Vai al contenuto

La ToreNIUBBOLA- ISCRIZIONI


Prisci
 Share

Recommended Posts

abso ma l'uso del verbo "stare" al posto di "essere" lo passi in quanto di origine ed influenza territoriale, o lo contestiamo?

Eh, mica posso correggere tutti. In realtà mi trattengo nove volte su dieci, ma in alcuni casi (risorgere transitivo, almeno che al posto di "a meno che", "gli" usato come particella pronominale plurale al posto di "li" e simili) non riesco a trattenermi. Poi c'è il famoso "patteggiare per i lupi" usato al posto di "parteggiare per i lupi" che ancora mi domando da dove sia uscito fuori. E non scordiamoci il turpiloquio di Silvia.

Ripensandoci non mi trattengo poi tanto...

ahahahahahhaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ..

"dopo quella di Tore STA la mia" non me lo puoi far passare dai...

Neanche "ci sta la mia"

Proprio STA.. "sta la mia".. capisci? capisci?

E' nella mia top 3 insieme a "vedi che" al posto di "guarda che" e "tengo sonno/fame" al posto di "ho sonno/fame"

Patteggiare per i lupi mai sentita, ma chi è stato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Via mail è un classico, qui su forum non ricordo. Comunque "tengo fame" si dice dalle mie parti, ci sono abituato. "Sta la mia" non mi piace, ma posso passarci sopra, c'è di peggio. Almeno non è un errore di significato tipo "Loro sono lupi! Gli bruciamo domani" (frase inventata, ma l'errore che ho visto diverse volte è questo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Via mail è un classico, qui su forum non ricordo. Comunque "tengo fame" si dice dalle mie parti, ci sono abituato. "Sta la mia" non mi piace, ma posso passarci sopra, c'è di peggio. Almeno non è un errore di significato tipo "Loro sono lupi! Gli bruciamo domani" (frase inventata, ma l'errore che ho visto diverse volte è questo).

vabeh questa è ignoranza

io pensavo fossi un esteta

"sta la mia" è antiestetico

"vedi che sta la mia, tengo voglia"

ho deciso che la prossima la gioco tutta parlando cafone

Link al commento
Condividi su altri siti

abso ma l'uso del verbo "stare" al posto di "essere" lo passi in quanto di origine ed influenza territoriale, o lo contestiamo?

Eh, mica posso correggere tutti. In realtà mi trattengo nove volte su dieci, ma in alcuni casi (risorgere transitivo, almeno che al posto di "a meno che", "gli" usato come particella pronominale plurale al posto di "li" e simili) non riesco a trattenermi. Poi c'è il famoso "patteggiare per i lupi" usato al posto di "parteggiare per i lupi" che ancora mi domando da dove sia uscito fuori. E non scordiamoci il turpiloquio di Silvia.

Ripensandoci non mi trattengo poi tanto...

peccato che quando eri onniscente non ti abbiano risorto

Link al commento
Condividi su altri siti

abso ma l'uso del verbo "stare" al posto di "essere" lo passi in quanto di origine ed influenza territoriale, o lo contestiamo?

Eh, mica posso correggere tutti. In realtà mi trattengo nove volte su dieci, ma in alcuni casi (risorgere transitivo, almeno che al posto di "a meno che", "gli" usato come particella pronominale plurale al posto di "li" e simili) non riesco a trattenermi. Poi c'è il famoso "patteggiare per i lupi" usato al posto di "parteggiare per i lupi" che ancora mi domando da dove sia uscito fuori. E non scordiamoci il turpiloquio di Silvia.

Ripensandoci non mi trattengo poi tanto...

peccato che quando eri onniscente non ti abbiano risorto

ahuahuhauahuahuahuah

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...