Vai al contenuto

La Terza Giuria si riunisce a Policity


Toremoon
 Share

Recommended Posts

La task force messa in azione dal Magistrato di certo ha funzionato a questo giro. Il risultato è che sono stati arrestati Grasiento, Absolute e El Pelat e sono stati trovati tutti colpevoli!

Arringhe da inserire a breve:

Concittadini buongiorno.Ammetto di non essere stato molto presente, in questi giorni, per motivi lavorativi.Sono un personaggio positivo per questa città in via d'espansione e sono certo di poter essere utile per far si che lo sviluppo prosegua.Magari, un giorno, mi candiderò anch'io come terza forza della città. Ho idee positive, sono certo che potrei essere una buona guida. Ma, fino ad allora, darò il massimo, nel mio piccolo, per questa nostra amata località.

Popolo di Policity! Sono rimasto esterrefatto quando questa mattina alle 4, hanno suonato al mio citofono per prelevarmi. A mia moglie ho detto: "sarà il postino, ieri aveva detto che doveva partire presto per le vacanze ed avrà anticipato di qualche oretta il giro". Invece no! Era la guardia di finanza. "Siamo la guardia di finanza" hanno detto al citofono. Ed io: "Che per caso il postino vi ha chiesto il piacere di fare voi il giro per consegnare le lettere?" "Non faccia lo spiritoso ed apra, siamo venuti per arrestarla, non vede che ci sono le telecamere fuori tempestivamente avvisate (dietro compenso) dai collaboratori del magistrato per trasmettere nei prossimi telegiornali l'arresto?"

Sono rimasto incredulo, il mio ruolo è utile alla popolazione, i tagli del governo Monti hanno penalizzato la mia categoria, ribadisco utilissima, è davvero un peccatuccio veniale aver chiesto un piccolissimo aiuto per sostenere il mio settore. Sono talmente in buona fede che prima di essere portato via ho detto ai finanzieri: "la colpa è del lupo illusionista, sono innocente ma il magistrato mi ha visto erroneamente colpevole".

Ora, avete visto quanti soldi ha il magistrato? Lo sapete quanto si ciuccia se lasciate in galera tutti e tre? Volete che il paese sia comandato dalla sola magistratura? Noooo. E allora non commettete la sciocchezza di farci rimanere tutti e tre in galera. Mandateci uno solo. E' chiaro il concetto?

Io posso solo dirvi che non sono il mafioso. Comunque avevo deciso di non sporcarmi mai le mani, giusto oggi, invece, ho dovuto (per un cavillo che mi era sfuggito nelle schedine, notato solo ora). Per dimostrarvi la mia buona fede vi chiedo di NON mandarmi in prigione (comunque ho ben poco da perdere in termini finanziari, mi scoccerebbe solo perdere la prima uscita di prigione), e invito il magistrato ad arrestarmi TUTTI i giorni seguenti. Così, grazie al fatto che il moderatore indica quanti sono colpevoli tra i tre, potrete farvi un'idea del fatto che io non sono da eliminare, visto che posso dare una mano a più ruoli, perché non risulterò più colpevole. Vi chiedo solo una seconda possibilità. Tra l'altro se ho ragione il magistrato perderà soldi (ovviamente mi incarcererà sicuramente visto che potrebbe essere un bluff questo, quindi la proposta rimane valida).

So bene che questa proposta è attuabile anche se vado in carcere, ma lo dico nell'interesse comune, risparimiatemi la prima uscita di prigione. Comunque sia domani sono pronto a difendermi nuovamente.

Rabbia e sconcerto in un paesello che aveva solo un vigile per regolare il traffico. Come si comporterà la giuria? Che reazione avrà nei loro confronti?

Intanto, come volere del vecchio Sindaco McClusky, vengono pubblicati i guadagni dei cittadini e, ad occhio, c'è qualcosa di molto interessante!

Magistrato 1075

Segretario di partito Democratico 210

Sindacalista 190

Fruttivendolo 60

Studente 54

Casalinga di Voghera 50

Vescovo 40

Preside 36

Industriale 20

Segretario di partito Repubblicano 0

Disoccupato 0

Operaio assenteista 0

Mafioso -50

Giornalista -50

Intanto c'è stato una frenata brusca delle rotative e i giornali stampati fino a quel momento sono stati tutti buttati via. Con un po' di ritardo la Gazzetta di Policity produce uno scoop: "Helder vota democratico giusto per continuare con l'alternanza".

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Interessanti dinamiche:

1. Il magistrato ha fatto il vuoto, ma ciò che più ci interessa è che TRA QUEI TRE C'E' IL MAFIOSO (250 + 250 + 500).

2. La casalinga ha guadagnato meno dei giorni scorsi. Se non ho capito male, la casalinga prende 50 di bonus se il magistrato è vivo (e lo è), e 50 per ogni lavoratore impiegato. Fino a ieri prendeva 150-200, oggi ha preso solo 50: quindi dobbiamo dedurre che non ci sono più lavoratori impiegati in giro. Come può essere possibile?

3. Semplice: l'industriale ha assunto il sindacalista e oggi c'è sciopero.

4. Il sindacalista ha intascato 190: 250 dal mafioso meno 60. Significa che c'è solo UN disoccupato, al momento.

Il problema è che se non succede qualcosa il magistrato ha vinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che la mia posizione sia dovuta ad un'attività illecita. Temporanea ma illecita.

Il fatto è che a sto giro non me ne è andata bene una, di conseguenza ne fanno le spese un pò tutti. Questo ed alcuni problemi lavorativi che mi hanno fatto saltare un appuntamento importante. -_-'

Edit per aggiungere un apostrofo e salvare la povera grammatica italiana. ;)

Modificato da grasiento
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giornalista non parla?

Ecco:

Intanto c'è stato una frenata brusca delle rotative e i giornali stampati fino a quel momento sono stati tutti buttati via. Con un po' di ritardo la Gazzetta di Policity produce uno scoop: "Helder vota democratico giusto per continuare con l'alternanza".
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè, me la pubblico da solo che avete già votato quasi tutti.

Popolo di Policity! Sono rimasto esterrefatto quando questa mattina alle 4, hanno suonato al mio citofono per prelevarmi. A mia moglie ho detto: "sarà il postino, ieri aveva detto che doveva partire presto per le vacanze ed avrà anticipato di qualche oretta il giro". Invece no! Era la guardia di finanza. "Siamo la guardia di finanza" hanno detto al citofono. Ed io: "Che per caso il postino vi ha chiesto il piacere di fare voi il giro per consegnare le lettere?" "Non faccia lo spiritoso ed apra, siamo venuti per arrestarla, non vede che ci sono le telecamere fuori tempestivamente avvisate (dietro compenso) dai collaboratori del magistrato per trasmettere nei prossimi telegiornali l'arresto?"

Sono rimasto incredulo, il mio ruolo è utile alla popolazione, i tagli del governo Monti hanno penalizzato la mia categoria, ribadisco utilissima, è davvero un peccatuccio veniale aver chiesto un piccolissimo aiuto per sostenere il mio settore. Sono talmente in buona fede che prima di essere portato via ho detto ai finanzieri: "la colpa è del lupo illusionista, sono innocente ma il magistrato mi ha visto erroneamente colpevole".

Ora, avete visto quanti soldi ha il magistrato? Lo sapete quanto si ciuccia se lasciate in galera tutti e tre? Volete che il paese sia comandato dalla sola magistratura? Noooo. E allora non commettete la sciocchezza di farci rimanere tutti e tre in galera. Mandateci uno solo. E' chiaro il concetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Absolute 3 (Tbyrds, Brida, Absolute)

El Pelat 2 (Inglo, Elayne)

Grasiento 2 (The Duke, Grasiento)

Voglio far notare una cosa. Siete in 14. I 3 in arringa non possono votare. Per cui con 11 votanti, si salva almeno uno. O gli ultimi due devono prendere la multa.

Comunque giornata più eccitante da quando è cominciato il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...