Mist Inviato Dicembre 18, 2012 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2012 Una regola che renderà tutto molto interessante. Se un giocatore pro fuorilegge viene arrestato, può "patteggiare" per uscire di galera: dichiara il proprio ruolo, perde i poteri e da quel momento in poi diventa un cittadino semplice. Viceversa, se un cittadino commette un'infrazione (ruba o uccide) diventa fuorilegge, pur non entrando a far parte dei fuorilegge originali. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 18, 2012 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2012 Vabbè dai, stasera butto giù il regolamento e la proviamo subito. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Dicembre 18, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2012 Io dal 23 al 3 non ci sono peró Aspettiamo l'anno nuovo scusa Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 18, 2012 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2012 Beh, la considero una partita di prova. Una beta. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brida Inviato Dicembre 18, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2012 Io ci sto basta che riesca a finire entro il 30 che poi parto anch'io Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 18, 2012 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2012 Ok, per la prima partita giocheremo in modalità veloce, ovvero tutti i colpi andranno a segno. Altra dinamica che mi è venuta in mente: lo sceriffo conosce il vice e viceversa. Tuttavia non gli conviene esporsi: se muore lo sceriffo, il vice prenderà il suo posto e nominerà un nuovo vice (che potrebbe perfino essere un fuorilegge!). La partita termina con la vittoria del fuorilegge se in un qualsiasi momento della partita sceriffo e vicesceriffo sono due fuorilegge. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
absolute Inviato Dicembre 18, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2012 Su mailing list una volta abbiamo fatto una partita con gli oggetti. C'erano il ladro e il notaio e diversi oggetti. Se vuoi prendere ispirazione ti lascio il link http://www.pbems.net/lit/oggetti.txt Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 18, 2012 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2012 Ottimo, grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orfin Voidbringer Inviato Dicembre 18, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2012 Io ci sto, a partire da venerdì. Mio input per stabilire chi sa colpire durante i duelli: magari ogni personaggio è in grado di utilizzare o meno certe armi. Se a duello vanno il cecchino, che saprebbe usare perfettamente carabina e pistola, ma è riuscito solo a procurarsi un coltello, e il pistolero che ha 2 colt, il cecchino fa una brutta fine. In caso di parità di equipaggiamento e competenze, muoiono entrambi i duellanti. (oppure non muore nessuno, qui userei la monetina, per esempio) In caso di parità di competenze, ma magari uno ha più pistole oppure ha armi più o meno efficaci dell'avversario, muore quello con l'equipaggiamento più cacca. Chessò. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 18, 2012 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2012 La pensavo in maniera più semplice: dal primo all'ultimo dei giocatori metto l'ordine di abilità. Ad esempio: 1. Pistolero, 2. Capo fuorilegge.... etc., fino a 18. Becchino. Il Pistolero dunque vincerà contro chiunque e l'unico modo per farlo fuori è attaccarlo di notte. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 18, 2012 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2012 E magari facciamo in modo che la pistola del piazzista ti faccia salire di due livelli. Sono gasatissimo per come sta venendo fuori sto gioco. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orfin Voidbringer Inviato Dicembre 18, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2012 La pensavo in maniera più semplice: dal primo all'ultimo dei giocatori metto l'ordine di abilità. Ad esempio: 1. Pistolero, 2. Capo fuorilegge.... etc., fino a 18. Becchino. Il Pistolero dunque vincerà contro chiunque e l'unico modo per farlo fuori è attaccarlo di notte. Pensata simile, la tua ne guadagna in semplicità. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr. Spazzaneve Inviato Dicembre 18, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 18, 2012 (modificato) Io non ho capito le probabilità: ad esempio se lo sceriffo che ha il 20% di sbagliare e il 20 % di schivare duella col pistolero che ha 1% di sbagliare e 50% di schivare (a parte che è immensamente più forte dello sceriffo) come si risolve il duello (supponendo che entrambi abbiano almeno 1 proiettile e la pistola, senza altri oggetti)? Deve morire uno per forza o possono sopravvivere tutti e due? Possono morire entrambi? Comunque ci sto, non ci crederai ma sono ferrato in queste cose Modificato Dicembre 18, 2012 da Mr. Spazzaneve Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 19, 2012 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2012 A spara a B. Per ucciderlo, deve colpirlo. A quel punto, però, lui può schivare. Un duello va avanti finchè uno non muore ed è composto da due fasi: attacco e difesa. Se l'attacco va a buon fine ma la difesa riesce, il colpo è schivato. Chiaramente sono dinamiche sulle quali sto ancora lavorando, quindi ben venga il brain storming. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 19, 2012 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2012 Regolamento provvisorio da modificare. Funziona tutto come il gioco dei lupi. Eccezioni: - Di giorno i cittadini decideranno chi mandare a duello. Attenzione, però: un giocatore può decidere di sua spontanea volontà di andare in nomination. Ci saranno sempre e solo due giocatori in nomination, mai di più. In caso di parità, si estrarrà a sorte tra i giocatori in ballottaggio. - A inizio partita verrà indicata la graduatoria delle abilità dei giocatori, dove il pistolero è al primo posto e il becchino all'ultimo. In un duello, il primo a sparare è il più abile con la pistola. - Gli oggetti del morto vengono presi in consegna dallo sceriffo, che può decidere se tenerli per sé, darli al vice o distruggerli. - Di notte hanno tutti le stesse azioni a disposizione (tranne dove indicato). Un giocatore può decidere di rubare o di sparare. - Per rubare deve indicare la casa di un altro giocatore: se quella notte lui non è in casa, gli verranno rubati tutti gli oggetti non in uso (se esce con la pistola, non verrà trovata in casa). Se ci si reca a rubare da un giocatore che è in casa, lui si difende e inizia una sparatoria dove lui spara per primo. - Viceversa, se si decide di sparare a qualcuno si indica il giocatore da pedinare e gli viene sparato un colpo a bruciapelo. Se il colpo va a segno, il giocatore in questione muore. Altrimenti può difendersi e inizia una sparatoria. - Tuttavia, se un non criminale porta a termine una cattiva azione ha due strade: può confessarlo o può fare finta di niente. Se fa finta di niente, il vice sceriffo indagando su di lui inizierà a vederlo come fuorilegge. Anche un fuorilegge, volendo, può confessare per pararsi il sedere. - Chi muore lascia con sé tutti i suoi oggetti. Se giocatore A uccide giocatore B, automaticamente ottiene tutti i suoi oggetti. I giocatori possono portare un'arma a testa, ad eccezione del pistolero e del capo fuorilegge che possono averne due. Tutte le armi in più vengono depositate a casa. - Se lo sceriffo muore, il suo posto viene preso dal vice, che eleggerà un nuovo vice sceriffo. - La partita finisce con la vittoria dei cittadini se tutti i fuorilegge sono o morti o in galera, e finisce con la vittoria dei fuorilegge se hanno conquistato le due posizioni di potere della città (sceriffo e vice) o se hanno ucciso tutti i cittadini. Sparisce, dunque, il concetto di "maggioranza". Cosa manca? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tersite Inviato Dicembre 19, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2012 io sono più o meno sempre disponibile nei giorni delle feste, ma vorrei un po' di calma per capire regole e ruoli ammodo ed evitare di giuocare a cazzo di cane. Quando si partirebbe orientativamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 19, 2012 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2012 Appena finisce la flash apriamo le iscrizioni ufficiali. E' una beta, quindi ci sta giocare a cazzo per cercare di capire le dinamiche. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
absolute Inviato Dicembre 19, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2012 Mi sa che passo. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juris Inviato Dicembre 19, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2012 pure io passo questa Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Duke Inviato Dicembre 19, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2012 non sarà valevole per il prossimo campionato, o sì? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 19, 2012 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2012 No no, è solo di prova. Poi se la formula piace possiamo riproporla, magari anche con altre ambientazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalema Inviato Dicembre 19, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2012 Se più persone vanno a rubare dallo stesso giocatore di notte, che succede? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 19, 2012 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2012 Quello che succede a Lupus: si estrae chi va prima e l'altro arriva tardi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr. Spazzaneve Inviato Dicembre 19, 2012 Segnala Share Inviato Dicembre 19, 2012 C'è un'altra cosa che non ho capito, ti quoto il passaggio - Tuttavia, se un non criminale porta a termine una cattiva azione ha due strade: può confessarlo o può fare finta di niente. Se fa finta di niente, il vice sceriffo indagando su di lui inizierà a vederlo come fuorilegge. Anche un fuorilegge, volendo, può confessare per pararsi il sedere. Non ho capito il vantaggio che avrebbe un fuorilegge (o chiunque altro a confessare). Poniamo che sia A che B vanno a rubare/uccidere (con successo) a casa di qualcun altro. A è fuorilegge, B no. Se B confessa che gli succede? E se confessa A? Il vice non può indagare su di loro? E se B non confessa e lo sceriffo lo vede fuorilegge, questi diventa EFFETTIVAMENTE fuorilegge o è una sorta di "falsa veggenza"? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Dicembre 20, 2012 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 20, 2012 E' una "falsa veggenza" perché continua a vincere con i cittadini! Non confessare, appunto, ti pone di fronte a questo rischio. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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