Vai al contenuto

Love burns (notte 3)


Mist
 Share

Recommended Posts

Silvia, Pietro, Brida, Orfin, Elayne.

Chi di loro riscalderà la fredda sera di Casinalbourgh?

Lo scopriremo domattina alle 10.30: ricordo che per quell'ora dovrete mandarmi tutto il mandabile.

Buon falò!

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inizio io :D (se elayne che è collegato sotto non mi ruba il posto).

In primis mi scuso se non ho detto molto, ho cercato di fare qualche ragionamento col poco che abbiamo, che consiste in una veggenza e due voci fuori campo, ma non ho partecipato come di solito faccio..

Sulla questione duke-ricazz per ora penso che la cosa più probabile sia che la prima frase sia stata causata dal profeta e che quindi il compagno di Ricazz sia lupo, mentre la seconda rivelazione sia da attribuirsi a uno dei due angeli (l'anonimo forse lo sto sottovalutando ma non vedo il pro di scrivere falsi messaggi su persone di cui non può sapere ancora nulla, rischia solo di danneggiare la fazione per cui tifa, più che altro), probabilmente più il caduto che quello sano, per il semplice fatto che statisticamente di solito è quello malvagio ad agire per primo.

Per me questa è la versione che si avvicina di più alla verità, e a questo punto sarei portata a credere che ricazz sia non lupo, perché comunque anche un duke cattivo non penso avrebbe modificato la veggenza col rischio poi che con un altro controllo sarebbe stato cattato, e su duke metto dei punti di domanda, anche se dal suo atteggiamento mi pare buono.

Questi i ragionamenti che per ora ho fatto.

Su di me dico che sono contadina, valgo tale e non ci tengo a morire, anche perché rogando me distruggereste una bellissima coppia, causando tristezza e dolore ad entrambi. Apparte gli scherzi, come ieri ho detto che secondo me Ricazz avrebbe dovuto rivelare il nome del suo amato, dico ora che nel caso scoprissi che il mio amante è un lupo, non esiterei a rivelarne il nome, anche con eris in giro. Questo perché comunque come si è detto c'è il rischio che la coppia scoppi (sorry my love), e a questo punto sarebbe assurdo per me aver difeso un lupo fino a quel punto e ritrovarmi in questo modo ad avere penalizzato la squadra con cui vinco.

Questo per cercare di convincervi che comunque non sono così determinata a rubare la vittoria, anche perché le gioie condivise son più belle, quindi viva il contado, viva l'amore, ma non troppo :)

le fiamme non mi piacciono, ardo già d'amore xD, quindi non rogatemi, che porterebbe solo danni al contado :)

Lupi lasciatemi in pace, che anche se vi odio, non voglio che mi allontaniate dalla mia metà!

Buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici contadini, buonasera. Ora che ho fatto gli auguri nell'altro post, posso arringare.

Partiamo con un'ammissione di colpa, che mi fa dire che mi merito questa presenza in arringa senza se e senza ma: praticamente non sto giocando, QUASI. Non ho contribuito alla discussione e le notti passate non mi hanno nemmeno fornito spunti utili per farlo. So solo chi è il mio ammore, e spero vivamente non sia lupo, perché se è così a fine partita lo in*ulo.

Perché io lupo non lo sono, tanto per cominciare. Al contrario, ho uno di quei ruoli da contadino che tanto mi piacciono e grazie ai quali in genere riesco a collaborare. Solo che ancora non se ne è presentata l'occasione. Non pretendo che queste mie poche parole bastino per evitarmi dei voti contro, ma sono vere dalla prima all'ultima.

Forse qualcuno dei presenti di sabato sera e col quale ho parlato al termine delle partite capirà cosa implicano le mie parole, quindi a voi un po' m'affido e agli altri raccomando di tenerli d'occhio. Chissà che non sia un buon modo per fare un po' di chiarezza. Non mi bruciate, seppur non coi ragionamenti ho già cominciato a lavorare per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo un ruolo brutto , pro-contado ma brutto - ma l' affarista è passato da me e adesso ho un ruolo utile al contado. per il resto vale il post di là: sto seguendo poco(ora vado a impro') ma da domani sarò più presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera miei cari contadini, in questi giorni sono felice, qua ho trovato l'amore e in questi giorni ho notato che è anche corrisposto :D

Stando a me in questa partita potrei essere utile, sono contadino e vengo visto contadino, quindi posso anche essere visionato, non ci sono problemi...
Poi che dire... è la terza notte è ancora poco è successo e io in tutto quello che è successo(anche se poco) non c'entro niente dato che il mio lavoro è oscuro e difficilmente viene allo scoperto ><

Se volete sapere altro potete chiedere, in questa partita sono aperto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io spero che chi deve capirne qualcosa dalla mia difesa capisca... lo so che non sono stata molto chiara, ma la cosa è voluta. Vi chiedo solo di darmi un po' di fiducia, perché sarebbe davvero un errore farmi fuori per il contado, ovviamente :)

Buona notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Brida userò la regola 12, quindi la escludo. Orfin sembra alludere a qualcosa, per ora gli darei fiducia. Gli altri lasciano il tempo che trovano. Ho riletto la difesa di Elayne e non mi ha detto niente. Inoltre oggi ha provato ad attirare le mie simpatie dicendo che mi avrebbe seguito perché mi considera buono. Questa è una cosa che mi insospettisce molto, comunque attendo domani mattina per vedere se ha qualcosa da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Brida userò la regola 12, quindi la escludo. Orfin sembra alludere a qualcosa, per ora gli darei fiducia. Gli altri lasciano il tempo che trovano. Ho riletto la difesa di Elayne e non mi ha detto niente. Inoltre oggi ha provato ad attirare le mie simpatie dicendo che mi avrebbe seguito perché mi considera buono. Questa è una cosa che mi insospettisce molto, comunque attendo domani mattina per vedere se ha qualcosa da aggiungere.

Qual è la regola 12?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi.

Ero in una serata boardgames.

Absolute, dovresti fare prova di un po' meno di egocentrismo, sai ?

Non è che se qualcuno dice che per lui, sei contadino, che devi saltare sulla difensiva.

Almeno che tu vuoi che si faccia lo stesso con te.

:patpat:

Ho detto oggi che non avevo molto da aggiungere, infatti non dovrei nemmeno essere in arringa.

Se per questo, qualcuno di lupesco vuole fare finta di scordarselo e usare questa scusa per votarmi, faccia pure, sappia semplicemente che dopo si scava la propria fossa, in quanto, ahimè per voi lupi, non è che il rogo avviene subito dopo i vostri voti, no, ho ancora una buona parte della mattinata per puntare il dito e farvi bruciare in un futuro momento.

Io ripeto quello che ho detto, con qualche interpretazione più chiara. Non mi piace il mio ruolo, e si, ho detto scherzosamente che questo significava che non ero lupo (perché a me piace giocare da lupi, non ne ho mai fatto mistero, anche se sono più bravo da contadino che da pelosa bestia), ma non si limitava a questo. Il mio ruolo, proprio, non mi piace.

Infatti speravo (non convintissimo, ma quasi, visto che magari mi offriva un ruolo ancora più stupido) nell'Affarista, ma ovviamente è andato dal suo amante prima di tutto, suppongo.

Quest'ultima frase mi sembrava scontata, ma magari alcuni non l'hanno capita. Il fatto semplicemente, come metterla alla The Duke, è che non sono uno dei tre dell'Ave Maria (Veggente, Angelo, Medium), pur essendo contadino.

Ritornando a The Duke, è anche una delle ragioni per le quali lui mi puzza un po'. Quali sono le probabilità che entrambi facciamo parte di questa limitata schiera di ruoli pro-contadini ?

Poche, non nulle, ma poche.

Comunque sia, ribadisco quanto detto un giorno fa: The Duke per me non è CCC. Gioca diversamente quando lo è, ma non per questo è lupo.

Io sono CCC, e so perfettamente che l'impressione che do è CCC. Proprio perché lo sono, e quindi gioco nella stessa maniera.

Ho fatto capire la mia identità alla mia amante (non è detto che abbia colto), poi, proprio perché ho poco da perdere, anche se noi venissimo spaiati. Non credo infatti di essere un bocconcino interessante per i lupi (nel caso lei riferisse l'info ai lupi, cosa di cui dubito, ma tant'è), ma essendo CCC, giocherò CCC. Quindi, alla fine, non rischio molto (se non uno sbrano a metà-fine partita).

Infatti non siamo nella solita situazione dove mi sbraneranno subito per le mie capacità di analisi, perché la partita è molto più complessa e caotica di una normale dove non si sa chi vincerà, anche nel caso di vittoria contadina o lupesca, quindi c'è poco da analizzare per ora.

Vi ricordo che al cimitero possono comunque votare (non ho capito se in segreto o meno) e che la situazione delle coppie rende tutto molto imprevedibile.

Infatti sono del parere che la situazione va analizzata, e ognuno deve comunque continuare a giocare nel suo campo, ma che è troppo presto per prendere decisioni sulla strategia finale da utilizzare pro-contadino (o pro-lupo per i lupi).

Loro in questo momento cercano i ruoli importanti, noi altri cerchiamo i lupi.

Ora vado a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me tocca votare ora perchè se no va a finire che, come stamattina, non riesco a votare perchè sono sempre in super ritardo..

Rileggendo le arringhe, qualcuna mi pare più sensata delle altre.. l'indizio di cui parla Brida non l'ho capito nè trovato.. però mi sembra buona.. (altrimenti non credo avrebbe insistito con questo indizio, che però io continuo a non trovare..) e Orfin pure!

Silvia dice di avere un ruolo procontadino offertole dell'affarista.. non so quanto senso avrebbe dichiararlo apertamente se non fosse vero.. anche se non so se l'affarista avrebbe interesse a smentirla..

Elayne finalmente ha scritto un bel papiretto.. e tutto sommato mi sembra buono.. anche se ovviamente la certezza non ce l'ho.. come non ce l'ho per nessuno del resto!

Perciò, andando ad esclusione, voto Pietro

Buonanotte a tutti :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm vedo che la notte non ha portato consiglio e la matassa delle dichiarazioni ambigue è ancora intricata. vediamo di sbrogliarla:

-Brida probabilmente ha una cotta x me visto che vengo citato di continuo nella sua arringa! :give_rose:

Questo oppure mi ha rubato l'arringa di ieri e si è dimenticata di cambiare i nomi :p a parte questo non ci vedo indizi nell'arringa (solo il classico "sono contadino, conto contadino....")

- Elayne non la racconta giusta: dice che ha un ruolo che non gli piace, nella scorsa arringa diceva che proverà a vincere lo stesso e conta sull'amata. (rubavittorie sfigato? contadino brutto?) che può permettersi di sciare parecchie notti senza guardarsi il didietro e che a un certo punto potrà dichiararsi (cigno?). adesso ci dice che sperava nell'affarista... sinceramente non so + cosa pensare!

-Orfin ha indicato più o meno il ruolo che ha. certo che magari un qualche riscontro in più durante la giornata poteva darlo. gli posso concedere il beneficio del dubbio e vediamo se nei prossimi giorni diventa + attivo.

-Silvia sembra onesta, certo magari poteva darci un indizio sul ruolo che aveva in precedenza in modo da capire se uno degli altri se lo sta accaparrando.

-Pietro: ci dai qualche altro inzio? perchè con "il mio lavoro è oscuro e difficilmente viene allo scoperto" io ci vedo solo 4 ruoli due dei quali non proprio buonissimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightbay aveva passato la sera a preparare gli ordini per il negozio (era in arrivo un carico di barattoli dell'ammore che era convinto avrebbero spopolato). Non vedeva l'ora di andare a letto a dormire.

Non che avesse molto altro da fare, di notte, del resto...

Prima, però, c'era da chiudere la faccenda del rogo.

Non gli sembrava il caso di lasciare che qualcuno bruciasse solo per aver ricevuto un unico voto. Qualcun altro doveva esprimere la propria opinione.

Il nome che lui aveva indicato non lo aveva convinto, così si recò alla sala del consiglio per dare il proprio voto:

"Io rimango fermo su Brida", sentenziò. "Buonanotte a tutti."

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...