Vai al contenuto

Giorno 1


The Duke
 Share

Recommended Posts

Non sei morto neanche tu? E allora perché dobbiamo mandare al rogo qualcuno? Ci sono lupi? :D

Mi è arrivata la veggenza di Elayne NON lupo. Dato che il lupo illusionista può agire dal primo giorno (e quindi dalla seconda notte) do per certo che è buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio presente una cosa: ieri Tore ha detto che non aveva ancora ricevuto la scheda. Dato che non è bravo a sufficienza da immaginare un simile bluff ( :D ) e dato che è stato l'unico a farlo presente, credo che difficilmente possa essere lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mist il veggente ti ha ascoltato... buona cosa? :p

Bisogna essere pazzi per fidarsi di me. Dopo tutto questo tempo ancora non l'hanno imparato.

Poi ci sono le volte in cui va bene, tipo questa. :D

Proprio per questo lo dicevo -.-

Quindi puoi star certo che io non sono il veggente di sicuro ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Breve analisi dei ruoli.

Come detto ieri i lupi partono in situazione di grave inferiorità numerica. Da un lato bene, dall'altro la partita rischia di essere meno appassionante.

I rubavittorie non sono poi così temibili: l'assassino può comodamente accontentarsi di un'uccisione sola per cercare la vittoria comoda coi colleghi contadini, il truccatore fatica ad azzeccarne 3-4 in partite lunghe, figuriamoci in questa. Non per questo comunque dovremo sbilanciarci, eh.

Il veggente cieco ha dato la prima visione a me, quindi qualsiasi commento sarà per forza di parte. Fatto sta che io non sono lupo e non lo è neanche Elayne: se io lo fossi stato e avessi ricevuto la visione di Elayne non lupo, avrei detto subito lupo. Se io lo fossi stato e avessi ricevuto la visione di Elayne mio socio lupo, dandolo non lupo avrei innescato un effetto domino che con soli tre lupi in giro sarebbe quasi decisivo per la partita.

Gli altri ruoli adesso me li studio per bene: consiglio vivamente allo stregone di non fare cazzate e di restare con noi, che è questa la fazione forte della partita. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche l'eventualità, omessa, di mist pro lupi (alchimista, maniaco etc.) che riceve la visione di elayne lupo e dice NON lupo lo stesso, facendosi peraltro riconoscere (bella coppietta, mist e elayne). Però, anche per via dell'intuizione su tore, ho idea che sia buono.

Comunque il veggente ha un bel margine di errore: vampiro e orso visti lupi, pro lupi visti contadini. Con lo stregone e soprattutto con il lupo spirituale, nessuno è al di sopra di ogni sospetto.

Concordo sul drago, pericolosissimo, come già scrissi appena ho letto il ruolo. Quasi ci dissuade dal rivelare i lupi.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Breve analisi dei ruoli.

Come detto ieri i lupi partono in situazione di grave inferiorità numerica. Da un lato bene, dall'altro la partita rischia di essere meno appassionante.

I rubavittorie non sono poi così temibili: l'assassino può comodamente accontentarsi di un'uccisione sola per cercare la vittoria comoda coi colleghi contadini, il truccatore fatica ad azzeccarne 3-4 in partite lunghe, figuriamoci in questa. Non per questo comunque dovremo sbilanciarci, eh.

Il veggente cieco ha dato la prima visione a me, quindi qualsiasi commento sarà per forza di parte. Fatto sta che io non sono lupo e non lo è neanche Elayne: se io lo fossi stato e avessi ricevuto la visione di Elayne non lupo, avrei detto subito lupo. Se io lo fossi stato e avessi ricevuto la visione di Elayne mio socio lupo, dandolo non lupo avrei innescato un effetto domino che con soli tre lupi in giro sarebbe quasi decisivo per la partita.

Gli altri ruoli adesso me li studio per bene: consiglio vivamente allo stregone di non fare cazzate e di restare con noi, che è questa la fazione forte della partita. :D

Io infatti non mi fido mai di Mist. :D

MAI. :D

Comunque, non concordo più di tanto sulla sua analisi qui sopra, in quanto se io fossi stato al posto suo, e fossi stato Lupo, e avessi ricevuto la visione di Mist "non lupo", avrei detto "non lupo" sempre, e mai "Lupo".

Perché che sia io o lui a ricevere la visione dell'altro, non è conveniente cercare lo scontro sin dall'inizio mentendo sulla visione. Perché uno scontro verbale tra me e lui sarebbe pesante per la fazione Lupi, qualsiasi essa sia. :D

Se fossimo entrambi Lupi, non vedo perché dichiararmi "non lupo" non sia una mossa azzeccata. In fondo, a parte il Veggente, chi altro potrebbe confutarlo ? (domanda onesta, non ho letto molto i ruoli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Breve analisi dei ruoli.

Come detto ieri i lupi partono in situazione di grave inferiorità numerica.

Si ma hanno 2 prolupi piuttosto importanti... non sottovalutiamoli! Chi si adagia finisce sempre col bruciarsi il sederino.

Da un lato bene, dall'altro la partita rischia di essere meno appassionante.

I rubavittorie non sono poi così temibili: l'assassino può comodamente accontentarsi di un'uccisione sola per cercare la vittoria comoda coi colleghi contadini,

Certamente questa versione dell'assassino rende più difficile per lui rubare la vittoria e un poco più tranquillo il nostro gioco. Ad ogni modo aumente il rischio di morti premature.. avendo 2 colpi li sparerà presto e di sicuro

il truccatore fatica ad azzeccarne 3-4 in partite lunghe, figuriamoci in questa. Non per questo comunque dovremo sbilanciarci, eh.

Concordo

Il veggente cieco ha dato la prima visione a me, quindi qualsiasi commento sarà per forza di parte. Fatto sta che io non sono lupo e non lo è neanche Elayne: se io lo fossi stato e avessi ricevuto la visione di Elayne non lupo, avrei detto subito lupo. Se io lo fossi stato e avessi ricevuto la visione di Elayne mio socio lupo, dandolo non lupo avrei innescato un effetto domino che con soli tre lupi in giro sarebbe quasi decisivo per la partita.

Ad ogni modo un check per tranquillizzare gli animi non dovrebbe offenderti giusto? :p

Gli altri ruoli adesso me li studio per bene: consiglio vivamente allo stregone di non fare cazzate e di restare con noi, che è questa la fazione forte della partita. :D

O v v i a m e n t e .....

Vorrei aggiungere un paio di dettagli. La presenza del drago mi spaventa un po'. E' un personaggio fortissimo di cui in più battute si è parlato dell'opportunità o meno di modificare la schedina. Il problema è che con il veggente cieco che dichiara pubblicamente chi è lupo e chi no e il medium che può confermare si rischia di regalargli la partita, soprattutto se va per le lunghe.

Certo a confondergli le acque (ma le confonde pure a noi!!!) c'è il fatto che le veggenze sono veramente incerte.

Per quanto riguarda i lupi il più temibile è lo spirituale. Il più contadino di noi potrebbe diventare il più potente dei lupi e magari capitanare i contadini (worst scenario). Quindi qui c'è veramente poco da fidarsi... o meglio .. fiducia a piccole dosi. Gli altri 2 lupi mi sembrano abbastanza inutili mwuahahahahhahaha

L'illusionista di poco aggrava una condizione già difficile del veggente.

L'ululante in partita l'ho visto una volta sola ma mi è parso quasi a discapito dei lupi (almeno in quell'occasione).

In definitva io penso che questa partita la possiamo vincere facile ma al 80% ce la ciuccia il drago a meno che non riusciamo a chiuderla in pochi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...