Vai al contenuto

Notte 3 - Il Mastino


Recommended Posts

Serata finita.

Un po' di papiro "made in Elayne".

Per continuare su quello che ha detto Dany, non credo che i Lupi possano sapere se il Re è morto o meno, quindi non vedo perché dici che loro sanno se il Re è morto o meno.

Non sapendolo, non possono rischiare di dire al Negromante "tira su chi muore stanotte". In quanto in realtà il Lupo che morirà stanotte potrebbe morire ... all'alba, giustiziato, e quindi non salvabile dal negromante.

Quindi io credo che i lupi non sanno nulla ... e che in realtà vogliono andare entrambi al cimitero per discutere sul posto e "capire" alcune cose. In quanto altrimenti avrebbero detto al Negromante di agire diversamente, per evitare appunto la problematica di tirare su qualcuno che non è ancora morto.

Direi che oggi non c'è stato niente di nuovo sotto il sole. Mist ha parlato quasi come se fossi io a farlo, quindi ho aggiunto veramente poche cose ai suoi posts.

Aggiungo solo due cose:

- L'Assassino non ha bisogno di scambiarsi messaggi in privato (uno per giorno, poi) con il suo alleato. Lo farebbe un Assassino non tanto esperto, e la stessa cosa si può dire del suo alleato, ma sappiamo chi è l'Assassino ?

No. Quindi, considerando anche la prima frase "beccata" dal Postino il primo giorno (che poteva, se fosse stata vera, sia una frase dei Lupi, sia una frase tra l'Assassino e il suo alleato), di sicuro non ci si può fidare di Mist (non sul fatto che non sia il Cane Mannaro, credo che questo per me fosse chiaro sin da ieri, anche per le mie azioni e strategie, ma per il fatto che non sia l'alleato dell'Assassino ; in quanto lui non avrebbe bisogno di discutere tramite piccolo mp sporadico ... non ha molto senso ... al limite scriverebbe appunto dopo 2-3 giorni in privato i 3 bersagli da uccidere SE l'assassino gliele avessi comunicato). Se fosse stata un altra persona, il Cane Mannaro "fidato", più "semplice" e meno subdola di Mist, avrei messo la mano sul fuoco su "Mist semplice Cane Mannaro non alleato dell'Assassino".

Quindi per me, Mist è quello di più "contadino" ci sia in questo momento in giro. Ed è un bene. Ma come dice lui, evitiamo di dare a lui i ruoli.

Per ora almeno. O pensateci prima di farlo. Io dubito sempre di Mist a prescindere (mi ricordo di una partita dove lo vedevo cattivo ma non lupo, ma era in realtà il Lupo Nascosto, che voleva farsi bruciare, farsi vedere non lupo dal Medium e farsi cosi risorgere e vincere), che ne sa una più del diavolo (siamo simili su questo punto di vista) quindi non ho ancora deciso se farlo o meno. Credo però che non ci sia fretta, e che abbiamo molta carne al fuoco per ora, quindi può aspettare.

- la priorità è infatti beccare il Negromante. Ma dobbiamo comunque bruciare uno tra Luciano e Luca stasera. Per una semplice ragione. Per essere CERTI che il Negromante sia vivo. Magari era The Duke (ne dubito, ma non si sa mai). Sarebbe brutta non bruciare lupi e perderla per una sciocchezza del genere. Anche perché non è detto che il Negromante risorga Inglo. Se metti un lupo al cimitero, probabilmente agirà.

Per la stessa ragione, sono certo che i Lupi cercheranno di uccidere (e trovare) Pycelle.

Dopo di questo, vedremo un po' la situazione.

Io onestamente spero che i contadini saranno messi ancora meglio di oggi, permettendoci di uccidere Inglo e altri rubavittorie (ahimè non so se avete notato, ma la maggior parte da più fastidio a noi che ai lupi ... il Criceto Inutile lo dobbiamo fare fuori noi, i Lupi non possono ... la Regina-che-la-da-a-tutti dobbiamo sperare di tagliarle la testa quando c'è ancora il boia ... il Migliore è un contadino che difficilmente verrebbe ucciso dai lupi, e che vince con noi da morto, quindi probabilmente i Lupi lo lasceranno stare ... il Perdente Stannis è più facile da uccidere al rogo/boia che di notte con lo sbrano ... c'è solo l'Assassino Figo che potrebbe non essere una spina nel fianco (più facile per lui vincere con tutti).

Insomma, le cose ci stanno andando bene, ma non è affatto vinta.

sì giusto.. Mi ero dimenticato il particolare del re, hai ragione elayne. Speriamo luciano non sia il capobranco sennò poi ce la vedremo brutta. Comunque non mi si chiami dany con la y in questa partita, perchè io e lei non abbiamo nulla in comune ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Pff pensavo di essere stato più furbo :(

Negromante, agiamo come previsto!

Resuscita Inglo.

Domani resuscita Luciano.

Io posso pure stare al cimitero..non è un problema. Ma è di vitale importanza che resusciti quei 2 che ti ho detto e come ti ho detto nell'ordine :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Alcuni tasselli trovano il loro posto, il quadernino serve sempre e la mattina porta consiglio.

Sono anche io dell'idea che vada bruciato prima Luciano di Luca.

Ho una domanda: se il cane attacca il capobranco (che potrebbe essere Luca, supponiamo), stanotte ci sarà sbranata normale e basta, sciamano & co non potranno ancora usare i loro poteri, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puntare il capobranco può essere un rischio ma alla fine non sappiamo se non sia proprio Luciano.

L'alternativa è lasciare Luca vivo, confidando che il capobranco sia lui. A quel punto però bisognerebbe trovare presto il negromante, onde evitare di passare i prossimi 20 giorni a rogare lupi mentre lui li riporta su :-/

Vabbé, penso che andrò a farmi un caffé e poi tenterò di ragionare

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi: ieri sono stato in giro tutto il giorno e non ho avuto molto modo di pensare.

faccio notare due osservazioni che mi sono venute in mente (ma forse è solo la mancanza di caffeina in circolo):

1) è molto probabile (95%) che stirpe e negromante abbiano contattato i lupi quindi il teatrino di Luca è a nostro uso e consumo.

2) quello che mi spaventa è il secondo messaggio che ha mandato Luca stamattina alle 7. Perchè non avendo nessun motivo x comunicare in pubblico col negromante mi potrebbe suonare come un messaggio x il re di confermare Luciano.

3) l'altra cosa che mi ha colpito è che la frase sbagliata riportata da Luciano (il motto dei Tully anzichè quello dei Lannister) era davvero troppo palese.

4) E' anche vero però che se Luca se ne stava zitto Luciano veniva rogato per primo al 100%, quindi se era il capobranco bastava aspettare e tutto sarebbe andato liscio.

detto questo probabilmente è Luca il capobranco e io mi sto facendo delle pare assurde x nulla! meglio farsi un caffe! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una persona che è stranamente silenziosa, che quando è buona parla e si espone eccome. Non ha ancora detto mezza parola e volevo testarla, ma può essere più logico mandarla in arringa domani.

Viceversa c'è Nightbay che ieri mi attacca platealmente (cosa fatta anche da lupo Luciano) addirittura raddoppiando il voto su di me, il tutto lasciando intuire di essere un ruolo che non è. Quando mi chiede da dove lo avrebbe fatto intuire e io lo spiego (qui: http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=30384&p=377570) lui semplicemente evita di rispondere. Infine, di fronte ad una mia richiesta di essere contattato in privato firmandosi col ruolo, se era davvero così importante, tira fuori la banale scusa che "potrei essere l'assistente dell'assassino" e dice che non avrebbe problemi a morire. Ma come, un ruolo tanto importante (vedi sua arringa) non avrebbe problemi a morire? Oltretutto in una situazione in cui il guaritore non si sognerebbe mai di recuperarlo, visto che finora ha giocato chiaramente da cattivo (ricordo che i suoi ragionamenti del primo giorno conducevano a me, Riccaz e Sunnina possibili lupi, Luciano proprio non lo nominava)?

Non c'è dubbio, stanotte vado su Nightbay.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una persona che è stranamente silenziosa, che quando è buona parla e si espone eccome. Non ha ancora detto mezza parola e volevo testarla, ma può essere più logico mandarla in arringa domani.

Viceversa c'è Nightbay che ieri mi attacca platealmente (cosa fatta anche da lupo Luciano) addirittura raddoppiando il voto su di me, il tutto lasciando intuire di essere un ruolo che non è. Quando mi chiede da dove lo avrebbe fatto intuire e io lo spiego (qui: http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=30384&p=377570) lui semplicemente evita di rispondere. Infine, di fronte ad una mia richiesta di essere contattato in privato firmandosi col ruolo, se era davvero così importante, tira fuori la banale scusa che "potrei essere l'assistente dell'assassino" e dice che non avrebbe problemi a morire. Ma come, un ruolo tanto importante (vedi sua arringa) non avrebbe problemi a morire? Oltretutto in una situazione in cui il guaritore non si sognerebbe mai di recuperarlo, visto che finora ha giocato chiaramente da cattivo (ricordo che i suoi ragionamenti del primo giorno conducevano a me, Riccaz e Sunnina possibili lupi, Luciano proprio non lo nominava)?

Non c'è dubbio, stanotte vado su Nightbay.

1) i miei ragionamenti (primo secondo e ultimo dei 5 destinatari) portavano a te, Riccaz e Luciano.

2) non ho voluto chiarire perché se dico qualcosa di più su quel punto si capisce.

3) la tua insistenza sul voler trovare il mio ruolo non attenua l'idea che tu possa essere l'alleato dell'assassino.

4) ho un ruolo importante, lo ribadisco (almeno, io lo reputo tale), ma posso vincere anche da morto, anche se continuo a pensare che sia meglio che io sia vivo.

5) ti aspetto col testamento da consegnare al notaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una persona che è stranamente silenziosa, che quando è buona parla e si espone eccome. Non ha ancora detto mezza parola e volevo testarla, ma può essere più logico mandarla in arringa domani.

Viceversa c'è Nightbay che ieri mi attacca platealmente (cosa fatta anche da lupo Luciano) addirittura raddoppiando il voto su di me, il tutto lasciando intuire di essere un ruolo che non è. Quando mi chiede da dove lo avrebbe fatto intuire e io lo spiego (qui: http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=30384&p=377570) lui semplicemente evita di rispondere. Infine, di fronte ad una mia richiesta di essere contattato in privato firmandosi col ruolo, se era davvero così importante, tira fuori la banale scusa che "potrei essere l'assistente dell'assassino" e dice che non avrebbe problemi a morire. Ma come, un ruolo tanto importante (vedi sua arringa) non avrebbe problemi a morire? Oltretutto in una situazione in cui il guaritore non si sognerebbe mai di recuperarlo, visto che finora ha giocato chiaramente da cattivo (ricordo che i suoi ragionamenti del primo giorno conducevano a me, Riccaz e Sunnina possibili lupi, Luciano proprio non lo nominava)?

Non c'è dubbio, stanotte vado su Nightbay.

1) i miei ragionamenti (primo secondo e ultimo dei 5 destinatari) portavano a te, Riccaz e Luciano.

2) non ho voluto chiarire perché se dico qualcosa di più su quel punto si capisce.

3) la tua insistenza sul voler trovare il mio ruolo non attenua l'idea che tu possa essere l'alleato dell'assassino.

4) ho un ruolo importante, lo ribadisco (almeno, io lo reputo tale), ma posso vincere anche da morto, anche se continuo a pensare che sia meglio che io sia vivo.

5) ti aspetto col testamento da consegnare al notaio.

Ah certo, la mia "insistenza sul voler trovare il tuo ruolo", mica l'interesse di un contadino per EVITARE di eliminare un altro contadino importante.

Questo tuo continuo cercare di ostacolarmi (io sono una risorsa fondamentale per il contado, ricordalo) tirando nuovamente fuori la storia dell'alleato dell'assassino (scusa comodissima, non c'è che dire!) la dice lunga su quanto sia saggia la scelta di sbranare proprio te. Niente niente sei il negromante :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho dato tutti gli elementi per valutare.

Vero, sei una risorsa per il contado, ma puoi anche creare danni.

Non rivelerò il mio ruolo, che i lupi non han capito, è evidente, ma neppure lo scriverò in privato a te. La questione dell'alleato dell'assassino non è l'unica (ti regalo anche questa info aggiuntiva).

Detto questo, allargo le braccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che trovo molto comica la sfilza di voti inutili per Luciano dopo che è già praticamente condannato all'esecuzione. :D

Mi sembra il classico "Mist, Mist!!! Sono buono anch'io vedi ? Perché sto votando pure io Luciano!!!"

:D

Un po' di code di paglia nel gruppo ci sono sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso creare danni se la gente non collabora, questo sì.

La mia teoria è che tu non possa scrivermi perché hai già usato il tuo messaggio e stai provando a girarci attorno per giustificare la cosa, per questo ti immagino negromante o stirpe. Probabilmente non lupo, ma lo scopriremo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una persona che è stranamente silenziosa, che quando è buona parla e si espone eccome. Non ha ancora detto mezza parola e volevo testarla, ma può essere più logico mandarla in arringa domani.

Viceversa c'è Nightbay che ieri mi attacca platealmente (cosa fatta anche da lupo Luciano) addirittura raddoppiando il voto su di me, il tutto lasciando intuire di essere un ruolo che non è. Quando mi chiede da dove lo avrebbe fatto intuire e io lo spiego (qui: http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=30384&p=377570) lui semplicemente evita di rispondere. Infine, di fronte ad una mia richiesta di essere contattato in privato firmandosi col ruolo, se era davvero così importante, tira fuori la banale scusa che "potrei essere l'assistente dell'assassino" e dice che non avrebbe problemi a morire. Ma come, un ruolo tanto importante (vedi sua arringa) non avrebbe problemi a morire? Oltretutto in una situazione in cui il guaritore non si sognerebbe mai di recuperarlo, visto che finora ha giocato chiaramente da cattivo (ricordo che i suoi ragionamenti del primo giorno conducevano a me, Riccaz e Sunnina possibili lupi, Luciano proprio non lo nominava)?

Non c'è dubbio, stanotte vado su Nightbay.

1) i miei ragionamenti (primo secondo e ultimo dei 5 destinatari) portavano a te, Riccaz e Luciano.

2) non ho voluto chiarire perché se dico qualcosa di più su quel punto si capisce.

3) la tua insistenza sul voler trovare il mio ruolo non attenua l'idea che tu possa essere l'alleato dell'assassino.

4) ho un ruolo importante, lo ribadisco (almeno, io lo reputo tale), ma posso vincere anche da morto, anche se continuo a pensare che sia meglio che io sia vivo.

5) ti aspetto col testamento da consegnare al notaio.

Ah certo, la mia "insistenza sul voler trovare il tuo ruolo", mica l'interesse di un contadino per EVITARE di eliminare un altro contadino importante.

Questo tuo continuo cercare di ostacolarmi (io sono una risorsa fondamentale per il contado, ricordalo) tirando nuovamente fuori la storia dell'alleato dell'assassino (scusa comodissima, non c'è che dire!) la dice lunga su quanto sia saggia la scelta di sbranare proprio te. Niente niente sei il negromante :D

anche io ho per la testa questa idea da ieri.. il gioco ambiguo di nightbay mi è sembrata quasi una ricerca di contatto coi lupi.

e poi che vuol dire che puoi vincere anche da morto? l'alternativa all'ipotesi negromante è che sei uno dei pretendenti al trono di spade.

comunque vada voto anch'io luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...