Vai al contenuto

Partita #12 Rogo day 4: El Pelat vs. GURU baba rey


Tersite
 Share

Recommended Posts

Rogo decisivo: la vostra scelta può determinare la fine della partita, per cui pensateci bene. In caso di parità sopravvivono entrambi.

Votate tutti fino a domani (sabato) sera a mezzanotte (se poi votate prima tanto meglio).

Posto le arringhe:

Non sono un lupo. Juris dice la verità, Guru mente. Una ipotesi potrebbe essere che sia stato visionato in due circostanze diverse ed in una abbia colpito l'illusionista, ma sono certo che Guru mente, non è stato ingannato da nessuno. Mente. Le sue dichiarazioni ed il tentativo di far esporre Juris non mi convincono.

Sarebbe un errore enorme mandare me al rogo, dal mio ruolo posso solo dirvi che Mist non è lupo e ne conosco il ruolo esatto, Iron lo era. Questo è quanto so, questa è la verità come è verità ciò che ha visto Juris.

Cari contadini, sono l’INDECISO.

Mi trovo qui sul rogo quasi sicuramente a morire perché stanotte ho avuto una bella sfiga: ieri il Master mi ha dato il ruolo del pipistrello mannaro (viene visto lupo e può conoscere la natura di un giocatore http://www.pbems.net...ina.php?role=87 ).

Ho deciso di sondare El Pelat, non so neanche bene perché, sarà perché si è salvato da due roghi in modo vago, parlando del ruolo “divertente”, o sarà per intuito. Comunque ho fatto centro perché il risultato è stato:

El Pelat: LUPO, la sua vittima scelta è HELDER

Quel potere inoltre non è né una veggenza né una visione del medium, è un potere diverso che non risente dell’illusione (il Master confermerà) dunque il risultato è sicuro.

EL PELAT E’ LUPO.

Purtroppo sfiga ha voluto che mi abbiate sondato giusto stanotte e ovviamente il risultato è stato LUPO (perché come detto il pipistrello mannaro viene visto così). Inoltre il veggente aveva precedentemente sondato El Pelat vedendolo NON LUPO (evidentemente quella notte ha agito il lupo illusionista). Infine Dark Shout, vedendomi spacciato, ha preso la palla al balzo con un astuto bluff spacciandosi lui per l’indeciso, così quando lo sonderete e lo vedrete lupo avrà la scusa pronta.

A questo punto sono stato incastrato ben bene, molto probabilmente non me la caverò, le prove contro di me in effetti sono tante. E infatti non vi sto dicendo di non uccidermi, vi chiedo solo di concedermi una cosa:

IL DUBBIO

Perché se una volta uccisomi non mi concederete il dubbio e darete per certa questa versione dei fatti, se darete per scontato che io sia lupo prestando fiducia agli impostori El Pelat e Dark Shout, perderete la partita. E la perderò anch’io con voi visto che adesso il Master mi ha dato un ruolo da contadino per cui morendo con questo ruolo mi unisco alla vostra vittoria.

Io vi assicuro che El Pelat è lupo SICURO mentre Dark Shout, spacciandosi per me, è al 99% il secondo lupo (mi riservo un 1% di dubbio su Dark nel caso si trattasse dell’agente segreto con qualche missione strana tipo spacciarsi per un altro ruolo e passarla liscia o robe simili). In pratica conoscete già entrambi i lupi, avete la vittoria in pugno, direi che vale la pena fare una prova se ho ragione, no?

Dunque vi dico: uccidetemi! Ma UCCIDETE ANCHE EL PELAT INSIEME A ME facendo risultare un pareggio in questo rogo.

Altrimenti, se proprio non vi fidate delle mie parole, uccidete solo me ma domani fate la controprova su El Pelat, sondatelo! Vedrete che risulterà lupo. Oppure il Ghoul si impossessi dei miei poteri, potrà testimoniare di essere diventato l’indeciso e unirsi alla vostra vittoria.

(EDIT. Avevo anche scritto questo: Oppure il posseduto, visto che dovrebbe prendere il mio potere, lo riveli. A proposito, gli dico anche che potere ho attualmente così capisce che dico il vero: il mio ruolo adesso è il BIOGRAFO (http://www.pbems.net...na.php?role=204) dunque stasera, caro posseduto, senza neanche esporti potrai tranquillamente far pubblicare al Master la biografia di me e vedere che cos’ho fatto finora, scoprendo che ero prima l’immortale, poi il vampiro che si rigenerava in Tore, poi il pipistrello mannaro e infine il biografo appunto.

Purtroppo mentre scrivo il Master ha deciso di rinnegare la scheda e non far acquisire subito il mio potere al posseduto. Vabè, peccato, sarebbe stata la controprova immediata e inconfutabile del bluff di Dark)

E’ chiaro che la cosa migliore sarebbe uccidere solo El Pelat, fareste fuori un lupo e domattina da biografo potrei dimostrarvi inequivocabilmente la mia innocenza pubblicando la biografia di uno dei morti (la pubblica il Master dunque non si può mica bluffare su questo), ma non oso chiedere tanto, sta a voi. In fondo credo che anch’io, con tutte quelle prove, per sicurezza mi ucciderei.

Ad ogni modo, qualunque cosa sceglierete in questo rogo:

NON FATELA PASSARE LISCIA A EL PELAT!!!

E forza contadini!

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sto capendo un granché, come detto a Tersite stanno succedendo troppe cose "dietro le quinte" ma non trapela niente.

Tuttavia io scelgo di non votare: voglio un pareggio, piuttosto che rischiare di far finire la partita, quindi mi tengo il voto fino alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

ammazza quanto chiacchieri. Io invece sono accusato sempre di essere troppo sintetico, mi dicono di essere poco convincente ma mantengo il mio stile anche se in comunicazione dire dieci volte la stessa bugia la fa diventare verità, quindi sicuramente fai bene tu.

Menti sapendo di mentire. Ma non ci vuole molto, basta che stasera ti facciano una seconda sondata e ti smascherano subito.

Comunque questo è un rogo e non mi va di discutere, quello che avevo da dire l'ho detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

scadenza larga perché siam tutti al mare e perché la partita poteebbe finire qui. visto che si lamenta l'eccessivo casino di personaggi jolly, ricordo che l'unico che può vincere da solo è il killer (olrre a forme assumibili dall indwciso e forse da abbonato e lupo mago)conle informazioni emerse fin ora è possibile quantomeno farsi un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente ELPELAT: Guru ha scritto un'arringa meravigliosa e merita di passare almeno la notte. Ovvio che il Master ci ha dato un'informazione basilare: se domattina non è finita la partita, uccidiamo l'altro al prossimo rogo ed è fatta :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima l'arringa di Guru, tutto bello, ben dettagliato : ottimo lavoro di ricerca per sostenere il suo bluff.

Ma come la mettiamo col fatto che mi accusi di essere lupo? Come potrebbe finire la partita uccidendo una sola persona, se non fosse che questa persona è il lupesco Guru che messo alle corde ha accusato troppa gente di avere dei canini troppo sviluppati?

Semplicemente, il lupo Guru è alle corde per essere rimasto senza il suo unico compagno Iron e ha elaborato questa bellissima arringa.

Il mio voto va giustamente a lui , Guru

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un ruolo assunto dall'indeciso... ma il problema è che Guru non può esserlo :)

Ahahahahaha! Perchè vorresti dire di essere tu? LOL!

Benissimo, ti sei scoperto come secondo lupo caro il mio Dark, perchè io sono proprio l'indeciso :)

Se i lupi fossimo Dark ed io (anche se su Dark ovviamente non posso mettere la mano sul fuoco) la gara non finisce oggi se ammazzate me. Troppe teorie strampalate da parte di Guru. Pensateci bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i lupi fossimo Dark ed io (anche se su Dark ovviamente non posso mettere la mano sul fuoco) la gara non finisce oggi se ammazzate me. Troppe teorie strampalate da parte di Guru. Pensateci bene.

E dopo questa Elpe mi sa sempre di più di lupo! Ha semplicemente trascurato un certo Iron lupacchiotto già schiattato... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...