Vai al contenuto

Partita 3 - Notte 3


Inglo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

a mio avviso la prima notte la veggenza non è stata usata.

e secondo me nemmeno la seconda, ma qui vado a intuito, perchè come ho detto prima ho notato che è stata data per scontata sulla seconda notte a più voci, e quindi niente di più facile che i lupi non l'abbiano usata proprio per confonderci.

approfitto di questo post per ricordare a il/lo/la/i/gli/le sommo/a/e/i/o/u guaritore/trice/... che coyote probabilmente era buona e che sarebbe utile riaverla tra di noi

Silvia se sei l'apprendista sai chi è il maestro, no?

Questo post mi fa pensare o che tu non abbia fiducia in lui.. o che magari è uno che non sta partecipando molto.. o un niubbo..

Non dare indizi ai lupi, su..

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda per il Master.. lo spiritista ti da un nome solo o ti può dare un'alternativa?

Nel senso che.. lui che ne sa chi viene resuscitato?

In caso affermativo, questo è anche un suggerimento allo spiritista.. dare sempre un ' alternativa..

Un solo nome.

Agisce di giorno: se poi succede qualcosa per cui il suo potere sarà attivo lo stesso o non potrà essere attivato non cambia nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso la prima notte la veggenza non è stata usata.

e secondo me nemmeno la seconda, ma qui vado a intuito, perchè come ho detto prima ho notato che è stata data per scontata sulla seconda notte a più voci, e quindi niente di più facile che i lupi non l'abbiano usata proprio per confonderci.

approfitto di questo post per ricordare a il/lo/la/i/gli/le sommo/a/e/i/o/u guaritore/trice/... che coyote probabilmente era buona e che sarebbe utile riaverla tra di noi

Silvia se sei l'apprendista sai chi è il maestro, no?

Questo post mi fa pensare o che tu non abbia fiducia in lui.. o che magari è uno che non sta partecipando molto.. o un niubbo..

Non dare indizi ai lupi, su..

duke o sei scemo o sei lupo...

ho un mio piano ma non vengo certo a dirtelo a te, visto che finora non mi hai dato nessuna prova di essere nè buono nè cattivo. per ora sulla mia lista cattivi ci sono altri nomi ma ti tengo d'occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani potrei non collegarmi, per cui voto Guru, che mi ha tirato in ballo lui in arringa e che non ha ancora pubblicato la sua (atteggiamento che potrebbe tradire qualche temporeggiamento da lista lupi).

tore o sei dissociato o sei lupo.

prima hai detto che dovevamo votare tutti orfin perchè era stato visto lupo. ora voti guru.

sono d'accordo con te che forse per permettere a tutti di votare un'arringa debba arrivare prima di mezzanotte, ma è più colpevole uno visto lupo o uno che non manda l'arringa?

comunque mi fido del mio istinto e della conferma avuta da elayne e voto orfin visto lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani potrei non collegarmi, per cui voto Guru, che mi ha tirato in ballo lui in arringa e che non ha ancora pubblicato la sua (atteggiamento che potrebbe tradire qualche temporeggiamento da lista lupi).

tore o sei dissociato o sei lupo.

prima hai detto che dovevamo votare tutti orfin perchè era stato visto lupo. ora voti guru.

sono d'accordo con te che forse per permettere a tutti di votare un'arringa debba arrivare prima di mezzanotte, ma è più colpevole uno visto lupo o uno che non manda l'arringa?

comunque mi fido del mio istinto e della conferma avuta da elayne e voto orfin visto lupo

Vabbè, ma c'è una minima probabilità che sia sta usata l'illusione, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, essenzialmente credo anch'io ad elayne e a quello che dice, e penso di aver capito a cosa si stia riferendo, quindi orfin. Questo perché penso che Kalema sia in buona fede, quindi se l'illusione non è stata usata, Orfin è per forza lupo.

In ogni caso veggente, dai la tua veggenza a silvia o ad elayne. Fidati che non sono cattivi, e te lo dice qualcuno che ha la mente pura come quella di un bambino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché Duke tu non hai ancora colto il senso di questa partita, in cui in molti possono avere "sicurezze" su altri personaggi.. quindi è normale che ci "ascoltiamo" e "seguiamo" senza dover essere lupi necessariamente. Elayne è stato torturato due volte quindi sicuramente è buono, non perdiamoci in un biccher d'acqua :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sarà un rogo particolare.

I miei pensieri (ieri ero ad una seduta di AD&D, oggi pure).

Ivangt e Tore mi hanno fatto una domanda sui miei dubbi sul fatto che sia stato il primo a votare Tore.

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere, per ORA. Risponderò sicuramente in futuro, ma rispondere ora darebbe info ai lupi per lo sbranamento di stanotte.

Orfin ha fatto una signora arringa. Cioè, mettiamo che lui sia Lupo.

Allora, per definizione, lui sa se è stata usata o meno l'Illusione durante i passati giorni. Ma ha fatto un arringa come se non lo sapesse. E quindi, non offensiva verso Kalema. Ora, se io fossi un Lupo, e il Veggente beccasse me dopo avere beccato un altro dei miei compagni, probabilmente, sapendo che non è stata usata l'illusione, userei non la difesa "no, non sono visionato Lupo", ma "si, vengo visionato Lupo, ma non lo sono. D'altronde, volete dire che il Veggente abbia beccato due notti di fila un lupo, sapendo che solo due su 3 vengono visionati tali ?".

Ma Orfin non l'ha fatto.

Ha fatto un arringa da contadino, e non da Lupo.

Qualcuno potrebbe obiettare che cosi facendo, la sua arringa ha più forza. Primo perché a parte i Lupi, nessuno sa con certezza se l'Illusione è stata usata o meno. L'unico che può saperlo è il Medium, SE ha visionato due volte di fila Spazzaneve durante le due ultime notti.

A questo si aggiunge il sottoscritto, che ha fatto un analisi / ragionamento ponderato che dimostra (non con certezza assoluta, ma due forti indizi fanno una prova) che i Lupi non hanno usato l'Illusione.

Lo so che non ho avuto modo di spiegare la seconda parte del ragionamento, ma non sbaglio.

Ora se Orfin è contadino, allora Kalema mente.
Se Kalema mente, abbiamo forse mandato al rogo due volte di fila un contadino. Io credo di no, in quanto sarebbe stato molto rischioso per Silvia (che a questo punto avrebbe mentito) farsi avanti cosi. Quindi, al limite, proprio al limite, avremo un Orfin contadino che brucia, mentre Tersite era Lupo.

Non si possono avere certezze.

Ma si possono avere risposte.

Io quindi chiedo al Medium, domani, di venire fuori, e anche di fare un analisi su quanti lupi rimangono in giro, se lui pensa che possa essere utile.

Nel frattempo, per avere una risposta, brucerei Orfin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che non è contraddittorio il mio voto.

Io voto Orfin perché visionato Lupo, e perché ci potrebbe già essere la Stirpe attiva (e quindi non sono 2 lupi su 3 "visti lupi", ma 2 lupi su 4), e perché secondo me i Lupi hanno pensato che probabilmente il Medium avrebbe visionato due volte Spazzaneve e quindi si sarebbe aspettato un arringa "si, sono visionato Lupo" (il che implica che fare il contrario da un tocco di innocenza alla persona che la fa), e che probabilmente gli altri avrebbero creduto piuttosto nell'utilizzo dell'Illusione che nel sua non utilizzo.

Inoltre, credo che al massimo avremo sbagliato un rogo ... il che, a questo punto, è un buon risultato (di solito se ne sbagliano 3 su 3 le prime notti).

E che la cosa migliore da fare per avere più certezze domani sia appunto di bruciare Orfin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...