Vai al contenuto

l'interpretazione dei sogni


Tersite
 Share

Recommended Posts

8 minuti fa, JackShepard dice:

Ho sognato che stavo al pc, navigavo sul forum e scoprivo tristemente che erano state tolte tutte le reactions tranne 4, però non ricordo quali.

 

Mandi, bidone, like e non l'avete mai fatto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sognato che c'era una partita di calcio poliziotti-carcerati, e che a un agente-spettatore distratto dal gioco, un galeotto tra il pubblico rubasse la pistola, senza che questi se ne accorgesse. Io non riesco ad avvisare e farmi ascoltare da nessuno delle forze dell'ordine e allora seguo con circospezione il criminale. Arriva in un cortile deserto dove per scavalcare un ostacolo appoggia per un attimo la pistola su un muretto. Qui intervengo io, che con uno scatto repentino prendo la pistola e scappo via di corsa, arrivo ad una finestra in alto, e lancio con forza la pistola alcuni piani più giù, che nell'impatto si rompe. Con un po' di paura che fosse ancora utilizzabile, aggiustandola,  finalmente riesco ad avvisare i poliziotti dell'accaduto, che arrestano il delinquente e mi ringraziano. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sognato che ero sul divanetto di un locale ed avevo appena conosciuto un cinese che a me piaceva molto. Lo vedevo bellissimo .. Però in realtà era brutto. E quindi mi chiedevo .. provo a conoscerlo perché a me piace ? O lo ignoro perche tutte dicono che è  brutto e lo ignorano? ...

Credo di aver optato per la seconda opzione e sono andata via! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Zero dice:

Ho sognato che ero sul divanetto di un locale ed avevo appena conosciuto un cinese che a me piaceva molto. Lo vedevo bellissimo .. Però in realtà era brutto. E quindi mi chiedevo .. provo a conoscerlo perché a me piace ? O lo ignoro perche tutte dicono che è  brutto e lo ignorano? ...

Credo di aver optato per la seconda opzione e sono andata via! :D

 

Annalì, per te sogni e realtà pari son! :D 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'assenza, sono stata molto impegnata :D

Il 10/5/2018 at 10:36, Tersite dice:

sogno sui phora: 

so che @Mist e @Toremoon in qualche loro tour hanno in programma di passare a prelevarmi la sera sotto casa, tipo addio al celibato, con la complicità di mia moglie.

Io ne sono felice, ma per principio cerco di non farmi cogliere alla sprovvista. Alla fine il piano prevede che sia @tony (non funzionano più i tag) a presentarsi travestito da autista. Salgo in macchina e mi comunica che con gli altri andremo a una mostra in cui è esposto l'aereo più grande del mondo. l'esposizione si trova a Sistoli, posto che non ho mai sentito nominare, e ho appena controllato su google maps che non esiste. Mi spiega tony che è nelle Marche, e per arrivarci ci vogliono 7 ore di macchina. A quel punto faccio un po' di conti e noto che è parecchio scomodo ma vabbè mi sveglio.

 

 

 

qui c'è chiaramente un conflitto tra tersite e tersire, non è casuale la scelta di mettere nel sogno tutte persone sposate per farti accompagnare nella zingarata: i sensi di colpa nei confronti di tua moglie, che come giustamente detto da altri se ne frega, anzi sarebbe anche contenta che ti levassi dai piedi ogni tanto, esistono solo perché li hai costruiti tu.

ma attenzione al pensiero  "tipo addio al celibato" che potrebbe lasciar intendere altro, magari qualche infatuazione del passato che torna a bussare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/5/2018 at 11:22, JackShepard dice:

Ho sognato che stavo al pc, navigavo sul forum e scoprivo tristemente che erano state tolte tutte le reactions tranne 4, però non ricordo quali.

 

in realtà è la trasposizione di ciò che temi per il sondaggio, e cioè che nella prossima fase su 32 film ne restino solo 4 che ti provocano delle emozioni. (non posso rivelare quali perché sono in accordo sui magheggi con il gestore del sondaggio).

il mio consiglio è di pensare più alle polemiche che ai film, e più ai canielli che alle polemiche

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/5/2018 at 12:09, SCRIGNO MAGICO dice:

Ho sognato che c'era una partita di calcio poliziotti-carcerati, e che a un agente-spettatore distratto dal gioco, un galeotto tra il pubblico rubasse la pistola, senza che questi se ne accorgesse. Io non riesco ad avvisare e farmi ascoltare da nessuno delle forze dell'ordine e allora seguo con circospezione il criminale. Arriva in un cortile deserto dove per scavalcare un ostacolo appoggia per un attimo la pistola su un muretto. Qui intervengo io, che con uno scatto repentino prendo la pistola e scappo via di corsa, arrivo ad una finestra in alto, e lancio con forza la pistola alcuni piani più giù, che nell'impatto si rompe. Con un po' di paura che fosse ancora utilizzabile, aggiustandola,  finalmente riesco ad avvisare i poliziotti dell'accaduto, che arrestano il delinquente e mi ringraziano. 

 

 

è chiaro che i poliziotti sono gli interisti e i carcerati gli juventini, e le immagini che descrivi sembrano prese pari pari dall'ultima partita di campionato in cui si sono affrontate.

il galeotto nel pubblico è moggi.

tu non ti lasci coinvolgere dalla partita, ma la tua necessità di comunicare le scorrettezze è evidente. ultimamente hai mandato qualche messaggio a sconcerti nelle trasmissioni sportive?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/5/2018 at 14:11, Zero dice:

Ho sognato che ero sul divanetto di un locale ed avevo appena conosciuto un cinese che a me piaceva molto. Lo vedevo bellissimo .. Però in realtà era brutto. E quindi mi chiedevo .. provo a conoscerlo perché a me piace ? O lo ignoro perche tutte dicono che è  brutto e lo ignorano? ...

Credo di aver optato per la seconda opzione e sono andata via! :D

 

lol, ti fai troppo condizionare dai giudizi degli altri, mentre almeno nei sogni dovresti esprimerti liberamente.

la domanda che ci facciamo tutti è: il cinese aveva la camicia?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, silvia_fi dice:

tu non ti lasci coinvolgere dalla partita, ma la tua necessità di comunicare le scorrettezze è evidente. ultimamente hai mandato qualche messaggio a sconcerti nelle trasmissioni sportive?

 

Appagato dal suo litigio con Allegri, mi sono accontentato di assistere, godendomi lo spettacolo!  :D 

 

peanuts-cinema.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
1 ora fa, tartina dice:

stanotte ho sognato diverse cose. Ho sognato anche che le reaction del forum sparivano e al loro posto c'era una singola reaction, cioè un cartello con scritto "in ferie, torniamo presto" 

prima ho controllato se ci fossero ancora 

 

la mia interpretazione è che stai come il caniello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

stanotte sogno phorumistico:
 

siamo a un grande raduno vendetta, mentre gli altri dopo pranzo si sono alzati, siamo rimasti a un tavolo io, silvia_fi, pachu e pane.

Pachu non l'ho mai incontrato e non so com'è fatto: nel sogno ha le fattezze di maurizio martina

225px-Maurizio_Martina_crop.jpg

 

Stiamo giocando a un gioco tipo "indovina il calciatore", per cui uno pensa a un calciatore e gli altri devono indovinarlo con domande a cui si può rispondere solo sì e no.

Pachu propone René Higuita, grande portiere colombiano. Io indovino, e propongo francesco renzi, figlio di matteo, in questi giorni tesserato dall'Udinese.

 

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Udinese/30-07-2018/udinese-figlio-renzi-lista-convocati-il-ritiro-primavera-2801024874214.shtml

 

Con le domande si arriva a capire che è un giovane centrocampista italiano, ma la faccenda si fa lunga.

Comincio a dare indizi, che è un giocatore di cui si parla in questi giorni, non per cose che ha fatto sul campo.

 

Silvia e Pane si arrendono e propongono di andare via e raggiungere gli altri. Io come ultimo indizio indico pachu come dire "è uno dei suoi, dell'udinese".

A quel punto pachu capisce che la soluzione è il figlio di renzi e, senza riuscire a dire niente, comincia a ridere in modo inarrestabile, per cui sputa tutta l'acqua che stava bevendo e va via dal tavolo tutto paonazzo continuando a sganasciarsi. 

 

Fine del sogno.

 

 

 

 

 

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Tersite dice:

stanotte sogno phorumistico:
 

siamo a un grande raduno vendetta, mentre gli altri dopo pranzo si sono alzati, siamo rimasti a un tavolo io, silvia_fi, pachu e pane.

Pachu non l'ho mai incontrato e non so com'è fatto: nel sogno ha le fattezze di maurizio martina

225px-Maurizio_Martina_crop.jpg

 

Stiamo giocando a un gioco tipo "indovina il calciatore", per cui uno pensa a un calciatore e gli altri devono indovinarlo con domande a cui si può rispondere solo sì e no.

Pachu propone René Higuita, grande portiere colombiano. Io indovino, e propongo francesco renzi, figlio di matteo, in questi giorni tesserato dall'Udinese.

 

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Udinese/30-07-2018/udinese-figlio-renzi-lista-convocati-il-ritiro-primavera-2801024874214.shtml

 

Con le domande si arriva a capire che è un giovane centrocampista italiano, ma la faccenda si fa lunga.

Comincio a dare indizi, che è un giocatore di cui si parla in questi giorni, non per cose che ha fatto sul campo.

 

Silvia e Pane si arrendono e propongono di andare via e raggiungere gli altri. Io come ultimo indizio indico pachu come dire "è uno dei suoi, dell'udinese".

A quel punto pachu capisce che la soluzione è il figlio di renzi e, senza riuscire a dire niente, comincia a ridere in modo inarrestabile, per cui sputa tutta l'acqua che stava bevendo e va via dal tavolo tutto paonazzo continuando a sganasciarsi. 

 

Fine del sogno.


Mi pare una fantasia fatta in dormiveglia su come sarebbe un raduno con pachu più che un sogno. Perchè andrebbe esattamente in quel modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'interpretazione è che nella realtà stavo provando a organizzare con @pachu un raduno romano mentre scendeva per le ferie ma è più difficile vedersi con lui che con scrigno.

comunque ti teniamo presente, anche perché io non posso farmi vedere in giro con martina (mandi!): se la somiglianza è reale dobbiamo mascherarlo e ho bisogno di complici.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, silvia_fi dice:

comunque ti teniamo presente, anche perché io non posso farmi vedere in giro con martina (mandi!): se la somiglianza è reale dobbiamo mascherarlo e ho bisogno di complici.

 

Il mio inconscio ha già suggerito che non sei tu che somigli a Martina (mandi) ma è pachu a somigliare a Maurizio Martina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Tersite dice:

 

Il mio inconscio ha già suggerito che non sei tu che somigli a Martina (mandi) ma è pachu a somigliare a Maurizio Martina. 

 

sempre oggi, giorno in cui non capisci niente.

 

se pachu assomiglia a martina (mandi!), e con martina (mandi!) intendo maurizio martina  (mandi!), dobbiamo mascherarlo in modo che non assomigli più a martina (mandi!), perché io non posso farmi vedere che giro assieme a martina (mandi!) per motivi lavorativi.

mandi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche gg fa ho sognato che Renato Zero e il Papa (!) venivano a trovarmi a casa, ma non era in effetti casa mia, era un grande terrazzo che chissà da quale recondito spazio della mia mente ho partorito!

 

Ma mentre Renatone se ne stava tranquillo a rilassarsi, il Papa per arrivare al terrazzo era in difficoltà, doveva scavalcare un muretto e gli uomini della scorta lo aiutavano malvolentieri con la classica espressione di chi deve assecondare per dovere un vecchietto eccentrico in vena di stranezze!

 

Io a un certo punto, stupito per le visite di siffatti illustri personaggi, cerco di sfruttare l'incredibile occasione organizzando sui due piedi una sorta di Maurizio Costanzo Show, ma sorgono problemi coi microfoni, che non funzionano, e io mi affanno con cavetti e batterie, invano...

 

Poi vabbè, c'erano altri mille  dettagli come in tutti i miei sogni ma è passato qualche gg e man mano li dimentico... 

 

Speriamo che calino le temperature! :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

scrigno ci sono due possibili strade, ben chiare anche a te.

la prima ovviamente è che sei gay (nel caso in cui rappresenti l'immenso renatone).

la seconda interpretazione ti vede nei panni di un uomo anziano ma eccentrico, che nonostante l'età e la stanchezza continua a superare ostacoli con tenacia. 

il tuo desiderio di sapere quale dei due personaggi sei ti porta a voler mettere su un talk show, ma in fondo in fondo non sei così sicuro di volerlo sapere, tanto che alla fine non riesci a risolvere il problema dei microfoni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, silvia_fi dice:

scrigno ci sono due possibili strade, ben chiare anche a te.

la prima ovviamente è che sei gay (nel caso in cui rappresenti l'immenso renatone).

la seconda interpretazione ti vede nei panni di un uomo anziano ma eccentrico, che nonostante l'età e la stanchezza continua a superare ostacoli con tenacia. 

il tuo desiderio di sapere quale dei due personaggi sei ti porta a voler mettere su un talk show, ma in fondo in fondo non sei così sicuro di volerlo sapere, tanto che alla fine non riesci a risolvere il problema dei microfoni.

 

 

In prarica sono un misto tra santità e trasgressione, vero, sono io! Tocco tutti gli estremi e nonostante ciò resto me stesso! :) 

 

 

...

 

 

 

Ora però baciatemi l'anello, e il culo!  :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...