Vai al contenuto

Il giocatore più sopravvalutato della storia


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

23 ore fa, GURU baba rey dice:

Tuttavia nessuno dei due è carismatico, un uomo squadra, un trascinatore e per questo comprendo benissimo chi possa preferire Maradona o Crujiff che oltre ad essere dei fuoriclasse assoluti erano anche dei leader nati.

 

Se dici così ti consiglio di vederti la finale degli ultimi europei di calcio con Ronaldo mezzo zoppo a bordo campo che incitava i compagni e quasi partecipava al gioco. Se quello non è un leader mi chiedo chi lo sia

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Juris dice:

 

Se dici così ti consiglio di vederti la finale degli ultimi europei di calcio con Ronaldo mezzo zoppo a bordo campo che incitava i compagni e quasi partecipava al gioco. Se quello non è un leader mi chiedo chi lo sia

 

Juris se quella volta a bordo campo "quasi partecipava al gioco" vorrei dirti che nelle ultime due, contro Bayern ed Atletico, CR7 ha toccato sette palloni e ha fatto sei gol senza "partecipare al gioco".

Questo è un altro segnale di quanto sia forte, ma credo che per "leader" s'intendesse il tipo di giocatore che entra molto più nel vivo del gioco ed anche se gioca davanti se la va a prendere spesso dietro, cosa che l'ultimo Ronaldo fa sempre meno.

Ripeto, senza nulla togliere al fatto che è un grandissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il leader si vede in campo e io ho visto innumerevoli volte Ronaldo eclissarsi quando la squadra non girava, non solo a livello di azioni ma di far sentire la propria presenza, tanto da chiedermi se fosse in campo o meno. Non ricordo di averlo mai visto carismatico o trascinatore, è uno che sta li in avanti e se le palle non gli arrivano fine, poi magari gli arriva una sola palla e risolve la partita eh, perchè è un fenomenale finalizzatore, ma i trascinatori sono altri.

Al Real il leader è chiaramente Sergio Ramos, tanto per dire.

 

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...