Vai al contenuto

Il giocatore più sopravvalutato della storia


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

17 minuti fa, silvia_fi dice:

my 2 cents

io ho sempre visto messi come uno che, considerata la tecnica, in proporzione alle sue capacità potrebbe fare di più. non so se per limiti di personalità, ma sembra sempre che si fermi un attimo prima di aver dato l'anima. noi vogliamo vedere un'esplosione di sentimenti nel bel giuoco del calcio!

poi è chiaro che uno forte anche se non fa il suo massimo sempre, resta comunque un top player. ma un top player freddino.

 

sei gentile a non voler lasciare ronnie da solo ad essere infamato in questo topic

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, MasterMatrix dice:

 

Trovo che questa cosa che tu descrivi sia una tipica mentalità italiana. 

Parlare/scrivere per assolutismi (se mi passate il termine).

Lui è il più grande.... lei è la più brava... senza mai usare un "credo che" "secondo me" "trovo che" ecc ecc Un maestro è stato il nostro Milordino.

In questo modo si pone il lettore in modus passivo e, da qui, nascono le polemiche invece di una pacata discussione. 

Bisognerebbe essere un pò più umili nel descrivere le proprie idee, i propri pensieri.

IMHO

 

Siamo in forum, si parla di "discussioni". E' ovvio che per fare partire una discussione, bisogna creare un po' di attenzione. Quanti messaggi avrebbe avuto questo topic se si fosse chiamato "Messi non è il giocatore più forte di tutti i tempi, non è neanche il migliore della sua epoca"? Secondo me molto meno, anche se in pratica il succo è lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

poteva anche intitolarsi così:

 

Il 21/2/2013 at 09:28, Ronnie Rava dice:

7 partite contro squadre italiane, 0 gol segnati (e prestazioni spesso scadenti) escludendo i rigori.

 

CHI OSA ANCHE SOLO PARAGONARLO AI GRANDI DEL CALCIO, NON CAPISCE PROPRIO UN CAZZO.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi bisogna anche considerare il momento (mi rivolgo soprattutto a MM), come hai già fatto notare tu.

 

Quando ho aperto il topic il Milan aveva appena battuto in casa il Barcellona 2-0 con una prestazione penosa di Messi, che praticamente non aveva corso un solo metro in tutta la partita. Normale che fossi incazzato!

Link al commento
Condividi su altri siti

per te non dovrebbe neanche giocare titolare in nazionale

comunque bisogna che difendi questa posizione con le unghie e con i denti anche quando si farà il sondaggio sul giocatore più sopravvalutato

messi può vincerlo solo con il tuo sostegno

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che una lista di giocatori sopravvalutati mi sembra una lista di giocatori che abbiano "floppato in italia" a cui, a questo punto, aggiungerei il mitico ramarro Darko Pancev e Zavarov.

 

Forse il giocatore effettivamente più sopravvalutato è stato Anelka.

Link al commento
Condividi su altri siti

CR7 no di sicuro! :)

 

Ecco, è questo in particolare che mi irrita: si sente sempre dire che Messi sia il più forte di tutti i tempi, mentre nonostante in tanti dicano che CR7 sia stato più forte di lui (per me è lampante, ma vabbè) o perlomeno al suo livello, non ho mai sentito nessuno dire che CR7 sia il più forte di tutti i tempi. Boh, non ne capisco il perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Ronnie Rava dice:

CR7 no di sicuro! :)

 

Ecco, è questo in particolare che mi irrita: si sente sempre dire che Messi sia il più forte di tutti i tempi, mentre nonostante in tanti dicano che CR7 sia stato più forte di lui (per me è lampante, ma vabbè) o perlomeno al suo livello, non ho mai sentito nessuno dire che CR7 sia il più forte di tutti i tempi. Boh, non ne capisco il perchè.

Ma chi, ripeto chi, tra noi, ha mai detto che Messi è il più forte di tutti i tempi?

 

P.S. CR7 ultimamente in CL lo vedo meno uomo squadra ma terribilmente più devastante in zona gol e qui non c'è da discutere perché così  avrà ovviamente sempre ragione lui

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Ronnie Rava dice:

 

Perchè il Ronaldo 1996-98 cagava in testa ad entrambi. :p

Hai detto bene.. 96-98. 

 

Questi sono 7-8 anni che segnano piu di un gol a partita. 

Cr7 nello specifico ha vinto tutto quello che c'era da vincere nel mentre (a parte i mondiali) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro, Messi e C.Ronaldo stanno facendo cose che non si sono mai viste nel calcio moderno. Nessuno da 50 anni a questa parte ha mai segnato così tanto e con tale costanza, neanche lontanamente. Bisogna tornare ai tempi di Pelè e Gerd Muller per trovare un paragone ma parliamo di calcio d'altri tempi.

Mettetevela via: dal punto di vista squisitamente realizzativo a Maradona gli cagano in testa, entrambi.

 

Tuttavia nessuno dei due è carismatico, un uomo squadra, un trascinatore e per questo comprendo benissimo chi possa preferire Maradona o Crujiff che oltre ad essere dei fuoriclasse assoluti erano anche dei leader nati.

Ma per quanto mi riguarda per non considerarli nemmeno tra i primi 10 bisogna avere qualche rotella fuori posto.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Ronnie Rava dice:

Ecco, è questo in particolare che mi irrita: si sente sempre dire che Messi sia il più forte di tutti i tempi, mentre nonostante in tanti dicano che CR7 sia stato più forte di lui (per me è lampante, ma vabbè) o perlomeno al suo livello, non ho mai sentito nessuno dire che CR7 sia il più forte di tutti i tempi. Boh, non ne capisco il perchè.

 

A mio avviso il motivo è storico: Messi è stato precosissimo e purtroppo sin dagli esordi ha scomodato il paragone con Maradona, non soltanto perchè era forte ma anche per via delle sue caratteristiche che obiettivamente lo rendono molto simile (argentino, mezzo nano, mancino, super tecnico).

Dico "purtroppo" perchè per me quel paragone è stato solo un grosso peso per tutta la carriera di Leo, che ad ogni occasione era chiamato a ripercorrere le gesta di Diego e a nulla valgono tutte le imprese che fa perchè per certuni l'unico scopo di vita di Messi non deve essere farsi una carriera sua ma tornare indietro nel tempo e vincere il mondiale '86 al posto di Maradona se no è un fallito.

Visto poi che Maradona è da molti ritenuto il più forte giocatore della storia, il dibattito Messi-Maradona automaticamente è diventato su chi fosse il più forte della storia.

 

C.Ronaldo invece non ha avuto di questi problemi: nessuno ha mai scomodato paragoni con giocatori mitologici del passato, nessuno gli ha mai chiesto di essere chi non è, nessuno pretende che vinca un mondiale da solo se no è un fallito. Si sta facendo la sua carriera tranquillo tranquillo, facendo sfracelli e a fine carriera si faranno i conti e risulterà uno dei più grandi di sempre, insieme a Messi e al Gotha dei grandi fuoriclasse, e non ci vedrei niente di strano se qualcuno (tipo Duke) lo ritenesse il più grande di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...