Vai al contenuto

Impro! [era "Tensione positiva"]


Mist
 Share

Recommended Posts

I due improvvisatori di Chicago con cui ho fatto il laboratorio lo scorso weekend (amici di Tina Fey, hanno iniziato insieme) al riguardo dicono una gran cosa: "alla peggio, ti sarai fatto dei grandi amici che ti porterai dietro per anni".

Se vuoi iniziare chiedi a Marsupilami che è di Brescia e ti guiderà volentieri :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno raccontato un aneddoto, ovvero che quando Tina debuttò il proprietario del teatro disse che non aveva mai visto un'improvvisatrice più scarsa in vita sua e che lì non la voleva più vedere.

Poi col lavoro, la passione e un sacco di pazienza è diventata quello che è.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma infatti il messaggio era: nessuno nasce fenomeno, chi inizia pensando di diventarlo sbaglia completamente approccio. L'importante all'inizio è divertirsi (e mi sono fatto le migliori risate della vita), conoscere un sacco di gente mentalmente aperta (e ne conosco in continuazione di nuova ogni giorno) e mettere in discussione se stessi alla base (ognuno lo fa in maniera diversa, c'è chi deve sconfiggere la timidezza e chi imparare a tenere l'ego al guinzaglio).

Insomma, non ci pensare ancora e inizia appena puoi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che devo aspettare settembre, comunque provo a informarmi.

Ciò detto, mi piacerebbe davvero vederti una volta :D

Io adesso sto preparando due format, un long form che dovrebbe andare in scena ad Abano il prossimo marzo e uno che è ancora in fase embrionale, che potrebbe però debuttare (in una versione primordiale) a capodanno. Poi c'è la rassegna amatori che inizia a gennaio ma non sappiamo ancora date e convocazioni. Infine, alla peggio, c'è questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Una cosa volevo chiedere a voi esperti di improvvisazione.

Cosa ne pensate dello spettacolo Buona la prima di Ale e Franz.

Io da profano lo trovo divertente, ma mi piacerebbe sapere che grado di difficoltà è. Tra l'altro quello che a me faceva più ridere era l'amico... se non sbaglio Sandro si chiama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa volevo chiedere a voi esperti di improvvisazione.

Cosa ne pensate dello spettacolo Buona la prima di Ale e Franz.

Io da profano lo trovo divertente, ma mi piacerebbe sapere che grado di difficoltà è. Tra l'altro quello che a me faceva più ridere era l'amico... se non sbaglio Sandro si chiama.

A me sembra una bufala.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa volevo chiedere a voi esperti di improvvisazione.

Cosa ne pensate dello spettacolo Buona la prima di Ale e Franz.

Io da profano lo trovo divertente, ma mi piacerebbe sapere che grado di difficoltà è. Tra l'altro quello che a me faceva più ridere era l'amico... se non sbaglio Sandro si chiama.

Che sta al mondo dell'improvvisazione come entrare in chiesa ruttando e bestemmiando la notte di Natale sta al mondo cattolico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa volevo chiedere a voi esperti di improvvisazione.

Cosa ne pensate dello spettacolo Buona la prima di Ale e Franz.

Io da profano lo trovo divertente, ma mi piacerebbe sapere che grado di difficoltà è. Tra l'altro quello che a me faceva più ridere era l'amico... se non sbaglio Sandro si chiama.

Che sta al mondo dell'improvvisazione come entrare in chiesa ruttando e bestemmiando la notte di Natale sta al mondo cattolico.

Quindi dici che era già tutto preparato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...