero dei dubbi, tutto qui.

Poi, come ti ho detto in privato, una volta fallite le prime due sondate, ho giocato per "vincere con un altro alieno", quindi farmi uccidere (salvando il Genetista o altri alieni dagli spari), per poi risorgere (il Medico Alieno era ancora vivo) e rimanere in vita (quello che è successo).

La mia su questa non è stata fortuna: c'erano ruoli in vita più pericolosi (l'ho detto anche a Prisci prima di tornare su, che sarei rimasto vivo), e quindi lasciatemi dire che il mio piano ha funzionato. :D

Voglio dire, sono vivo per una pianificazione mia. Poi magari perdevo in quanto nessuno degli alieni vinceva, ma su questo non avevo controllo. ;)

Comunque grande partita, grandissimo Nightbay, e non pensavo certamente di riuscire a vincerla quando ho ottenuto il mio ruolo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...