Vai al contenuto

Notte 3 - Il Mastino


Recommended Posts

domanda x orfin: ma l' assassino non può avere alleato un lupo, giusto? perché altrimenti direbbe all'assassino gli altri lupi e la partita non avrebbe più senso.

Il sorteggio può produrre strani incroci... Comunque questa partita, al momento, ha MOLTO senso :) (e non intendo dal punto di vista di serie tv/libri, semplicemente stanno accadendo tante piccole cose che mi piacciono tanto tanto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ma chi le capisce è avvantaggiato! Già che i buoni sono i lupi e i cattivi sono contadini mi manda via di testa! :wacko2:

Mi fate un riassuntino di come vanno le puntate di solito? Chi se la fa con Jaqen?

... Insomma con chi scia l'assassino??? :lol

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mea culpa davo per scontato-e perciò ho fatto bene a chiedere- che l'assistente dell'assassino fosse estratto tra i non lupi... perché mi sembrava strano che avrebbe potuto avere già i nomi dei lupi a disposizione. il colmo sarebbe stato se uno degli obiettivi fosse proprio un lupo... ma a quest'ora ci sarebbe già un buco in fronte su qualcuno.

confermo che il piano era di merda .... qualcuno ha qualche idea più fattibile? oltretutto c'è il negromante da trovare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente trovare il negromante è la priorità assoluta, però qui per ora abbiamo due nomi di sicuri lupi, quindi mi fermerei a loro...

A quanto pare Duke comunque non dovrebbe essere il boia, sennò presumo che i lupi avrebbero chiesto la resurrezione di chi dei due sarebbe andato al rogo stasera, se il boia fosse già morto.

Invece si danno già per "spacciati" e cercano di sfruttare il criceto per guadagnare tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son tornato ora dopo qualche ora di servizio alla Sagra della Seppia (OT: se capitate a Pinarella di Cervia, venite a trovarmi), che mi terrà un po' occupato fino a domenica.

Curioso questo outing.

E anche 'sto criceto morto, che continua a venir fuori, di riffa o di raffa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente trovare il negromante è la priorità assoluta, però qui per ora abbiamo due nomi di sicuri lupi, quindi mi fermerei a loro...

A quanto pare Duke comunque non dovrebbe essere il boia, sennò presumo che i lupi avrebbero chiesto la resurrezione di chi dei due sarebbe andato al rogo stasera, se il boia fosse già morto.

Invece si danno già per "spacciati" e cercano di sfruttare il criceto per guadagnare tempo.

Ma i lupi non possono sapere con certezza chi è duke.. hanno lo sciamano ma non possono usarlo finchè c'è il capobranco.. che secondo me è luca, che ha giocato da kamikaze oggi.. quasi volesse attirare l'attenzione su di sè e farsi bruciare.. quindi io direi di procedere con Lucio.. poi domani è un altro giorno e si vedrà..

Trovare il negromante sarebbe sicuramente una svolta.. ma già avere 2 lupi sicuri non è male, dato che siamo al giorno 2..

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente trovare il negromante è la priorità assoluta, però qui per ora abbiamo due nomi di sicuri lupi, quindi mi fermerei a loro...

A quanto pare Duke comunque non dovrebbe essere il boia, sennò presumo che i lupi avrebbero chiesto la resurrezione di chi dei due sarebbe andato al rogo stasera, se il boia fosse già morto.

Invece si danno già per "spacciati" e cercano di sfruttare il criceto per guadagnare tempo.

Ma i lupi non possono sapere con certezza chi è duke.. hanno lo sciamano ma non possono usarlo finchè c'è il capobranco.. che secondo me è luca, che ha giocato da kamikaze oggi.. quasi volesse attirare l'attenzione su di sè e farsi bruciare.. quindi io direi di procedere con Lucio.. poi domani è un altro giorno e si vedrà..

Trovare il negromante sarebbe sicuramente una svolta.. ma già avere 2 lupi sicuri non è male, dato che siamo al giorno 2..

E allora Luciano ... e vediamo che succede domani mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, e se avessero usato la psicologia inversa?

Non riesco a ragionare lucidamente, sono troppo immerso negli intrighi...

Mmm.. come dicevo oggi, in effetti luca potrebbe essere il codardo, che tanto è il più sacrificabile e quindi si è esposto.. mentre il capobranco lucio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, e se avessero usato la psicologia inversa?

Non riesco a ragionare lucidamente, sono troppo immerso negli intrighi...

Mmm.. come dicevo oggi, in effetti luca potrebbe essere il codardo, che tanto è il più sacrificabile e quindi si è esposto.. mentre il capobranco lucio...

Scherzavo.. non ho voglia di andarmi a cercare quello che avevo detto.. ma mi pare di ricordare che io avessi parlato di luca come lupo nascosto.. che tanto se il veggente lo visiona lo vede NON lupo.. in realtà, alla luce degli ultimi avvenimenti, è più probabile che sia il codardo, dato che si è dichiarato lupo..

L'importante per loro è che si tengano buoni sciamano e rupe.. e anche il nascosto non gli fa male..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto due messaggi.

Il primo mi mette in guardia da un possibile bluff ma non è il caso di rivelare altro.

Il secondo è di Pycelle che dice di aver ricevuto il messaggio di Cersei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuole morire al posto di Lucio.. qualcosa significherà.

Tipo che è più sacrificabile? Se no stava zitto e ce lo lasciava rogare in pace. :patpat:

Certo, se si è esposto è sicuramente più sacrificabile di Lucio.. che potrebbe essere sciamano o rupe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Serata finita.

Un po' di papiro "made in Elayne".

Per continuare su quello che ha detto Dany, non credo che i Lupi possano sapere se il Re è morto o meno, quindi non vedo perché dici che loro sanno se il Re è morto o meno.

Non sapendolo, non possono rischiare di dire al Negromante "tira su chi muore stanotte". In quanto in realtà il Lupo che morirà stanotte potrebbe morire ... all'alba, giustiziato, e quindi non salvabile dal negromante.

Quindi io credo che i lupi non sanno nulla ... e che in realtà vogliono andare entrambi al cimitero per discutere sul posto e "capire" alcune cose. In quanto altrimenti avrebbero detto al Negromante di agire diversamente, per evitare appunto la problematica di tirare su qualcuno che non è ancora morto.

Direi che oggi non c'è stato niente di nuovo sotto il sole. Mist ha parlato quasi come se fossi io a farlo, quindi ho aggiunto veramente poche cose ai suoi posts.

Aggiungo solo due cose:

- L'Assassino non ha bisogno di scambiarsi messaggi in privato (uno per giorno, poi) con il suo alleato. Lo farebbe un Assassino non tanto esperto, e la stessa cosa si può dire del suo alleato, ma sappiamo chi è l'Assassino ?
No. Quindi, considerando anche la prima frase "beccata" dal Postino il primo giorno (che poteva, se fosse stata vera, sia una frase dei Lupi, sia una frase tra l'Assassino e il suo alleato), di sicuro non ci si può fidare di Mist (non sul fatto che non sia il Cane Mannaro, credo che questo per me fosse chiaro sin da ieri, anche per le mie azioni e strategie, ma per il fatto che non sia l'alleato dell'Assassino ; in quanto lui non avrebbe bisogno di discutere tramite piccolo mp sporadico ... non ha molto senso ... al limite scriverebbe appunto dopo 2-3 giorni in privato i 3 bersagli da uccidere SE l'assassino gliele avessi comunicato). Se fosse stata un altra persona, il Cane Mannaro "fidato", più "semplice" e meno subdola di Mist, avrei messo la mano sul fuoco su "Mist semplice Cane Mannaro non alleato dell'Assassino".

Quindi per me, Mist è quello di più "contadino" ci sia in questo momento in giro. Ed è un bene. Ma come dice lui, evitiamo di dare a lui i ruoli.
Per ora almeno. O pensateci prima di farlo. Io dubito sempre di Mist a prescindere (mi ricordo di una partita dove lo vedevo cattivo ma non lupo, ma era in realtà il Lupo Nascosto, che voleva farsi bruciare, farsi vedere non lupo dal Medium e farsi cosi risorgere e vincere), che ne sa una più del diavolo (siamo simili su questo punto di vista) quindi non ho ancora deciso se farlo o meno. Credo però che non ci sia fretta, e che abbiamo molta carne al fuoco per ora, quindi può aspettare.

- la priorità è infatti beccare il Negromante. Ma dobbiamo comunque bruciare uno tra Luciano e Luca stasera. Per una semplice ragione. Per essere CERTI che il Negromante sia vivo. Magari era The Duke (ne dubito, ma non si sa mai). Sarebbe brutta non bruciare lupi e perderla per una sciocchezza del genere. Anche perché non è detto che il Negromante risorga Inglo. Se metti un lupo al cimitero, probabilmente agirà.

Per la stessa ragione, sono certo che i Lupi cercheranno di uccidere (e trovare) Pycelle.

Dopo di questo, vedremo un po' la situazione.

Io onestamente spero che i contadini saranno messi ancora meglio di oggi, permettendoci di uccidere Inglo e altri rubavittorie (ahimè non so se avete notato, ma la maggior parte da più fastidio a noi che ai lupi ... il Criceto Inutile lo dobbiamo fare fuori noi, i Lupi non possono ... la Regina-che-la-da-a-tutti dobbiamo sperare di tagliarle la testa quando c'è ancora il boia ... il Migliore è un contadino che difficilmente verrebbe ucciso dai lupi, e che vince con noi da morto, quindi probabilmente i Lupi lo lasceranno stare ... il Perdente Stannis è più facile da uccidere al rogo/boia che di notte con lo sbrano ... c'è solo l'Assassino Figo che potrebbe non essere una spina nel fianco (più facile per lui vincere con tutti).

Insomma, le cose ci stanno andando bene, ma non è affatto vinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, sono convinto che quello di Luca sia un bluff e che sia LUI il capobranco.

Lasciamo Luca in vita e uccidiamo Luciano, vediamo che succede, tanto se usano il rupe ce ne accorgiamo perché muoio io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto due messaggi.

Il primo mi mette in guardia da un possibile bluff ma non è il caso di rivelare altro.

Il secondo è di Pycelle che dice di aver ricevuto il messaggio di Cersei.

Uffi ma a me messaggi niente??? E si che sono buona come il pane!!!

(E non dico palesemente buona,che ragiona da buona, come dice silvia.. che per altro non mi ha convinto.. ma non voglio accanirmi, perchè adesso abbiamo altro lavoro da fare.. :farmer-smiley-face: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...