Vai al contenuto

Partita 17 - Epilogo


Orfin Voidbringer
 Share

Recommended Posts

@anomander: ma perchè hai benedetto il veggente, quando da quel che sapevi la guardia del corpo era ancora viva?

A prescindere che fosse grasiento e non avesse ben chiare le dinamiche, perchè dopotutto non sapevi fosse lui:)

@Elpe: onestamente io l'avevo capito dal fatto che restavi connesso e non rispondevi:) Ma effettivamente hai contraddetto l'ordine (quali che siano le motivazioni) il che giustifica rabbia a carrettoni da parte dei vampiri;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatsu, sono rimasto connesso apposta, l'ho anche detto pubblicamente.

Ho anche detto che giustifico l'incazzatura a caldo; ciò che non giustifico è che mi si accusi di aver giocato slealmente APPOSTA.

Sono riuscito perfino a non indicare nessuno da ammazzare sabato mattina quando ero nel pieno delle mie facoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elpe allora spiegami questo tuo messaggio:

Allora, ascoltatemi bene e guardatemi negli occhi.

Da oggi mi sono dato un personalissimo obiettivo: devono perdere i vampiri. Non me ne frega un cazzo chi vince. Teoricamente dovrei sperare che vincano i contadini perché sono IL CACCIATORE DI MOSTRI ma l’esperienza del conte è stata nefasta, quindi voglio vedere sti quattro topi con i dentini e le ali e pure analfabeti (un idea, dovevano avere la maestra elementare cocainomane) schiattare.

Fatemi un cazzo di piacere e mi rivolgo a contadini e lupi: o mi mandate al rogo (ma sprechereste una cartuccia, mi rendo conto) o mi sbranate. Voglio andare a vivere liberamente al cimitero e non voglio essere resuscitato. Non escluderei che dopo che i vampiri si sono divertiti con me, si stanchino e mi utilizzino per rigenerarsi, va bene lo stesso.

Il mio linguaggio, il mio modo di esprimermi lo conoscete. ;)

P.S. A terso, un chiarimento pure a te. Lo sai che mi esprimo in italo-romanesco. E' ben diverso dagli orrori di ortografia.

dovresti anche rieditare per scrivere mettere e non mette.

e adesso non venirmi a dire che non l'hai fatto APPOSTA

Link al commento
Condividi su altri siti

@Anomander: proteggere Helder è stata l'unica cosa buona della partita, mica ho detto che hai sbagliato tutto! Hai fatto le cappelle più evidenti della partita, e su questo è difficile discutere.

E 1 benedizione azzeccata su 6 non è una media invidiabile.

E il Conte (che non poteva risorgereee, daje con 'sta cosa della benedizione: sui vampiri non serviva A UN CAZZO) l'ha ucciso Helder.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricky Vee -->

L'unica cosa è che se mai in futuro dovessi essere Negromante, Guaritore, Frankenstein o chicchessia, non resusciterò mai più VirJolly.

hai rotto le ... ! essuu, nessuno ti sta considerando, nessuno ti sta dicendo ''che grave errore fare quella mossa!''. ormai l'hai fatta:Dti e'stato detto ma basta con questo disco rotto. pare tu non abbia altro da aggiungere. a me non

interessa di te nelle prossime partite, non dico ''non usero'mai un potere blabla su ricky vee'' _ ''ammazzero'ricke vee..''...senno'risulti pesante e sgradevole! peggio per te ma finiscila.

vorrei che come tersite capiste che non mi fidavo di voi, non ancora, ecco perche'ho seccato il guaritore. certo, mossa clamorosamente

pessima per il contado. come dissi nel cimitero ebbi poi la crisi mistica che mi porto'sulla retta via : mi invocavate di seccare inglo, ma purtroppo

lu sacerdot ha seccato me. lo accetto senza troppe lamentele:D

comunque mi accodo alla massa, bravo orfin e grazie per le risposte concise ma abbastanza chiare, mi sono divertita anche se molte cose restano un arcano. dal log di orfin ne sono successe delle belle!

la fase migliore per me e'stata quella iniziale col team dei vampiri. potevamo fare poco, per non parlare di me(odiavo i lupi, tifavo per i succhiasangue,

vincevo con contado che non riuscivo a trovare...bravi lupi per aver confuso bene le acque!ah, alla sfera del veggente apparivo come lupo!nessuna altra possibilita'manco alla lontana, non mi rigeneravo!!!)ma forse non sono stata cosi'malaccio...

fino all'ultimo ci si chiedeva ancora dove fosse la dama! aggiungo la storia del cambio-ruolo ma tagliando corto. ero mostro, neutrale, punto e basta.

devo scappare, era un post generico tanto per aggregarmi ai commenti vari:Dciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

the best of:

Io cmq insisto e voto tore. Mid = boh. Ok!

Tu sei il male del genere umano.

Da quando sei entrata nel nostro villaggio non hai fatto altro che portare errori di ortografia e punteggiature casuali. Sei quanto di peggio possa esistere per un villaggio che cerca di affrontare l'oscurantismo intellettuale introdotto dal berlusconismo con la cucina di Gualtiero Marchesi.

Non ho parole, davvero.

Per tore : spero vivamente che il tuo sia uno sfogo di uno pseudo-represso che vive in un mondo virtuale e si e'sentito colpito da un voto in un finto villaggio altrettanto virtuale. Mi fai tenerezza. Sei quanto di piu'triste esista e magari i tuoi amici si vergognano di te. Questo e'un gioco, magari ti piacerebbe fosse la realta'ecco perche'hai reagito cosi'male dopo il mio voto. Non riesci nemmeno a farmi pena!

ahah, grazie tersi per aver citato cio':D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhhhh...

Sul potere della Dama, il problema per come la vedevo io è che appena veniva usato, il bersaglio diceva subito "sono innamorato di Virjolly" (mossa legale al 100%). E quindi moriva al rogo il giorno stesso.

Quindi francamente, non vedevo l'utilità. :D

Fare un bluff sulla Dama difficilmente funzionava ... se la persona puntata con il dito non lo era l'Oste / Medium non l'avrebbe beccata "Lupo" alla sua morte.

...

Già avrebbe dovuto farsi beccare facilmente al primo potere che la bersagliava (per la stessa ragione), e imho il suo potere più forte era farsi sbranare per "cancellare" un lupo (poteri e sbranamento) visto che noi avremo anche capito chi fossero i lupi (anche 2 visto il Masochista) e avremo potuto a questo punto usare il potere del Conte su di loro

Per gli ordini del Conte ... si è vero che le persone potevano anche pensare che il Conte avrebbe comunque usato un suo potere e ho pensato a fare dei bluff (come non usarlo e dire a Juris o un altro Vampiro "agite come se il Conte vi avesse detto XXXXX").

Ma comunque sia, fare questo bluff porta l'attenzione sulla persona in questione, ed eravamo già sotto fuoco nemico dalla prima giornata (Juris e Virjolly) ... farlo su di loro non sarebbe stato molto creduto ... e farlo su di me era come dire "ok, ecco il terzo Vampiro".

Per il terzo giorno di fila che ho bersagliato El Pelat, beh, un po' era dovuto all'ordine "potenziato", ma era anche e soprattutto dovuto al fatto che El Pelat era l'unico Contadino CERTO in vita.

Visto che Gatsu aveva parlato di benedirlo non potevo rischiare che il Sacerdote NON seguisse la sua richiesta (anche di El Pelat, che era stato per tutti ovviamente bersagliato dal Conte).

E in questo caso, se non avessi usato il potere del Conte su di lui, allora il potere del Sacerdote avrebbe al 50% bloccato il nostro risucchio di sangue su El Pelat nella sfiga i Lupi mi attaccassero o avessero deciso di attaccare nuovamente Juris.

Quindi usare il potere del Conte faceva in modo che tecnicamente il potere del sacerdote potesse bloccare su El Pelat il potere del Conte ma NON il risucchio di sangue.

Inoltre, volevo non dovere più bersagliare El Pelat (il Cacciatore, ruolo utilissimo a noi). Quindi il terzo ordine voleva minare la sua credibilità per i giorni a venire. E se l'avesse seguito avrebbe funzionato (già non seguendolo ha funzionato a metà). :)

E per El Pelat: mi spiace ma ho difficoltà a crederti.

Il primo giorno ci metti SEI ore a fare un post per attaccare Mist, che arriva quindi alle 16, due ore prima delle arringhe quando ormai hanno tutti votato (dove ormai è troppo tardi). Ti ricordo che il potere del Conte diceva di agire "il prima possibile" (c'è scritto sulla scheda del Conte).

Il secondo giorno ti do un ordine preciso, e tu fai l'edit (e no, non credo assolutamente, vista la frase dell'edit, che l'hai fatto in buona fede ; è incriminante al 200%). Non solo non dovevi farlo, ma contravvieni pure all'ordine visto che la frase finale sarà anche corretta in italiano, ma diversa di quella dell'ordine dato.

Te ne rendi conto, e anche dell'errore ... un qualsiasi giocatore a questo punto si sentirebbe in colpa e, nel caso fosse bersagliato una terza volta, farebbe di tutto per non fare uno stesso errore.

E tu il terzo giorno cosa fai ?

Esattamente la stessa cosa del secondo giorno. Segui l'ordine inizialmente alla perfezione, poi te ne freghi e fai tutt'altro (la spiegazione è lunga, ma se vuoi ti quoto per le prove del tuo non seguire l'ordine), con un tono un po' seccato che fa capire a tutti "eh già, bravi, cosi capite che sono sotto l'ordine del Conte".

Francamente anche a freddo c'è poco da crederti. La prova è anche che non ti sei scusato.

Non credere che il mio messaggio sia duro verso di te. Ti stimo sempre come giocatore/persona, e mi divertirò sempre con te, considero che sei uno dei più divertenti qui (e infatti non me ne sono uscito con qualcosa del stile "la prossima volta che giochiamo nella stessa squadra, faccio saltare tutto" :p ).

Inoltre, come dice Orfin, i poteri erano nuovi, ecc.

Posso accettare che alla fine volevi divertirti, e che quindi non pensavi di creare molto danno ... ma è perché forse ci vedevi come avversari di gioco quindi qualsiasi cosa contro di noi e per fare capire ai Contadini quello che stava accadendo era "fair game".

Il problema è quando questo va contro le regole (difficili da seguire, ma sempre regole).

Il danno è stato fatto, ormai ...

Ripeto, a caldo ero anche incazza*** molto di più. A freddo lo sono molto meno, e infatti abbiamo detto al master di lasciarti giocare (visto che da regole dovevi essere eliminato) anche il giorno stesso.

Ma potevi fare peggio contro di noi ? ;)

Non credo proprio. Quindi guardando tutto quello che hai scritto e detto ... difficile crederti. Avevi come ho detto molte occasioni per ricuperare, e non le hai usate. -_-

Per me il passato è passato. E trovo anzi che dovresti essere contento se giochiamo in squadra insieme in un futuro. Sai che posso essere molto stronzo, si :D

Ma meglio avermi in squadra a questo punto no ? :D

E inoltre, come avrai capito, il terzo ordine non era così stronzo ... era voluto a fin di bene pure (anche per te, ma lasciandosi liberi di agire dopo senza preoccuparsi di te).

Alla prossima (non l'Estiva)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè meritavamo la vittoria noi contadini stavolta

Ma manco un po'. L'unico contadino che ha giocato davvero bene alla fine ha vinto con noi. :D

Vabeh io più che sondare i morti al rogo che potevo fare?

E' la terza di fila che mi capita un ruolo contadino classico, speriamo nella prossima...

Abbiamo bruciato un lupo e i tre vampiri nei primi 5 roghi, più di così..

Ci hanno ucciso il guaritore 2 giorni prima del negromante..

Unici errori: distrazione di Pelat e non debellamento di Tore di Rake.. (e mi ci metto pure io che sabato mi sono fidato ciecamente del Terso)

Per il resto abbiamo fatto il possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero un pò spaesato ma mi è piaciuta molto, la mia prima partita!

Ho fatto una quantità immane di boiate, una su tutte proteggere il mostro Virjolly pensando che fosse dalla nostra quando invece ha seccato Gatsu... O pensare che il mio potere potesse salvare Absolute dal rogo, il primo giorno e quindi votarlo per essere bruciacchiato... Ma non ci ho capito molto nei primi giorni... Contadini, mi spiace... Prometto che in futuro non metterò in pratica queste azioni rivelatesi deleterie per la popolazione. (O forse si, se dovessi essere vampiro o lupo nella prossima...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè meritavamo la vittoria noi contadini stavolta

Ma manco un po'. L'unico contadino che ha giocato davvero bene alla fine ha vinto con noi. :D

Ma non è vero. Gatsu ha giocato molto bene.

"L'unico contadino" in realtà aveva già deciso di vincere con voi, se no ti avrebbe sputtanato prima.

Comunque di sicuro la vittoria non la meritavamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una nota: nella terza Notte ho protetto HELDER. QUella stessa notte i LUPI hanno provato ad attaccarlo, quindi la mia protezione è PIU' che giustificata (il Veggente era l'UNICO che poteva identificare Lupi o Vampiri). Mi sembra più un MASTER FAIL direi il tuo commento, Orfin :D Chi avrei dovuto Benedire? Tore (che ancora NESSUNO Sapeva essere Lupo)?

Per altro il Conte l'ho benedetto e messo sotto terra definitivamente.

Dopo il NON VOTO su Tore (del rogo successivo) invece mi sono scazzato con gli altri contadini ed allora per farli perdere ci stava anche l'uccisione del Mostro (che comunque essendo VirJolly probabilmente sarebbe stata contro di noi comunque, aveva già fatto fuori il Guaritore, perchè fidarsi?).

Sì, ma se pensi che alcuni stiano giocando male non puoi reagire giocando peggio di loro. E poi se già gli altri erano incavolati per le mosse sbagliate di alcuni, pensa quanto si sono incavolati vedendo che tu peggioravi la situazione. Tu ti sarai tolto uno "sfizio". Ma te ne sei completamente fregato degli altri giocatori. Che poi non aveva completamente senso, almeno Tersite ha cambiato carte in tavola, ma il suo ruolo glielo permetteva, tu hai semplicemente remato contro i contadini per soddisfazione personale. Mi sembra una mancanza di rispetto per gli altri giocatori, quantomeno.

E poi il conte lo potevano uccidere in quaranta, veggente e medium erano vivi, non serviva che ti ci aggiungessi anche tu...

A me la partita è piaciuta molto e mi sono anche divertito, almeno finchè avevo un obbiettivo da perseguire :D

Poi è andata com'è andata :)

Chiedo scusa ai contadini rimasti in vita, ma direi che sono altre le mosse che hanno portato alla sconfitta :)

Se vi può consolare, non avrei mai usato il mio potere di notte, almeno per prendermi il punto vita :D

Però un po' di coerenza. Il giorno prima hai votato Tersite (di fatto contribuendo alla disfatta dei contadini) e il giorno dopo hai fatto il neutrale. Non potevi farlo fin da subito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elpe allora spiegami questo tuo messaggio:

Allora, ascoltatemi bene e guardatemi negli occhi.

Da oggi mi sono dato un personalissimo obiettivo: devono perdere i vampiri. Non me ne frega un cazzo chi vince. Teoricamente dovrei sperare che vincano i contadini perché sono IL CACCIATORE DI MOSTRI ma l’esperienza del conte è stata nefasta, quindi voglio vedere sti quattro topi con i dentini e le ali e pure analfabeti (un idea, dovevano avere la maestra elementare cocainomane) schiattare.

Fatemi un cazzo di piacere e mi rivolgo a contadini e lupi: o mi mandate al rogo (ma sprechereste una cartuccia, mi rendo conto) o mi sbranate. Voglio andare a vivere liberamente al cimitero e non voglio essere resuscitato. Non escluderei che dopo che i vampiri si sono divertiti con me, si stanchino e mi utilizzino per rigenerarsi, va bene lo stesso.

Il mio linguaggio, il mio modo di esprimermi lo conoscete. ;)

P.S. A terso, un chiarimento pure a te. Lo sai che mi esprimo in italo-romanesco. E' ben diverso dagli orrori di ortografia.

dovresti anche rieditare per scrivere mettere e non mette.

e adesso non venirmi a dire che non l'hai fatto APPOSTA

Eppure mi sembrava una risposta chiara quella data a Tersite. "mette" al posto di "mettere" è un po' dialettale, era voluto.

Ma visto che perseveri nel darmi del disonesto, io ho sbagliato solo in una cosa: giustificarmi con te e con Elayne. Dimentico sempre il vecchio caro detto "il ladro pensa sempre che gli altri sono tutti ladri".

Link al commento
Condividi su altri siti

Elpe io nella partita scorsa per aver fatto una cosa contro le regole sono stato squalificato.

Il tuo edit con quell'inflessione dialettale era per rimarcare il fatto che la prima frase non era farina del tuo sacco, va bene tutto ma la presa in giro no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...