Vai al contenuto

Partita 17 - Epilogo


Orfin Voidbringer
 Share

Recommended Posts

Comunque ragazzi come siamo migliorati rispetto alle prime partite!!

Mi piacerebbe solo che riuscissimo a fare una partita senza gente che se la prende e fa scenate bambinesche

Duke quando vedi che i tuoi "alleati" giocano a cazzo te la prendi eccome!

Link al commento
Condividi su altri siti

juris quelli che si lamentano e quelli che sbagliano, almeno in questa partita, sono gli stessi.

per es. vedo che anomander dopo il rogo di tore, invece di impedirgli di risorgere, ha benedetto MIST.

e ha sbroccato dopo che nei tre roghi successivi abbiamo bruciato conte, dama e negromante. Ma cos'aveva da brontolare?

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il mio momento LOL l'ho avuto via sms con Mist. Chiedo il permesso al diretto interessato di pubblicare la sequenza (5-6 messaggi) integralmente e coi commenti a testimoniare l'evolversi della mia ilarità :D

Ok. Togli solo l'esclamazione colorita. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazioni personali:

I Vampiri hanno rispettato le mie aspettative: partita difficile (dire che fossero svantaggiati è ben diverso, e per me non è così), la loro, e con poteri diversi dal solito che si è fatto fatica a padroneggiare.

Bene, almeno abbiamo rispettato le aspettative!

Sarei molto curioso di sapere le altre cose che non ho scoperto!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

5° Giorno: Tore (4 voti), Ace, Midnighter e Inglo (2) sono in arringa. Inglo manda in arringa Midnighter (Negromante, peraltro) col suo terzo voto, adducendo come motivazione:

Io voto Midnighter perchè sto andando a vedere Damien Rice e non ho voglia di fare arringhe :)

Mist si incazza come un babbuino in lista lupi e via SMS:

M: Bene dai, Inglo ha buttato nel cesso la partita perfetta.

Io: Immaginati nella mia testa la faccia di Booker T al massimo del suo splendore che urla: WHUUUUTDAHEEELL? (vedi immagine)

Booker-T-wut-da-hayell.jpg

M: Domani si spaccia per Guardia o lo ammazzo con le mie mani.

Io: (già ridacchiando, al pensiero della castroneria che sto per dirgli) E se fosse innamorato della dama.

M: Corbezzoli (non sono le sue testuali parole). Ecco perché non è morta VirJolly!

E rido. E rido. E rido. E aspetto che si renda conto che la Dama del Conte non può essere stata. Un quarto d'ora abbondante dopo:

M: Ma no, è un lupo, cazzo dici

E sono morto. Non ho insistito oltre, il mio l'avevo avuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazioni personali:

I Vampiri hanno rispettato le mie aspettative: partita difficile (dire che fossero svantaggiati è ben diverso, e per me non è così), la loro, e con poteri diversi dal solito che si è fatto fatica a padroneggiare.

Bene, almeno abbiamo rispettato le aspettative!

Sarei molto curioso di sapere le altre cose che non ho scoperto!!! :)

Ovviamente l'ho detto con le migliori intenzioni. Vi siete difesi bene in una partita complicata, al punto che a fine partita c'era ancora gente in cerca della Dama. Se Mist si fosse tenuto per sé la sua teoria di te Conte, invece di accusarti pubblicamente e farti mandare al rogo la partita sarebbe andata diversamente. Inglo e Tore non erano ancora convinti che lui avesse ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Mist si fosse tenuto per sé la sua teoria di te Conte, invece di accusarti pubblicamente e farti mandare al rogo la partita sarebbe andata diversamente. Inglo e Tore non erano ancora convinti che lui avesse ragione...

Quello è un po' un rimpianto.

L'apostrofo ti aveva fregato, Elayne, poco da dire, ma se non l'avessi detto di notte ti avremmo prima ucciso col signore della rupe e poi sbranato.

Puff, partita finita. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Mist quando hai fatto questo mi sono detto "se è un Lupo è stato un errore piuttosto grosso ... se non lo è, amen ..." ma infatti ero a questo punto fregato.

Per Orfin: dicevi che avremo potuto fare di meglio con poteri non ancora chiari ed utilizzabili per noi ...

Sai che mi sono scervellato molto ... ma quello della Dama ... che cosa non ho visto ?

C'era un utilizzo del potere del Conte poi che avresti consigliato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia osservazione era relativa al fatto che non si è trovato il modo di usare quello della Dama, per esempio. Sarebbe stato utile trovare sin da subito qualcuno da indebolire di proposito, credo... E poi avrei cercato di dare ordini un po' più standard e applicabili al gioco, che richiamassero meno implicazioni arbitrarie.

Nel primo ordine hai chiesto che il tuo ordine venisse eseguito "in maniera credibile e intelligente", mentre nel secondo e nel terzo hai pensato più a cosa avrebbero capito gli altri giocatori che non all'ordine in sé, direi. Mi sarei preoccupato di meno del fatto che il personaggio controllato il giorno dopo il controllo avrebbe potuto dire "ho agito così perché controllato, non volevo fare quello che ho fatto", perché tanto che il Conte usasse il suo potere era ovvio... la variabile sarebbe stata il credere o meno a chi avesse detto di essere stato controllato. Che ne so, qualcuno (tipo i lupi) avrebbero potuto utilizzarlo come punto di partenza per un bluff.

E poi, diciamocelo: al primo colpo Pelat posta tardi e al secondo fa un errore di quelli che ti viene voglia di prenderlo a ceffoni... era davvero il caso di controllarlo una terza volta, per giunta dandogli un ordine come quello che gli hai dato la terza notte?

Dico che i poteri erano nuovi, e ancora nessuno li aveva mai usati, quindi c'era da aspettarsi che qualche cosa nel collaudo sarebbe andato storto, tutto qui. L'intera partita era un test, viste le meccaniche diverse dal solito! Poi avete pure avuto sfiga, almeno quanta la fortuna che hanno avuto i lupi, ed è un peccato, vista l'attenzione con cui avevi preparato la partita. Come ti dicevo in privato, mi sei stato pure parecchio utile per rilevare criticità nel sistema di gioco e andamenti anomali o contrastanti nelle interazioni tra i personaggi, mi dispiace che vi sia andata com'è andata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io mi sono divertito :D

L'unica cosa è che se mai in futuro dovessi essere Negromante, Guaritore, Frankenstein o chicchessia, non resusciterò mai più VirJolly.

In ogni caso, sin dal giorno in cui mi sono dichiarato come Frankenstein, per me è stato abbastanza semplice. L'unico problema erano i vampiri, poichè sia per i lupi che per i contadini era preferibile tenermi vivo. Alla fine è stato un ruolo abbastanza semplice, ed essendo per me la prima partita va bene così :)

Continuerò comunque a giocare con voi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque rispondo a chi nel cimitero parlava del mio errore di aver puntato Toremoon e non Grasiento.

Non escludo che possa essere stato un errore. Anzi, il contrario, però io ho ragionato diversamente.

Tore non era ancora stato resuscitato dal necromante, quindi non si sapeva ancora con certezza il suo ruolo.

E io avevo già intenzione di dichiararmi come Dr. Frankenstein, e di cercare di parteggiare per i contadini.

Per questo ho puntato sulla persona che ipotizzavo di non riuscire a resuscitare. In questo modo, il giorno dopo, vi avrei detto: "Ragazzi ho cercato di resuscitare Toremoon, ma non ci sono riuscito. Traete le vostre conclusioni."

Ed è ciò che ho fatto. Ho portato una prova alla dichiarazione del mio ruolo.

Poi, in verità, ho fatto la stessa cosa anche con VirJolly, convinto che fosse vampira e non sarebbe risorta. In questo modo il giorno dopo avrei rivelato un'altra informazione.

E invece era la dama ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io mi sono divertito :D

L'unica cosa è che se mai in futuro dovessi essere Negromante, Guaritore, Frankenstein o chicchessia, non resusciterò mai più VirJolly.

In ogni caso, sin dal giorno in cui mi sono dichiarato come Frankenstein, per me è stato abbastanza semplice. L'unico problema erano i vampiri, poichè sia per i lupi che per i contadini era preferibile tenermi vivo. Alla fine è stato un ruolo abbastanza semplice, ed essendo per me la prima partita va bene così :)

Continuerò comunque a giocare con voi!!

Happy to read all of this!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io paradossalmente mi sono divertito un sacco quando è venuto fuori il mio ruolo.

Io da lupo non mi diverto molto: sono teso e mi irrigidisco. Una volta sgamato il mio ruolo, mi sono potuto rilassare e mi sono divertito un sacco a fare 1000 arringhe. Ed è stato incredibile come sia riuscito ad arrivare indenne fino all'ultimo giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la partita è piaciuta molto e mi sono anche divertito, almeno finchè avevo un obbiettivo da perseguire :D

Poi è andata com'è andata :)

Chiedo scusa ai contadini rimasti in vita, ma direi che sono altre le mosse che hanno portato alla sconfitta :)

Se vi può consolare, non avrei mai usato il mio potere di notte, almeno per prendermi il punto vita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una nota: nella terza Notte ho protetto HELDER. QUella stessa notte i LUPI hanno provato ad attaccarlo, quindi la mia protezione è PIU' che giustificata (il Veggente era l'UNICO che poteva identificare Lupi o Vampiri). Mi sembra più un MASTER FAIL direi il tuo commento, Orfin :D Chi avrei dovuto Benedire? Tore (che ancora NESSUNO Sapeva essere Lupo)?

Per altro il Conte l'ho benedetto e messo sotto terra definitivamente.

Dopo il NON VOTO su Tore (del rogo successivo) invece mi sono scazzato con gli altri contadini ed allora per farli perdere ci stava anche l'uccisione del Mostro (che comunque essendo VirJolly probabilmente sarebbe stata contro di noi comunque, aveva già fatto fuori il Guaritore, perchè fidarsi?).

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...