Vai al contenuto

Partita #6: l'alba del giorno 6


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Questa notte ci rimettono le penne AceTheBrave e RyPit

In questo momento la situazione è praticamente compromessa per Tropeano e presto tutti i buoni cittadini dovranno sgomberare e trovarsi una nuova casa.

Cosa che è già successa a Helder, che si è svegliato senza il tetto: sarà stato di sicuro quel matto del burlone. Helder oggi non potrà votare perchè dovrà andare a recuperare il tetto: chissà dov'è...

Siete rimasti in 13. 12 votanti.

Voti con calma, ma se vedete che siete in uno stato avanzato, cominciate a preparare e a inviarmi le arringhe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, finalmente non sono più zombie. :D

E' morto il signore degli zombie, ovvero Rypit.

Ed è morto Ace, ovvero il veggente. Zombie pure lui. La minaccia verdognola è ormai debellata.

Ora passiamo alla minaccia pelosa. Sono rimasti in quattro.

Quattro lupi, sette contadini, Anomander l'avvocato.

Non possiamo più sbagliare un colpo. O meglio, sì, teoricamente uno possiamo ancora sbagliarlo perché si andrebbe sul 5-4-1.

Ora, la giornata di ieri ha fatto capire che Killer Girl, o lupo o burlone, è uno dei clienti del dottor Anomander.

Per me nominando lei si prendono due piccioni con una fava: facciamo fuori un personaggio che gioca con/per i lupi e disinneschiamo l'avvocato.

A tal proposito, per togliere qualsiasi dubbio, invito i lupi a far fuori proprio lui domani notte, che non vorrei trovarmi una brutta sorpresa a fine partita.

Confermo, dunque, il mio voto per Killer Girl.

Se è lupo, abbiamo un lupo in meno. Se è burlone, da domani non può più impedire ad un contadino di votare.

A tal proposito è interessante la burla di oggi: è andata diretta contro un contadino o ha mirato Helder per "scagionarlo"? Io vi posso dire che Helder da inizio partita dice di essere l'Incompreso e io tenderei pure a credergli, ma non si può mai sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avevo già detto ieri (andate pure a rileggere) che il Mistolo era uno Zombie :)

Che quindi ha scritto una marea di balle per portare acqua al suo mulino, ma tant'è, se ora è realmente tornato tra noi "umani" va bene lo stesso.

Piuttosto io mi baso su fatti o almeno su una analisi dei dati che abbiamo: Fenice è il primo Lupo che siamo riusciti a bruciare. Dobbiamo assolutamente bruciarne altri due al più presto, ed io sono quasi sicuro che Orfin e Scrigno siano Lupi (avevo dei dubbi anche su Helder, mi ha spiazzato la chiamata del Burlone come ha fatto notare anche il Mistolo). Questo deriva dal loro comportamento di ieri durante il voto sul rogo così come la loro scarsa presenza in gioco (mentre Scrigno di solito si fa sentire MOLTO di più).

Anche KillerGirl è stata molto ambigua ma al momento preferisco portare tra le persone all'arringa almeno uno di quelli che reputo un Lupo, voto quindi Orfin (Helder oggi è innocuo e Scrigno possiamo sempre arrostircelo domani) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, finalmente non sono più zombie. :D

E' morto il signore degli zombie, ovvero Rypit.

Ed è morto Ace, ovvero il veggente. Zombie pure lui. La minaccia verdognola è ormai debellata.

Quindi sarebbero morti:

Ace sbranato dai Lupi e Rypit perchè ha tentato di zombizzare un Lupo, giusto? Non ci sono altre alternative?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sarebbero morti:

Ace sbranato dai Lupi e Rypit perchè ha tentato di zombizzare un Lupo, giusto? Non ci sono altre alternative?

No, non ce ne sono. Anche perché ormai anche i sassi hanno capito chi è la meretrice. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno il SdZ ce lo siamo tolti di mezzo, ora la partita torna a due squadre finalmente. Inoltre tutti i giocatori speciali tornano contadini e questo è una gran cosa.

Ora passiamo alla minaccia pelosa. Sono rimasti in quattro.

Quattro lupi, sette contadini, Anomander l'avvocato.

Siamo in 13 (12 sono i votanti) dunque saremmo in otto, non in sette.

Comunque sei sicuro che Anomander sia l'avvocato? L'ha visto il sognatore? In ogni caso al momento non mi sembra una minaccia perchè vince da solo solamente se la partita finisce e al momento siamo 8 a 4 dunque c'è tempo. Qui dobbiamo dedicarci ai lupi e andando su KillerGirl credo proprio che abbiamo ottime possibilità di arrostirne uno in tempo per la cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Orfin a quanto ne so io è il postino e ne sono abbastanza certo.

Buono a sapersi. Possiamo però evitare di dire pubblicamente i ruoli? Ho capito che il cecchino dovrebbe essere morto (se il medium potesse assicurarcelo mi sentirei meglio) ma comunque in questo modo si danno informazioni anche ai lupi, è meglio usare i messaggi privati. Vabè che conoscendolo Mist potrebbe aver scambiato i ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso, ti dimentichi che per ben due volte non ho potuto votare e che sono stato io a tirar fuori il nome di Fenice per primo. :D

Semplicemente OGGI Killer Girl è più pericolosa di un lupo.

I motivi:

- siamo in 13 e dunque noi contadini abbiamo ancora una maggioranza chiara, se ci organizziamo.

- per come la difendi è una tua cliente (vedo che ormai neanche ci provi più a smentire di essere l'avvocato, bravo, almeno questo :D )

- il burlone IMPEDISCE ad un contadino di votare, quindi è come se fossimo perennemente in inferiorità numerica.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'illustrare perché è una priorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...