Vai al contenuto

Season 02 Game 04 - La mattacchiona


Mist
 Share

Recommended Posts

Giocatori:

1. Grasiento

2. The Duke

3. Juris

4. Tore

5. Elayne

6. Tersite

7. Helder

8. MM

9. Kalema

10. Ivan

11. Brida

12. Ricky Vee

13. Inglo

14. El Pelat

15. Tbyrds

16. Absolute

PRO CONTADINI:

Druido veggente: un veggente con due vite. Tuttavia, se dovesse perdere la prima perderebbe anche i poteri da veggente: non se ne accorgerebbe subito ma la notte successiva. Se va al rogo, muore regolarmente.

Cavaliere mercenario: ogni sera può decidere di proteggere una persona. A quella persona non può essere fatto niente di negativo. Essendo mercenario, però, la sua parcella è elevata e non può proteggere quella persona per più di una volta a partita.

Medium psicologo: ogni notte può chiedere se un'affermazione di uno dei personaggi morti di giorno è vera, falsa o ambigua.

Il martire urlatore: se il martire viene ucciso, mentre muore urla a voce talmente alta il nome del suo assassino (non necessariamente un lupo, potrebbe essere anche il permaloso) che tutto il popolo lo sente. Se dovesse essere ucciso dai lupi, urlerebbe uno dei nomi scelto dal moderatore. Tuttavia, se un lupo si trova al cimitero il martire avrà un'allucinazione ed urlerà il nome del lupo morto e non di uno di quelli in vita. Se muore al rogo, non succede niente.

Il lupo ripudiato: è un lupo, viene visto lupo ma odia i lupi. Ogni notte si aggira per il villaggio alla ricerca dei suoi ex amici. A partire dalla seconda notte, può decidere (ma non è obbligato) di sbranare un giocatore, nella speranza che sia un lupo.

Il permaloso ciccione: se il permaloso viene mandato in nomination, la notte riempie di botte un personaggio a scelta tra quelli che l'hanno nominato: non muore, ma non potrà usare poteri, quella notte, e il giorno dopo non potrà votare. Il popolo non si accorgerà che è stato pestato. Una volta a partita, può decidere di uccidere di botte una delle persone che l'hanno nominato. Dato che è ciccione, conta come due contadini.

Il sindaco fantasma: lo spirito dell'adorato sindaco del villaggio non vuole saperne di andarsene. Una volta a partita può decidere di annullare un rogo, se non è di suo gradimento. Lo comunicherà al moderatore che, a sua volta, lo comunicherà al popolo. Se viene visto dal veggente, però, muore (saprà comunque che si trattava del sindaco). Essendo già morto non può essere ucciso nè di notte nè di giorno in alcun modo (veggente a parte): se viene mandato al rogo, torna in vita il giorno dopo. Se dovesse tornare in vita, tornerebbe come semplice contadino fantasma che vince coi contadini ma non conta come tale.

Il chirurgo plastico: ogni sera il chirurgo plastico ospita un giocatore a sua scelta. Quel giocatore di notte non potrà morire e non potrà usare i suoi poteri, in compenso si sveglierà con un naso bellissimo che tutto il popolo potrà ammirare il giorno successivo. Non può operare due volte la stessa persona.

Evocatore Bianco: a partire dalla terza notte può riportare in vita un personaggio morto. Se riporta in vita l'Evocatore Nero, da quel punto in avanti quest'ultimo vince coi contadini.

PRO LUPI:

Lupo camaleonte: finché gli altri lupi sono in vita, se viene visto dal veggente risulta non lupo. Se è l'ultimo lupo rimasto, viene visto lupo.

Lupo kamikaze: una notte può decidere di sacrificarsi. Quella notte, i lupi potranno uccidere due persone: una verrà sbranata, una salterà in aria. La mattina si vedranno i cadaveri sventrati di due persone, ovvero lupo e vittima. Se attacca la persona protetta dal chirurgo, gli verrà detto che non può saltare in aria.

Lupo rincoglionito: ogni volta che c'è un lupo in nomination, il lupo rincoglionito è costretto a votare per lui (o ad astenersi). Se ce n'è più di uno può scegliere quale. Tuttavia, essendo grande e grosso, a fine partita conta come due lupi.

Evocatore Nero: a partire dalla terza notte può riportare in vita un personaggio morto. Vince coi lupi. Se riporta in vita l'Evocatore Bianco, da quel punto in avanti quest'ultimo vince coi lupi. Conta come contadino.

AMBIGUI:

Il profanatore solitario: ogni mattina si alza prima di tutti gli altri personaggi e scopre l'identità di uno (e uno soltanto) dei morti notturni. Se arriva vivo a fine partita ruba la vittoria ed è l'unico vincitore. Tuttavia, se durante la partita qualcuno dovesse esclamare "Tizio è il profanatore solitario!" portando prove concrete di quanto affermato, il profanatore solitario si suiciderebbe per la vergogna la notte successiva.

Rosencranz e Guildenstern: due contadini come gli altri, senza poteri, che contano come contadini. Tuttavia, Rosencranz e Guildenstern si conoscono a inizio partita e hanno una loro lista privata in cui possono discutere. Se in qualsiasi momento della partita Rosencranz e Guildenstern dichiarano di aver capito TUTTI i ruoli in gioco, mi spediscono una lista ufficiale. Se i ruoli sono esatti, rubano la partita e sono gli unici vincitori (e se il profanatore solitario è in vita, perde)

Comincio ad assegnare i ruoli.

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Altro dettaglio: se muore uno tra Rosencranz e Guildenstern, l'altro non può più vincere da solo, diventa un normale contadino e vince con i contadini. A meno che non venga poi riportato in vita. Ricapitolando: per vincere devono essere entrambi vivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruoli bellissimi.

Bravo.

Un paio di cose:

Medium psicologo: ogni notte può chiedere se un'affermazione di uno dei personaggi morti di giorno è vera, falsa o ambigua.

Deve essere un'affermazione della quale è effettivamente a conoscenza, o può anche essere una supposizione?

Lupo kamikaze: una notte può decidere di sacrificarsi. Quella notte, i lupi potranno uccidere due persone: una verrà sbranata, una salterà in aria. La mattina si vedranno i cadaveri sventrati di due persone, ovvero lupo e vittima.

Quindi ci saranno 3 morti quella notte: 2 sventrati e uno saltato in aria, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavaliere mercenario: ogni sera può decidere di proteggere una persona. A quella persona non può essere fatto niente di negativo. Essendo mercenario, però, la sua parcella è elevata e non può proteggere quella persona per più di una volta a partita.

cosa significa che la sua parcella è elevata? cosa dovrà pagare il protetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavaliere mercenario: ogni sera può decidere di proteggere una persona. A quella persona non può essere fatto niente di negativo. Essendo mercenario, però, la sua parcella è elevata e non può proteggere quella persona per più di una volta a partita.

cosa significa che la sua parcella è elevata? cosa dovrà pagare il protetto?

Penso sia un ninnolo narrativo per far capire che non può proteggere due volte lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavaliere mercenario: ogni sera può decidere di proteggere una persona. A quella persona non può essere fatto niente di negativo. Essendo mercenario, però, la sua parcella è elevata e non può proteggere quella persona per più di una volta a partita.

cosa significa che la sua parcella è elevata? cosa dovrà pagare il protetto?

nothing, just a figure of speech

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruoli bellissimi.

Bravo.

Un paio di cose:

Medium psicologo: ogni notte può chiedere se un'affermazione di uno dei personaggi morti di giorno è vera, falsa o ambigua.

Deve essere un'affermazione della quale è effettivamente a conoscenza, o può anche essere una supposizione?

Lupo kamikaze: una notte può decidere di sacrificarsi. Quella notte, i lupi potranno uccidere due persone: una verrà sbranata, una salterà in aria. La mattina si vedranno i cadaveri sventrati di due persone, ovvero lupo e vittima.

Quindi ci saranno 3 morti quella notte: 2 sventrati e uno saltato in aria, giusto?

1. Funziona come per lo psicologo: dev'essere un'affermazione certa, non una supposizione.

2. Il contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda sul permalosone: se tutti vedono le botte, si saprà subito chi è il permalosone (colui che il picchiato ha votato), no?

E' intenzionale?

Scusate, mi era sfuggito questo dettaglio, sul quale infatti ho lavorato poco: NON si vede la vittima del pestaggio. Diciamo che lui saprà di essere stato pestato, gli altri non lo sapranno. Poi sta al ciccione decidere se farsi scoprire o no dal tizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, l'intervento del lupo kamikaze aggira qualunque tipo di difesa (cavaliere etc.). Però muore solo il protetto, non chi lo protegge.

Ora devo chiudere, considerate questo momento come la prima notte: la giornata #1 inizia domani alle 10, intanto parlate pure e mandatemi tutti i vostri poteri notturni. I lupi non sbranano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi era sfuggito questo dettaglio, sul quale infatti ho lavorato poco: NON si vede la vittima del pestaggio. Diciamo che lui saprà di essere stato pestato, gli altri non lo sapranno. Poi sta al ciccione decidere se farsi scoprire o no dal tizio.

ma il tizio pestato sa chi ha votato il giorno prima, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...