Vai al contenuto

Giorno 7 - The End


Nightbay
 Share

Recommended Posts

Non ho nulla da ridire sui voti, però mi sembra lampante che l'andazzo è piuttosto severo (e sono pienamente d'accordo). Ma se vogliamo fare una classifica voti bisogna uniformare i giudizi. Perché se un moderatore dà il 10 ad una buona giocata anche se non perfetta e un altro dà 8,5 ad una giocata praticamente migliore del 10 del moderatore precedente poi si creano medie sfalsate se qualcuno gioca una partita anziché un'altra. Tipo Coyote che se non fosse stato per i moderatori molto generosi coi voti non avrebbe mai vinto la scorsa stagione! (scherzo ovviamente).

Comunque a me sta bene se i prossimi moderatori si adeguano alla severità di Nightbay che trovo molto più meritocratica di mettere 10 al migliore e gli altri a scalare (perché se tutti giocano male tranne uno ciò non implica che quell'unico che ha giocato bene meriti il massimo in assoluto).

Concordo sul cercare di "standardizzare i voti".. o maniche larghe o strette.. direi che quelle strette vanno meglio, perchè ci aiutano a migliorarci.. no?

I 10 li ho sempre odiati anche al liceo (tranne quando li prendevo io :rofl: ) perchè andrebbero dati solo quando si è alla perfezione.. poi chiaro che non siamo a scuola.. però credo sia giusto che, se un giocatore ha giocato veramente molto bene, il suo voto lo risalti rispetto agli altri.. quando invece i voti sono tutti 8 e 9.. non c'è più giusto! :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

accetto il voto

E tientelo molto stretto, è tipo uno di quei 5,5 che sapevano tanto di 6 = dei tempi del liceo. :D
ma falla finita

lo merito solo x avere non giocato fino al giorno 3, nn certo x quanto fatto dopo

Uno che non gioca tre giorni non si mette a sentenziare come facevi tu.

Avevi capito tutto. Il contrario. Seguendo te la partita l'avremmo persa, renditene conto.

Non è ASSOLUTAMENTE vero.

Proprio xke non avevo capito nulla, volevo andare sul sicuro.

E come me tanti altri, sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccaz 6,5

Ragiona bene e si impegna per essere d’aiuto ai contadini nella ricerca dei lupi. Commette qualche errore, ma per un paio di giorni tiene a galla i contadini insieme ad Elayne. Poi imbocca strade sbagliate, ma l’impegno rimane alto anche quando finisce al cimitero.

che dire di questa partita? boh io l'ho trovata strana...

nel senso che noi contadini, che già di base siamo delle 14.gif, siamo partiti svantaggiati: nessuno dei principali ruoli d'indagine forti (veggente, medium), l'impossibilità di bruciare per 4 giorni e dei lupi forti contro. Nonostante questo e nonostante i classici errori contadineschi, il cimitero è stato abbastanza partecipe, i rubavittorie non l'hanno chiusa quando potevano e stranamente siamo riusciti a vincerla... che sia solo questione di culo??

per quanto riguarda il mio voto mi sta bene: non ho fatto giocate eccelse e ho sbagliato parecchio.

la prossima volta però credo che eviterò di sbattermi nel cercare di ragionare assieme agli altri perchè ho visto che non paga.

proverò a giocare la prossima partita in modalità silenzioso intervenendo solo quando attaccato e votando senza giustificare nulla e vediamo se cambia qualcosa.

Modificato da Riccaz
Link al commento
Condividi su altri siti

Sunnina 6,5

Fa un sacco di domande e si mette d’impegno per sfruttare il suo ruolo. Un po’ avventata nei primi due tentati furti, poi si fa saggia e riesce a fare il suo punto rubando le ali di Inglo. Inchioda Brida con la mail errata, capendo che, in quel momento, poteva vincere solo coi contadini. I lupi non le lasciano il tempo di concludere l’opera, ma il suo lavoro è stato prezioso.

ahahahha ma dai?? Te l'ho detto subito che sono veramente spossante con le domande!!

Concordo in tutto e per tutto con quanto hai detto.. sono stata troppo avventata con i primi 2 tentativi.. poi mi è toccato mettermi calma per forza di cose... :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nulla da ridire sui voti, però mi sembra lampante che l'andazzo è piuttosto severo (e sono pienamente d'accordo). Ma se vogliamo fare una classifica voti bisogna uniformare i giudizi. Perché se un moderatore dà il 10 ad una buona giocata anche se non perfetta e un altro dà 8,5 ad una giocata praticamente migliore del 10 del moderatore precedente poi si creano medie sfalsate se qualcuno gioca una partita anziché un'altra. Tipo Coyote che se non fosse stato per i moderatori molto generosi coi voti non avrebbe mai vinto la scorsa stagione! (scherzo ovviamente).

Comunque a me sta bene se i prossimi moderatori si adeguano alla severità di Nightbay che trovo molto più meritocratica di mettere 10 al migliore e gli altri a scalare (perché se tutti giocano male tranne uno ciò non implica che quell'unico che ha giocato bene meriti il massimo in assoluto).

Concordo sul cercare di "standardizzare i voti".. o maniche larghe o strette.. direi che quelle strette vanno meglio, perchè ci aiutano a migliorarci.. no?

I 10 li ho sempre odiati anche al liceo (tranne quando li prendevo io :rofl: ) perchè andrebbero dati solo quando si è alla perfezione.. poi chiaro che non siamo a scuola.. però credo sia giusto che, se un giocatore ha giocato veramente molto bene, il suo voto lo risalti rispetto agli altri.. quando invece i voti sono tutti 8 e 9.. non c'è più giusto! :yes3:

x me bisognerebbe creare dei sotto voti che poi in media danno il voto finale. es il mio voto potrebbe essere:

- partecipazione attiva: 7,5

- comprensione ruoli: 5

- idee: 7,5

- errori commessi: 6

MEDIA 6,5

in questo modo il voto diventa più equo. però poi c'è da trovare dei paramentri che vadano bene x tutti

es. la poca partecipazione in pubblica in un contadino è penalizzante per la squadra, ma in un rubavittorie solitario?

Modificato da Riccaz
Link al commento
Condividi su altri siti

accetto il voto

E tientelo molto stretto, è tipo uno di quei 5,5 che sapevano tanto di 6 = dei tempi del liceo. :D
ma falla finita

lo merito solo x avere non giocato fino al giorno 3, nn certo x quanto fatto dopo

Uno che non gioca tre giorni non si mette a sentenziare come facevi tu.

Avevi capito tutto. Il contrario. Seguendo te la partita l'avremmo persa, renditene conto.

Non è ASSOLUTAMENTE vero.

Proprio xke non avevo capito nulla, volevo andare sul sicuro.

E come me tanti altri, sia chiaro.

Appunto, per questo era una noia mortale.

Comunque ti ricordo "chi non la pensa così è lupo o pro lupo", quindi certo, è ASSOLUTAMENTE vero. Escludevi semplicemente che fosse possibile capire cosa stesse succedendo, solo perché non l'avevi capito tu.

Ma seriamente, vi rendete conto che avete dato credito per giorni ad una che ha sbagliato sezione, ha postato un messaggio privato in pubblico e ha detto che si sarebbe spacciata per il ruolo per cui si è effettivamente spacciata?

Io certi errori di valutazione li accetto da dei novellini, non da gente che gioca da due anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nulla da ridire sui voti, però mi sembra lampante che l'andazzo è piuttosto severo (e sono pienamente d'accordo). Ma se vogliamo fare una classifica voti bisogna uniformare i giudizi. Perché se un moderatore dà il 10 ad una buona giocata anche se non perfetta e un altro dà 8,5 ad una giocata praticamente migliore del 10 del moderatore precedente poi si creano medie sfalsate se qualcuno gioca una partita anziché un'altra. Tipo Coyote che se non fosse stato per i moderatori molto generosi coi voti non avrebbe mai vinto la scorsa stagione! (scherzo ovviamente).

Comunque a me sta bene se i prossimi moderatori si adeguano alla severità di Nightbay che trovo molto più meritocratica di mettere 10 al migliore e gli altri a scalare (perché se tutti giocano male tranne uno ciò non implica che quell'unico che ha giocato bene meriti il massimo in assoluto).

Secondo me i voti vanno uniformati a quelli del Duca, in caso, che sono sempre stati belli paciotti e danno soddisfazione! :^_^ O anche Mist che valuta anche la partecipazione (insomma.. i primi voti o le prime protezioni è normale che uno le dia a caso..)

Tipo Pietro è stato cattivissimo e tirchissimo e uno che gioca per tutta la settimana e si vede un voto basso poi si rattrista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i voti vanno uniformati a quelli del Duca, in caso, che sono sempre stati belli paciotti e danno soddisfazione! :^_^

Tipo Pietro è stato cattivissimo e tirchissimo e uno che gioca per tutta la settimana e si vede un voto basso poi si rattrista!

ahahahha questo è un po' vero.. uno si spacca la schiena e poi si vede un misero 6... non so.. una via di mezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me i voti vanno uniformati a quelli del Duca, in caso, che sono sempre stati belli paciotti e danno soddisfazione! :^_^

Tipo Pietro è stato cattivissimo e tirchissimo e uno che gioca per tutta la settimana e si vede un voto basso poi si rattrista!

ahahahha questo è un po' vero.. uno si spacca la schiena e poi si vede un misero 6... non so.. una via di mezzo?

è x quello che secondo me occorrono i sotto voti!

uno che sta zitto e fa il suo dovere non proponendo nulla ma non sbagliando nulla prenderebbe:

- partecipazione attiva: 5

- comprensione ruoli: 6

- idee: 5

- errori commessi: 8

MEDIA 6

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni master da i voti che vuole, come ogni prof da i voti che vuole.

Su questo sono d'accordo. Ma se poi i voti fanno media con quelli degli altri moderatori serve qualcosa che renda le medie omogenee. Se no uno magari gioca solo le partite moderate da gente generosa e salta quelle con moderatori più severi e alla fine è avvantaggiato rispetto a chi le ha giocate tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni master da i voti che vuole, come ogni prof da i voti che vuole.

Su questo sono d'accordo. Ma se poi i voti fanno media con quelli degli altri moderatori serve qualcosa che renda le medie omogenee. Se no uno magari gioca solo le partite moderate da gente generosa e salta quelle con moderatori più severi e alla fine è avvantaggiato rispetto a chi le ha giocate tutte.

Beh, meglio! così i master tirchi cercheranno di essere più generosi se vogliono l'acclamazione del pubblico! :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

La si può fare apposta se c'è una logica. Tu ne vedevi una, nell'azione di Brida?

Riccaz, come ti ho detto con te il discorso era un altro. Ma mi vendicherò stasera.

Pensavo di fare un salto anche io a battervi le manine. :^_^

se vuoi vederci sul palco vieni domani

Link al commento
Condividi su altri siti

La si può fare apposta se c'è una logica. Tu ne vedevi una, nell'azione di Brida?

Riccaz, come ti ho detto con te il discorso era un altro. Ma mi vendicherò stasera.

Pensavo di fare un salto anche io a battervi le manine. :^_^

se vuoi vederci sul palco vieni domani

Pando mi ha chiesto di andare oggi.. Chiara vuole venire domani..

Dici che sia meglio domani? :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

La si può fare apposta se c'è una logica. Tu ne vedevi una, nell'azione di Brida?

Riccaz, come ti ho detto con te il discorso era un altro. Ma mi vendicherò stasera.

Pensavo di fare un salto anche io a battervi le manine. :^_^

se vuoi vederci sul palco vieni domani

Pando mi ha chiesto di andare oggi.. Chiara vuole venire domani..

Dici che sia meglio domani? :^_^

vieni sia oggi che domani! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La si può fare apposta se c'è una logica. Tu ne vedevi una, nell'azione di Brida?

Riccaz, come ti ho detto con te il discorso era un altro. Ma mi vendicherò stasera.

Pensavo di fare un salto anche io a battervi le manine. :^_^

Io sono domani, eh!

Mi raccomando! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella partita, bravo Master nel moderarla è soprattutto nell'analizzarla. Secondo me i voti di questa volta sono giustissimi, a parte forse un mezzo voto in meno a Brida l'avrei dato :) , perchè se si guarda i voti abbiamo Tbyrds e spazza che hanno giocato benissimo, i lupi che hanno giocato bene e i contadini che hanno giocato male, ed è proprio come è andata la partita. Perfetto il commento di Nightbay sulla nostra, è stata decisiva l'uccisione di Tidus senza quella avremmo probabilmente vinto, e concordo anch'io abbiamo giocato bene ma ci è mancato quel guizzo in più per potatrla a casa. Per i contadini l'ha praticamente vinta Tbyrds da solo per questo secondo me la meritavano di più lui Spazza e Helder.

Secondo me il nostro errore principale è stato non chiudere a 2 a Inglo e Brida l'arringa quando ci siamo andati tutti. Probabilmente non andando in arringa Tbyrds non si sarebbe insospettito su Tidus e non gli avrebbe sparato.

Comunque i complimento con i miei colleghi, è stato un piacere giocare da lupo con loro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...