Vai al contenuto

Il giocatore più sopravvalutato della storia


Ronnie Rava
 Share

Recommended Posts

Anomander l'unico a rendersi continuamente ridicolo sei tu con la tua irrefrenabile passione nei miei confronti, che dimostri in ogni tuo singolo messaggio. Ma riesci a dormire qualche notte oppure le passi tutte pensando a me? :D

 

Questo topic raggiungerà presto le 400 risposte e ha sviluppato varie discussioni sul personaggio in questione. Direi che chi l'ha aperto ha raggiunto pienamente il suo obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Anomander l'unico a rendersi continuamente ridicolo sei tu con la tua irrefrenabile passione nei miei confronti, che dimostri in ogni tuo singolo messaggio. Ma riesci a dormire qualche notte oppure le passi tutte pensando a me? :D

 

Questo topic raggiungerà presto le 400 risposte e ha sviluppato varie discussioni sul personaggio in questione. Direi che chi l'ha aperto ha raggiunto pienamente il suo obiettivo.

 

Se era quello di renderti ridicolo e di dimostrare che non ne capisci nulla di Calcio direi che hai sicuramente raggiunto l'obiettivo :) 

 

Capisco che per te queste possano essere soddisfazioni ;)

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo che Messi sia sopravvalutato (perché penso che le partite di merda fatte da Cruyff o Van Basten semplicemente non le ricordiamo perché se ci va bene le abbiamo sentite per radio), ma comprendo che qualcuno lo possa considerare non fra i primi 10 del mondo (e quindi sopravvalutato rispetto a chi pensa sia il migliore). 

 

E poi non capisco il problema: non ha il diritto uno di pensare a una cosa, anche se non oggettiva? Ci dobbiamo sottomettere tutti al pensiero unico? 

 

Chiaro che qualcuno potrebbe avere ancora il dente avvelenato contro di lui perché pubblicamente diceva che una squadra rubava quando il pensiero unico era che non rubava, ma che c'era sudditanza psicologica, ma questa non è una colpa, semmai un merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Toremoon dice:

 

E poi non capisco il problema: non ha il diritto uno di pensare a una cosa, anche se non oggettiva? Ci dobbiamo sottomettere tutti al pensiero unico? 

 

 

 

Si ma se scrivi su un FORUM la gente risponde e dibatte, e se la pensa in maniera opposta (come la maggior parte degli interventi in questo thread) te lo fa notare. 

 

Altrimenti diciamo che ognuno apre un Topic con la sua idea e NESSUNO puo' commentarlo e dire che e' una stronzata, lunga vita ai Forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Toremoon dice:

Chiaro che qualcuno potrebbe avere ancora il dente avvelenato contro di lui perché pubblicamente diceva che una squadra rubava quando il pensiero unico era che non rubava, ma che c'era sudditanza psicologica, ma questa non è una colpa, semmai un merito.

 

No ma dai ma cosa ti metti a pensare?? :D

 

Ripeto, l'importante è che non pensi a me anche la notte, che la cosa mi metterebbe in imbarazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Toremoon dice:

Io non credo che Messi sia sopravvalutato (perché penso che le partite di merda fatte da Cruyff o Van Basten semplicemente non le ricordiamo perché se ci va bene le abbiamo sentite per radio), ma comprendo che qualcuno lo possa considerare non fra i primi 10 del mondo (e quindi sopravvalutato rispetto a chi pensa sia il migliore). 

 

E poi non capisco il problema: non ha il diritto uno di pensare a una cosa, anche se non oggettiva? Ci dobbiamo sottomettere tutti al pensiero unico? 

 

Chiaro che qualcuno potrebbe avere ancora il dente avvelenato contro di lui perché pubblicamente diceva che una squadra rubava quando il pensiero unico era che non rubava, ma che c'era sudditanza psicologica, ma questa non è una colpa, semmai un merito.

 

Sbaglio o stai cercandi di creare una polemica? ^_^

 

Seguendo il tuo ragionamento se io scrivessi che 5+1=6 Ronnie non potrebbe dire nulla in merito perchè altrimenti potrei pensare che mi corregga che abbia il dente avvelenato verso di me perchè sono Juventino?

 

seriamente: ci sta intitolare un topic in modo "esagerato" per destare curiosità, interesse, dibattito etc. etc, però poi alla fine bisogna riconoscere di "aver calcato la mano" (cosa peraltro che Ronnie mi sembra abbia fatto, almeno implicitamente) e non di sostenere una tesi corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Sveva dice:

 

Sbaglio o stai cercandi di creare una polemica? ^_^

 

Seguendo il tuo ragionamento se io scrivessi che 5+1=6 Ronnie non potrebbe dire nulla in merito perchè altrimenti potrei pensare che mi corregga che abbia il dente avvelenato verso di me perchè sono Juventino?

 

seriamente: ci sta intitolare un topic in modo "esagerato" per destare curiosità, interesse, dibattito etc. etc, però poi alla fine bisogna riconoscere di "aver calcato la mano" (cosa peraltro che Ronnie mi sembra abbia fatto, almeno implicitamente) e non di sostenere una tesi corretta.

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Toremoon dice:

Io non credo che Messi sia sopravvalutato (perché penso che le partite di merda fatte da Cruyff o Van Basten semplicemente non le ricordiamo perché se ci va bene le abbiamo sentite per radio), ma comprendo che qualcuno lo possa considerare non fra i primi 10 del mondo (e quindi sopravvalutato rispetto a chi pensa sia il migliore). 

 

E poi non capisco il problema: non ha il diritto uno di pensare a una cosa, anche se non oggettiva? Ci dobbiamo sottomettere tutti al pensiero unico? 

 

Chiaro che qualcuno potrebbe avere ancora il dente avvelenato contro di lui perché pubblicamente diceva che una squadra rubava quando il pensiero unico era che non rubava, ma che c'era sudditanza psicologica, ma questa non è una colpa, semmai un merito.

 

Trovo che questa cosa che tu descrivi sia una tipica mentalità italiana. 

Parlare/scrivere per assolutismi (se mi passate il termine).

Lui è il più grande.... lei è la più brava... senza mai usare un "credo che" "secondo me" "trovo che" ecc ecc Un maestro è stato il nostro Milordino.

In questo modo si pone il lettore in modus passivo e, da qui, nascono le polemiche invece di una pacata discussione. 

Bisognerebbe essere un pò più umili nel descrivere le proprie idee, i propri pensieri.

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Jim della Canapa dice:

Sono andato a guardare i numeri dei due.

 

CR: reti nei club = 519 - reti in Nazionale A 71. 

 

Messi: reti nei club 513 - reti in Nazionale A 58.

 

Stando al ragionamento di qualcuno qui dentro Cristiano Ronaldo è più forte di Messi. Questa non dovrebbe essere un'opinione per quelli che dicono che parlano i numeri...

 

PS: 11 reti Messi le ha fatte giocando nel Barcellona B, mentre Ronaldo tutte in campionati di massima serie.

Io penso cr7 sia piu forte di messi al di la dei gol

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo andare avanti all'infinito o fermarci qui.

Io rispetto l'opinione di chi ritiene Maradona > Messi (e io sono uno di questi)

Rispetto chi lo ritiene il secondo giocatore al mondo dopo CR7 (anche se non sono tra questi)

Rispetto chi non lo mette tra i più grandi di tutti i tempi (poi bisogna vedere chi lo precede, ma è un altro discorso).

Però dovremmo concordare sul fatto che il titolo "sopravvalutato" rinforzato dal "della storia" per Messi è una stronzata clamorosa.

Poi ci conosciamo da una vita e sappiamo che il buon Ronnie esagera, estremizza, eufemizza e demonizza a seconda di dove lo portano le sue simpatie e le sue antipatie, 

Però nell'irrazionalità di tifosi quale siamo, dobbiamo fermarci e pensare che Messi è e sarà uno di quei campioni senza maglia a cui la storia porterà sempre rispetto e gloria.

Come per Maradona, Platini, Zico, Scirea, Van Basten, Baresi, Bergomi, Zenga ed i nomi che ancora volete voi.

Nomi per i quali chi associa l'aggettivo "sopravvalutato" un po' malato di mente lo è :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, L'incantevole Crimi dice:

Troviamo insieme dei giocatori sopravvalutati, poi facciamo il sondaggio.

Inizio io:

 

1. Milos Krasic

2. Jorge Martinez

3. Ian Rush

4. Mario Gomez

5. Carlos Bacca

6. Renato Portaluppi

7. Vampeta

8. Quaresma

 

9. Balotelli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

my 2 cents

io ho sempre visto messi come uno che, considerata la tecnica, in proporzione alle sue capacità potrebbe fare di più. non so se per limiti di personalità, ma sembra sempre che si fermi un attimo prima di aver dato l'anima. noi vogliamo vedere un'esplosione di sentimenti nel bel giuoco del calcio!

poi è chiaro che uno forte anche se non fa il suo massimo sempre, resta comunque un top player. ma un top player freddino.

 

nell'insieme dei giocatori sopravvalutati metterei una serie infinita di giocatori dell'inter :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...