Vai al contenuto

Partita 3 - Notte 3


Inglo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ok, arringo.

Andiamo per ordine, prima le cose "banali". Ho un ruolo che mi piace, che non ho mai avuto prima, che sto cercando di usare in maniera "ragionata" ma che non mi consente di ottenere informazioni da dividere con voi. Diciamo che su una scala di importanza mi merito una sufficienza piena.

Sono contadina e vengo vista come tale e vinco solo ed esclusivamente con i contadini.

La mia morte non sarebbe un vantaggio per nessuno. Anzi, per assurdo anche ai lupi potrebbe convenire che io viva (e con questo non mi sto spacciando per stirpe, ruolo che ho ricoperto in passato anche con sommo divertimento, ma non è questo il caso).

Ragazzi, fatevi due conti.

Il veggente sarà pure cieco ma evidentemente ha capito la mia buona fede. Tuttavia se vuole ancora affidarmi visioni sarà opportuno che io sia protetta, onde evitare di sprecarle.

Le visioni sono assolutamente come le ho ricevute ma ho il forte sospetto, come detto sin da stamattina, che l'illusionista abbia agito oggi e non mi sento di puntare il dito contro Orfin anche se ovviamente leggerò con estrema attenzione la sua arringa.

Gli altri arringanti boh, sono curiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ben capito perchè per la seconda volta sia finito in arringa. O meglio, un'idea ce l'ho: i lupi mi stanno accerchiando e il truccatore mi vuole far parlare. Credo sia strano che due volte su due si becca un lupo nella visione, e due volte su due i sospetti ricadano casualmente su di me.

Di più non voglio dire: se qualcuno voterà me invece che Orfin, visto lupo, davvero non so che speranza abbiamo noi stupidi contadini di poter vincere.

E' sufficiente questo, per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici contadini buonasera.

Comincio col dire che trovo completamente giustificata la mia presenza, qui. Diamine, sono stato visto Lupo e un motivo (e un modo) anche ci sarà. Partiamo da cosa sono o non sono.

NON sono Lupo (sorpresa!).

NON sono l'Incompreso né la Strega (anche se l'incompreso come ruolo mi diverte).

SONO un contadino. Uno che la notte tende a sporcarsi le mani per il bene della comunità, pure. Se volete inopinatamente farmi fuori, è solo peggio per voi.

Passiamo al perché potrei esser stato visto Lupo.

La prima ipotesi che mi salta subito alla mente (e mi pare la più logica), è che i lupi abbiano deciso di confondere le acque mediante l'illusione. Dopo aver assistito ad una giornata in cui si è invitato più volte il Medium a visionare chi già era stato visionato, vale a dire Tersite, per scoprire se davvero l'illusione fosse stata utilizzata il primo giorno a me vien da pensare: ora, fossi nei panni dei lupi coglierei la palla al balzo e utilizzerei al volo questa capacità, quasi certo della possibile destabilizzazione delle informazioni fino a quel momento giunte.

Oltre a destabilizzare, i Lupi metterebbero gli "informatori" in una posizione scomoda, poiché siamo ancora agli inizi della partita è non è il caso che si scoprano, quindi ieri i Lupi avevano ogni interesse a utilizzare il potere, e il fatto che oggi mi sia collegato e mi sia trovato visionato Lupo è stata la mia personale riprova in merito. La prima notte non aveva senso che si bruciassero così il potere, ma la seconda!

Con Elayne probabile oggetto di seconda visita del Torturatore e un probabile Lupo (Tersite) bruciato... Insomma, ci sono proprio andati a nozze.

L'alternativa, vale a dire Kalema che mente (oppure anche Kalema che si inventa la visione di sana pianta, che però mi pare molto improbabile, anche vista la sua arringa) sulla visione ricevuta, al momento mi sembra poco praticabile, viste le circostanze, lo stile di gioco abituale di Kalema, e il momento della partita in cui avviene questa mossa. Quindi per il momento non me la sento di lanciare accuse, piuttosto chiedo venia per essermi espresso in maniera piuttosto maldestra, sulla visione, parlando di Kalema alla stregua del veggente.

Non ho altro da dire, in verità, posso solo appellarmi al buonsenso della comunità. Lasciatemi vivere e vedrò di ripagare la vostra fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda per il master, prendendo spunto dall'arringa di Orfin:

se nella notte in cui viene usata l'illusione il torturatore tortura per la seconda volta una persona, riceve un responso sballato sulla persona in questione? Oppure il torturatore è immune dall'illusione?

Detto questo, a me pare di ricordare che Tore sia stato voluto da qualcuno in arringa... ok, sono andato a ricontrollare ed Elayne parlava di un dubbio da chiarire a proposito di Tore, credo sia il momento di chiarirlo :D

Infine volevo dire che sono abbastanza sospettoso verso chi oggi chiede a qualcuno di rivelarsi, semplicemente perchè oggi abbiamo abbastanza carne al fuoco da poter cuocere da soli grazie alle informazioni pervenuteci e grazie ai ragionamenti che possiamo farci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il torturatore non ha un potere attivabile a distanza che può essere confuso dall'illusione. Il torturatore agisce direttamente sul giocatore "costringendolo" a rivelarsi, quindi a parere mio dovrebbe essere immune dall'illusione. Poi sentiamo cosa dice il Master

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io la penso così, ma questa frase di Orfin

La prima notte non aveva senso che si bruciassero così il potere, ma la seconda!
Con Elayne probabile oggetto di seconda visita del Torturatore e un probabile Lupo (Tersite) bruciato... Insomma, ci sono proprio andati a nozze.

mi ha fatto venire il dubbio e mi ha spinto a chiedere, sperando di fugarlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda per il master, prendendo spunto dall'arringa di Orfin:

se nella notte in cui viene usata l'illusione il torturatore tortura per la seconda volta una persona, riceve un responso sballato sulla persona in questione? Oppure il torturatore è immune dall'illusione?

Detto questo, a me pare di ricordare che Tore sia stato voluto da qualcuno in arringa... ok, sono andato a ricontrollare ed Elayne parlava di un dubbio da chiarire a proposito di Tore, credo sia il momento di chiarirlo :D

Infine volevo dire che sono abbastanza sospettoso verso chi oggi chiede a qualcuno di rivelarsi, semplicemente perchè oggi abbiamo abbastanza carne al fuoco da poter cuocere da soli grazie alle informazioni pervenuteci e grazie ai ragionamenti che possiamo farci.

E' spiegato bene nella descrizione. L'illusionista non "confonde" il torturatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah. Beh, meglio così :)

mhhhhhhhh già non mi convincevi prima della visione di te lupo... con le tue votazioni spesso al raddoppio

pensa adesso che c'è stata la visione...

e dopo questo chiamiamolo "tentativo" di far sembrare che non avevi capito che il torturatore non viene confuso dall'illusionista.

poi per quanto riguarda il fatto che ti dichiari "Uno che la notte tende a sporcarsi le mani per il bene della comunità" a me non sembra che hai dato informazioni utili... (nelle votazioni sei sempre andato ad aggiungerti, e su persone poco sospette)

inoltre sarebbe stata un pò troppo scontata l'illusione proprio oggi, e secondo me i lupi potrebbero averne approfittato proprio perchè noi la diamo per scontata.

ancora non ho deciso il mio voto, voglio prima sentire guru... ma ti tengo sott'occhio! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco dal silenzio per mettere in risalto una considerazione che ha sollevato Duke e che ho trovato molto interessante. Sospettavo Duke prima, ma l'ho rivalutato dopo questo intervento, quindi ci tengo a sottolinearlo a costo di andare contro la mia strategia del silenzio.

Ieri abbiamo bruciato Tersite alla luce della veggenza lupo. Oggi abbiamo nuovamente una veggenza lupo. Quasi tutti convengono sul fatto che l'illusionista agisca uno dei primi giorni. Quindi le questioni sono due. O non si crede a Kalema, oppure molto probabilmente se abbiamo fatto bene a bruciare Tersite allora Orfin non dovrebbe essere lupo (o viceversa). Mi piacerebbe che chi vota (o dice di voler votare) stasera dichiari chiaramente le sue considerazioni sul rogo di Tersite di ieri, su quello di oggi e sulle veggenze di questi due giorni.

Inizio io. Da come sono andate le cose sembrerebbe che Silvia dica il vero, dunque al momento penso che Tersite fosse davvero lupo (o alla peggio incompreso). Quindi sono propenso a credere che l'illusione sia stata usata e che quindi Orfin sia in buona fede. A tal proposito valuterei bene le difese degli altri arringanti, perché per me non è escluso che ci sia davvero un lupo tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una dimostrazione ad inizio giornata che mostrava come Kalema non aveva mentito ieri su Tersite Lupo.

Oggi, però, non so dire se Kalema ha mentito o meno, ma so (troppo lungo da spiegare il perché, è un altra analisi) che l'Illusionista non ha agito.

Cioè, non ha ancora agito.

Quindi, concentriamoci sulle conseguenze.

O Kalema dice il vero e quindi è buona e Orfin è un Lupo, o Kalema mente, ed Orfin è buona. Non ci sono illusioni che tengono.

Se Kalema mente, ovviamente, dovremo riprendere le sue votazioni e veggenze anche di ieri.

E comunque sia, a questo punto, il Veggente dovrebbe visionare Kalema stanotte (se bruciamo Orfin). Poi se non lo bruciamo, a questo punto, boh, non so chi potrebbe visionare il Veggente.

Come ho detto, ho poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio avviso la prima notte la veggenza non è stata usata.

e secondo me nemmeno la seconda, ma qui vado a intuito, perchè come ho detto prima ho notato che è stata data per scontata sulla seconda notte a più voci, e quindi niente di più facile che i lupi non l'abbiano usata proprio per confonderci.

approfitto di questo post per ricordare a il/lo/la/i/gli/le sommo/a/e/i/o/u guaritore/trice/... che coyote probabilmente era buona e che sarebbe utile riaverla tra di noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...