Vai al contenuto

Villaggio vivi - Notte 4


Mist
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Giusto chiedere la mia difesa. Siamo rimasti in pochi fra gli originali e quindi c'è una buona probabilità che io sia lupo.

Però non lo sono :)
Già da ieri speravo di avervi fatto intuire il mio ruolo. E oggi con una frase speravo ci arrivaste..
Il mio "attacco" a Juris non era casuale. Ovviamente non volevo smentirlo pubblicamente. Mi sarei reso inutile. Quindi ho cercato altri pretesti.
Inoltre ho visto che era già ben avviato al patibolo..

Altro da dirvi non ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difesa:re

Non ho molto da dire sul mio ruolo e non lo rivelerò, chi è salito con me da ade sa più o meno quello che posso fare in quanto giù l'ho fatto capire.

Io credo davvero che non ci sarei nemmeno dovuta finire al ballottaggio perchè mi sembra di aver dato chiara dimostrazione di essere contadina.

Ma poichè mi ha votato Helder non mi offendo giacchè di lui non mi fido.

Aggiungo che se Prisci garantisce per Raty e qualcuno domani quando sale garantisce per Prisci allora OK.

E se Raty non è tra i sospetti mi pare abbastanza chiaro che per esclusione tra Helder e Luca c'è un lupo.

Ad ogni modo io vorrei che domani qualcuno dal cimitero facesse chiarezza anche su Prisci perchè io ero rimasta che non voleva neppure salire e non mi spiego come c'è finita qua e aggiungo che ci sono solo 2 ruoli che possono garantire per gli altri. Uno non ha interesse ad essere resuscitato e l'altro con tutto il rispetto, serve un po' pochino, quindi mi aspetto qualche delucidazione in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto chiedere la mia difesa. Siamo rimasti in pochi fra gli originali e quindi c'è una buona probabilità che io sia lupo.

Però non lo sono :)

Già da ieri speravo di avervi fatto intuire il mio ruolo. E oggi con una frase speravo ci arrivaste..

Il mio "attacco" a Juris non era casuale. Ovviamente non volevo smentirlo pubblicamente. Mi sarei reso inutile. Quindi ho cercato altri pretesti.

Inoltre ho visto che era già ben avviato al patibolo..

Altro da dirvi non ho.

mah io ti credo ancora di meno ora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E se Raty non è tra i sospetti mi pare abbastanza chiaro che per esclusione tra Helder e Luca c'è un lupo

E per quale ragione? non ho idea di cosa sia helder e quindi magari hai ragione..

però sappiamo che orfin è lupo e uno fra absolute e luciano anche..

se poi aggiungiamo il fatto che vi sto dicendo che ieri juris mentiva..

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto chiedere la mia difesa. Siamo rimasti in pochi fra gli originali e quindi c'è una buona probabilità che io sia lupo.

Però non lo sono :)

Già da ieri speravo di avervi fatto intuire il mio ruolo. E oggi con una frase speravo ci arrivaste..

Il mio "attacco" a Juris non era casuale. Ovviamente non volevo smentirlo pubblicamente. Mi sarei reso inutile. Quindi ho cercato altri pretesti.

Inoltre ho visto che era già ben avviato al patibolo..

Altro da dirvi non ho.

mah io ti credo ancora di meno ora :)

Perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici contadini buonasera.

Mi collego dopo un'altra giornata lontano da casa e mi indispettisco, dal momento che rispetto a ieri sera non è cambiato nulla, a mio avviso, specie riguardo la mia posizione.

L'unica cosa nuova che sappiamo è che Elayne era uno dei pelosi. Perché? Primo: visto il comportamento ambiguo di Elayne di ieri notte, sono andato a minargli nuovamente casa sua che, giustamente, non è stata attaccata. E allora lui è saltato per aria. (tra l'altro, i Lupi avevano la mossa obbligata di papparsi Spazza, vista la mia posizione pericolante agli occhi dell'opinione pubblica, ora m'hanno messo un bersaglio in testa grosso così).

Il che mi porta al prossimo punto: Elayne non aveva alcun regalo, quindi ieri ha mentito non una, ma due, forse tre o quattro o settantamila volte. Lui non ha potuto proprio agire, visto che è stato visitato dalla Fata Madrina. Mentre i suoi amichetti se ne andavano a sbocconcellarsi Spazza, lui s'è n'è restato a casa in punizione. E appena ha provato a mettere il muso fuori per vedere se nevicava, BUM.

Proseguiamo: perché Spazzaneve si è limitato ad alcune frasi di circostanza, nel suo provare (con grande convinzione, peraltro) a spacciarsi bombarolo? Perché "rivelarsi" all'ultimo, quando c'è un contadino per tutto il giorno creduto lupo da diverse persone? Sarebbe bastato un post convinto e convincente, l'equivalente di una spintarella (che tutti aspettavano e chiedevano) e io adesso starei sotto terra. Evidentemente non aveva interesse particolare a farlo.

Ma sì, se sei un contadino con poteri speciali (e difensivi per, giunta), è chiaro che lasci che un altro ti rubi il ruolo lasciando solo frasi criptiche. Logico.

Io vi dico: per me, Spazzaneve era il masochista, e il modo migliore che aveva per farsi beccare dai lupi era provare a fingersi un altro personaggio, ma mantenendo una posizione ambigua, non definita, che lasciasse perplessi sia lupi e contadini. Così, appena i lupi hanno visto la possibilità di compromettere la posizione di uno dei pochissimi difensori del villaggio, l'hanno sfruttata, e lui s'è portato a casa il primo punto. Sicuramente adesso dall'aldilà si starà facendo in 4 per dimostrare d'essere il vero bombarolo ed essere risorto. Contenti i lupi, contento lui.

Sui miei compagni d'arringa non mi esprimo. Nelle mie condizioni, devo sospettare di tutti. Vedrò se minare casa di uno di loro, questa notte, che magari c'ho di nuovo fortuna.

Un ultimo appello: vengano a trovarmi, i Lupi, se sono vivo stanotte, vengano. Li sfido.

Link al commento
Condividi su altri siti

prisci,mia cara prisci,mia tenera prisci,in verità anche io sono rimasto stupito, pensavo ti piacesse rimanere di là,pensavo volessi rimanere di là e vederti qui ora tra noi un tantinino perplesso mi ha lasciato...

Difatti mi piaceva! Ma se ti devi fidare di qualcuno.. vai sul sicuro!

Miei cari compagni di rinascita, proprio voi. State sereni, chetate i vostri spiriti fino a domani, piuttosto ragionate con me stanotte! :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Onde non venire di nuovo sorpresi domani al riguardo suggerirei agli amici del cimitero di riportare su Elayne che almeno siamo sicuri che è buono

Non a scatola chiusa però..

Potrebbe essere masochista o traghettatore per quanto ne sappiamo..Il traghettatore non ha neanche agito inoltre..

Almeno non è lupo..quello si..

Link al commento
Condividi su altri siti

Onde non venire di nuovo sorpresi domani al riguardo suggerirei agli amici del cimitero di riportare su Elayne che almeno siamo sicuri che è buono

Non a scatola chiusa però..

Potrebbe essere masochista o traghettatore per quanto ne sappiamo..Il traghettatore non ha neanche agito inoltre..

Almeno non è lupo..quello si..

Se dovessi essere mangiata stanotte vi dico solo di fidarvi di chi faranno salire, sono in gamba là sotto :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Onde non venire di nuovo sorpresi domani al riguardo suggerirei agli amici del cimitero di riportare su Elayne che almeno siamo sicuri che è buono

Non a scatola chiusa però..

Potrebbe essere masochista o traghettatore per quanto ne sappiamo..Il traghettatore non ha neanche agito inoltre..

Almeno non è lupo..quello si..

Ma non mi sembra che abbia cercato di farsi uccidere non credo sia il masochista

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu che hai fatto? Prima hai detto di aver ricevuto il ruolo di Aleman, cosa scorretta, e ho soprasseduto. Poi hai postato la mia comunicazione del ruolo. Facciamo così: la partita va avanti ma Tersite e MM sono squalificati. Dimenticate la pass del cimitero, voi vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti cari contadini e cari resuscitati..soprattutto a una persona per osmosi :p... ho appena finito di leggere tutto e sinceramente orfin nonostante la lunghissima arringa mi lascia ancora molto perplessa.. vorrei aspettare di sentire helder ma gia so a chi andrà il mio voto, più che altro per esclusione visto che luca un tantino mi ha convinto, e di coy a sensazione mi fido.. domani spero e penso proprio di poter partecipare di più quindi sarà anche più semplice per me fare ragionamenti più utili... intanto vi lascio con due pensierini ...

il primo è per la fata madrina: puoi andare tranquilla su uno dei resuscitati..troverai pane per i tuoi denti..

la seconda è.. abbiate fede!! (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...