Vai al contenuto

Notte 6


Recommended Posts

Hai ragione Galvix. Mist con i suoi poteri da padrino ucciderà un lupo fingendosi cacciatore di mostri.

Non ho detto che lui sia il padrino. Può anche essere davvero il cacciatore, ma può sempre essere il cacciatore tirapiedi del padrino, che sa che facendo fuori i lupi vince con il suo capo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Galvix. Mist con i suoi poteri da padrino ucciderà un lupo fingendosi cacciatore di mostri.

Non ho detto che lui sia il padrino. Può anche essere davvero il cacciatore, ma può sempre essere il cacciatore tirapiedi del padrino, che sa che facendo fuori i lupi vince con il suo capo...

il suo capo nightbay Modificato da Mr. Spazzaneve
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che gli alieni hanno già conquistato la Terra e non gliene frega niente se dovranno dominare la razza umana o quella mannara.

A maggior ragione allora, perchè lasciare che la partita finisca il prima possibile? Vi siete già arresi tutti quanti e avete già accettato la sconfitta? Oppure siete sicuri che, se la partita dovesse finire, vincereste voi?

Mah... Io propendo di più per questa seconda opzione... E pregherei anche Tidus di farci un pensierino sopra quando deciderà chi votare... Per quanto mi riguarda, nessuno può avere così tante informazioni da poter dire per certo che la partita finirà per questa o quella fazione... A meno di non essere di questa o quella fazione...

Modificato da Galvix
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che gli alieni hanno già conquistato la Terra e non gliene frega niente se dovranno dominare la razza umana o quella mannara.

A maggior ragione allora, perchè lasciare che la partita finisca il prima possibile? Vi siete già arresi tutti quanti e avete già accettato la sconfitta? Oppure siete sicuri che, se la partita dovesse finire, vincereste voi?

Mah... Io propendo di più per questa seconda opzione... E pregherei anche Tidus di farci un pensierino sopra quando deciderà chi votare... Per quanto mi riguarda, nessuno può avere così tante informazioni da poter dire per certo che la partita finirà per questa o quella fazione... A meno di non essere di questa o quella fazione...

:cptn:

E' esattamente il contrario...

La partita finirebbe subito se andasse al rogo Mist.

Link al commento
Condividi su altri siti

E uccidendo invece Beltane (che credete essere il Negromante) come pensate che andrà a finire? Dato che probabilmente uccidendo il negromante tutti stanotte punteranno sui lupi... In più Mist ha già sbandierato su chi andrà come cacciatore, quindi eventualmente tutti si coordineranno per uccidere gli altri... Pensate davvero che uccidendo il presunto Negromante la partita durerà oltre questa notte e non finirà domani mattina?

E per quale motivo dovrebbe finire subito la partita, se Mist morisse? A meno che non intendi che finisca per voi, ovvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo...

Peccato che gli alieni la rubino la partita e non si uniscano alla vittoria degli altri...

Stiamo cercando di intortare i contadini dicendogli che siete alieni e che se seguono il vostro ragionamento vincerete insieme domani?

Altra cosa...

Se Mist è il cacciatore che ha sparato a Sunnina questa notte... Sappiamo che Sunnina è lupo... Ammesso che Luca sia la guardia del corpo (come lui stesso si è dichiarato)... Perchè Mist è ancora qui?

Modificato da Galvix
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono tornato a leggere le schede dopo la tua affermazione e non ho trovato da nessuna parte che gli alieni si uniscano...

Genetista:

Guadagni un punto ogni volta che esamini un personaggio non alieno, ma ne perdi uno ogni volta che esamini un alieno (se esamini qualcuno che sembra alieno ma non lo è, non guadagni né perdi nulla).
Se in qualunque momento raggiungi 5 punti, la partita termina e sei il solo vincitore.
Ti unisci anche alla vittoria di qualunque altro alieno, ma solo se sei ancora in vita quando vince.

Psionico:

Vinci se riesci ad individuare tutti gli alieni con i tuoi poteri, in modo da ricostituire la forza di invasione.
Ti unisci anche alla vittoria di un qualunque altro alieno, ma solo se sei ancora vivo quando vince.

Medico:

Se la partita viene vinta da lupi, contadini o zombie, e tutti gli alieni sono vivi alla fine della partita, rubi la vittoria alla squadra vincitrice.
Ti unisci anche alla vittoria di qualunque altro alieno, ma solo se sei vivo quando vince.

Gli alieni si uniscono solo alla vittoria degli altri alieni... Da come la sto intendendo io, non hanno motivo di vincerla con i lupi, perchè nessun alieno vincerebbe con i lupi (e quindi gli altri alieni vivi non posso unirsi)... Non possono vincerla con i contadini (a meno che un alieno non sia un tirapiedi, ma allora la vincerebbero con il Padrino e non con i contadini e comunque non possono esserlo)... Se un alieno è zombie e vince, gli altri possono unirsi e vincere quindi con gli zombie... Oppure possono vincere da soli (Psionico oppure Genetista)... Oppure possono vincerla semplicemente essendo tutti vivi alla fine della partita (se non c'è il Padrino)...

Questo è come ho inteso io il tutto... Se Duke dice che c'è qualcosa di sbaglio ok, ammetto l'errore... Ma solo se lo dice Duke, non se qualcuno mi dice "Duke ha detto..."...

PS. gradirei anche un tuo parere sulla questione Mist... Se fosse davvero il cacciatore (che ha sparato a Sunnina) e Luca fosse davvero la Guardia, come può essere ancora vivo?

Modificato da Galvix
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un'importante differenza, nelle parti sottolineate:


Genetista:

Guadagni un punto ogni volta che esamini un personaggio non alieno, ma ne perdi uno ogni volta che esamini un alieno (se esamini qualcuno che sembra alieno ma non lo è, non guadagni né perdi nulla).
Se in qualunque momento raggiungi 5 punti, la partita termina e sei il solo vincitore.
Ti unisci anche alla vittoria di qualunque altro alieno, ma solo se sei ancora in vita quando vince.

Psionico:

Vinci se riesci ad individuare tutti gli alieni con i tuoi poteri, in modo da ricostituire la forza di invasione.
Ti unisci anche alla vittoria di un qualunque altro alieno, ma solo se sei ancora vivo quando vince.

Medico:

Se la partita viene vinta da lupi, contadini o zombie, e tutti gli alieni sono vivi alla fine della partita, rubi la vittoria alla squadra vincitrice.
Ti unisci anche alla vittoria di qualunque altro alieno, ma solo se sei vivo quando vince.

Attendiamo comunque Duke.

Riguardo a Mist... Le possibilità non sono molte:

- la guardia del corpo non è Luca;

- Mist non è il cacciatore;

- è stato protetto in altro modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, anche se la scheda non è esplicita a riguardo, lo psionico che raggiunge il suo obiettivo pone fine alla partita (come il genetista) con la vittoria sua e di eventuali altri alieni (tutti se il generale è vivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che vinca un alieno e tutti gli altri vivi si uniscono alla vittoria... Non hanno modo di vincere con i contadini o con i lupi come dicevi tu... Quindi... Direi che potrebbe essere il momento giusto per cominciare a cercare anche loro... O perlomeno di metterli in condizione di non vincere... Sicuramente il Medico Alieno non vince, per probabilità almeno un alieno giù al cimitero ci deve essere...

Il Genetista potrebbe vincere, dato che ci sono ancora contadini in vita...

Lo Psionico potrebbe vincere in ogni momento, dato che deve solo trovarli e può scansionare anche i morti...

Adesso Night, concorderai con me (a meno che tu non sia alieno) che sono loro il problema principale... Loro e il Predator, altro che potrebbe rubare allegramente la partita in poco tempo... Il Padrino può essere messo in secondo piano (dato che finchè la partita non finisce lui non vince), noi lupi anche (dato che se la facessimo finire adesso, non vinceremmo noi) e gli zombie in teoria sono un problema già risolto questa notte...

Comunque, sei sempre in tempo a votare Mist se con queste nuove informazioni non ti convince...

Adesso ridò un'occhiata ai ruoli, ma non mi pare ci siano altri modi per aver protetto Mist...

EDIT: infatti, non ce ne sono di altri modi... A meno che non crediamo che Prisci ci abbia raccontato una palla e che ci sia ancora la Badante in vita... In tal caso, Mist avrebbe ucciso Sunnina e la Badante sarebbe morta al posto suo per il contraccolpo dei lupi sul Cacciatore... Se fosse successo questo Mist non potrebbe però agire questa notte per lo shock... Ma a me la storia di Prisci/Badante sembrava credibile... Quindi tenderei a dire Mist non Cacciatore oppure Luca non Guaritore... Di queste due, forse tendo di più alla prima...

Modificato da Galvix
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alieni vincono se lo psionico li trova tutti come dico da un po' ora noi contadini dobbiamo preoccuparci dei lupi, perché se ci preoccupiamo degli altri abbiamo perso sicuramente, se invece uccidiamo i lupi è vero che padrino o alieni possono vincere at posto nostro ma qualche possibilità di farcela ce l'abbiamo.

Mist cosa facciamo allora? Riporto pippero e rischiamo possa vincere anche il predator, sempre che gli manchino gli zombi perché magari gli mancano i contadini mentre lupi e alieni dovrebbe averli presi, se pippero è zombi o non riporto nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli alieni vincono se lo psionico li trova tutti

Gli alieni vincono se:

- lo psionico li trova tutti

- il genetista esamina 5 non alieni (21 giocatori totali, meno lui fa 20 e altri 3 alieni... Se ho fatto i conti giusti c'è il 60% di possibilità che abbia già fatto 3 punti e il 50% che ne abbia già fatti 4... Non sono proprio basse... E c'è circa l'80% di possibilità ogni notte che becchi uno che gli faccia fare punto)

- il medico vivo a fine partita con i 4 alieni

Quindi non vincono solo se lo psionico li trova tutti... Anzi, è più probabile che vincano con il genetista alieno piuttosto che con lo psionico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma il genetista il punto lo prende solo se esamina qualcuno non alieno ma che non sembra alieno e non credo sia vicino ai 5 punti

Vero, non avevo letto quella parte... I conti cambiano un po', ma comunque ogni notte ha una probabilità che è circa del 50% di beccare qualcuno che è contadino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...