Vai al contenuto

Flash #6 - C'era una volta...


The Duke
 Share

Recommended Posts

E mancano solo tre voti. Beh, se confermano anche gli altri due che si astengono mi astengo anche io. Direi che quattro (su sette) il primo giorno ci può stare. Altrimenti tanto valeva che non votava nessuno e ci si finiva tutti e sette. Tanto mica ci sono voti da analizzare per capire chi siano i lupi visto che di lupo ce n'è uno solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Presumo cheGuru abbia votato Gatsu per un ragionamento tipo questo:

Mist è stato agghindato a festa e le probabilità che sia stato beccato al primo colpo mi fan pensare che colui che impersona il truccatore dovrebbe correre a giocare al superenalotto, nel caso fosse veramente lupo;

Absolute, povero cristo, muore sempre il primo giorno: possiamo rogarlo domani :D

Gatsu è l'unico che Guru poteva votare...

Quindi dico GURU

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo cheGuru abbia votato Gatsu per un ragionamento tipo questo:

Mist è stato agghindato a festa e le probabilità che sia stato beccato al primo colpo mi fan pensare che colui che impersona il truccatore dovrebbe correre a giocare al superenalotto, nel caso fosse veramente lupo;

Absolute, povero cristo, muore sempre il primo giorno: possiamo rogarlo domani :D

Gatsu è l'unico che Guru poteva votare...

Semplicemente si è mostrato molto interessato alla meretrice e mi sembra strano che un giocatore esperto come lui non sapesse nemmeno che personaggio fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

ROGO 1:

Gatsu l'ha affidata a me:

Felici e contenti abitanti di questo regno fatato, io non saprei chi additare come nostro nemico.

Dopotutto non è nemmeno schiattato nessuno per dire che ci sia un lupo! Solo un birbantello che si è intrufolato in casa di Mist e l'ha travestito mentre dormiva. Cos'altro gli avrà fatto? Le nostre orecchie incantate non dovrebbero udire siffatti dettagli!

Ma bando alle ciance, che dirvi di me? Io vi sono sicuramente utile, miei cari co-contadini! Chi crede in me sarà ricompensato nei giorni (ore?) a venire, dalla mia indubbia utilità alla causa, e il mio potere tornerà sicuramente utile!

Gli altri (Mist, Absolute e Guru) possono liberamente postare qui.

Votazioni entro le 19.30 (ma come sempre, prima finite meglio è.

In caso di pari non muore nessuno.

Potete già comunicarmi cosa fate stanotte, eventualmente indicandomi un nome alternativo di riserva.

Via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'ero preparata, mi riservo di fare aggiunte in seguito alle altre difese.

Dunque, partita strana non so bene come gestirla, quindi uscirò dal mio solito (promesso) mutismo. In partita c'è il truccatore, so che è molto difficile che rubi la partita perché tre ruoli su sei sono tantissimi, d'altronde con Mist non possiamo sapere se ha già un punto, comunque non voglio rendergli la vita facile.

Su di me posso dirvi ben poco, lasciatemi fare il mio lavoro che conviene a tutti. Ricordiamoci che abbiamo solo una possibilità di far tornare in vita qualcuno, quindi ogni scelta dovrebbe essere ben ponderata.

Alla difesa vorrei aggiungere quache consiglio, mi raccomando, giochiamo bene perché qui le possibilità sono diverse. Vado per ordine e commento i vari ruoli.

Lupo Spirituale: è una bella spina nel fianco. Se anche lo uccidiamo poi ci ritroviamo comunque con un altro lupo. Avendo solo sette giocatori (nonostante il ciccione), questo può rivelarsi un brutto ostacolo, perché ci vuole poco a diminuire il numero di gente viva... Purtroppo c'è un solo lupo e quindi non possiamo basarci su cambi di strategia o accuse tra giocatori, spero solo che l'erede non sia tra quelli che vengono sondati per prima dal veggente.

Cappuccetto/Nonna/Cacciatore: sono una buona arma contro i lupi per far perdere una notte di sbranamento, ma sono anche potenziali ruba vittorie. Per fortuna la concatenazione di eventi che porterebbe questi a rubare la vittoria è molto improbabile, quindi consiglio a tutti e tre di giocare da contadini, tanto anche se ne aveste la possibilità non lo sapreste. Inoltre cappuccetto rosso può aiutare molto per evitare gli sbranamenti. La nonna deve rimanere buona finché non trova il lupo (ma occhio a non dichiararti troppo presto a causa del truccatore, né a dichiararti prima di aver beccato il lupo, ricordati che anche il cacciatore viene visto lupo). Il cacciatore stia buono e aspetti ad agire, potrebbe rivelarsi decisivo nelle fasi finali, valuti se conservare la pozione per sé.

Principessa: sei il nostro asso nella manica. Fossi in te userei presto il potere del bardo. Per quanto riguarda il resto, direi che il cacciatore può prendersi l'incarico di proteggerti tutte le notti, non dimenticartene.

Principe Azzurro: tu vai in giro, cerca di trovare la principessa perché nel caso in cui muoia ci farebbe davvero comodo che tu la riporti in vita. E non ti azzardare ad esporti che la partita ora come ora è a vantaggio di noi contadini, poi te ne pentiresti, fidati.

Truccatore: sei utile perché conti doppio, continua ad agire ogni notte e se avremo fortuna potremo anche valutare se far dichiarare qualcuno così da garantirti il punto. Ma di questo bisogna discuterne tutti insieme.

Altro non mi viene in mente, mi affido al vostro giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Q - Se i lupi visitano Cappuccetto, che sta intrattenendo un cliente, con la nonna in vita, che succede?

A - Cappuccetto non muore, il cliente sì. La scena è che la nonna irrompe nella camera e scaccia via i lupi, ma per il cliente è troppo tardi. Come detto sopra, invece, se CR va lei da un lupo, la nonna nulla può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque devo votare uno tra Gatsu e Guru.

Il primo chiede fiducia. E diamogliela. Voto Guru, che lo so che non ha ancora detto niente su di sè ma è una partita flash e io tra poco esco e torno in nottata.

Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

Breve disamina della situazione.

Siamo in 7 con un lupo solo, dunque 6 vs 1. Tuttavia il lupo se lo uccidiamo si rigenera in un altro dunque è come se stessimo 5 vs 1. Inoltre c’è lo stregone che se decide di trasformarsi porta la situazione sul 4 vs 2. Tuttavia io gli consiglio di giocare con i contadini perché così molto probabilmente vinceremmo, e lui con noi.

Per quanto mi riguarda, sono un personaggio molto importante, MOLTO, forse il più importante di tutta la partita. Ho già delle informazioni ma visto che riguardano un giocatore non in arringa non ha senso parlarne adesso. Se volete poi ve lo dico.

Vorrei dirvi di più e se volete lo farò ma sarebbe meglio evitare perché rivelare subito il mio ruolo sarebbe molto controproducente.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...