Vai al contenuto

FIORENTINA JUVENTUS....


dugio
 Share

Recommended Posts

Non so se si era capito, ma da queste parti siamo carichi a pallettoni. Come se non bastasse la faccenda Berbatov, le dichiarazioni di Andrea Della Valle, la sacrosanta presa di posizione di Diego sulla vicenda Fabbrica Italia 8che ha fatto nuovamente emergere la vergogna della nostra classe politica), ieri arriva questa interessante letterina....

"Dott. Giancarlo Abete,

mi rivolgo a Lei per esprimerle il profondo rammarico provato dai tanti amanti del calcio, qualunque sia la loro fede calcistica, dinanzi all’atteggiamento tenuto dalla Federazione da Lei rappresentata dinanzi a quanto si sta verificando in queste prime tre giornate del campionato di calcio “Serie A TIM”.

Mi riferisco in particolare alla “tolleranza” dimostrata o meglio “ al far finta di niente” dinanzi ad un tesserato FIGC squalificato, che “furbescamente” in accordo con l’attuale Società di appartenenza, pretende comunque di svolgere la propria professione, disinteressandosi completamente della squalifica inflittagli, posizionandosi all’interno di uno stadio seppur non nella sua naturale postazione.

Le vorrei segnalare, se Lei non se ne fosse ancora accorto, che il tesserato squalificato svolge tranquillamente la propria professione all’interno di “pretese” postazioni “protette” a volte anche con vetri a specchio, che impediscono alle telecamere di vedere cosa stia succedendo all’interno di esse.

Oggi , come Lei ben sa, le tecnologie sono molto evolute e pertanto basta attrezzarsi di un semplice telefonino e di un umile “segretario” che per non far distogliere il proprio sguardo dalle azioni di gioco, digita sulla tastiera di un TABLET quanto dettato dallo squalificato, per trasferire , alla “controfigura” che occupa provvisoriamente la naturale “postazione di lavoro”, i suggerimenti da impartire ai giocatori.

Le ricordo che stiamo parlando di un tesserato FIGC per il quale il Procuratore Federale ha richiesto una squalifica per “Omessa denuncia” che è stata confermata dalla Commissione Disciplinare in primo e secondo grado e che la sua ex squadra di appartenenza, ha “PATTEGGIATO” per quello stesso episodio, una sanzione di 6 punti di penalizzazione da scontare nel campionato appena iniziato.

No, Signor Presidente non è così che si tutela il gioco più bello del mondo e non si rende credibilità ad uno sport professionistico che negli ultimi anni ne ha persa a dismisura.

Ah !!! Mi dimenticavo di dirle che la pensano così non solo molti Italiani ma anche Organi Sportivi Internazionali di livello superiore come la UEFA e la FIFA ai quali la Federazione Italiana è affiliata e dove rendere conto.

Distinti saluti

Filippo Pucci

Presidente ACCVC

Innanzitutto, cosa ne pensate? A me pare esemplare, qui ci sono comportamenti che stanno scientemente andando in culo (scusate il francesismo) a qualsiasi regola, a sentenze della giustizia sportiva, a cominciare dalla patetica e un pò paradossale vicenda dei "30 SUL CAMPO", per poi arrivare ad un allenatore che in sostanza fa tutto e più di quello che faceva prima, addirittura potendo vedere le partite da una visuale migliore. Vi sembra normale?

Ovvio che no, ma come sempre l'arroganza dei potenti pretende di farsi beffe di tutto e di tutti e fa girare il mondo al contrario di ogni logica e di ogni decenza.

Se vai in giro a far notare certe cose, passi da vecchio rimbambito come Zeman o da poveri provincialotti come noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se alla Juve avessero dato dei punti di penalizzazione per quella scritta sulla maglia vedi poi come l'avrebbero fatta sparire!

Sulla persona squalificata che continua a svolgere il proprio compito ho già detto, ma a quanto pare dice che va bene così perché non gli si può impedire di entrare in uno stadio e di essere tesserato per una qualsiasi società

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Dugio, negli ultimi 30 anni quanti allenatori avrai visto squalificati che comunque erano in tribuna ad impartire ordini alla squadra? Sono sicuro che l'anno fatto anche allenatori della Fiorentina, vedrò se trovo qualcosa in rete. La squalifica di Conte è ESATTAMENTE come la squalifica di ogni altro allenatore, solo che invece di essere di 1 o 2 giornate è di 10 mesi. Ma per gli altri casi non si scandalizza nessuno...

Anche Mourino quando fu squalificato passo le informazioni all'allenatore in seconda. Ma ribadisco, lo fanno TUTTI. Perchè la regola dice che NON possono andare in PANCHINA, ma possono comunque avere accesso allo stadio. Quindi sei tu che vorresti un qualcosa che va CONTRO le regole solo perchè, in questo caso, hai la Juventus. Due pesi e due misure. Classico. Tipico. Provinciale. :D

Se vuoi parlare di regole devi iniziare tu a rispettarle, no? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se alla Juve avessero dato dei punti di penalizzazione per quella scritta sulla maglia vedi poi come l'avrebbero fatta sparire!

Sulla persona squalificata che continua a svolgere il proprio compito ho già detto, ma a quanto pare dice che va bene così perché non gli si può impedire di entrare in uno stadio e di essere tesserato per una qualsiasi società

Quando avevano squalificato Mourino ed era comunque in Tribuna a San Siro ti eri scandalizzato? Ah no ecco...chissa perchè :D

Link al commento
Condividi su altri siti

se alla Juve avessero dato dei punti di penalizzazione per quella scritta sulla maglia vedi poi come l'avrebbero fatta sparire!

Sulla persona squalificata che continua a svolgere il proprio compito ho già detto, ma a quanto pare dice che va bene così perché non gli si può impedire di entrare in uno stadio e di essere tesserato per una qualsiasi società

Quando avevano squalificato Mourino ed era comunque in Tribuna a San Siro ti eri scandalizzato? Ah no ecco...chissa perchè :D

ma infatti il mio non era un messaggio polemico, constatavo che le regole vengono rispettate così come si fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

se alla Juve avessero dato dei punti di penalizzazione per quella scritta sulla maglia vedi poi come l'avrebbero fatta sparire!

Sulla persona squalificata che continua a svolgere il proprio compito ho già detto, ma a quanto pare dice che va bene così perché non gli si può impedire di entrare in uno stadio e di essere tesserato per una qualsiasi società

Quando avevano squalificato Mourino ed era comunque in Tribuna a San Siro ti eri scandalizzato? Ah no ecco...chissa perchè :D

ma infatti il mio non era un messaggio polemico, constatavo che le regole vengono rispettate così come si fa.

Chiedo scusa, avevo letto una nota polemica.

Se Conte fosse stato radiato ci può stare, basta emettere un Daspo (come quello a Preziosi) e non può avvicinarsi allo stadio. Ma nel suo caso si tratta di SQUALIFICA della durata di 10 mesi, il che NON gli permette di sedere in panchina ma, ad esempio, non limita assolutamente che lui possa allenare la squadra (come specificato UFFICIALMENTE della Federazione) o andare allo stadio.

Ripeto, centinaia di Allenatori squalificati sono andati in tribuna negli ultimi 20 anni (parlo da quando, grazie a telefonini ed altri sistemi, si possono dare indicazioni e suggerimenti da remoto) e MAI NESSUNO ha parlato di scandalo. Ora che di mezzo c'è la Juve un provincialotto Fiorentino (non Dugio, ma il tizio che ha scritto la patetica lettera) ha mosso il culo. IPOCRITA :)

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Anomander. La regola è questa, e Conte sta facendo secondo la regola. Che poi la regola stessa sia sbagliata è un altro discorso. Ma come potrebbe essere altrimenti? Come potrebbero negare a Conte o a chi per lui di partecipare all'allenamento? In ogni caso, ho la sensazione che qualsiasi cosa riguardi la Juve adesso passi come negativa, non è così. Tutti gli allenatori squalificati vanno in tribuna, perchè Conte non dovrebbe? Quanto alle postazioni privilegiate, bè, ricordiamo che c'è l'ordine pubblico da salvaguardare. Quando avreo stadi dove un Conte o un Galliani qualsiasi possono andare in tribuna senza essere insultati, allora ne riparliamo.

In ogni caso ci sono sedi opportune per discutere queste cose. Non sono i giornali e le TV. E' inutile che certi dirigente fingano di fare la guerra alla Juve ma poi ne condividano il modo di intendere il calcio quando si tratta di discutere davvero di cose importanti. E lo dico parlando prima di tutto di Pozzo, sia chiaro.

Infine... a me sta benone la squalifica a Conte così com'è, almeno non lo sento più parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Obiettivamente è così.

Lo fanno sempre tutti e contestarlo adesso, per Conte, significa semplicemente accanimento verso la Juve.

Però il vero scandalo è l'arroganza, è lo "stile" di chiaro stampo mafioso che la società bianconera dimostra in ogni singola occasione.

Il vero scandalo è che molti tifosi siano talmente idioti da seguire una dirigenza che prima chiede il patteggiamento ammettendo di fatto la colpevolezza, poi chiede l'assoluzione totale, e dopo la condanna grida addirittura allo scandalo

Il vero scandalo è che i dirigenti si lamentino che ci sia tipo un complotto della federazione nei loro confronti, senza considerare che poi sul campo gli esponenti di quella federazione facciano di tutto per agevolarli (perlomeno in questo inizio di stagione).

Il vero scandalo è che la squalifica di Conte non sia stata aumentata dopo la vergognosa conferenza stampa successiva alla condanna (ma gli allenatori non sono stati spesso squalificati per delle dichiarazioni post-partita contro gli arbitri??).

Il vero scandalo è che Mr. Sopracciglio non sia ancora stato squalificato per le idiozie che escono incontrollabili ogni volta che dà aria alla bocca. Se uno è intoccabile solo perchè si chiama Agnelli mentre Preziosi e Lotito sono due sfigati, ce lo dicano una volta per tutte...

Link al commento
Condividi su altri siti

io insisto che è una questione di stile.

diamo per scontato che fatta la legge si trova l'inganno, quando in realtà la juve avrebbe potuto semplicemente prendere un altro allenatore figo che non ha bisogno degli sms di conte. non era obbligata a farlo, ma sarebbe stato un bel gesto dire "nel rispetto della giustizia blablabla allora blablabla", cosa che non è passata dall'anticamera del cervello.

Non mi sembra reggano i paragoni con gli allenatori squalificati per una giornata dopo un'espulsione.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

E ti pareva che non venisse fuori il discorso tipicamente italiano del "ma se l'hanno fatto gli altri perchè io dovrei fare diversamente?"

OK; però cominciamo da qualche parte, peccato che sia la vostra, magari la prossima tocca a noi, chissà.... ed anche su questo quel povero rimbambito di Zeman ha detto quello che molti pensano, che una Federcalcio pavida ed incapace di decidere lascia che le cose scorrano sempre normali...

La questione è di principio, esaltata dalla situazione di Conte che, vorrei ricordarlo, è squalificato per motivi più gravi del semplice vaffanculo che un allenatore dice all'arbitro, non tutte le cose vanno uniformate, la regola è la stessa ma non si può certo dire che è giusta.

In sostanza si tratta di un provvedimento disciplinare di modesta, quasi nulla, entità. Poi lo stesso Conte si infuria in conferenze stampa che non giudico, dico che alla resa dei conti, e guardando cosa succede realmente, poteva evitare tanto il suo mestiere lo fa lo stesso e forse meglio.

Poi, sull'essere provinciali: nessun problema, anch'io lo sono, di legnate sportivamente parlando ne ho prese già parecchie, però in cuor mio i fatti di questa estate mi danno ragione. Lo ripeto, è l'arroganza dei potenti che sentono di essere tornati a troneggiare sul mondo, una cosa piuttosto frequente nella vita di tutti i giorni, il calcio è solo una piccola appendice.

Chi di certo non è provinciale è la famiglia Della Valle, credimi che non si esporrebbero così a livello mediatico se non avessero in mano notizie e fatti concreti, non sono gente che va in giro a fare dichiarazioni alla Zamparini o Preziosi, quando uno come Andrea Della Valle parla così della vicenda Berbatov significa che la scorrettezza grave c'è stata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dugio, hai ragione, la squalifica è per un fatto più grave. Ma la pena è quella, c'è poco da fare. Mi chiedo perchè nessuno pensi di proporre nelle sedi opportune qualcosa di diverso per questi casi, invece di prendere iniziative a mezzo stampa fini a se stesse. Io sarei d'accordo, ma finchè la regola è così...

E comunque ci sono molte altre cose che andrebbero chiarite, tipo i tempi lunghissimi relativi ad altre inchieste e il fatto che certi giocatori giochino tranquillamente mentre sulla loro testa pendono inchieste importanti. Ma anche qui, bisogna accettare, perchè fino alla condanna dobbiamo pensare siano innocenti. E quindi sperare solo che facciano in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si deve discutere in maniera così ipocrita e banale, basata solo sulle antipatie calcistiche e nascondendo i fatti che riguardano la PROPRIA squadra, tanto vale citare il sommo, che forse il Dugio dovrebbe conoscere:

Taciti, soli, sanza compagnia

n’andavam l’un dinanzi e l’altro dopo,

come frati minor vanno per via. 3

Vòlt’era in su la favola d’Isopo

lo mio pensier per la presente rissa,

dov’el parlò de la rana e del topo; 6

ché più non si pareggia ’mo’ e ’issa’

che l’un con l’altro fa, se ben s’accoppia

principio e fine con la mente fissa. 9

E come l’un pensier de l’altro scoppia,

così nacque di quello un altro poi,

che la prima paura mi fé doppia. 12

Io pensava così: ’Questi per noi

sono scherniti con danno e con beffa

sì fatta, ch’assai credo che lor nòi. 15

Se l’ira sovra ’l mal voler s’aggueffa,

ei ne verranno dietro più crudeli

che ’l cane a quella lievre ch’elli acceffa’. 18

Già mi sentia tutti arricciar li peli

de la paura e stava in dietro intento,

quand’io dissi: "Maestro, se non celi 21

te e me tostamente, i’ ho pavento

d’i Malebranche. Noi li avem già dietro;

io li ’magino sì, che già li sento". 24

E quei: "S’i’ fossi di piombato vetro,

l’imagine di fuor tua non trarrei

più tosto a me, che quella dentro ’mpetro. 27

Pur mo venieno i tuo’ pensier tra ’ miei,

con simile atto e con simile faccia,

sì che d’intrambi un sol consiglio fei. 30

S’elli è che sì la destra costa giaccia,

che noi possiam ne l’altra bolgia scendere,

noi fuggirem l’imaginata caccia". 33

Già non compié di tal consiglio rendere,

ch’io li vidi venir con l’ali tese

non molto lungi, per volerne prendere. 36

Lo duca mio di sùbito mi prese,

come la madre ch’al romore è desta

e vede presso a sé le fiamme accese, 39

che prende il figlio e fugge e non s’arresta,

avendo più di lui che di sé cura,

tanto che solo una camiscia vesta; 42

e giù dal collo de la ripa dura

supin si diede a la pendente roccia,

che l’un de’ lati a l’altra bolgia tura. 45

Non corse mai sì tosto acqua per doccia

a volger ruota di molin terragno,

quand’ella più verso le pale approccia, 48

come ’l maestro mio per quel vivagno,

portandosene me sovra ’l suo petto,

come suo figlio, non come compagno. 51

A pena fuoro i piè suoi giunti al letto

del fondo giù, ch’e’ furon in sul colle

sovresso noi; ma non lì era sospetto: 54

ché l’alta provedenza che lor volle

porre ministri de la fossa quinta,

poder di partirs’indi a tutti tolle. 57

Là giù trovammo una gente dipinta

che giva intorno assai con lenti passi,

piangendo e nel sembiante stanca e vinta. 60

Elli avean cappe con cappucci bassi

dinanzi a li occhi, fatte de la taglia

che in Clugnì per li monaci fassi. 63

Di fuor dorate son, sì ch’elli abbaglia;

ma dentro tutte piombo, e gravi tanto,

che Federigo le mettea di paglia. 66

Oh in etterno faticoso manto!

Noi ci volgemmo ancor pur a man manca

con loro insieme, intenti al tristo pianto; 69

ma per lo peso quella gente stanca

venìa sì pian, che noi eravam nuovi

di compagnia ad ogne mover d’anca. 72

Per ch’io al duca mio: "Fa che tu trovi

alcun ch’al fatto o al nome si conosca,

e li occhi, sì andando, intorno movi". 75

E un che ’ntese la parola tosca,

di retro a noi gridò: "Tenete i piedi,

voi che correte sì per l’aura fosca! 78

Forse ch’avrai da me quel che tu chiedi".

Onde ’l duca si volse e disse: "Aspetta,

e poi secondo il suo passo procedi". 81

Ristetti, e vidi due mostrar gran fretta

de l’animo, col viso, d’esser meco;

ma tardavali ’l carco e la via stretta. 84

Quando fuor giunti, assai con l’occhio bieco

mi rimiraron sanza far parola;

poi si volsero in sé, e dicean seco: 87

"Costui par vivo a l’atto de la gola;

e s’e’ son morti, per qual privilegio

vanno scoperti de la grave stola?". 90

Poi disser me: "O Tosco, ch’al collegio

de l’ipocriti tristi se’ venuto,

dir chi tu se’ non avere in dispregio". 93

E io a loro: "I’ fui nato e cresciuto

sovra ’l bel fiume d’Arno a la gran villa,

e son col corpo ch’i’ ho sempre avuto. 96

Ma voi chi siete, a cui tanto distilla

quant’i’ veggio dolor giù per le guance?

e che pena è in voi che sì sfavilla?". 99

E l’un rispuose a me: "Le cappe rance

son di piombo sì grosse, che li pesi

fan così cigolar le lor bilance. 102

Frati godenti fummo, e bolognesi;

io Catalano e questi Loderingo

nomati, e da tua terra insieme presi 105

come suole esser tolto un uom solingo,

per conservar sua pace; e fummo tali,

ch’ancor si pare intorno dal Gardingo". 108

Io cominciai: "O frati, i vostri mali...";

ma più non dissi, ch’a l’occhio mi corse

un, crucifisso in terra con tre pali. 111

Quando mi vide, tutto si distorse,

soffiando ne la barba con sospiri;

e ’l frate Catalan, ch’a ciò s’accorse, 114

mi disse: "Quel confitto che tu miri,

consigliò i Farisei che convenia

porre un uom per lo popolo a’ martìri. 117

Attraversato è, nudo, ne la via,

come tu vedi, ed è mestier ch’el senta

qualunque passa, come pesa, pria. 120

E a tal modo il socero si stenta

in questa fossa, e li altri dal concilio

che fu per li Giudei mala sementa". 123

Allor vid’io maravigliar Virgilio

sovra colui ch’era disteso in croce

tanto vilmente ne l’etterno essilio. 126

Poscia drizzò al frate cotal voce:

"Non vi dispiaccia, se vi lece, dirci

s’a la man destra giace alcuna foce 129

onde noi amendue possiamo uscirci,

sanza costrigner de li angeli neri

che vegnan d’esto fondo a dipartirci". 132

Rispuose adunque: "Più che tu non speri

s’appressa un sasso che da la gran cerchia

si move e varca tutt’i vallon feri, 135

salvo che ’n questo è rotto e nol coperchia;

montar potrete su per la ruina,

che giace in costa e nel fondo soperchia". 138

Lo duca stette un poco a testa china;

poi disse: "Mal contava la bisogna

colui che i peccator di qua uncina". 141

E ’l frate: "Io udi’ già dire a Bologna

del diavol vizi assai, tra ’ quali udi’

ch’elli è bugiardo e padre di menzogna". 144

Appresso il duca a gran passi sen gì,

turbato un poco d’ira nel sembiante;

ond’io da li ’ncarcati mi parti’ 147

dietro a le poste de le care piante.

Link al commento
Condividi su altri siti

'sti cazzi che importanza dai ad un povero provinciale.

comunque, tanto per cambiare e per continuare ad essere provinciale, qualcuno mi spiega come mai la UEFA, che ha confermato la squalifica a Conte, lo terrà stasera sorvegliato per evitare contatti con la panchina e magheggi vari, mentre a Torino il nostro ha addirittura un box oscurato dove, presumo, possa fare un pò che cazzo gli pare? A questa domanda voglio una risposta chiara e senza scomodare il mio illustre concittadino, che ne avrebbe da dire parecchie sui potenti arroganti e che intendono il mondo solo come gli fa comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

'sti cazzi che importanza dai ad un povero provinciale.

comunque, tanto per cambiare e per continuare ad essere provinciale, qualcuno mi spiega come mai la UEFA, che ha confermato la squalifica a Conte, lo terrà stasera sorvegliato per evitare contatti con la panchina e magheggi vari, mentre a Torino il nostro ha addirittura un box oscurato dove, presumo, possa fare un pò che cazzo gli pare? A questa domanda voglio una risposta chiara e senza scomodare il mio illustre concittadino, che ne avrebbe da dire parecchie sui potenti arroganti e che intendono il mondo solo come gli fa comodo.

Ma la UEFA ha impedito l'accesso allo Stadio? No !!! Non capisco di cosa stiamo parlando. Se poi lo beccano a dare indicazioni e la cosa è vietata dalla UEFA si beccherà una squalifica aggiuntiva, la radiazione, in ginocchio sui ceci, fucilazione in sala mensa, scegli tu cosa preferisci :D

Link al commento
Condividi su altri siti

La figura su berbatov la figura l'hanno fatta loro

Sul posto allo stadio la società non può fare nulla

Gli sky box sono tutti venduti e non sono nelle disponibilità della fiorentina

Restano la sala gos (ma la juve deve chiedere alla polizia)

Lo sky box delle tv (anche qui la società non c'entra nulla, fra l'altro dubito che Conte voglia impartire disposizioni alla squadra in mezzo ai giornalisti)

La tribuna d'onore, dove la juve ha dieci posti garantiti, ma non conviene a conte andarci

Cmq domani a fi c'è una riunione sulla sicurezza dove verrà parlato anche di questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi che tu la pensi così Su berbatov è il tuo classico essere contro

Il giocatore era nostro, era già stato mandato anche un acconto al Manchester che ha dovuto restituire ed anche gli inglesi si sono incazzati col giocatore

L'intervento di Marotta ha rovinato una trattativa che era iniziata a fine luglio mentre loro pretendevano di prendere llorente o van persie con 15 milioni offrendo loro lo stipendio di pepe quando si sono accorti che non Li prendevano (strano!) Hanno deciso di rovinarci la trattativa. Con berbatov potevamo anche puntare ad un campionato di vertice (zona cl)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se allora dobbiamo stare a discutere sulla questione Berbatov, prendendo di bischeri, possiamo chiudere qualsiasi discussione qui, non ci sono margini per intendersi. Ah, aspetto risposta sui controlli UEFA e sul vetro fumè dello Juventus Stadium, che siano dei cattivoni in europa??.

In ogni caso, fuori discussione la questione Conte e tutto il resto, sportivamente rendo onore alla squadra bianconera che, sul campo, in questo momento è pressochè inattaccabile. Andare sotto di due gol in due minuti a Stamford Bridge, rimontare e sfiorare la vittoria significa essere una squadra forte, consapevole e con le palle grosse come mongolifiere. Niente da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una questione di Forma e la fiore l'ha sbagliata tutta.

Io, per protesta contro questo modo di dare squalifiche, avrei dato un posto a Conte DIRETTAMENTE dietro la panchina (non so se a Fi sia tecnicamente possibile), ma comunque il più a ridosso è possibile. E gli avrei puntato addosso una telecamera per due ore.

Sul caso Berbatov, ho trovato di cattivo gusto la richiesta di essere rimborsati del biglietto aereo: la figura di merda, da quando l'aveva fatta il giocatore, è passata alla società viola.

E poi: credete che avete fatto qualcosa di molto diverso voi per Toni con il Siena? E tutte le porcate che faceva Corvino ve le siete già scordate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...