Vai al contenuto

Fanatismo animalista (e la carne è cancerogena)


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

Gli animali reali (e non quelli che vogliono vedere gli animalisti) rubano, stuprano, uccidono, invadono, cannibalizzano, attaccano, scuoiano, mutilano, feriscono, ecc.

Ma in realtà queste parole a loro non si addicono. Tra uomini sono cose impensabili.

Tra animali è natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto ciò che è fanatismo non va bene, quindi anche nel caso degli animali...

comunque Jim, nel caso dei cani si è creato un rapporto di simbiosi inizialmente. I cani aiutavano gli uomini a proteggersi, gli uomini davano loro da mangiare. O anche per i gatti (I gatti ammazzavano i topi, gli uomini li nutrivano). Poi effettivamente sono d'accordo con te con il fatto che la selezione fatta dall'uomo sia qualcosa non di particolarmente piacevole da pensare, ma purtroppo non è avvenuto solo nel campo degli animali ma anche in quello delle piante portando anche all'estinzione di molte specie.

Dove l'uomo ha messo le mani ha sempre fatto molto caos, ma adesso siamo in una situazione tale per cui dopo anni e anni in cui uomini e cani e gatti vivono a strettissimo contatto, far finta di nulla e pensare che certi animali siano fatti per vivere in condizioni di completa libertà, separati nettamente dall'uomo è fantascientifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

che anche le piante sono state selezionate esattamente come i cani, ma nessuno se ne frega.

Ah vabbé io non conosco queste situazioni, ma preferisco vedere un cane in una casa, ben trattato e nutrito piuttosto che in giro randagio e affamato, o in un canile sovraffollato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brida io non me ne frego delle selezioni sui vegetali tutt'altro, sono molto sensibile alla biodiversità da decenni, probabilmente da prima che tu nascessi.
Sono cresciuto ( ancora adesso vivo lì vicino ) a due passi da uno dei centri più importanti al mondo per la biodiversità, http://en.wikipedia.org/wiki/Bioversity_International l'ho visitato più volte e partecipato a piccoli progetti già dai tempi del liceo (fine anni settanta).

Ho avuto la fortuna di "incontrare" il concetto di biodiversità quando in tutto il mondo c'erano forse qualche centinaio di persone che ne parlavano...

Solo non mi sembrava c'entrasse molto. anche perchè è una cosa estremamente seria molto più delle "cazzate" animaliste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io difendo da sempre l'innocenza delle piante, sfruttate in maniera indecorosa dall'uomo con metodi di coltivazione crudeli, costrette a vivere per sempre nello stesso posto, solo un po d'acqua e sole, prima di essere cosparse di merda animale di cui farebbero volentieri a meno.

Salva una pianta e mangia un maiale...quando finiranno i maiali mangeremo i vegani, ma le piante MAI !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi dovete scusare ma a volte dimentico quanto siamo colti in questi phora...

Poi questo è per me un argomento sensibile sul quale ho avuto discussioni interminabili con colleghi e specializzandi che scrivevano intestino ceco nelle cartelle cliniche, nei referti ecc. Io pensavo di avere ragione al 100% affermando che l'unica grafia corretta fosse cieco e invece una specializzanda "pignola" mi fece notare, anni or sono, che si poteva anche scrivere intestino ceco. Ci sono rimasto di m.

Secondo me loro sbagliavano per ignoranza (diciamo che i giovani dottori non sono proprio degli intellettuali) ma gli ha detto bene per culo... ^__^

Comunque io non firmo niente (di compilato dagli schiavetti specializzandi) in cui compaia intestino ceco, ormai lo sanno!!

Modificato da Jim della Canapa
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai mai visito una clinica veterinaria, Daunt? Ci sono stanzette isolate dove puoi tenere gli animali in totale sicurezza.

Guru come ho già detto un cane non vale una mosca...

La definizione che alcuni di voi danno di animalista è sprezzante, razzistica, settaria. Io sono animalista ma non sono un cretino imbevuto di idiozia, io ci ragiono sulla proporzione delle cose, in questo topic si parla di fanatismo animalista, e io fanatici animalisti ne ho visti e sentiti molto pochi, trovatemi un virgolettato dove dicono che conta più l'animale dell'uomo. Mi sembra tanto come l'invasione di Hitler in Polonia contro i Polacchi cattivi e minacciosi...

Di Ebola, che è una tragedia epocale, mi parrebbe giusto parlare altrove.

Infine una fotina dedicata a Daunt...

1780625_10151979253923297_229421475_n.jp

non mi pare che ragioni sulla proporzione delle cose, se sei disposto a rischiare un contagio per salvare un cane. A meno che non pensi che le tue convinzioni sulle cliniche veterinarie di massima sicurezza siano più attendibili del giudizio di un medico.

senza farla tanto lunga, gli animalisti esistono perchè gli animali sono una vittoria assicurata, anche se sei hitler e ammazzi i bambini non sarai mai antipatico al tuo cane. E' per questo che molti di quelli che con i rapporti umani non sono degli assi si rifugiano nella sicurezza di circondarsi di bestiole il cui attaccamento al padrone sarà scontato e la cui devozione non sarà mai messa in discussione. E magari poi li paragonano all'avere dei figli.

Anche un tostapane non conosce odio e guerre, non conosce i soldi, l'invidia, il rancore, è indifeso, è fedele (non va mai altrove a fare i toast, tanti anni ed è sempre qui).

Modificato da Dauntless
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente gli animalisti vogliono difendere gli animali dai soprusi dell'uomo.Se può essere valido per le balene, gli orsi, i lupi, le scimmie, gli elefanti, e contro la caccia in generale, tutti argomenti che mi trovano perfettamente d'accordo, non capisco fino in fondo la difesa dei polli e delle mucche.Questi animali vengono fatti nascere proprio per essere mangiati. per i cavalli il discorso è diverso, anche se in passato ho mangiato carne di cavallo, non la mangerei più. Non parliamo dei vegani che non mangiano latticini e uova perchè frutto dello sfruttamento degli animali, Capisco i vegani per ragioni salutistiche, invece capita che ci siano vegani che filtrino come degli alpini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...