Vai al contenuto

Nella mia vita non ho mai visto


Tersite
 Share

Recommended Posts

questo è peggio dell'altro, ricordiamo che guru non ha mai visto guerre stellari (anche se non se ne vergogna) a me è venuto in mente di aprirlo perché non ho mai visto il top gun citato di là, ma ora me ne verranno in mente tanti altri di clamorosi.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ce ne sono veramente un botto che non ho visto. Citando così, i primi che mi vengono in mente:

- Tutto guerre stellari pure io (e anche a me frega poco)

- Il silenzio degli Innocenti

- Braveheart

- Il gladiatore

- Mai, assolutamente, nessun film con l'accoppiata Boldi-De Sica (neanche per isbaglio, e ne vado fiero, anche se ciò mi ha reso un disadattato per parte della giovinezza, ma vabbè...)

- Ghost

- Alien (nada de nada)

......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aver voglia di vedere Guerre Stellari è da malati, scusate. La vostra conoscenza del cinema sarà sempre incompleta. E' come guardare il calcio senza mai aver visto, chessò, il Milan di Sacchi.

Io negli ultimi anni ho visto quasi tutti i film che mi mancavano, scoprendo capolavori assoluti e rendendomi conto che gli anni '70 sono stati il periodo più clamoroso della storia del cinema. Però ad esempio non ho mai visto Braveheart.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Non aver voglia di vedere Guerre Stellari è da malati, scusate. La vostra conoscenza del cinema sarà sempre incompleta. E' come guardare il calcio senza mai aver visto, chessò, il Milan di Sacchi.

prima che si riapra una discussione lunga decenni, prendo le difese del Guru.

la sua ignoranza abissale in tema di fantascienza (che si estende, mi pare di ricordare, anche a roba del calibro di blade runner e di alien) oltre che essere dettata dal gusto personale (proprio non gli garba il genere) è colmata dalla profonda conoscenza del cinema orientale e da vecchi film d'autore sperimentali (mi viene in mente jodorowsky). Ora, o si diventa nerd e si sta tutto il giorno a smerciare cassette e dvd, oppure una selezione va fatta: tutto non si può vedere.

Poi, io son della stessa scuola di pensiero di mist: ho registrato tutti gli star trek, tengo in camera il poster di yoda e da piccino giocavo con la spada laser, ma non sento proprio di avere una conoscenza del cinema più completa del guru, anzi, in confronto a lui (molto più appassionato di cinema di me, avrà visto un'infinità di film in più) io mi sento ignorantissimo.

edit: ho riscritto qualcosa perché i messaggi di tore sono inquietanti, spero ora gli vada bene :lol:

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

prima che si riapra una discussione lunga decenni, prendo le difese del Guru.

la sua ignoranza abissale in tema di fantascienza

Guerre Stellari NON E' fantascienza... ma fantasy.

per fare un esempio: non c'entra assolutamente nulla con Blade Runner, mentre ci sono molte analogie col Signore degli Anelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh c'è ancora parecchia roba che vorrei vedere.

Così su due piedi mi vengono in mente:

- El Topo di Jodorowsky

- Re per una notte di Scorsese

- Rashomon di Kurosawa

- La Folla di King Vidor

- Giungla d'asfalto di Huston

- La mia notte con Maude di Rohmer

Poi qualcosa di Ophuls e Mizoguchi ( non ho visto niente di questi )

Tersite, non ti voglio sulla coscienza, ma sono costretto a dirtelo: se hai tutti i film di Star Trek, giocavi con le spade laser e hai il poster di Yoda in camera possiede già le stigmate del merd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me il voler riaprire la discussione infinita sulla fantascienza.

Ma alcune precisazioni vanno fatte.

prima che si riapra una discussione lunga decenni, prendo le difese del Guru.

la sua ignoranza abissale in tema di fantascienza (che si estende, mi pare di ricordare, anche a roba del calibro di blade runner e di alien)

Non è vero, ho visto sia Blade Runner che Alien (primo e secondo, visti proprio a seguito di quella discussione, incuriosito da una recensione entusiasmante di Vannis... ma purtroppo anche qua: nada).

La mia ignoranza in materia non è dunque assoluta, ho visto alcuni capolavori di questo genere. Ho visto anche Ritorno al futuro (uno dei tre, visto quando rifecero la saga in tv circa 3 anni fa... film di una stupidità inumana, non sono riuscito a finirlo perchè non lo reggevo più, e dire che detesto lasciare i film a metà).

Di Guerre Stellari da bambino ne vidi un pezzo di non so quale capitolo: il mio migliore amico era (ed è) un patito e me ne fece vedere una parte. Onestamente non ricordo granchè, ricordo solo che mi stavo annoiando e così l'abbiamo interrotto. Però ne ho anche visto uno per intero: diversi anni dopo (sarà stato 6 anni fa) sempre lo stesso amico mi portò a vedere al cinema l'episodio 1 (il primo della nuova trilogia): insulso, noia devastante.

So però che la prima trilogia è migliore e, anche se la ritengo una mancanza poco significativa, penso che prima o poi mi deciderò a vederne un capitolo per intero, ma devo essere MOLTO in vena.

*

Detto questo devo dire che fino a qualche tempo fa avevo alcune gravi lacune, di cui davvero mi vergognavo. Ad esempio "Apocalipse now". Ma adesso le ho colmate.

Ci sono ancora molti film che vorrei vedere, ma non si tratta più di MUST assoluti che mi fanno vergognare come un ladro. Gli unici rimasti che davvero mi spiace non aver visto (ma rimedierò al più presto) sono alcuni capolavori di Sergio Leone, su tutti "il buono, il brutto, il cattivo".

Ci sarebbe anche il capolavoro di Fassbinder, "Querelle de Brest", ma ho appena comprato il dvd ;)

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...