Vai al contenuto

Partita #4 - La Guerra dei VOTI


Recommended Posts

Premessa: i voti sono stati dati in base all'esperienza di gioco, della qualità della partecipazione ed un po' anche tenendo conto della fortuna/sfortuna.

Ho tolto un punto a tutti per allinearmi ai voti degli altri master :)

1 - beltane - NEGROMANTE VOTO 6,5. Gioca bene all'inizio, quando resta in disparte, e fino alla resurrezione di Sunnina che le vale il dottorato in negromanzia.. Tuttavia tituba sulla resurrezione di Soul, molto pimpante, e poi si fa sgamare quando poteva inventarsi qualcosa e sopravvivere ancora almeno una notte.

2 - Elayne - PSIONICO ALIENO VOTO 5,5: si fa gabolare da polle, che scrive "alf" con le iniziali, e sclera; poi infila uno 0 su 4 con le sondate, un po' è sfortuna e un po' no. Dalla sua c'è da dire che è uno dei pochi a capire che night mente, ma viene seccato; memorabile quando nel cimitero cerca di convincere Prisci che è il Cacciatore

3 - Inglo - GENETISTA ALIENO VOTO 8: non sbaglia un colpo, 5 su 5, col suo bisturi viviseziona non-alieni che è un piacere. Non perde la calma quando muore, e grazie a Polle alla fine la ruba sotto il naso a tutti. Gioca alla Inglo (imperscrutabile) e questo era quello che andava fatto.

4 - Sunnina - LUPO SDR VOTO 6,5: molto pimpante in lista lupi, ma si fa sgamare subito (per altro, da uno che bluffa). poco male, poichè beltane la riporta su. Gli si lascia inspiegabilmente la possibilità di usare il Rupe su Inglo, che avrebbe posto fine alla fazione aliena. li per li pensavo fosse un errore (l'alternativa era helder) invece era una buona mossa. Insomma cose buone e cose meno buone. Grosso errore accettare l'alleanza implicita con Mist: avessero deciso di usare il SDR su di lui la partita sarebbe finita diversamente.

5 - Mist - CACCIATORE VOTO 8: partita di spessore, prende in mano i contadini forte del fatto che può dire la verità e proporre le sue ormai note scommesse. buona mossa lo spacciarsi per badante, anche se lei è ormai zombi. avrebbe fatto la partita perfetta se non avesse sbagliato una notte (notte 4 va su Tore) lasciando vivo un lupo di troppo (che poi impedirà di uccidere sia night che inglo). difficile fare di più

6 - Helder - SDZ VOTO 6,5: gioca alla Helder, che poi è alla Inglo, e così andava fatto. Trama nell'ombra e zombizza, unico errore provare su Night che non può cambiare fazione. Avesse zombizzato Mist le cose sarebbero andate molto diversamente, ma la sua fazione era la più svantaggiata.. alla fine l'evidenza lo condanna

7 - Tidus - MEDICO VOTO 6: non può incidere perchè muore subito, e resta sotto due notti..sfortunato. dalla sua c'è che in privato mi ha dato i nomi dei lupi al giorno 3

8 - absolute - VIAGGIATORE VOTO 6,5 resta nell'ombra finchè night non gli ruba il ruolo.. lo smentisce in cento modi (votandolo, questionandolo) ma tutti continuano a parlare di “viaggiatore non smentito". quando convince tutti è troppo tardi, ma coi suoi viaggi dà man forte alla fazione contadina sondando bene

9. aleman - GENERALE VOTO 5,5: ruolo un po' infame, ammetto, ma fa solo il compitino. uccide Tidus (ok) ma non si difende con veemenza dall'arringa, restando in vita poteva agevolare la vittoria aliena e soprattutto regalare gioie a tutti i suoi colleghi

10. Galvix - LUPO VEGGENTE VOTO 6,5: il più attivo in lista lupi, se la gioca come può. E' l'ultimo a venir sgamato e in generale riesce a sviare l'attenzione su altri in lista pubblica. ragiona bene, migliora di partita in partita, un consiglio: meno confusione. Ha colpe nell' errore di accettare l'alleanza implicita con Mist

11. Luca - MEDICO A. VOTO 5,5: io penso sia un forte giocatore per cui lo voglio penalizzare visto che non ho notato la solita partecipazione. Sbaglia resuscitando Moon, in cimitero è moscio e non torna più su.

12. Nightbay - VOTO 8,5: non vince ma è cmq MVP. Rischia il tutto per tutto dando la sondata su sunnina, convincendo tutti (sopratutto i lupi) del suo bluff. Sfrutta al meglio il ruolo "passivo" dando sondate sugli scagnozzi, arriva sul filo di lana e cede all'ultimo rogo. gran partita

13. Moon - CACCIATORE VOTO 7: rivelazione. molto attivo sia sul lato ragionamenti sia con i fatti. inizia in sordina ma tornato dal cimitero (dove non si fa intortare) comincia a ragionare contadino e proteggere contadini fino all'innamoramento con Mist.

14. Soul - LUPO BIANCO VOTO 7: voglio premiare con un bel voto perchè una partecipazione tale alla prima partita non la ricordavo. molto attivo in lista, sbaglia molto poco a livello di ragionamento e consigli. mezzo punto in piu degli altri lupi perche non ha colpe nell'alleanza con mist (essendo morto), anzi mi dice in privato che stanno sbagliando. bravo

15. Priscilla - BADANTE VOTO 5,5: gli do insufficiente perchè da lei mi aspettavo di più. non tanto come badante di mist, quanto come zombi: dal cimitero, infatti poteva cercare di proteggere helder sapendo che moon o tidus sarebbero stati resuscitati. non solo, la prima cosa che gli viene in mente è sputtanare helder se risorta come contadino.

16. Mr. Spazzaneve - L. TELEPATE VOTO 6,5: come gli altri lupi se la gioca come può, dal momento che soul muore subito e sunnina è spacciata da quasi subito. Molto preciso nei ragionamento, si accorge per primo della "badanza" Mist/Prisci

17. Riccaz - PREDATOR VOTO 7,5: c'è chi dice che era un ruolo facile, chi dice che era impossibile. lui, in ogni caso, la gioca perfetta.. non si fa sgamare, butta li indizi, e intanto prende scalpi in modo preciso e consapevole (nn a caso). muore sul più bello, 3 su 4, peccato. ruolo figo da riutilizzare, secondo me

18. Pippero - INDAGATORE VOTO 6,5: multitasking: aiuta i contadini con i suoi numeri, attira su di se l’attenzione dichiarandosi per proteggere il suo padrino night, diventa zombi e va un po' in confusione; ma gode della fiducia dei contadini. muore solo a causa del suo creatore

19. Toremoon UOMO MASCHERATO PSICOLOGO VOTO 5,5: gioca bene interpretando bene il ruolo all'inizio. usa bene il primo potere scoprendo elayne non lupo, poi fa scelte un po' incomprensibili ottenendo informazioni non fondamentali. indeciso tra i contadini e i mafiosi, alla fine suo malgrado si sacrifica per night. nel cimitero sparisce quando poteva invece dire la sua, eccome

forse rende meglio quando non è in squadra.

20. Polle - GUARITORE VOTO 5,5: partita da 7,5 fino a quando malauguratamente risorge inglo. fino a quel momento ragiona ottimamente, non sbaglia un ragionamento e sopratutto non sbaglia un voto. confonde subito Elayne scrivedo “alf” nella arringa, si dichiara al momento giusto quando era importante uscire allo scoperto. ma quell'errore, di fatto, toglie la vittoria ai contadini.

21. Kale - VOTO 6: più di simpatia che altro. ruolo un po' infame, ma lei stessa diceva di non poter seguire. non fa nulla per il suo signore, scrive pochissimo, non cerca di farsi ammazzare per cambiare fazione. troppo passiva comunque.

BRAVI TUTTI COMUNQUE

Link al commento
Condividi su altri siti

10 al Master.

La partita era affascinante nelle basi ed è stata grandiosa nello svolgimento, incerta fino all'ultimo.

Per me ha battuto anche il gran finale della stagione scorsa.

Ringrazio per il voto e per il bel giudizio.

Anche se temo di aver collezionato una serie di prossime nomination al rogo e uccisioni notturne da fare invidia a Mist... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 al Master.

La partita era affascinante nelle basi ed è stata grandiosa nello svolgimento, incerta fino all'ultimo.

Per me ha battuto anche il gran finale della stagione scorsa.

Ringrazio per il voto e per il bel giudizio.

Anche se temo di aver collezionato una serie di prossime nomination al rogo e uccisioni notturne da fare invidia a Mist... :-)

Quoto tutto quanto... ma proprio TUTTO!! comprese le ultime righe.. :^_^

Bellissima partita Duke... davvero divertente e appassionante!! Senza punti morti o noiosi... :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ho un appunto da fare: la sera stessa che sono morta Abso mi ha vista "altro" e tutti sapevano che fossi zombie. Dire che non lo ero e che Helder non era il SDZ non avrebbe convinto nessuno.

La cappella che ho fatto (dire a Mist che potevamo fidarci di Helder) l'ho fatta perchè pensavo che Mist gli avrebbe sparato ed ero convinta che il cacciatore potesse uccidere il SDZ e quindi speravo che Helder lo zombizzasse quella nott stessa... e il resto poi è andato sempre in discesa e concordo che gli zombie abbiano perso per colpa mia :(

Cmq bella partita e Duke è il mio master preferito. :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo anche io su tutto, perfetta l'analisi di come è andata la mia partita. Bravo duke, rendere così bella una partita così complicata non era facile. Grandissimo master e bravissimi anche i giocatori che l' hanno resa così avvincente, soprattutto è straordinario come con in pratica 5 fazioni e 1 rubavittoria tutti abbiano avuto la reale possibilità di vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, bella partita senza dubbio. Ma vorrei capire, sul mio giudizio ha pesato il fatto che nessuno mi ha creduto? Nel senso, avrei potuto fare di più per far capire che Nightbay mentiva? Sinceramente non mi pare, però se il moderatore pensa sia così ne prendo atto e vedrò di migliorare la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti master Duke, una partita molto avvincente.

I complimenti a chi ha vinto e al mvp li ho già fatti di là, ma li rinnovo pure qua.

Bravi tutti, comunque, tranne me, che ho proprio sbagliato strategia.

Volevo stare in silenzio a massacrare i probabili avversari degli alieni, ma sono morto senza far capire nemmeno che ero alieno. Anche se la testa fra le nuvole mi sembrava un buon indizio...

Aggiungo i complimenti anche a mist ed abs, che hanno tenuto botta a tutti gli attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Duke, bella l'ideazione e bravi tutti.

Io ho avuto la conferma di non riuscire a seguire/giocare perché sono costretta a leggere tutto di fretta e purtroppo ho i miei tempi.

Il fatto di avermi zombiezzata è stato un mezzo autogol per Helder visto che il mio ruolo era abbastanza chiaro e potevo morire di notte solo da zombie. Quando ho visto che si era dichiarato ho pensato subito di provare a difenderlo, ma quando mi sono collegata e ho visto la situazione c'erano già una valanga di voti contro e la situazione era irrecuperabile.

Ho voluto provare a giocare ma mi rendo conto che giocare così danneggia solo la mia fazione perché non ho tempi di reazione veloci e senza il mio amato quadernino sono persa, soprattutto in partite tanto complicate dove tutto va analizzato e incrociato.

Bravi tutti, è stato un delirio ma credo che passerò le prossime :)

Ps: quando Night bluffa io ci casco SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto è straordinario come con in pratica 5 fazioni e 1 rubavittoria tutti abbiano avuto la reale possibilità di vincere

concordo, fino alla notte 5 impossibile anche per me dire chi avrebbe vinto

l'assenza di veggente e medium, che in genere odio, stavolta ha contribuito

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, bella partita senza dubbio. Ma vorrei capire, sul mio giudizio ha pesato il fatto che nessuno mi ha creduto? Nel senso, avrei potuto fare di più per far capire che Nightbay mentiva? Sinceramente non mi pare, però se il moderatore pensa sia così ne prendo atto e vedrò di migliorare la prossima volta.

secondo me è stato il timing, ci hai messo troppo, all'inizio in modo blando e senza dire "sono io il viaggiatore"

io stavo male per te quando continuavano a dire "night non smentito" ahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima partita..

Peccato non averla praticamente giocata :(

Farmi resuscitare era praticamente impossibile..il negromante non mi avrebbe mai resuscitato (se so attivava!) e il guaritore era molto difficile visto che c'erano pochi ruoli buoni :(

Mi sarebbe piaciuto esser più attivo :-) grazie lupi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, bella partita senza dubbio. Ma vorrei capire, sul mio giudizio ha pesato il fatto che nessuno mi ha creduto? Nel senso, avrei potuto fare di più per far capire che Nightbay mentiva? Sinceramente non mi pare, però se il moderatore pensa sia così ne prendo atto e vedrò di migliorare la prossima volta.

Io ti ho creduto!

Vote for absolute, for a better future!

:^_^

Grazie del giudizio, Duke: rinnovo i complimenti per l'ottima partita creata da te e giocata in maniera avvincente da tutti. Grazie, ragazzi! :i-m_so_happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima partita..

Peccato non averla praticamente giocata :(

Farmi resuscitare era praticamente impossibile..il negromante non mi avrebbe mai resuscitato (se so attivava!) e il guaritore era molto difficile visto che c'erano pochi ruoli buoni :(

Mi sarebbe piaciuto esser più attivo :-) grazie lupi!

Io contavo in te, ma non pensavo fossi tu il medico alieno. Per un attimo ho creduto fosse Elayne. È stato proprio l'attimo in cui ho perso definitivamente le speranze :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima partita..

Peccato non averla praticamente giocata :(

Farmi resuscitare era praticamente impossibile..il negromante non mi avrebbe mai resuscitato (se so attivava!) e il guaritore era molto difficile visto che c'erano pochi ruoli buoni :(

Mi sarebbe piaciuto esser più attivo :-) grazie lupi!

A me luca sembri sempre cattivo.. solo che stavolta sapevo per certo che non eri lupo :^_^

Ti ho creduto padrino fino a quando ho visto il post di fine partita :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...