Vai al contenuto

Partita 4 - Giorno 7 - Il buio oltre la Siepe


Coyote
 Share

Recommended Posts

E bruciò Elayne

Ma la notte non passa affatto tranquilla e al mattino rinvenite i corpi di Aleman e Tersite completamente sbrindellati.

Avete tempo per votare, poteri diurni o altri fino alle 17.30

LISTA VIVI/MORTI

Aleman – morto sbranato notte 7

Absolute – morte misteriosa notte 2 – risorto notte 6/giorno 6

Albert Camus

Brida

Diablus

Duke – morte misteriosa notte 3 – risorto notte 4/giorno4 – sbranato notte 6

Elayne – morto al rogo sera 6

Grasiente

Helder

Inglo – rogato sera 5

Juris – morte misteriosa notte 4

Kalema

Mist – morte misteriosa notte 3

MM – rogato sera 4

Orfin

Pippero – morte misteriosa notte 6

Polle – morte misteriosa notte 5

Prisci

Raty

Silvia_Fi

Spazzaneve – rogato sera 3

Sunnina

Tbyrds – rogato sera 2

Tersite – morto sbranato notte 7

Tore – morte misteriosa notte 3 – risorto notte 5/giorno5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

anche io pensavo tersite assassino, doveva essere uno della combriccola che poteva capire il tuo indizio il 1° giorno.

scusate ma ieri aleman perchè ha usato lo scudo che c'era duke a difenderlo??

Silvia, é un pensiero mio, che Aleman possa averlo usato ieri, lui ha detto (ed evidentemente non era vero) di volerlo usare stanotte ma il mio primo pensiero è che stesse bluffando

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono diverse persone di cui non si sa nulla, che non hanno quasi mai scritto in questa partita. e poi c'è abs che era tornato tra noi ma non ci ha detto nulla finora...

peccato non essere riusciti a riportare su una persona almeno

ma i lupi morti continuano a scrivere in lista lupi o no? (domanda scema ma è la 3°volta che gioco con voi)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io pensavo tersite assassino, doveva essere uno della combriccola che poteva capire il tuo indizio il 1° giorno.

scusate ma ieri aleman perchè ha usato lo scudo che c'era duke a difenderlo??

Silvia, é un pensiero mio, che Aleman possa averlo usato ieri, lui ha detto (ed evidentemente non era vero) di volerlo usare stanotte ma il mio primo pensiero è che stesse bluffando

ma era palese che duke lo difendesse... o forse anche aleman bluffava e si voleva tenere lo scudo per la notte successiva, pensando che se diceva che lo avrebbe usato i lupi non lo avrebbero attaccato ma avrebbero sbranato qualcun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se su aleman ci fossero andati sia la spada di elayne che lo sbrano dei lupi, lo scudo avrebbe retto (a un doppio attacco, intendo) ?

sta cosa non mi è chiara se lo scudo protegge da più attacchi nella stessa notte o solo da un attacco (in questo modo si spiegherebbe la morte di aleman)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, ho riletto la giornata di ieri, incasinatissima dalla storia dell'enbeagramma.

Durante il giorno le uniche cose degne di nota (o che io ho notato) sono:

-Prisci vota Tore (dice che ha sbagliato a copiare il post del master, ex è possibile

-Diablus ed Abs tengono il voto in sospeso e poi non lo usano (e comunque non serviva)

-Sunnina dice che sarebbe il caso di sentire Elayne, ma non lo vota.

-Raty conferma di non essere cane.

A proposito di questa ultima cosa, chi è che aveva interpretato dalle sue parole che fosse cane? Ci sono post in tempi non sospetti in cui lo ventila? Sarebbe interessante saperlo

Durante la sera, invece, enneagrami a parte, degna di nota solo Sunny che vota Elayne alla fine, dopo essersi dichiarata molto indecisa....i loro scambi di post a me sembravano quasi pilotati.

Vorrei sentire Sunnina però secondo me anche la posizione di Raty è un po' poco chiara.

Io non riesco a capire chi è chi e chi ha agito su chi, abbiamo 3 ruoli palesi e non girano info se non dal cane. O tirare fuori informazioni/esclusioni oppure giochiamo a caxxo e peschiamo a sorte, magari linciando per una frase.

Qualcuno che possa garantire per altri c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, ho riletto la giornata di ieri, incasinatissima dalla storia dell'enbeagramma.

Durante il giorno le uniche cose degne di nota (o che io ho notato) sono:

-Prisci vota Tore (dice che ha sbagliato a copiare il post del master, ex è possibile

-Diablus ed Abs tengono il voto in sospeso e poi non lo usano (e comunque non serviva)

-Sunnina dice che sarebbe il caso di sentire Elayne, ma non lo vota.

-Raty conferma di non essere cane.

A proposito di questa ultima cosa, chi è che aveva interpretato dalle sue parole che fosse cane? Ci sono post in tempi non sospetti in cui lo ventila? Sarebbe interessante saperlo

Durante la sera, invece, enneagrami a parte, degna di nota solo Sunny che vota Elayne alla fine, dopo essersi dichiarata molto indecisa....i loro scambi di post a me sembravano quasi pilotati.

Vorrei sentire Sunnina però secondo me anche la posizione di Raty è un po' poco chiara.

Io non riesco a capire chi è chi e chi ha agito su chi, abbiamo 3 ruoli palesi e non girano info se non dal cane. O tirare fuori informazioni/esclusioni oppure giochiamo a caxxo e peschiamo a sorte, magari linciando per una frase.

Qualcuno che possa garantire per altri c'è?

Buondì! :^_^

Ieri ho spiegato che il mio voto non era voluto, mi sono accorta che poteva valere come voto 9 min dopo e quindi non volevo far arrabbiare coy editando, ma l'ho spiegato subito!!!

Volevo solo sottolineare quello che aveva scritto il master per provare a riflettere su cosa poteva essere successo e mi son ritrovata invece senza poter decidere chi votare. Ma è stato in totale buonafede. Te lo assicuro.

Non è un merito.. però alla fine è andata bene visto che dopo che ha votato brida (aleman) ho realizzato invece di aver fatto una cosa giusta perchè così non è andato in arringa il guaritore (che magari qualcuno lo votava pure, magari facendo un lungo temino in stile elayne!)

Io non ho idea di tanti ruoli chi possano essere (solo quattro, forse cinque!) ma ho paura (anzi ne sono certa!) che assassino (siamo sicuri che sia chi dite?) e rubavittorie (?) siano più avanti di me e questo non è bene.

Per cui se ho dei dubbi forse è meglio che io li tenga per me. :wacko2:

Link al commento
Condividi su altri siti

riprendo dalla lista di coyote i vivi:
camus si era dichiarato (non smentito) il 1° giorno, e per me ci sta
brida si sa
helder dichiarato non smentito
diablus non ricordo
grasiente non l'ho capito
kalema si sa
orfin non ricordo
prisci detto poco
raty detto poco
silvia si sa
sunnina boh!
abs risorto si dichiarava poco importante per essere tirato su
tore risorto si sa
lupi fatti fuori: 3 o 4?
negromante fatto fuori
Link al commento
Condividi su altri siti

altre riflessioni sparse

- direi ad occhio e croce che grisù è ancora vivo.

- abs non ci ha detto nulla dal cimitero, non so a questo punto se è pro-lupo

- dovremmo ricostruire meglio la notte in cui sono morti in 3: tore sicuro per mano dell'assassino, mist e duke amanti (era stato escluso tore e mist amanti, ma non mist e duke)? ci potrebbe stare visto chi è eros. altrimenti uno sbrano e la rupe.

- ma il medium chi è e che fa che non è pervenuto nulla sui morti? il mio gatto parla meglio con gli spiriti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, il cimitero è stato quasi ai livelli di spam come ieri qui con gli enneatipi. Quello che c'era da riferire l'ho riferito. Poi ho già detto che ho seguito male, ad ogni modo se l'assassino ha agito quando ero morto, se io sono stato sbranato e non posso essere Grisù, non vedo perché dovete indagare ulteriormente su di me, rimango in attesa nel caso io debba smentire qualcuno, per il resto sto ancora provando a recuperare, ma ho appena iniziato a fare due calcoli e direi che non c'è molto da aggiungere. Secondo me il problema principale al momento è Grisù, perché ha il nome di tre lupi sicuri, molti ruoli sono scoperti e le sue probabilità di rubare la vittoria aumentano ogni giorno di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tersite lo ho ucciso io.

Ci ho ragionato un po' su e alla fine ho pensato che fosse lui l'assassino. Non avevo prove, ma non mi andava di rischiare.

Kale fai un po' la lista dei buoni e di quelli che non si sa nulla?

ma i ruoli sono usciti quasi tutti...come poteva tersite essere l'assassino e non aver sparato/vinto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono ci sono...e sto seguendo!

penso che in questo momento il problema principale sono grisù e assassino. l'assassino se era tersite (?) ok...ma aveva tanti ruoli in mano..mi pare strano non abbia avuto quelli o quello che gli servivano per vincere.

cmq direi che fare ragionamenti sui lupi mentre grisù è appostato per sentirli non è il caso..

per morire gli servono o due sbrani o due roghi giusto? ora vorrei sapere da qualcuno di cui ci si puo fidare (kalema e silvia) se grisù è un problema dei contadini o dei lupi!

perche qua è inutile fare supposizioni se qualcuno si prepara a usare i ragionamenti dei contadini per rubacchiare la vittoria!

ps1 mi sono persa una piccola parte riguardante gli angeli....sappiamo per certo a chi apparteneva la prima rivelazione?

ps. 2: mi date il link per gli enneatipi per favore!! vorrei farlo anche io!! :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Tersite lo ho ucciso io.

Ci ho ragionato un po' su e alla fine ho pensato che fosse lui l'assassino. Non avevo prove, ma non mi andava di rischiare.

Kale fai un po' la lista dei buoni e di quelli che non si sa nulla?

ma i ruoli sono usciti quasi tutti...come poteva tersite essere l'assassino e non aver sparato/vinto?

ci è stato detto che tore non era innamorato. inoltre l'indizio di tore lo potevano capire in 4, e tore di sicuro sa chi sono quei 4. quindi ha fatto bene a fare fuori tersite. che era quasi sicuramente l'assassino anche perchè per la partita, a parte la conferma sul ruolo di tore, non ha contribuito con niente di interessante. manca qualche angelo da capire, e da capire perchè se sono vivi non agiscono. pensavo ad abs per quello caduto, visto che non ha usato nessuno dei poteri (calcolando anche che è stato parecchio nel cimitero), a quanto ho potuto vedere nella partita (poi magari mi sbaglio). comunque i/il lupi/o sono abbastanza disorientati, soprattutto se gli altri lupi morti che finora hanno tirato le redini della partita non possono andare sulla lista. sono sicura che tra i buoni c'è qualcuno che sa qualcosa, e sarebbe il caso di farla almeno intuire perchè oggi non abbiamo non dico certezze, ma nemmeno nessuno su cui far cadere sospetti

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono ci sono...e sto seguendo!

penso che in questo momento il problema principale sono grisù e assassino. l'assassino se era tersite (?) ok...ma aveva tanti ruoli in mano..mi pare strano non abbia avuto quelli o quello che gli servivano per vincere.

cmq direi che fare ragionamenti sui lupi mentre grisù è appostato per sentirli non è il caso..

per morire gli servono o due sbrani o due roghi giusto? ora vorrei sapere da qualcuno di cui ci si puo fidare (kalema e silvia) se grisù è un problema dei contadini o dei lupi!

perche qua è inutile fare supposizioni se qualcuno si prepara a usare i ragionamenti dei contadini per rubacchiare la vittoria!

ps1 mi sono persa una piccola parte riguardante gli angeli....sappiamo per certo a chi apparteneva la prima rivelazione?

ps. 2: mi date il link per gli enneatipi per favore!! vorrei farlo anche io!! :))

cosa suggerisci, di non dire nulla e far vincere i lupi? c'è qualcosa che non mi torna su di te, un contadino dovrebbe pensare prima ai lupi... e poi ai rubavittorie.

o sei spensierata, o sei lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

totolupi

grasiento a me mi insospettisce da un pò...

anche sunnina

ma è tutto a pelle, niente di concreto. non ho il file coi voti dei roghi... se qualcuno l'ha fatto

ci sono ci sono...e sto seguendo!

penso che in questo momento il problema principale sono grisù e assassino. l'assassino se era tersite (?) ok...ma aveva tanti ruoli in mano..mi pare strano non abbia avuto quelli o quello che gli servivano per vincere.

cmq direi che fare ragionamenti sui lupi mentre grisù è appostato per sentirli non è il caso..

per morire gli servono o due sbrani o due roghi giusto? ora vorrei sapere da qualcuno di cui ci si puo fidare (kalema e silvia) se grisù è un problema dei contadini o dei lupi!

perche qua è inutile fare supposizioni se qualcuno si prepara a usare i ragionamenti dei contadini per rubacchiare la vittoria!

ps1 mi sono persa una piccola parte riguardante gli angeli....sappiamo per certo a chi apparteneva la prima rivelazione?

ps. 2: mi date il link per gli enneatipi per favore!! vorrei farlo anche io!! :))

cosa suggerisci, di non dire nulla e far vincere i lupi? c'è qualcosa che non mi torna su di te, un contadino dovrebbe pensare prima ai lupi... e poi ai rubavittorie.

o sei spensierata, o sei lupo!

no no altro che! io suggerisco di vuotare il sacco il piu possibile! facciamo le supposizioni .. io ne ho parecchie! dico solo...ci dobbiamo prima occupare del draghetto oppure vado a ruota libera con i pensieri??

cosa fanno i contadini nel forum rispetto a grisù...lo uccidono o aspettano che lo fanno i lupi??

su mail è diverso..vivi e morti parlano cmq e si possono fare ragionamenti anche in altri modi..ma sul forum non ho mai giocato, quindi chiedo in che ordine ci stiamo organizzando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...