Vai al contenuto

La Seconda Giuria si riunisce a Policity


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Nel primo processo il Magistrato aveva beccato un colpevole. La Giuria ha riconosciuto Brida colpevole: quella Brida, che è uscita di galera e sta cercando di rigare dritto.

Ma il Magistrato è sempre all'erta e a questo giro ammanetta Brida, Inglo e Mist che però, ahiloro, sono tutte e tre innocenti.

La sete di giustizia del paese è però grande. Dalle retrovie si sentono dei mugugni: "se non hanno fatto niente adesso, lo avranno fatto in passato", "meglio un innocente in galera che un colpevole in libertà".

Il popolo voleva il sangue e voi, popolo della Giuria, pari tra i pari, lo dovete dare.

Ecco le tre arringhe. Si vota fino alle 20:30.

Che dire di me? Ho un ruolo marginale e passivo, non faccio male ad una mosca (e vinco con i contadini ). Per vincere questa partita dovrebbero verificarsi condizioni molto difficili e i miei guadagni dipendono solo ed esclusivamente da quello che combinano alcuni di voi. Se cercate qualcuno da mettere al gabbio guardate altrove. Ah, se e quando si verificherà una determinata situazione di gioco potrei decidere di rivelare apertamente il mio ruolo.

Mi fa piacere che le parole del master mi abbiano già scagionato.

Cosa aggiungere? Sono innocente e mi sto dando moltissimo da fare per gli altri, alcuni potrebbero già testimoniarlo.

Sono una persona assolutamente positiva e importante per lacittà, quindi gettarmi in galera sarebbe abbastanza un autogoal.

Mi dispiace per Brida, già accusata ieri e Mist, anceh se non capisco perché ce l'abbia con Kalema (magri ce lo dice in arringa).

Di certo io in carcere non ci voglio andare, confido in voi.

Ritengo che il magistrato abbia compiuto l'ennesimo errore nel rimetteremi in prigione, forse fregato solamente dalla mia irruenza. Gli altri a quanto pare sono innocenti come me quindi spero si possa trovare il modo per non mandare nessuno in carcere. Se ciò non è possibile direi che io il mio giretto me lo son già fatto, quindi.. sotto a qualcun'altro

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

I conti sono pronti. Ci possono sempre essere degli errori umani (le cartelle pazze!!!), per cui se avete dudbi non esitate a chiedermi delucidazioni in PM.

Operaio assenteista: 200€

Casalinga di Voghera: 200€

Preside: 205€

Disoccupato: 200€

TROTA di partito Repubblicano: 200€

Sindacalista: 175€

Mafioso: 125€

Segretario di partito Repubblicano: 140€

Giornalista: 100€

Fruttivendolo: 90€

Industriale: 70€

Studente: 55€

Vescovo: 50€

Segretario di partito Democratico: 0€

Magistrato: -275€

L'Eco di Policity, intanto, se ne esce con una notizia sensazione: "Il Segretario Repubblicano sta facendo il furbo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto semplicemente, uno di quei 3 ieri era colpevole. Visto che nessuno è andato in galera (e Brida è uscita con la condizionale), non sapremo mai chi lo era.

Arringhe pubblicate!

Visto che non vi trovate comodi con gli orari, ho slittato tutte le scadenze di mezz'ora (dunque 20:30 per le Giurie, 21:30 per la presentazione dei Programmi, 13:30 per le Elezioni e le richieste di Lavoro, 14:30 i poteri notturni).

Faccio notare a tutti, inoltre, che

Per ogni cittadino innocente che sta in galera, il budget che i Segretari possono giostrare si riduce del 30%. (1 persona 210€, 2 persone 147, 3 persone 98, ecc.) e quindi tutti guadagnano di meno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per noi avrebbe senso mettere in prigione qualcuno solo se sapessimo che uno dei 3 è in testa alla classifica dei soldi.

Anzi mandando in prigione un sicuro innocente, oltre ai budget ridotti, rischiamo di darci la zappa sui piedi (ad es. se mandiamo l'industriale ci perdono gli operai, ecc..)

Siccome io sono anni luce dal aver capito anche solo lontanamente un qualsiasi ruolo di chicchessia, decido che mi astengo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inglo, ti spiego: Brida mi sembrava il vescovo per come parlava ieri, e The Duke è stato il primo a votare scheda bianca, cosa che in genere attirerebbe l'attenzione, e se fosse colpevole proprio non me lo vedrei. Andando per esclusione, dunque, pensavo a Kalema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...