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La ToreNiubba: presentazione


Toremoon
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Essendo una partita semplice, non ci saranno ruoli particolarmente potenti. Sarà tutta una questione di astuzia, bluff, intuito, determinazione.

21 giocatori:

  1. Mist
  2. Galvix
  3. Tidus
  4. Aleman
  5. Riccaz
  6. MM
  7. Brancamenta
  8. Sovversivo
  9. Pippero
  10. Mr Spazzaneve
  11. AndreDrake
  12. Inglo
  13. Soul
  14. Sunnina
  15. Beltane
  16. Ronnie Rava
  17. Absolute
  18. Helder
  19. Polle
  20. Manuel
  21. Prisci

Pro contadini:

  • 11 contadini semplici
  • 1 Medium (chiede se un morto è o non è un lupo)
  • 1 Meretrice (protegge un contadino dall'attacco dei lupi)
  • 1 Veggente (ogni notte chiede se un personaggio è un lupo)
  • 1 Druido (se viene sbranato dai lupi, la prima volta non muore, ma non lo saprà)

Borderline:

  • 1 Stirpe (è il figlio dei lupi che può essere attivato di notte)
  • 1 Evocatore (resuscita un personaggio)
  • 1 Cecchino (deve uccidere un personaggio particolare fra stirpe, evocatore, medium, meretrice e veggente; se sbaglia, muore lui; se colpisce bene ruba la vittoria e il colpito verrà insignito del famoso cucchiaio d'oro di Tersite)

Pro Lupi:

  • 3 lupi

I contadini semplici più arguti, simpatici, presenti, vivi, riceveranno una tantum un potere speciale a discrezione del master.

I lupi non restano con il cerino in mano. Ogni giocatore, prima della notte, potrà mandarmi la lista precisa per numero e per nome di quelli che crede siano lupi. Se dovesse beccarli tutti, ma morire sbranato nella notte, si comporterà come la stirpe dei lupi attivata e si unirà ai lupi.

Non sono ammessi i messaggi privati.

Gli orari: orientativamente si sbrana fino alle 10:30 del mattino, in arringa ci si finisce per le 19.

Se volete essere avvisati via Whatsapp, mandatemi il vostro numero nella posta privata.

Essendo una partita per niubbi, spiegherò per filo e per segno ogni fase di gioco: non avete vergogna di contattarmi per chiedere informazioni. In serata parto con la consegna dei ruoli.

Ordine notturno:

  1. Cecchino
  2. Contadino semplice con potere speciale
  3. Meretrice
  4. Veggente
  5. Medium
  6. Lupi
Modificato da Toremoon
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I contadini semplici più arguti, simpatici, presenti, vivi, riceveranno una tantum un potere speciale a discrezione del master.

Urca.. scusa ma non posso perdermi una figata del genere!!!!

...posso? :popcorm2:

Mi sa che in questa partita io e Prisci offuscheremo tutti gli altri :D
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I contadini semplici più arguti, simpatici, presenti, vivi, riceveranno una tantum un potere speciale a discrezione del master.

Urca.. scusa ma non posso perdermi una figata del genere!!!!

...posso? :popcorm2:

Mi sa che in questa partita io e Prisci offuscheremo tutti gli altri :D

No, giugno a lavoro è un casino, lascerò spazio ai giovani, mi vedrete solo la sera :popcorm2:

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I contadini semplici più arguti, simpatici, presenti, vivi, riceveranno una tantum un potere speciale a discrezione del master.

Urca.. scusa ma non posso perdermi una figata del genere!!!!

...posso? :popcorm2:

Mi sa che in questa partita io e Prisci offuscheremo tutti gli altri :D

No, giugno a lavoro è un casino, lascerò spazio ai giovani, mi vedrete solo la sera :popcorm2:

Ma così non c'è concorrenza, prendo tutto io :D
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Tore, solo un'osservazione: il medium che vede il ruolo esatto ha un senso dal vivo, qui diventa troppo potente. Per me andrebbe lasciato il medium versione Lit, che vede solo lupo/non lupo.

Ok

Poi: l'evocatore si allea col resuscitato?

Si

Infine: tre lupi su 21, senza poteri e senza pro lupi, sono terribilmente squilibrati. Almeno uno in più. Almeno!

Essendoci la regola della stirpe per tutti e 11 i contadini semplici (per tutta la partita), essendoci una stirpe ed essendoci un evocatore che potrebbe essere pro-lupi, mi pare equilibrata.

Soprattutto perché io sono un master pro-lupi :)

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Prenderai un sacco di mazzate :bigemo_harabe_net-169:

Quello sicuro, a proposito, mi devo vendicare che mi hai sparato alla seconda notte da Generale u.u

Avevi fato capire che potevi essere il medico autoptico (o come si chiama) ed era un ruolo da eliminare subito. Sono stato fortunato che lo fossi davvero. Senza rancore? *chiese avendo trafugato il cannone laser e puntandolo di nascosto alla gola del trollone* :D

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I contadini semplici più arguti, simpatici, presenti, vivi, riceveranno una tantum un potere speciale a discrezione del master.

Urca.. scusa ma non posso perdermi una figata del genere!!!!

...posso? :popcorm2:

Mi sa che in questa partita io e Prisci offuscheremo tutti gli altri :D

No, giugno a lavoro è un casino, lascerò spazio ai giovani, mi vedrete solo la sera :popcorm2:

Ma così non c'è concorrenza, prendo tutto io :D

col caz..... avrai p.ne x i tuoi denti....

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Ragazzi, scusate la niubbezza ma potete spiegarmi un pò meglio i 3 ruoli cosidetti "Borderline"?

(Calcolate che sono abituato alle partite live con al max 1 veggente, 1 medium e al limite 2 massoni ahahaha)

Sono borderline perchè contano inizialmente contadini ma potrebbero cambiare le loro condizioni di vittoria:

- stirpe conta inizialmente contadino ma se viene sbranato dai lupi diventa lupo

- evocatore conta inizialmente contadino ma quando usa il suo potere (resuscitando un morto) cambia le condizioni di vittoria (e il modo di contare) in base al ruolo di colui che ha resuscitato

- il cecchino è sostanzialmente un ruba vittorie.. il master gli dà un obiettivo e se lo azzecca ruba la vittoria a tutti (devo ancora capire anche io se inizialmente conta contadino o non conta..)

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Ragazzi, scusate la niubbezza ma potete spiegarmi un pò meglio i 3 ruoli cosidetti "Borderline"?

(Calcolate che sono abituato alle partite live con al max 1 veggente, 1 medium e al limite 2 massoni ahahaha)

  • 1 Stirpe è borderline perchè vince coi contadini, ma se viene sbranato diventa lupo e vince coi lupi
  • 1 Evocatore è borderline perchè vince con la squadra a cui appartiene chi resuscita (Se resuscita un lupo vince coi lupi, se resuscita un contadino vince coi contadini)
  • 1 Cecchino è borderline perchè è un rubavittoria (non vince nè con lupi nè con contadini. se becca il suo bersaglio vince da solo la notte stessa e tutti gli altri perdono (sia lupi che contadini)
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