Vai al contenuto

Villaggio vivi - Notte 6


Mist
 Share

Recommended Posts

Ok, Priscilla, ecco la dimostrazione. Non è una vera dimostrazione, solo una casistica possibile, ok ?

L'ipotesi è che Luciano era un Lupo, e Absolute il Lupo Vegetariano.

Luciano salta su di me cercando di sbranarmi.

Absolute, la notte precedente, aveva usato il suo potere per non essere beccato come "lupo vegetariano".

Salta però sulle mine e muore.

Rimane Orfin, lupo spirituale.

Che quando muore crea un erede. E ci troviamo quindi in questa situazione con un lupo vivo.

Tu mi dirai "ok, ma Juris / Luca ?"

Semplice, uno dei due poteva essere lo spirito oscuro (Luca probabilmente) e che ha attirato l'attenzione per morire al rogo.
Arrivato giù, non so se Mist gli ha lasciato usare subito il suo potere (che ha però usato su Spazzaneve o probabilmente Coyote) o meno (in questo caso, ovviamente non ha potuto fare niente).

Regge ?
Si, regge.

Credo che sia andata cosi ?
No.

Ma visto che regge, mi tengo la possibilità nel cassetto, in caso dovesse servire, e non mi chiudo gli occhi solo perché "penso" che non sia andata cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vi lascio ai vostri ragionamenti. Diffidate di chi mi voterà. Hanno già ammazzato Coyote, ammazzarmi dopo è la cosa più naturale del mondo e perfetta per il lupo (o i lupi) rimasti.

Io vado a giocare ad AD&D (avrei volentieri preferito rimanere a casa, ma ho un amico un po' giù di morale, quindi vado da lui).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto che non può essere pro lupo perché nessun pro lupo esce di casa in questa partita.

Lui l'ha fatto.

Per uscire di casa, o sei un buon contadino, e ricevi il regalo della Fata oppure sei un lupo che FINGE di essere un buon contadino per fare sprecare il potere alla Fata. È un ottima mossa che avrei fatto al posto suo.

Se fossi stato lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.

Lucio e Abs sono stati ritrovati spappolati tutti e due insieme nel tuo orto.

Ma un solo lupo salta in aria e l'altro doveva essere un visitatore notturno. La spiegazione più semplice è che Abs, col dono della fatina, era venuto a trovarti (e anche Polle ha confermato) e c'era rimasto secco.

Versione confermata dal fatto che lupolucio si è dichiarato subito (e questo mi fa pensare che sia il lupo che non vuole essere resuscitato)

Adesso, il problema masochista non è primario, credo, (o mi sfugge qualcosa?) forse il problema è che i tuoi ragionamenti potrebbero portarci non a vincere subito.. ma a prolungare la partita finchè qualcuno non ti uccide definitivamente (se vuoi proprio stravincere) in ogni caso se vinci vinci coi contadini.. quindi non lo vedo un così grande problema se nessuno lo uccide. Magari muore di vecchiaia. Vale lo stesso? :^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno che ha qualcosa da dire su Raty ?

Può essere anche la tua amichetta Prisci ma l'errore che ha fatto nella sua arringa dove lo mettiamo ?

(Gli ultimi 3 messaggi sono scritti dal cell nel traffico)

Anche se è la mia amichetta e ho promesso sulla mia spada di difenderla non significa che non possa essere passata to the dark side.

Che errore? Non votare Brida? Voler andare in cimitero? Ho riletto ma non afferro.. un indizio "in stile Mist" ? (es. AfrtA&A& Guardia 52) :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raty ha fatto 2 errori abbastanza importanti nella sua arringa, il primo de mandarla giù per farsi visionare dal veggente, ma il veggente visiona i vivi non i morti, il secondo che ha detto che magari non abbiamo ancora vinto solo perchè c'è il fantasma nel cimitero ma se fosse così non ci sarebbe stato sbranamento stanotte

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di sicuro domani mattina alle 9 non sono sveglia quindi voto ora.. Secondo me stasera rogo e bracconiere vanno giocati tra Helder e Juris.. perché al massimo, se anche non sono lupi, becchiamo uno che non conta (affamato mannaro) e un prolupo (spirito oscuro).. Quindi per me stare ad ammazzare contadini alla cavolo, rischiando di fare solo un piacere ai lupi così mi sembra inutile.

Domani arriverà su un nuovo contadino che pareggerà quello sbranato dai lupi, ma così avremo informazioni in più e non saremo allo stesso punto di oggi, quindi Helder e speriamo vengano su buona nuove domani!

Avverto la fatina che se passa da me sparo a Juris, per il ragionamento appena fatto, che è meglio perdere qualcuno che non conta piuttosto che qualcuno che conta contadino, a parità di probabilità che entrambi possano essere lo spiritualizzato.

Notte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...