Vai al contenuto

campionato giovalile


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

JoJos cerca di prendere il largo, ma deve fare i conti con l'esibizionismo di Alcide Tamagnini che, tutto solo sulla sinistra, invece di andare a rete cerca di dare spettacolo con i suoi giochetti di tacco, riuscendo solo ad annodarsi i piedi e inciampare quindi sul pallone.

Questo è un pezzo di cronaca della partita d'allenamento. Questo Tamagnini mi ha veramente scocciato, due sabati fa mi ha fatto perdere la partita più importante lasciandomi i 10.

L'ho immediatamente messo in vendita...

PS: se avete un po' di soldi extra perchè non mi date una mano facendo qualche offerta sostanziosa, naturalmente a buon rendere!!

Modificato da Jim della Canapa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 155
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 settimane dopo...

Hi Guys!

Un po' di domande per un povero nubbio (^__^ ho fatto 47.5 stelle comunque!!)

Sabato mi gioco, sul mio campo, la promozione contro la prima che ha tre punti più di me, faccio delle valutazioni più alte e dovrei vincere, il problema è la differenza reti, devo vincere con 5 gol di scarto cosa abbastanza difficile diciamo quasi impossibile.

Domande.

  1. Dalla X alla IX passa solo il primo?
  2. Cosa allenare durante la pausa?
  3. Per ora alleno regia e ho 10 diciottenni che vanno da Ecc. ad Acc. in regia e da Buono ad Acc. in passaggi, che fare poi? (vorrei tenermi i migliori per andare avanti...)
  4. Qualche consiglio per le giovanili....

Grazie.

JoJo's Team transparent.gif (1039290)

Modificato da Jim della Canapa
Link al commento
Condividi su altri siti

1. boh! Però sulla destra puoi cliccare su una roba tipo "situazione promozioni"

2. lascia lo stesso allenamento tenendo i più importanti/giovani/bravi, oppure metti qualcosa che ti fa allenare una caterva di gente tipo calci piazzati, o meramente passaggi, se hai attaccanti in erba.

3. regia è l'allenamento più gettonato. Io ho sempre preferito cross, e sono come in politica sotto il quorum del 4%. oltretutto sono fallito, per cui non sono propriamente un modello di eccellenza da imitare. In ogni caso regia lo puoi mantenere, vendendo volta volta chi ti fa fruttare di più (o chi guadagna stipendi più lauti) e comprando giovani sempre più giovani.

4. ci vuol tanta pazienza. ogni tanto ti esce un campione, a quel punto diventa chiaro impostare l'allenamento su di lui. Nel frattempo non saprei dire altro, senza sapere nulla della tua squadra, se non di allenare due cose diverse come primaria e secondaria cercando di massimizzare le qualità dei tuoi ragazzi. E poi, che ci vuole tanta pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Dalla X alla IX passa solo il primo?

Non lo so

- Cosa allenare durante la pausa?

Visto che alleni regia andrei su passaggi, che vale per centrocampisti e attaccanti (schieri nelle amichevoli della sosta 5 cc a centrocampo e 2 in attacco).

- Per ora alleno regia e ho 10 diciottenni che vanno da Ecc. ad Acc. in regia e da Buono ad Acc. in passaggi, che fare poi? (vorrei tenermi i migliori per andare avanti...)

Dipende sempre cosa vuoi ottenere. In genere è meglio all'inizio puntare sul fare grana, dunque se riesci a salire di serie bene (allenare regia in genere aiuta perchè il centrocampo è importante) ma punta a vendere i migliori appena salgono ad alti livelli. Io in genere vendo a sovrannaturale perchè a titanico gli stipendi diventano troppo alti e il valore di mercato dunque scende.

-Qualche consiglio per le giovanili

E' difficile da dire, dipende da che giocatori peschi. Se ne prendi uno 15 enne che può diventare almeno buono in una skill principale (parate, difesa, regia, attacco) imposta l'allenamento su di lui. Lascerei perdere l'allenamento in cross visto che si vendono a pochi spiccioli. Altrimenti vedi il ruolo in cui hai più giocatori medi. Se hai un giocatore che può diventare forte se possibile allenalo fino al massimo (finchè i quadratini non diventano gialli) e chiaramente cerca di dargli delle schill secondarie (a un attaccante dagli anche passaggi, a un portiere dagli anche difesa ecc.). Considera che l'allenamento secondario rende circa il 40% rispetto a quello principale, e ti concede ogni settimana un report dello scout sul massimo potenziale di un giocatore che quella settimana ha usufruito di quell'allenamento. In ogni caso primario e secondario devono essere due skill diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Guys!!!

Guru sei alleno passaggi durante la pausa non mi conviene allora schierare un 2-5-, o ci sono controindicazioni?

Ho deciso di provare a vincere con almeno 5 gol di scarto!

Vi spiego la tattica che ho scelto...

Ho investito un po' di soldi (pochi 96K) per prendere 4 giocatori stagionati di forma Buona o Ecc per cercare di surclassare il mio avversario.

1) Difensore da 6/7 stelle 35K

1) Centrocampista da 7 stelle 51K (mi costa 11K a settima e lo rimetterò subito in vendita anche perchè mi ruba un slot per allenare i miei giovani)

2) Attaccanti da 6/7 stelle per 45 min.(7K e 3K)

Userò tutte le sostituzioni (una per un difensore e 2 per entrambi gli attaccanti) per ottimizzare i "vecchietti" che non hanno una grande resistenza.

Ho calcolato le valutazioni iniziali, sono sbalorditive:

Dif Dx: Ecc. molto alto

Dif Ce: Buono alto

Dif Sx: Acc. alto

C.C.: Buono molto basso

Att Dx: Ins. molto basso

Att Ce: Acc. molto basso

Att Sx: Acc.Molto alto

In tutte le partite che l'avversario ha giocato è più forte nell'attacco Dx e nella difesa Dx. e non ha mai cambiato la formazione!?!

Naturalmente utilizzerò la modalità partita della stagione.

L'avversario finora ha fatto valutazioni di gran lunga inferiori è riuscito solo una volta ad arrivare ad Acc.basso in dif Sx e ad Acc. molto alto in dif Dx...

Speriamo bene se non intervengono espulsioni o infortuni potrei farcela.

FORZA JOJO'S!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...