Vai al contenuto

Nella mia vita non ho mai visto


Tersite
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ti ricordi santa sangre la mamma senza braccia che usa il figlio per uccidere? Poi mi dici se questa dei mutilati non è un'ossessione di quell'uomo!

Jodorowsky ha un gusto del deforme e del mutilato come nessun altro. In El Topo addirittura ci sono due tizi: uno senza le braccia che tiene sulle spalle uno senza le gambe e formano un'unica persona... pazzesco! :p

El Topo ovviamente li uccide senza pietà B)

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto El Topo.

Avendo rimediato la versione spagnola alcuni dialoghi mi sono sfuggiti, ma tanto ce ne sono così pochi che non mi sono perso granchè.

Un buon lavoro, anche se certe scene sono agghiaccianti ( in senso buono ): l'evirazione dell'ufficiale, il tranformer ( ossia i due mutilati che si compensano a vicenda formando una sola persona ), la scena in cui i pistoleri fanno spogliare i preti e si mettono a cavalcioni sculacciandoli, l'orgia coi cessazzi in chiesa verso la fine...

Mamma mia che immaginario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre scene cult:

- l'uccisione del pistolero cieco (con la trappola bastardissima di El Topo) e dei trasformer.

- quella specie di setta in cui fanno la roulette russa e ogni volta fanno "miracolo!" poi arriva il bambino e si spara alle tempie.

- il massacro finale di tutti i freaks

Non riesco mai a decidermi se è più bello El Topo o La montagna sacra. La montagna la trovo più scorrevole ma el topo ha delle immagini e dei colpi di genio secondo me superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto El Topo.

Avendo rimediato la versione spagnola alcuni dialoghi mi sono sfuggiti, ma tanto ce ne sono così pochi che non mi sono perso granchè.

Un buon lavoro, anche se certe scene sono agghiaccianti ( in senso buono ): l'evirazione dell'ufficiale, il tranformer ( ossia i due mutilati che si compensano a vicenda formando una sola persona ), la scena in cui i pistoleri fanno spogliare i preti e si mettono a cavalcioni sculacciandoli, l'orgia coi cessazzi in chiesa verso la fine...

Mamma mia che immaginario...

ganzissimo, anch'io l'ho preso in spagnolo ma l'ho fatto girare a chiunque tanto dicono 3 parole ogni 5 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno later...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...