Vai al contenuto

Rogo 3


The Duke
 Share

Recommended Posts

Una giornata convulsa, caratterizzata da accese discussioni, attente analisi, deduzioni e controdeduzioni..

E nessuno o quasi ci ha ancora capito nulla..

Quale occasione migliore allora che sentire 5 illustrissimi cittadini in arringa:

Elpelat

Absolute

Helder

Orfin

Kalema

Elpelat dice:

Sto seguendo la partita distrattamente, mi dispiace. Sono buono, potreste commettere un gravissimo errore mandandomi al rogo, ma anche no. Di sicuro fossi in voi non lo farei. Per voi.

Chiaro il concetto, vero?

Gli altri possono postare.

VOTI GIA APERTI, E LO SARANNO FINO ALLE 10.30 di domani..

Mandatemi i poteri notturni, temo che stanotte ne vedremo delle belle!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 85
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ahem. Amici contadini, buonasera.

Non so esattamente cosa io ci stia a fare, qui, ma il gioco è questo. Quella di oggi è stata una giornata ricca di saliscendi e rivelazioni (forse troppe o forse troppo poche poiché menzogne, ma non siamo qui a discutere di questo, le acque sono ancora torbide e manca una Brida cui chiedere chiarimenti) interessanti, che hanno aperto un poco la strada agli approfittatori che vincono in solitaria, ma non è accaduto nulla di irreparabile. Alla luce di questa situazione non trovo ancora opportuno sbilanciarmi particolarmente riguardo al mio ruolo, pertanto mi limito a dirvi che attendo con un misto di ansia ed eccitazione la giocata che effettuerò (dopo averla studiata con molta attenzione) questa notte.

Per il momento dovrei aver fatto le cose giuste, per il bene della comunità contadina, credo che saremmo tutti riconoscenti gli uni agli altri se rimanessi nelle condizioni di fare ancora bene il mio lavoro. In parole povere, credo che abbiate ancora molto bisogno di me. E io di voi per sopravvivere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi ridifendo per la terza volta. Mi sono appellato alla fiducia per istinto e in parte ha funzionato (visto che sono ancora vivo), ora provo a convincervi con la logica.

Quello che sostengo io è questo: ho ricevuto la veggenza su Mist non lupo, visto che lasciava il tempo che trovava e visto che non potevo sapere se l'illusionista era davvero stato usato, ho provato il bluff. Ho detto pubblicamente che l'ho visto lupo. Ora le motivazioni che ho addotto sono le seguenti. O Mist smentiva e quindi potevo dedurre che era davvero uno che veniva visto contadino, oppure Mist ammetteva di essere visto tale. A questo punto si poteva trattare soltanto di un lupo che, conscio del fatto che avevano utilizzato l'illusionista, voleva farmi capire di essere lupo, visto che quasi sicuramente avrebbe dedotto che io avevo mentito (cosa per lui sicura, visto che da lupo sapeva bene se era stato utilizzato l'illusionista e come veniva visto) e dunque che dovevo essere un suo alleato. Potevo giocarmi la carta del doppio gioco per stanare lui e ovviamente smentire la prossima persona che avrebbe detto che era stata vista lupo a causa dell'illusionista. Sul momento mi sembrava una bella idea. Purtroppo Mist ha negato, allora ho avuto la quasi conferma che l'illusionista NON era stato usato. Motivo per cui insistevo alludendo al fatto che forse Mist veniva visto lupo e non volesse ammetterlo, come copertura (anche per salvaguardare lui che di sicuro non era lupo, secondo i miei calcoli). Ieri ho anche provato a dissuadere il veggente dal venire su di me perché temevo esattamente quello che è successo, ovvero che è stato usato l'illusionista oggi (sempre che Toremoon abbia detto il vero, magari anche lui ha mentito per motivi simili o totalmente diversi dai miei, ad esempio se è lupo).

Ok, ora ipotizziamo che io sia lupo. Mi sarei ritrovato con la veggenza su Mist. Ora, se fossi lupo saprei bene se l'illusionista è stato usato quella sera e di conseguenza avrei avuto la SICUREZZA del fatto che Mist venga visto lupo o meno. Da lupo avrei detto che Mist viene visto lupo o per far credere che è stato utilizzato l'illusionista (cosa che ho sempre fermamente negato) o per cercare di mandarlo al rogo (cosa che ho sempre palesemente cercato di evitare). Da lupo, quindi, difendere Mist dopo aver detto di averlo visto lupo poteva avere senso solo se fossimo stati lupi insieme. Ma se fossimo lupi insieme vi pare che mi sarei esposto così tanto per difenderlo? Tanto il medium tra un eventuale rogo mio e suo almeno uno dei due l'avrebbe beccato (al massimo uno dei due poteva passarla liscia grazie all'illusionista). Quindi non mi sarei mai esposto così tanto per difenderlo. Tra l'altro oggi lui non si è mai spacciato per orso mannaro, cosa che in molti hanno pensato, ma smentita da Duke che ha detto che la vittima dell'orso risulta regolarmente sbranata. Tra l'altro secondo me a questo punto l'orso potrebbe essere Alessandro Silva, visto che oggi era molto probabile che sbranassero MasterMatrix (tra l'altro a me sembrava palesemente dichiarato meretrice, non capisco perché il truccatore lo abbia creduto ninja) e visto che non è stato protetto deduco che l'orso non ha agito, probabilmente perché era morto.

Inoltre, se fossi stato lupo, oggi avrei tranquillamente ammesso di essere l'orso, sia perché così potevo auspicare che quello vero venisse allo scoperto per smentirmi, sia perché così potevo guadagnare credibilità e far pensare che l'illusionista non era ancora stato usato, ingannando così il medium.

Per finire mi riterrei offeso se davvero pensaste che da lupo mi sarei comportato così ingenuamente cambiando versione non perché mi sia fatto i conti da solo, ma per ascoltare i consigli di altri lupi. Sono abbastanza presuntuoso da saper decidere per i fatti miei e di sicuro non avrei chiesto supporto ai miei compagni, in caso di pericolo preferisco affondare da solo, chi mi conosce lo sa (infatti da lupo ho sempre votato compagni lupi se mi sembrava rischioso provare a difenderli, lo stesso comportamento suggerisco di adottare nei miei confronti in questi casi).

Ok, termino dicendo l'ultima ipotesi, ovvero quella che Mist crede più plausibile, ovvero che io sono un prolupi. Beh, vi rispondo così, se anche lo fossi bruciarmi non servirebbe a molto, quindi se nel migliore dei casi bruciandomi vi liberereste di un prolupi, mi sembra poco utile. E comunque io non sono prolupi, anzi, a fine partita già immagino il tenore dei commenti nei miei confronti, ma io sono contento di averla giocata così. Se volete bruciarmi lo stesso, peggio per voi, perché perderemmo un rogo e anche una buona possibilità.

Ultime due cose: intanto penso di aver già adocchiato chi forse voterò, ma preferisco aspettare tutte le difese e farmi meglio i miei conti. Seconda cosa, faccio un appello al lupo spirituale, per favore, non indicarmi come erede, ho iniziato questa partita da contadino, per favore non portarmi dall'altra parte della barricata. Allo stesso modo chiedo che se dovessi morire al rogo, non voglio essere resuscitato più, nemmeno tra qualche giorno. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

Dunque, in arringa prima o poi bisogna finire.

Mi fa sorridere che il sospetto su di me sia nato dal ragionamento che ho fatto su Sunnina potenziale lupo e illusionista che agisce per falsare la visione del medium. Da illusionista probabilmente lo avrei fatto, peccato che non lo sono e manco sono lupo. Vi pare che da lupo avrei fatto un ragionamento del genere, potenzialmente smontando una tattica dei miei compari?

Vabbé che gioco in una maniera piuttosto personale, ma così è troppo pure per me :D

Ho avuto una sensazione, un pensiero, una riunione dei due neuroni che ho voluto condividere con voi.

Gioco in maniera un po' discontinua, come al solito ma anche perché il mio ruolo non mi convince tanto e faccio un po' poco e non raccolgo informazioni, cosa che mi irrita alquanto . Ho una bella purga preparata dall'alchimista (leggi pozione depurativa) e sto considerando se usarla o meno per diventare contadino semplice, ma per il momento mi tengo il mio ruolo contadino e pro contadini e vedo come va. Non sono fondamentale e vi direi di bruciarmi pure ma sinceramente preferirei restare viva.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricevuto la veggenza su Mist non lupo, visto che lasciava il tempo che trovava e visto che non potevo sapere se l'illusionista era davvero stato usato, ho provato il bluff. Ho detto pubblicamente che l'ho visto lupo.

Lo sai perchè non mi convince? Se pure fosse andata così, perchè portare in arringa uno che avevi visto non-lupo? Tu l'hai votato subito, d'istinto. Come minimo avventato dopo averlo visto non-lupo...

(sempre che Toremoon abbia detto il vero, magari anche lui ha mentito per motivi simili o totalmente diversi dai miei, ad esempio se è lupo).

E non credi che la vera veggenza sarebbe venuta fuori? Mi sembra un po' ardito come bluff :D

Ah, dici che ti ho visto non-lupo? E perchè non confermi nè smentisci? :)

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Serviva una reazione immediata e sentita, sai com'è Mist. Fosse stata su qualcun altro non so se avrei agito allo stesso modo. E poi non sapevo nulla, volevo votare, perché non lui?

All'inizio avevo detto di non voler né smentire né confermare per vedere la situazione, per valutare i pro e i contro (da solo, non in chat lupi, se fossi stato in chat lupi mi sarei studiato la situazione da ieri visto che era probabile che venissi sondato io e i lupi sapevano se l'illusionista veniva usato o meno). Poi ho valutato che se fossi stato al vostro posto e me ne fossi spuntato solo stasera nella difesa con la verità non avrei avuto uno straccio di credibilità, così almeno possiamo dialogare. D'altronde ho già spiegato perché la mia condotta avrebbe avuto ancora meno senso se fossi stato lupo. Quindi di cosa mi accusi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei curiosa di sapere da Elpe perché mi ha mandata in arringa anche se l'ipotesi di Tore non mi dispiace :D

ho copiato dall'intervento precedente senza un motivo. Dopo tutte le pippe mentali che vi siete fatti, da adesso in poi posterò subito dopo Absolute (sempre che non lo bruciate stanotte) chiunque propone lui. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Serviva una reazione immediata e sentita, sai com'è Mist. Fosse stata su qualcun altro non so se avrei agito allo stesso modo. E poi non sapevo nulla, volevo votare, perché non lui?

Dai abbiamo capito che sei un prolupo. su. Ora che tu abbia addirittura pianificato l'effetto sorpresa pensando alla reazione emotiva (scusa sto ridendo mentre lo rileggo) naaaaaaaaaaaa.

Poi perdonami ma l'affermazione se muoio lasciatemi morto non è cha aiuta.. fai sembrare proprio la tua presenza un peso anzi.. ci sta confondendo. Il termine giusto è che son 2 giorni che ci confondi.

Onestamente io ti vorrei morto, ma comincio davvero a dubitare che tu sia lupo. Sei un prolupo fatto e finito (e te la sei giocata bene se ti consola)

Mist che si fa? Lo secchi te e ti giochi la tua chance? Così noi ci concentriamo su altro. Oppure potremmo lasciarti all'orso. Ma sarebbe meglio cominciare a organizzare i poteri per evitare doppie azioni.

@Kalema: anche da te questa affermazione "sto valutando se trasformarmi in contadina semplice" non mi è chiara... io non vedo ruolil procontadini così terribili da voler nè restare morti come dice Abs nè da voler diventare addirittura contadino semplice.

E se anche ne intravedo uno che potrebbe sembrare un po' scomodo (ma cmq sempre meglio del contadino semplice) qua siete in 2 a contendervelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, ero a cena fuori.

Dunque, io sono in arringa perché non ho detto granché (e ci sta).

Purtroppo non ho un ruolo fighissimo (quando ce l'ho sono molto più partecipe), anzi, diciamo pure che è un ruolo un po' inutile.

Però sono un contadino, e vinco come tale. Ora devo capire se ElPe mi sta rubando il ruolo o no :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Juris, a me non piace dichiararmi e lo faccio solo in casi del tutto eccezionali e in questa partita dubito che si verificheranno, per quanto mi riguarda se dopo tutto quello che ho scritto continuate a non credermi potete anche bruciarmi. Eppure a posteriori so bene che molti capiranno il mio comportamento. Duke di sicuro se la ride.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho un ruolo fighissimo (quando ce l'ho sono molto più partecipe), anzi, diciamo pure che è un ruolo un po' inutile.

Dai, su, sei semplicemente il quarto che dice queste cose. :D

Di ruolo di quel tipo ce n'è UNO, ed è il sonnambulo.

In alternativa il vampiro.

Due sono di troppo.

Magari uno sei tu eh, per carità. :)

Per l'alchimista: ho un messaggio importante per te. Ti chiedo di darmi la pozione che mi riporta ad essere contadino semplice. Chiunque tu sia ci guadagni, perché in quel modo non ti darò più la caccia. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...