Vai al contenuto

Fanatismo animalista (e la carne è cancerogena)


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

a padova c'e' un bellissimo dibattito su una colonia di gatti che infesta (secondo i genitori) il cortile di una scuola elementare; il comune, spalleggiato dagli animalisti e da alcuni docenti della vicina facolta' di lettere, difende i felini. I terribili genitori propongono di sterilizzarli.

Chi ama veramente gli animali è favorevolissimo alla sterilizzazione contro il randagismo, ma in questo forum chi ama gli animali è dipinto come un idiota fuori dal mondo, continuate pure a cantarvela e suonarvela.

Una vera isola...infelice! :D

Non è proprio così.

riferito a me o a scrigno?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'amore verso un animale è quanto di più fasullo possa esistere. Sostanzialmente perché basta dargli da mangiare e fargli due carezze che SAI GIA' che ti diventerà fedele e devoto. Non devi sudartelo. E lo dico pur avendo un cane.

E li fa sentirei tutti delle persone meglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè fasullo? non può essere paragonato all'amore verso il genere umano proprio perchè non c'è una parità di rapporto, ma puoi provare un vero e sincero sentimento nei confronti di un animale per il quale ti getteresti sotto una macchina,

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè fasullo? non può essere paragonato all'amore verso il genere umano proprio perchè non c'è una parità di rapporto, ma puoi provare un vero e sincero sentimento nei confronti di un animale per il quale ti getteresti sotto una macchina,

Perché nel momento in cui ti compri o adotti un animale ti compri o adotti anche il suo "amore". E il suo verso di te è legato ad istinto naturale: mi nutri e mi dai un tetto, ti voglio bene. Invece per l'uomo è un surrogato di amore umano, basta vedere tutta quella gente che chiama il proprio cane "il mio bambino".

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbé allora anche per quanto riguarda un figlio sostanzialmente il papà e la mamma si comprano il suo affetto nutrendolo quando è piccolissimo e fornendogli un posto caldo dove dormire. Ok, quando il bambino cresce le cose cambiano ma sostanzialmente se siamo tanto legati ai nostri genitori è anche dovuto a quei primissimi momenti dove loro ci hanno nutriti senza chiedere nulla in cambio. E lo stesso vale per gli animali. E' vero, loro è come se non crescessero mai, ma il legame di dipendenza che li lega a noi fa in modo che si crei anche un legame affettivo.

Infatti non sono rari i casi di animali che si lasciano morire (per esempio) dopo la scomparsa dei loro padroni.

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque vedi, lo dici pure te :) che alcuni vedono degli animali come "i loro bambini". Perché è un rapporto simile a quello di un genitore con un figlio. Quindi, o tu ritieni che l'amore che tu provi verso tua figlia, che un genitore prova verso il suo bambino sia fasullo, o in entrambi i casi si tratta di un amore vero :)

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque vedi, lo dici pure te :) che alcuni vedono degli animali come "i loro bambini". Perché è un rapporto simile a quello di un genitore con un figlio. Quindi, o tu ritieni che l'amore che tu provi verso tua figlia, che un genitore prova verso il suo bambino sia fasullo, o in entrambi i casi si tratta di un amore vero :)

Brida, non ti rispondo perché non mi va di essere volgare. Facciamo che ne riparliamo tra una ventina d'anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

fermati dove vuoi, io sono fermamente convinta che un bambino neonato e un animale non abbiano così tante differenze dal punto di vista della dipendenza verso il genitore/possessore dell'animale.

Hai presente vero che il figlio lo concepisci, lo "senti" nascere per nove mesi, lo vedi venire al mondo, riconosci te e la tua compagna in lui, è il sangue del tuo sangue e, soprattutto, è un ESSERE UMANO?

Come cazzo si fa a paragonare le due cose con questa semplicità. Provo profonda tristezza per i tuoi genitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mica ho detto che un essere umano E' come un animale domestico. Ho detto soltanto che nei primi stadi di vita dell'uomo, c'è un forte legame di dipendenza con i genitori, esattamente come nel caso degli animali domestici che per la loro sopravvivenza dipendono da noi.

Non mi sembra una castroneria

Hai detto che l'amore per un figlio è come l'amore per un animale perché da bambini dipendono da te.

Non è una castroneria, è una delle più grandi puttanate che abbia mai letto, fuori standard perfino per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbé, non era quello che intendevo dire. OK, con un figlio ci sei legato per duecentomila motivi in più rispetto che con un animale. MA quello che intendevo dire io è che all'inizio un figlio comunque dipende da te e non dà quasi nulla in cambio, ok? Ma tu lo ami lo stesso e il tuo amore non è fasullo!

Un gatto o un cane dipendono da te e danno poco in cambio, e tu vuoi loro bene lo stesso e il tuo amore non è fasullo!

Poi ovvio che l'intensità dell'amore per un figlio è centomila volte più grande che per un cane o per un gatto per altri motivi che non c'entrano con il discorso, ma secondo me non si tratta di amori fasulli anche se in entrambi i casi è come se "ti comprassi" il loro affetto (nei bambini nei loro primi momenti) fornendo loro cibo e protezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè fasullo? non può essere paragonato all'amore verso il genere umano proprio perchè non c'è una parità di rapporto, ma puoi provare un vero e sincero sentimento nei confronti di un animale per il quale ti getteresti sotto una macchina,

Perché nel momento in cui ti compri o adotti un animale ti compri o adotti anche il suo "amore". E il suo verso di te è legato ad istinto naturale: mi nutri e mi dai un tetto, ti voglio bene. Invece per l'uomo è un surrogato di amore umano, basta vedere tutta quella gente che chiama il proprio cane "il mio bambino".

Ripeto, nulla da paragonare con un rapporto umano, nessun surrogato, ma l'affetto ci può essere eccome. Il solo fatto che ti curi di lui è sintomo di affetto. Certo è che sarebbe meglio andarsi a prendere un cane da un canile invece che prendersi il pittbull o il rothweiler come estensione del tuo uccello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...