Vai al contenuto

Partita #12 - E' arrivata la primavera


Mist
 Share

Recommended Posts

http://www.youtube.com/watch?v=rMbIjsUMFrY

Dopo un lungo inverno che sembrava non dovesse finire mai, uno spiraglio di sole sveglia gli ormoni della ridente cittadina di Casinalbourgh, un piccolo villaggio della contea di Modendam.
La gente esce di casa, finalmente. Si abbraccia felice, si bacia, alcuni fantasticano di inserire cocci di bottiglia in orifizi ai quali non apparterrebbero. Purtroppo, però, qualcosa sconvolge questo meraviglioso quadretto. Una notte, più o meno tra le 23 e le 4 di mattina, degli strani rumori svegliano l'intero villaggio. Non riesce a capire bene di cosa si tratti: una voce ha un forte accento napulandese e parla sempre fino a quando non viene fatta improvvisamente tacere; due voci sembrano battibeccare di continuo ma si capisce poco di quello che viene detto, si parla di non poter morire di notte ma non è chiaro cosa significhi; una voce sembra quella di Barry White e via dicendo. La mattina, in paese, non si parla d'altro. Un vecchio saggio, che ne aveva viste tante, non ha dubbi: sono i lupi mannari!
Una piaga debellata tanti anni prima che, sciaguratamente, è tornata per seminare morte e distruzione.
Come se non bastasse, un losco figuro sembra non digerire il clima di amore reciproco che si è venuto a creare a Casinalbourgh, e pare disposto a tutto pur di mettere fine a quest'ondata di cuoricini.

GIOCATORI

Riccaz
Orfin
Silvia
Brida
Sunnina
Luca
MasterMatrix
Jeda
Toremoon
Tbyrds
Prisci
Sook
Ace
Elayne
Polle
Pietro
Inglo
The Duke
Nightbay
Absolute
Juris

RUOLI IN GIOCO

LA COMBRICCOLA DELL'AMORE

Eros. A inizio partita forma 10 coppie. Se almeno una di queste coppie arriva viva a fine partita, Eros vince insieme a loro. Non ha altro modo di vincere. A differenza del gioco dal vivo, se uno dei due amanti muore l'altro rimane in vita e farà di tutto per resuscitare l'amato compagno. Non conta ai fini della vittoria.
Eris. Odia l'amore e odia Eros. Ogni notte può provare a spezzare una coppia. Se ci riesce, lui e la coppia verranno informati dell'accaduto, i due perderanno ogni tipo di legame e non potranno più vincere insieme, tornando alle condizioni di vittoria dei rispettivi ruoli. Se Eris spezza una coppia, vince con i lupi. Se Eris spezza tre coppie, vince con lupi e contadini. Se Eris spezza cinque coppie, ruba la vittoria ed è l'unico vincitore. Non conta ai fini della vittoria.

LUPI & CO.

Lupo ululante
Lupo signore della rupe
Lupo sciamano
Lupo guardiano
Apprendista negromante

CONTADINI & CO.

Angelo
Sentinella
Veggente cieco
Medium
Il fante
Cigno Mannaro
Contadino brutto
Bardo

AMBIGUI

Angelo caduto
Profeta di sventura
Truccatore
Affarista
Spiritista
Anonimo

TOTALE: 4 (+1) CONTANO LUPI, 11 CONTANO CONTADINI, 6 NON CONTANO

Ho già distribuito tutti i ruoli. La partita inizia subito, in questo momento è già in corso la prima notte e durerà fino alle 15 di oggi, sperando che tutti riescano a collegarsi per agire (concederò qualche proroga eventualmente, ma solo per questa notte: sto cercando di velocizzare la prima fase di gioco).
Le coppie non sono ancora formate! Scoprirete con chi siete stati accoppiati da Eros alle 15. Mi piace l'idea di una notte in cui agite senza sapere ancora con chi siete stati accoppiati.

Per qualsiasi dubbio chiedete in privato e risponderò in pubblico.

INFO:

- Eros vince anche da morto, se una o più coppie vincono. Eris vince anche da morto, se nessuna coppia vince.

- L'angelo caduto (se esce dalla coppia) vince con qualsiasi coppia, se una o più coppie vincono. Idem l'anonimo, se sceglie di vincere coi rubavittoria.

- Cercherò di non rendere incomprensibili le azioni legate al profeta di ventura. Se lo faccio ditemelo e cercherò di venirvi incontro. :p

- Se un personaggio è protetto dal lupo guardiano può comunque ricevere la visione dal veggente cieco.

- I lupi sapranno il ruolo offerto dall'affarista, se viene offerto ad uno di loro.

- Le morti sono di tre tipi: sbranamento, violenta o misteriosa.

- Il medium non vede il ruolo esatto ma solo lupo/non lupo.

- Attenzione: gli amanti NON POSSONO VOTARSI O NOMINARSI TRA DI LORO


Buon divertimento!

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua amici, contadini, amore mio!

Ritorno su questi lidi energizzato dal fatto che i contadini hanno appreso un sacco di cose in questo weekend sulle sfaccettate nature dell'essere buono e contadini.

Il ché significa che non necessariamente io e Prisci siamo lupi.

Elayne si, quello resta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Informazioni utili.

- Eros vince anche da morto, se una o più coppie vincono. Eris vince anche da morto, se nessuna coppia vince.

- L'angelo caduto (se esce dalla coppia) vince con qualsiasi coppia, se una o più coppie vincono. Idem l'anonimo, se sceglie di vincere coi rubavittoria.

- Cercherò di non rendere incomprensibili le azioni legate al profeta di ventura. Se lo faccio ditemelo e cercherò di venirvi incontro. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...