Vai al contenuto

La Nazionale del futuro, verso Brasile 2014


Toremoon
 Share

Recommended Posts

E Grandolfo(22)

Quei gol li faceva pure mia nonna, su.

Grandolfo è la dimostrazione che al fantacalcio le ultime due giornate vanno segate di netto: squadre che giocano con i panchinari o i primavera, pipponi sconosciuti che segnano triplette perchè unici in campo a non giocare in ciabatte e pareo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Davvero ottime indicazioni dalla partita con la Spagna. A parte 25 minuti di sbandamento nel secondo tempo coincisi con la girandola di cambi e con la stanchezza che si faceva sempre più sentire, prestazione sontuosa contro i campioni del mondo. La sensazione è che la squadra giochi, abbia le idee chiare (davvero interessanti soprattutto gli schemi che coinvolgevano Criscito e Maggio, per me i migliori in campo) e tanti piedi buoni davanti e dietro. E poi vedere un allenatore che stimo in panchina non ha prezzo. Fortuna che Lippi un anno fa (mica dieci) sosteneva che meglio di come avevamo fatto ai mondiali non potessimo giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un allenatore che capisce anche di psicologia, che non pensa che gli uomini siano tutti macchine e che la tua faccia di cazzo perennemente incazzata contro tutto e tutti sia al primo posto delle priorità di una nazione! Cassano capitano è una genialata, spazio a Balotelli e ai nuovi, apertura anche a possibili apparizioni di Totti e Del Piero se ritenuto necessario. Semplicemente: un uomo immensamente più intelligente di quella brutta persona che è Lippi.

Detto ciò comunque non esaltiamoci troppo. Un attacco tutto di piccoletti non arriverà da nessuna parte nelle grandi manifestazioni, e in difesa, a partire da Zoff, facciamo acqua da tutte le parti, e non sempre troveremo avversari in vena di regali. Ma questi azzurri fanno gruppo e simpatia, e questo è un ottimo punto di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè siamo rimasti coi titolari in campo la difesa ha retto bene, appena i ritmi sono calati abbiamo iniziato a soffrire. C'è anche da dire che non affrontiamo la Spagna tutti i giorni, le altre sono sempre e comunque meno forti di loro. :)

Comunque quanto forte sta diventando Pepito? Anche fisicamente, dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè siamo rimasti coi titolari in campo la difesa ha retto bene, appena i ritmi sono calati abbiamo iniziato a soffrire. C'è anche da dire che non affrontiamo la Spagna tutti i giorni, le altre sono sempre e comunque meno forti di loro. :)

Comunque quanto forte sta diventando Pepito? Anche fisicamente, dico.

Peccato che non giochi in Italia, buon per noi che non lo abbia preso la Juve, però!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero ottime indicazioni dalla partita con la Spagna. A parte 25 minuti di sbandamento nel secondo tempo coincisi con la girandola di cambi e con la stanchezza che si faceva sempre più sentire, prestazione sontuosa contro i campioni del mondo. La sensazione è che la squadra giochi, abbia le idee chiare (davvero interessanti soprattutto gli schemi che coinvolgevano Criscito e Maggio, per me i migliori in campo) e tanti piedi buoni davanti e dietro. E poi vedere un allenatore che stimo in panchina non ha prezzo. Fortuna che Lippi un anno fa (mica dieci) sosteneva che meglio di come avevamo fatto ai mondiali non potessimo giocare.

Quotone.

Non capisco solo perchè non giochi Abate

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh mentre l'Italia invece è sempre in formissima a metà agosto, va a mille storicamente. :D

Cosa c'entra? Io dico, a parità di condizione, i nostri hanno dato il 100%, loro il 20%

Abate è più forte di Maggio, in realtà io metterei Maggio più avanzato al posto di uno tra Pirlo e Montolivo e Abate dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri Maggio ha giocato alla grande, in attacco e in difesa, non vedo perchè cambiare solo perchè Edo Bosio pensa che Abate sia più forte. :)

L'Italia ha dato il 100% finchè le gambe hanno retto, ovvero solo nella prima mezz'ora. E credo sia stata la miglior mezz'ora della nazionale italiana da decenni a questa parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'entra? Io dico, a parità di condizione, i nostri hanno dato il 100%, loro il 20%

Abate è più forte di Maggio, in realtà io metterei Maggio più avanzato al posto di uno tra Pirlo e Montolivo e Abate dietro.

Maggio al posto di Pirlo e/o Montolivo.

Il calcio è bello perchè è vario.

^__^

sil

Link al commento
Condividi su altri siti

Maggio al posto di Pirlo e/o Montolivo.

Il calcio è bello perchè è vario.

^__^

sil

Secondo me il 4-4-2 di ieri, sebbene solido, era un po' troppo difensivo, con Pirlo Montolivo Motta e De Rossi tutti insieme.

Pirlo ha giocato bene ma secondo me è ora che diamo spazio a Montolivo e lo facciamo maturare (possibilmente al Milan).

Maggio sulla fascia darebbe qualche variante offensiva in più.

Poi nn mi risulta che nel Napoli giochi terzino, magari mi sbaglio.

http://www.areanapoli.it/campionato/napoli-ancora-acerbo-ruiz-ma-che-coppia-maggio-fernandez_38489.html

Quindi un centrale in meno e Abate dietro Maggio mi piacerebbe di più

Modificato da The Duke
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di ieri non era un 4-4-2, era un 4-1-2-1-2. Cosa c'entra il fatto che nel Napoli non giochi lì? Hanno la difesa a tre, quindi è un ruolo che manca, ma se gioca bene non vedo dove sia il problema.

La logica di questa squadra è proprio quella di avere quattro palleggiatori in mezzo, quindi toglierne uno la snaturerebbe del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...