Soul Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 Con non solo due colpi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 Non avevo notato che il ruolo potesse "sparare" più di due volte. E' interessante allora. Direi da provare, anche se forse sarebbe meglio evitare "il caso" nel risultato. Voglio dire, molti qui difendono il caso e la scheda ... per poi lamentarsi se questo non va nella loro direzione, o aspettarsi che in casi dove il caso va troppo contro uno schieramento, altri "tiri percentuali" vadano nell'altro senso. Forse qualcosa come "Se non lo è: se il bersaglio viene bersagliato da un altra abilità questa notte, allora muori, altrimenti sopravvivi." ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 Non avevo notato che il ruolo potesse "sparare" più di due volte. E' interessante allora. Direi da provare, anche se forse sarebbe meglio evitare "il caso" nel risultato. Voglio dire, molti qui difendono il caso e la scheda ... per poi lamentarsi se questo non va nella loro direzione, o aspettarsi che in casi dove il caso va troppo contro uno schieramento, altri "tiri percentuali" vadano nell'altro senso. Forse qualcosa come "Se non lo è: se il bersaglio viene bersagliato da un altra abilità questa notte, allora muori, altrimenti sopravvivi." ? Mi sembra giusto, togliamo le monetine. Ma cambierei in: "Se non lo è, e tu sei stato bersagliato da qualche potere, allora sei distratto e perdi lo scontro. " In questo modo penso si invogli il duellante a giocare nascosto, ed è esattamente quello che deve fare Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 Se perde lo scontro quindi muore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 Se perde lo scontro quindi muore ? Si si. è interessante anche perché dopo che ha indovinato il primo ci pensa due volte prima di andare dal secondo, perché rischia di morire e quindi perdere lo stesso..... non è come l'assassino prolupi che può decidere di usare la sua uccisione per aiutare i lupi. Secondo me andrebbe provato Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightbay Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 Ho inserito nella Lupi Wiki tutti i ruoli elaborati nel laboratorio che non erano già stati aggiunti da qualcun altro (tipo i cavalieri, l'anonimo, Ercole...). Più precisamente ho confermato: Sciacallo Rapitore Lupo truffatore Chimera Vecchio Ammazzadraghi Zanna Bianca Barbone Anima gemella Guardia forestale Ho escluso il Lupo Mangiafrutta per ovvie ragioni e i ruoli proposti già doppioni di altri esistenti. Il duellante è ancora in discussione, quindi rimando. Resta questa, per la quale bisogna definire le condizioni di vittoria: Chi sei: Puzzola mannara Cosa sai: Niente Cosa fai: Se durante la notte un altro personaggio tenta di ucciderti, secerni un liquido letale che impedisce la tua uccisione e rende colui che ha tentato di ucciderti inabile per il giorno e la notte successivi: può votare, ma non può usare i propri poteri. In caso di sbrano, un lupo del branco viene sorteggiato. Questo potere è valido una volta sola: esaurito il secreto nauseabondo, sei vulnerabile ad ogni uccisione. Se finisci al rogo, la puzza del tuo corpo in fiamme sarà riconoscibilissima: tutti sapranno che è morta la Puzzola e non potrai essere riportato in vita. Alla sfera del veggente appari come MANNARO Cosa devi fare: *** Come conti: Come contadino ***alternative: vinci con i contadini; vinci con chiunque (o con lupi+contadini) se non hai mai usato il tuo liquido/con i contadini se l'hai usato; rubi la vittoria a tutti se non l'hai mai usato/con i contadini se l'hai usato Se il laboratorio non porta a conclusioni, a che serve...? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 Ce lo eravamo dimenticati. Io direi che vince con tutti se è riuscita a secernere il liquido, vince con i contadini ma solo se non è mai stata messa al rogo. Come il kamikaze, insomma Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 Il Lupo Mangiafrutta era una trollata, ovviamente Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 Come condizione di vittoria alternativa per la Puzzola propongo un: vinci con i contadini se non secerni il tuo liquido, vinci con tutte le fazioni tranne quella per la quale secerni il tuo liquido se avviene ciò. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 Per la Puzzola, direi che infatti vince con in contadini. Non vedo perché darle condizioni di vittoria diverse. Voglio dire, comunque cercherà, se vince con i contadini, di farsi bersagliare sia da lupi, sia da assassino. Da verificare appunto se l'assassino la uccide o no se la bersaglia. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 Da verificare appunto se l'assassino la uccide o no se la bersaglia. Io eviterei di considerarla obiettivo dell'Assassino, nel dubbio. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 Allora è praticamente un kamikaze mannaro Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 Allora è praticamente un kamikaze mannaro Il Kamikaze ammazza qualcuno, la Puzzola no. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 Allora è praticamente un kamikaze mannaro Il Kamikaze ammazza qualcuno, la Puzzola no. Giusto. Per me va bene Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sook Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 Bello il ruolo, di solito però i mannari non contano (la puzzola è scritto che conta come contadino) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 Direi che si può modificare Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 Io credo che la puzzola debba contare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
absolute Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 Diamole un abaco! luca91 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 Diamole un abaco! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Ottobre 22, 2013 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2013 I mannari non contano. Sono bestie, non contadini! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Ottobre 25, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2013 (modificato) Sono da cellulare, quindi sistemo il formato da casa.Chi sei: il PallistaCosa sai: nienteCosa fai: devi convincere il villaggio che c'è sempre qualcun altro da bruciare al posto tuoCosa devi fare: se sopravvivi ad un'arringa vinci con i Lupi; se sopravvivi a due arringhe vinci con Lupi e Contadini; se sopravvivi a tre arringhe rubi la vittoria e se il terzo rogo a cui sopravvivi è decisivo (ad esempio, viene bruciato l'ultimo lupo) impedisci a chiunque di unirsi a teCome conti: come contadinoIn altre parole, il suo scopo è finire in arringa ed uscirne sempre vivo. Modificato Ottobre 25, 2013 da Moon Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Ottobre 25, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2013 carino Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
absolute Inviato Ottobre 25, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2013 Interessante, però alzerei il numero di arringhe da evitare per rubare la vittoria, magari calcolandola in base al numero di giocatori presenti in partita. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Ottobre 25, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2013 Interessante, però alzerei il numero di arringhe da evitare per rubare la vittoria, magari calcolandola in base al numero di giocatori presenti in partita. A memoria non ricordo di persone che sono finite in arringa (senza morire) così tanto spesso, considerando che nessun lupo lo salverà dopo la prima arringa e che non ha garanzie da portare ai buoni (insomma, non è il caso di un buono palese mandato in arringa dai cattivi o viceversa). Avevo inizialmente pensato a: 3 arringhe vinci con tutti, 4 rubi la vitttoria, ma mi sembrava per l'appunto una situazione altamente improbabile da verificare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tidus Inviato Ottobre 25, 2013 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2013 Io in una partita live andai in arringa 5 volte e mi salvai tutte e 5 le volte Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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