Vai al contenuto

Benvenuto/a a chi viene a giocare a Lupus/i


Tersite
 Share

Recommended Posts

Io mi presento, sono Elayne (ma David, maschio, nella vita reale).

Esperienza di LiT sono online, mai dal vivo (grande peccato).

Ho fatto sia il master che il giocatore (mi diverto in entrambe), e ho giocato anche con il sistema americano che è moooolto più pesante (e infatti preferisco il sistema europeo).

A presto nella #15!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi presento, sono Elayne (ma David, maschio, nella vita reale).

Esperienza di LiT sono online, mai dal vivo (grande peccato).

Ho fatto sia il master che il giocatore (mi diverto in entrambe), e ho giocato anche con il sistema americano che è moooolto più pesante (e infatti preferisco il sistema europeo).

A presto nella #15!!!

perdona la mia ignoranza, ma perché hai scelto un nick femminile anche se sei maschio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto sia il master che il giocatore (mi diverto in entrambe), e ho giocato anche con il sistema americano che è moooolto più pesante (e infatti preferisco il sistema europeo).

Non lo conosco, in cosa consiste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi presento, sono Elayne (ma David, maschio, nella vita reale).

Esperienza di LiT sono online, mai dal vivo (grande peccato).

Ho fatto sia il master che il giocatore (mi diverto in entrambe), e ho giocato anche con il sistema americano che è moooolto più pesante (e infatti preferisco il sistema europeo).

A presto nella #15!!!

perdona la mia ignoranza, ma perché hai scelto un nick femminile anche se sei maschio?

Un po' come te che hai scelto un nick maschile! :D:bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tre ragioni.

La principale è che è il mio nick un po' ovunque (è un PG/PNG di una campagna ventennale di D&D) sui vari forums.

La secondaria (ma mooolto secondaria) è che in LiT, mi piace ruolare diverse personalità a secondo della partita, e metterci la mia faccia o vero nome non mi aiuta in questo. :)

La terza è che non manderete mica una bella donzella al rogo, vero ? :p;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto sia il master che il giocatore (mi diverto in entrambe), e ho giocato anche con il sistema americano che è moooolto più pesante (e infatti preferisco il sistema europeo).

Non lo conosco, in cosa consiste?

Diciamo che le differenze sono:

a) Fasi più lunghe e diverse. Il Giorno dura 48 ore, la Notte 24 ore. Non c'è la Sera. Questo perché è più complesso e cerebrale.

b) Non essendoci la Sera, non si vota durante il Giorno per mandare alle aringhe finali alcuni giocatori. Quello/i che beccano più voti durante il Giorno va al rogo direttamente, senza passare dal via e prend...errr... :D

c) corollario del b) ... durante il Giorno, si può cambiare il proprio voto quante volte si desidera. I voti non sono mai finali tranne se uno scrive "lock vote XXXXX". Si può anche votare "no lynch" (cioè, si vota per non mandare nessuno al rogo).

d) quando una persona muore, si SA (al 99% tranne ruoli particolari) se questa persona era un Lupo, Contadino, o Altro (come l'Assassino).

e) per ogni Contadino che muore durante la notte, c'è un posto al rogo l'indomani. Quindi, se i Lupi / Assassini / ecc. uccidono 2 Contadini e 1 Lupo durante la Notte, l'indomani ci saranno 2 posti per il Rogo. Quindi i due con le maggiori votazioni muoiono.

f) in caso di parità per i voti quando arriva la sera, nessuno muore (almeno che ci siano abbastanza posti per mandarli al rogo ... se 2 arrivano a pari merito ma ci sono 2 posti per il Rogo, entrambi muoiono.

Queste sono le maggiori differenze ...

Modificato da Elayne
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivelare l'identità del morto è una cosa che facciamo anche dal vivo, in due circostanze ben precise:

1) quando giochiamo con giocatori inesperti

2) quando giochiamo con gruppi superiori alle 25-30 unità.

Altrimenti è una cosa che detesto profondamente, uccide tutti i bluff. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piaceva nemmeno a me all'inizio perché consideravo che toglieva molto ma ... in realtà i bluff ci sono sempre e il gioco è ben bilanciato.

Bisogna provare per capire perché è l'insieme delle regole diverse che fa funzionare la formula e non la singola regola.

Ciononostante la versione americana è più complessa secondo me e quindi non adatta a tutti i pubblici.

Malgrado mi piaccia l'analisi preferisco la versione europea. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piaceva nemmeno a me all'inizio perché consideravo che toglieva molto ma ... in realtà i bluff ci sono sempre e il gioco è ben bilanciato.

Bisogna provare per capire perché è l'insieme delle regole diverse che fa funzionare la formula e non la singola regola.

Ciononostante la versione americana è più complessa secondo me e quindi non adatta a tutti i pubblici.

Malgrado mi piaccia l'analisi preferisco la versione europea. :)

Ches chì per mì l'è un testun de maledett!

(Ti ho fatto un compliimento!) :)

Scacchista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero un talento naturale quando ero piccolo .. ma non mi è mai piaciuto investirci di più che come divertimento ludico. :)

Quindi non ho mai proseguito oltre l'amatoriale, e ora sono anni (ma tanti) che non tocco una scacchiera. :)

Credo di avere capito il complimento, grazie. :)

Per fortuna, LiT è non solo testa. Personalmente mi piace di più la parte ludica e bluff e vedere tutti fregare tutti (anche il sottoscritto). :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per il benvenuto ;) Mi hanno detto che qui siete degli ossi duri. Non so se mi posso definire una "esperta", ma cercherò di fare il mio meglio ;)

Vero, ti hanno mentito, Siamo solo dei poveri androidi senza testa programmati per eseguire gli ordini di Mist! Se qualcuno si ribella...finisce come un povero "mecha" ad una cruenta fiera della rottamazione (cit. A.I.) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ci tengo a precisare che uno può giocare da tre anni e non essere diventato minimamente esperto. Quindi state tranquilli che qui l'unico obiettivo è divertirsi. E fare polemica con Mist ovviamente, sono riuscito a criticarlo ben due volte in una sola partita, stavolta però modera in casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli, lui parla così perché dopo tutto sto tempo ancora non ha capito una mazza del gioco, gli altri sono mediamente molto bravi e svegli :)

Io parlo così perché il Mistolo ha la sindrome del burattinaio, molto meglio come master che come giocatore, perché mi ricorda i tastieristi del Parlamento! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, visto che c'è un posto per presentarsi, mi sembra il caso di... presentarsi.

Nick Aleman un po' dovunque, mi chiamo Germano nella real life, quel gioco che si fa quando si smette di ruolare.

Sono appassionato di giochi di ruolo, e dopo averne passati un po' di tutti i tipi sono rimasto per alcuni anni su LoGD (legend of green dragon).

Poi ho iniziato a giocare a Lupus dal vivo, per via di un cognato coinvolgente, e da lì sono finito su trusis e poi su Lit via email, dove gioco da circa un anno, o forse più, nemmeno mi ricordo (il che la dice lunga sulla mia memoria).

Poichè Mist è stato così gentile da insist... ehm, da invitarci a venire qui a giocare, non mi posso esimere dal farlo contento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...