Vai al contenuto

Il secondo giorno a Policity


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Tempo di incassi e di pagamenti a Policity. Come vuole il Sindaco, ogni giorno verrà pubblicata la lista dei guadagni e delle perdite dei cittadini, in modo che possiamo tutti tenerci d'occhio.

Giornalista: 300€

Studente: 200€

Operaio Assenteista: 200€

Segretario di partito Democratico: 180€

Casalinga di Voghera: 150€

Magistrato: 105€

Disoccupato: 90€

Industriale: 84€

Sindacalista: 71€

Preside: 60€

Vescovo: 40€

Segretario di partito Repubblicano: 0€

Figlio del Segretario di Partito: 0€

Mafioso: 0€

Fruttivendolo: -10€

Molte informazioni si possono apprendere da questo riassunto: sapremo sfruttarle al meglio?

Il giornalista, intanto, manda in stampa il giornale con una notizia in prima pagina: "A Mist non frega una mazza della religione". Sarà vera, sarà falsa, sarà ambigua? Quali sono le fonti del misterioso Giornalista?

A breve, con le proposte dei due Segretari.

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

E non sei l'unico a non essere onesto. Tra quelli che mi hanno votato, magistrato, ci sono sicuramente il mafioso e l'industriale, quindi fai tu. Spero soltanto che in questo secondo giorno non si decida di seguire questi due disonesti e approfittatori nelle votazioni, ma si cerchi di fare il bene del popolo. Perchè chi dice che finanziare l'industria equivale ad aiutare la cittadinanza è un gran imbroglione e sta cercando solo di mettere tutti gli altri nel sacco, vero abs?

Occhio, magistrato, occhio.

ps: non centra nulla con questa partita--> abs ma di là confermi o hai deciso di fare il latitante? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Giornalista: 300€ - ha pubblicato una notizia vera ergo Mist non è il vescovo.

Segretario di partito Democratico: 230€ - 80€ per l'elezione + 100 per i voti. Ne mancano 50, da dove arrivano?

ho fatto i conti e probabilmente ha pilotato le elezioni assieme al mafioso e ha beccato il 20% degli aiuti all'industria (il mafioso si prende il 55%)

Sono arrivato a 200€, gli altri 30€ non so da dove arrivino

Studente: 200€ - ci sono un sacco di combinazioni, è uno dei personaggi più complicati. (di sicuro sappiamo ceh ha speso obbligatoriamente € 50 per chiedere ospitalità, quindi il suo guadagno era di € 250. Ha lavorato per il mafioso?

Operaio Assenteista: 200€ - Se non fosse stato assunto avrebbe preso i soldi della disoccupazione cioè 90 + 30 dall'industria e 0 dalla religione. Ma ha preso 200 quindi significa che è stato assunto dall'Industriale e ha perso € 50 in qualche modo.

Casalinga di Voghera: 150€ - Combinazioni : due lavoratori assunti(50+509 + magistrato vivo(50). (tre lavoratori assunti + magistrato morto è impossibile). Assunta lei dall'industriale(100) + magistrato vivo(50). oppure ha preso 300 e il figlio le ha fatto visita.

Magistrato: 105€ - Ha preso 55 dal budget della giustizia. poi ha arrestato 3 persone. Due innocenti e un colpevoli (quindi 250-100-100=50). Infatti ha preso 105, ci sta.

Disoccupato: 90€ - Ha preso i sussidi e non è stato assunto dall'industriale.

Industriale: 80€ - 50% del budget dell'industria= 50€ e altri 30 che non saprei da dove arrivano. Potrebbe aver assunto il mafioso e aver perso altri 80€

Sindacalista: 70€ prende il 20% del guadagno dell'industriale quindi 16 e il 20€ dello stipendio dei lavoratori che però non può essere 270€. Qui non mi è chiaro.

Preside: 60€ - Prende i 60€ dell'istruzione e basta.

Vescovo: 40€ - non prende nulla dal candidato democratico. Potrebbe aver preso il 50€ dei guadagni del disoccupato ma in quel caso sarebbe € 45 non 40.

Segretario di partito Repubblicano: 0€ ha perso le elezioni

Figlio del Segretario di Partito: 0€ Non è stato assunto e il padre non ha vinto. Quindi lui è figlio del candidato repubblicano?

Mafioso: 0€ Facciamo prima a dire a chi non l'ha chiesto di sicuro il pizzo: industriale e operaio (perchè non prende soldi),

Fruttivendolo: -10€ - Probabilmente ha beccato qualche nome tra Preside (20€); Operaio assenteista (20€); Giornalista (20€); Casalinga di Voghera (20€); Disoccupato (0); Mafioso (-50%, arrotondato per difetto); Vescovo(-30€); Sindacalista (-10€).

Tore, puoi dirmi se ho detto qualcosa di tecnicamente sbagliato. E' utile capire subito alcune dinamiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giornalista: 300€ - ha pubblicato una notizia vera ergo Mist non è il vescovo.

Segretario di partito Democratico: 230€ - 80€ per l'elezione + 100 per i voti. Ne mancano 50, da dove arrivano?

ho fatto i conti e probabilmente ha pilotato le elezioni assieme al mafioso e ha beccato il 20% degli aiuti all'industria (il mafioso si prende il 55%)

Sono arrivato a 200€, gli altri 30€ non so da dove arrivino

Studente: 200€ - ci sono un sacco di combinazioni, è uno dei personaggi più complicati. (di sicuro sappiamo ceh ha speso obbligatoriamente € 50 per chiedere ospitalità, quindi il suo guadagno era di € 250. Ha lavorato per il mafioso?

Operaio Assenteista: 200€ - Se non fosse stato assunto avrebbe preso i soldi della disoccupazione cioè 90 + 30 dall'industria e 0 dalla religione. Ma ha preso 200 quindi significa che è stato assunto dall'Industriale e ha perso € 50 in qualche modo.

Casalinga di Voghera: 150€ - Combinazioni : due lavoratori assunti(50+509 + magistrato vivo(50). (tre lavoratori assunti + magistrato morto è impossibile). Assunta lei dall'industriale(100) + magistrato vivo(50). oppure ha preso 300 e il figlio le ha fatto visita.

Magistrato: 105€ - Ha preso 55 dal budget della giustizia. poi ha arrestato 3 persone. Due innocenti e un colpevoli (quindi 250-100-100=50). Infatti ha preso 105, ci sta.

Disoccupato: 90€ - Ha preso i sussidi e non è stato assunto dall'industriale.

Industriale: 80€ - 50% del budget dell'industria= 50€ e altri 30 che non saprei da dove arrivano. Potrebbe aver assunto il mafioso e aver perso altri 80€

Sindacalista: 70€ prende il 20% del guadagno dell'industriale quindi 16 e il 20€ dello stipendio dei lavoratori che però non può essere 270€. Qui non mi è chiaro.

Preside: 60€ - Prende i 60€ dell'istruzione e basta.

Vescovo: 40€ - non prende nulla dal candidato democratico. Potrebbe aver preso il 50€ dei guadagni del disoccupato ma in quel caso sarebbe € 45 non 40.

Segretario di partito Repubblicano: 0€ ha perso le elezioni

Figlio del Segretario di Partito: 0€ Non è stato assunto e il padre non ha vinto. Quindi lui è figlio del candidato repubblicano?

Mafioso: 0€ Facciamo prima a dire a chi non l'ha chiesto di sicuro il pizzo: industriale e operaio (perchè non prende soldi),

Fruttivendolo: -10€ - Probabilmente ha beccato qualche nome tra Preside (20€); Operaio assenteista (20€); Giornalista (20€); Casalinga di Voghera (20€); Disoccupato (0); Mafioso (-50%, arrotondato per difetto); Vescovo(-30€); Sindacalista (-10€).

Tore, puoi dirmi se ho detto qualcosa di tecnicamente sbagliato. E' utile capire subito alcune dinamiche.

Il Segretario di partito prende 180€ (errore corretto).

Per il resto ti e vi ricordo che quando lo Studente va a trovare qualcuno, gli porta un regalo di 50€.

non tutti i lavoratori prendono gli stessi soldi, per questo non ti trovi con i calcoli del Sindacalista.

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Studente: 200€ - probabilmente ha lavorato per il mafioso e speso 50 per dormire (250-50). resta da capire chi ha preso quei 50

Operaio Assenteista: 200€ - Se non fosse stato assunto avrebbe preso i soldi della disoccupazione cioè 90 + 30 dall'industria e 0 dalla religione. Ma ha preso 200 quindi significa che è stato assunto dall'Industriale e ha perso € 50 in qualche modo.

Casalinga di Voghera: 150€ - Combinazioni : due lavoratori assunti(50+509 + magistrato vivo(50). (tre lavoratori assunti + magistrato morto è impossibile). Assunta lei dall'industriale(100) + magistrato vivo(50). oppure ha preso 300 e il figlio le ha fatto visita.

Industriale: 80€ - 50% del budget dell'industria= 50€ e altri 30 che non saprei da dove arrivano. Potrebbe aver assunto il mafioso e aver perso altri 80€

Sindacalista: 70€ prende il 20% del guadagno dell'industriale quindi 16 e il 20€ dello stipendio dei lavoratori che però non può essere 270€. Qui non mi è chiaro.

Vescovo: 40€ - non prende nulla dal candidato democratico. Potrebbe aver preso il 50€ dei guadagni del disoccupato ma in quel caso sarebbe € 45 non 40.

Mafioso: 0€ Facciamo prima a dire a chi non l'ha chiesto di sicuro il pizzo: industriale e operaio (perchè non prende soldi),

Fruttivendolo: -10€ - Probabilmente ha beccato qualche nome tra Preside (20€); Operaio assenteista (20€); Giornalista (20€); Casalinga di Voghera (20€); Disoccupato (0); Mafioso (-50%, arrotondato per difetto); Vescovo(-30€); Sindacalista (-10€).

Sui punti in blu ragionerò da solo, su quelli rossi ti chiedo qualche chiarimento anche perchè non so come arrotondi. (lo studente prende il 10% del budget dell'istruzione quindi 6€. Avresti arrotondato? (idem per il vescovo)

Inoltre dimmi se ho detto castronate dal punto di vista tecnico nei due ultimi post.

Link al commento
Condividi su altri siti

E non sei l'unico a non essere onesto. Tra quelli che mi hanno votato, magistrato, ci sono sicuramente il mafioso e l'industriale, quindi fai tu. Spero soltanto che in questo secondo giorno non si decida di seguire questi due disonesti e approfittatori nelle votazioni, ma si cerchi di fare il bene del popolo. Perchè chi dice che finanziare l'industria equivale ad aiutare la cittadinanza è un gran imbroglione e sta cercando solo di mettere tutti gli altri nel sacco, vero abs?

Occhio, magistrato, occhio.

ps: non centra nulla con questa partita--> abs ma di là confermi o hai deciso di fare il latitante? ^_^

Se dai tutto alla disoccupazione, praticamente niente all'industria e un po' alla religione ottieni ben poco. La proposta del partito repubblicano era platealmente troppo sbilanciata, mi pare che non sono l'unico a pensarla così, non capisco cosa vorresti insinuare sul mio conto. Per quanto mi riguarda posso benissimo essere indagato dal magistrato, al massimo perdo il mio trenta per cento, ma sarà il magistrato a rimetterci visto che sono candido e innocente come un neonato.

P.S.: visto che questa partita è molto impegnativa e l'ultima qui su forum l'ho un po' trascurata, non mi sono iscritto alla partita via mail, però in effetti volevo chiedere di essere aggiunto come spettatore, avete già iniziato?

Link al commento
Condividi su altri siti

E finalmente ci siamo. I due candidati si sono presi il loro tempo per riuscire a dare a tutti il miglior programma è possibile.

Ecco i risultati.

Democratico.

  • Sussidi alla disoccupazione 70€
  • Sostegno all'industria 50€
  • Contributo alle confessioni religiose 30€
  • Ministero della Giustizia 80€
  • Istruzione 70€

Repubblicano:

  • Sussidi alla disoccupazione 50€
  • Sostegno all'industria 50€
  • Contributo alle confessioni religiose 50€
  • Ministero della Giustizia 50€
  • Istruzione 50€

Votazioni con motivazione fino alle 13. Entro le 13 vanno fatte anche le richieste di lavoro all'Industriale (via PM, a me).

Entro le 14, invece, per i poteri notturni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sindacalista: 70€ prende il 20% del guadagno dell'industriale quindi 16 e il 20€ dello stipendio dei lavoratori che però non può essere 270€. Qui non mi è chiaro.

Ah, scusa, allora non avevo inteso la tua domanda dell'altro topic.

Non prende il 20% del guadagno dell'Industriale che vedi scritto qui (finale). Quei soldi sono stati scalati al guadagno dell'Industriale.

Vescovo: 40€ - non prende nulla dal candidato democratico. Potrebbe aver preso il 50€ dei guadagni del disoccupato ma in quel caso sarebbe € 45 non 40.

Qui devi ragionarci tu sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto il Democratico ma solo perchè il Repubblicano si sta sfacciatamente intascando 50Euri, dando seguito a quelle politiche arraffone e arroganti che la mia classe sociale non vuole e non può accettare, se vogliamo sperare in un futuro migliore per i nostri figli.

Si continua a dare poco peso a quelle che per me sono le priorità ovvero Giustizia e Istruzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sindacalista: 70€ prende il 20% del guadagno dell'industriale quindi 16 e il 20€ dello stipendio dei lavoratori che però non può essere 270€. Qui non mi è chiaro.

Ah, scusa, allora non avevo inteso la tua domanda dell'altro topic.

Non prende il 20% del guadagno dell'Industriale che vedi scritto qui (finale). Quei soldi sono stati scalati al guadagno dell'Industriale.

Quindi il "sì" dell'altro topic non lo ritengo valido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il repubblicano da una parte arraffa e dall'altra, pilatescamente, divide tutto in parti uguali (compreso ciò che gli resta in tasca). Accontentare tutti per scontentare tutti. Personalmente non giudico equa una politica simile anche se il mero dato statistico sembrerebbe affermare il contrario. Trovo invece molto equilibrata la proposta del democratico che continua a tenere conto delle esigenze primarie, non trascurando, a differenza dell'altra volta, il riconoscimento delle confessioni religiose. Voto democratico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorprendentemente voto repubblicano.

La differenza tra i fondi pro-religione è davvero minima, inoltre vi ricordo che lo scopo è fare più soldi degli altri e con due elezioni vinte di fila il candidato democratico prenderebbe il largo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dura scelta.

Voto come Mist anch'io Republicano.

Il suo budget è più equo del Democratico, e dopo una politica molto aggressiva del candidato vincente alle ultime elezioni, è tempo di cambiamento e di moderazione.

Concordo poi con l'analisi brutale di Mist ma ricorderei anche la presenza del figlio del candidato in tutte queste analisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il figlio è uno solo ed è di un solo politico (estratto a sorte) e tale resterà per tutta la partita (a meno di cambi di ruolo totali). Do the math :)

Gli arrotondamenti li faccio all'Euro, per difetto.

Democratico 3 (The Duke, Inglo, El Pelat)

Repubblicano 2 (Mist, Elayne)

Modificato da Toremoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Il repubblicano ha un programma scandaloso, fatto salomonicamente dando la stessa somma a tutti e intascandosi anche dei soldi.

D'altra parte però, sono finiti i tempi in cui manifestavo con i palloncini alle convention democratiche: Gaber diceva che se non si è democratici a 20 anni si è senza cuore e se non si diventa repubblicani poi si è senza cervello.

Si nasce pompieri e si muore incendiari, per evitare che la vittoria del democratico lo faccia arricchire oltremodo, seguo il voto di convenienza di mist e voto repubblicano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...