Vai al contenuto

Partita #14 - Sedia Elettrica Day 4


The Duke
 Share

Recommended Posts

POTETE

VOTARE

***

Ormai la città ci ha fatto quasi il callo.. 3-4 imputati, tante chiacchere, arrostisce uno.. e poi il giorno dopo morti e siamo punto e a capo.

Serve una svolta; serve estirpare la minaccia lupesca una volta per tutte.. e bisogna approfittare della confusione per debellare anche la potente famiglia Corleone, già che ci siamo!!

E sopratutto, bisogna evitare di far cazzate.. perchè al momento gli onesti cittadini di L.A. sembrano essere messi molto ma molto male..

***

Tore:

Amici contadini, quei pochi che sono rimasti, sono qui per arringare poche, semplici righe prima della mia dipartita. Nella mia arringa non punterò il dito contro gli altri compagni di patibolo: NO!

Oggi punto il dito contro Guru e Mist. Ebbene si, miei cari amici, ma credo che questi due appartengano alla Società. E' stato un dettaglio che mi ha fatto storcere il naso, ed è stato questo scambio di battute:

Sentite, io mi sono rotto.

SCRIGNO

Ah sì? Guru :D

Scherzavo. In realtà volevo votare Fenice.

Perchè mist, scherzando, ha votato Guru dopo il suo voto a Scrigno? Evidentemente c'è uno scambio di messaggi interno fra i due. Mist, in un qual senso, deve proteggere Scrigno e questo Guru lo sa! Può essere che Mist sia davvero l'avvocato di Scrigno e lo scagnozzo di Guru. Guru è morto e, adesso, Mist si ritrova effettivamente senza obiettivi mafiosi. Io credo che persegua ancora i suoi obiettivi di avvocato, comunque (che, ricordo, può vincere da solo e rubare la vittoria).

Questo messaggio di Guru, conoscendolo, mi conferma tutta la teoria:

A essere sincero avevo votato Helder con una motivazione come un'altra perchè in questo momento non abbiamo nessuna informazione e stiamo brancolando nel buio. Stranamente però appena l'ho toccato mi sono ritrovato con tre voti contro, da zero che ne avevo all'inizio. E che ho beccato, il Padrino? :D

Sugli altri so poco: ho votato Juris perchè ha parlato poco e sono sempre sospettoso di chi si allontana dai radar: voglio sentire cos'ha da dire. Il suo voto contro di me, poi, sa di ripicca, cosa molto antipatica in questo gioco. A meno che...

Helder, in effetti, mi sembra estremamente sospetto come possibile lupo, a maggior ragione che il master ha detto che i lupi stanno giocando molto bene. E lui sa giocare bene.

Midnighter, assieme a Juris, è l'altro che mi ha votato. Stranamente sono finiti entrambi in arringa!

Su di me posso dirvi che il mio ruolo cresce d'importanza man mano che la partita prosegue, che sono importantissimo e che le possibilità di vittoria dei contadini, con la mia morte, scendono sotto il 10%. Pescate fra quei tre e andate sul sicuro.

Helder

Vabeh, mi sono stufato. A questo punto il killer (che forse è già a un punto) può anche vincere. Io vi dico qualcosa di quello che so.

Rake è stato ucciso in contemporanea da killer e sicario. E aveva cambiato ruolo poco prima. Non so se ciò valga per dare punti al killer o meno.

In ogni caso, l'affarista questa notte è stato sbranato. E in più, il sicario era sulle sue tracce. Ciò vuol dire che il boss è ancora vivo (ma dai?).

Quindi niente, caro cigno mannaro, due notizie su cui lavorare le hai.

Io vi saluto tutti (non è vero) con affetto.

Postilla: Mist che mi nomina nonostante avesse dichiarato che sono un suo cliente è abbastanza stupida come cosa, visto che se ne morissero tre lui perderebbe. Vedete voi, e cercate di capire su cosa abbia mentito

Midnighter

Volete sapere la verità? Me ne frego dei lupi, me ne frego della mafia, me ne frego di tutti voi. Tutto il casino provocato dai lupi era la copertura perfetta per compiere il mio lavoro, in silenzio, senza farmi notare, come un professionista. Ma quel dannato affarista mi ha messo i bastoni tra le ruote, cambiando ruolo al mio bersaglio e facendomi fallire per una questione di minuti.

Ebbene sì, sono un killer, e avrei dovuto uccidere il capo della polizia. Ma dato che il mio colpo è quindi andato a vuoto (e quindi non potete nemmeno imputarmi dell'omicidio di Anomander Rake) sono assolutamente innocuo. Non manderete sulla sedia elettrica una persona per qualcosa che avrebbe potuto fare ma che non è più in condizione di fare, vero? (Anche perché a questo punto il secondo colpo me lo tengo in canna, dato che l'unico mio obiettivo ora è arrivare vivo alla fine...).

Juris

in questa partita basta votare per primi che tutti gli altri seguono a ruota; basta votarne tre o quattro che poi quelli vanno sicuri in arringa. Significa che la gente non riesce a ragionare perché la partita è troppo difficile o visto che mafia e lupi si conoscono tendono a unire i voti per mandare in arringa i normali cittadini? I tre che mi mandano in arringa sono Tore, Scrigno e Fenice... Tre come i lupi, tre come i mafiosi... Tre che il primo giorno votano tutti in moto separato o tra di loro, che il secondo giorno non votano per niente oggi lo avete visto....

Dal poco che ho capito seguendo i vari ragionamenti ancora sono in vita tutti i lupi e sicuramente anche buona parte della mafia, io non faccio parte ne dell'una ne dell'altra fazione e uccidermi non aiuterebbe di certo la causa dei cittadini, non vorrei espormi di più sul mio ruolo perché come ho detto prima ha una certa rilevanza.

Il master oggi ci ha comunicato che la nostra situazione rispetto agli altri è messa peggio e qualcuno sta giocando un po' male, non continuiamo a dare vantaggio agli altri e iniziamo a mandare sulla sedia elettrica i veri cattivi!!

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ordine notturno avvalora la tesi di Mid, Rake a quello che ci dice Dark aveva cambiato ruolo prima dell'azione del killer, dunque Mid è potenzialmente inoffensivo.

Helder a questo punto sembra affidabile.

Tore e Juris sono stati piuttosto vaghi. Voto Juris perché non esporsi nemmeno un po' con le pallottole spuntate del killer mi sembra sospetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...