Vai al contenuto

Partita #5 - ArRoganza (rogo day 3)


Mist
 Share

Recommended Posts

In arringa The Duke, Kalema e il gufato Tore.

Ecco come affrontano il loro tragico destino:

Onestamente, nella arringa non posso che ribadire semplici concetti:

- ho sempre detto la verità in pubblico: sono un buono, con un potere da buono

- ho sempre detto la verità in privato: ho cercato di farmi un'idea sugli altri contadini, ed ho ottenuto pochissime risposte fidate

- vorrei diventare zombie, perchè mi piacciono gli zombie e mi fa ridere :). Chiaro che il mio potere tornerebbe utile anche agli zombie, motivo per il quale mi avrebbe fatto piacere diventare zombie. ma ormai..vedi sotto

- la cosa più probabile è che Ace fosse il veggente, e Rake il signore degli zombie che ha provato a zombare su un lupo

- mi sono "auto-mandato" in arringa perchè ho votato Tore.. convinto fosse lui il signore degli zombie ero offeso della non zombificazione. Invece poi ho capito che il killer non poteva aver sparato a caso e quindi rake era lui il vero SdZ

C'è ancora il killer in giro, per cui non posso dirvi il ruolo (che a questo punto dovrebbe essere chiaro)..

Sono uno tra Guaritore, Evocatore e Sognatore.

Chi conosce i ruoli degli altri, vada pure per esclusione.

Tra i tre in arringa, senza dubbio la più sospetta è Kalema, che vota in concerto con Guru quando mi vede arrivare a papabile arringato.

Spero nella protezione (o meglio del non-voto) dei miei "amici" dei messaggi privati

Non votate per me, stiamo andando bene, non roviniamo tutto please.

Per una volta, ho giocato in trasparenza dall'inizio.

Ragazzi, questa partita è stata per me davvero sfortunata. Sono a Roma dai parenti e ho stasera il volo per tornare a casa. Questo mi ha lasciato pochissimo tempo per ragionare e sono riuscita a leggere sempre nei ritagli di tempo. Questa la ragione del mio sospettabile silenzio....lo capisco da me che Kale che non parla è sospettabilissima!Non sono lupo. Ho un ruolo che ho capito poco come giocarmi e sono davvero poco interessante.Da domani mattina sono di nuovo a casa mia con mio amato wifi e mi piacerebbe giocare ancora.Scusate l'ennesimo intervento stringato, amerei vivere perché non vi servo ma non sono pericolosa un nessun modo, né come lupo né come zombie

Finisco in arringa per il potere del gufo, che ha visto bene di mandare me.

Ha visto bene perchè in arringa metterò in chiaro alcuni concetti:

I lupi erano 4. Uno è stato fatto sicuramente fuori (Midnighter). L'altro secondo me era Anomander. In pratica i lupi adesso sono due. Non so bene in che direzione guardare, ma in questo momento non credo siano le priorità, visto che...

...gli zombie sono di più. Sono ben 4 e se non becchiamo il signore continueranno a crescere. Come fanno questi 4 a prosperare? Hanno conservato i loro poteri e si scambiano info fra di loro. Come i lupi!

Noi contadini normali dobbiamo arrabbattare quelle poche molliche di info che ci danno, mentre ci sono 2 gruppi di giocatori che sanno tutto: come mai?

Chiudo chiosando su The Duke, mio avversario in quest'arringa: non sappiamo se è un lupo, uno zombie o un contadino. Di sicuro si è professato come contadino con poteri che potrebbero fare gola agli zombie e sta chiedendo da giorni a tutti di trasformarlo.

Se forse è una minaccia adesso, di sicuro lo sarà a breve: votiamo lui e togliamoci questa minaccia adesso, aspettando per domattina il responso del medium ci dia conferme dell'identità di Anomander.

Si vota fino alle 22.

Siete in 16, quindi per ora la quota morte è a 9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi baso più che altro sulle informazioni scambiate in questi giorni. Sicuramente tra questi tre c'è qualcuno che è bene bruciare, è inverosimile a questo punto aver beccato 3 contadini. Il ragionamento è per esclusione: non è chi è bene bruciare, ma chi è più utile salvare.

Tore mi è sembrato coerente e in buona fede (ma è solo una mia impressione, mi raccomando se diffidate di lui continuate a farlo!) ha scritto una teoria verosimile, gli è giunta voce di informazioni utili e confido in quelle che farebbe girare nei prossimi giorni, per cui potrebbe essere d'aiuto.

Il duca non è assolutamente credibile, però c'è anche la possibilità che sia davvero rimasto fregato con anomander signore degli zombie che non lo può più convertire, e sia davvero uno dei ruoli importanti che dice. Ne sapremo di più presto, anche perché da domattina il medium dovrebbe far arrivare notizie sull'identità di anomander.

Vado quindi su Kalema, che non è di aiuto ai contadini ed è anzi sopetta non solo per il suo silenzio (che può essere dovuto al lavoro) ma anche per come ha votato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tore poi quando torni da teatro mi spieghi come avrebbe fatto Rake a morire DI NOTTE da LUPO??

Solo un killer maldestro avrebbe potuto.. molto improbabile dai!

Qua si continua ad ignorare il guaritore... A meno che il guaritore non sia tu o abbia informazioni certe al riguardo... Ieri il voto era molto teso e molti sospetti erano volati su Anomander, non vedo perché un guaritore con dello spirito d'iniziativa non avrebbe potuto bersagliare il più che papabile lupo Anomander.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ho la coscienza pulita, e non voglio aspettare all'ultimo per votare, voto subito Kalema.

Mi rimetto nelle mani della giustizia popolare, da questo momento sono in silenzio stampa, ciò che dovevo dire o far capire l'ho detto.

Siete artefici del vostro destino. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima avevo dei sospetti sulla zombietà di Duke dopo la sua arringa ne ho quasi la certezza.

Mi sembrava molto strano che non appena questo pomeriggio avevo ipotizzato (come mero ragionamento, non ho nessuna prova) che Anomander potesse essere il signore degli zombie immediatamente alcuni giocatori (in primis Duke) si fossero gettati a pesce su questa ipotesi e cercassero di farla passare come la più probabile o addirittura come un fatto già assodato. Sulla base di cosa non si sa. E guarda caso Duke è proprio quello che sin dall'inizio vuole a tutti i costi diventare uno zombie e che sbandiera di avere poteri da contadino che sarebbero utili alla causa zombie (il che già di per se, in assenza di alternative con sospetti più fondati, varrebbe il rogo).

E ora nell'arringa fa il rammaricato perchè voleva diventare zombie ma, ahimè, non gli è più possibile perchè è un dato di fatto che Anomander era il signore degli zombie ed è morto. Mah

Voto DUKE

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...