Vai al contenuto

I segreti dei forumisti


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Digiuno, meditazione trascendentale, respirazione olotropica e chi più ne ha più ne metta. Provate tutte, anche in modo continuativo. E' vero che si ottengono risultati apprezzabili, ma - almeno con la quantità di pratica che può fare realisticamente un uomo occidentale, pur preso bene - nulla in grado di cambiare la storia della musica (o del cinema, o dell'arte, o dell'informatica), te lo garantisco.

Ram Dass, al secolo Richard Alpert, un ex professore di Berkeley divenuto monaco in India negli anni della rivoluzione psichedelica, diceva che con la meditazione si possono effettivamente ottenere risultati introspettivi e di percezione della matrice "pura" del reale superiori all'LSD, solo che per ottenerne anche una minima parte occorrono almeno 10-15 anni di pratica continuativa.

Anch'io l'ho fatto per 3 anni e mezzo con una continuità ed una meticolosità veramente ascetiche, il problema semmai è che ad un certo punto interviene l'assuefazione. Vuoi che ti dica un paio di effetti MISURABILI? provenivo da un intervento di ernia al disco, ero praticamente un pezzo di marmo, ebbene sono arrivato a fare le due spaccate (frontale e laterale), quasi entrambi i piedi dietro la testa e quasi 5 minuti di apnea statica. Se ti pare poco...e ti ho descritto le prestazioni fisiche misurabili da chiunque. Se ci provo oggi, con la rigidità che mi è tornata, ci rimango secco. La spaccata al massimo frontale arrivo a più di una spanna da terra, quella laterale manco di provo per nomn chiamare il 118. E l'apnea statica è diventata poco più di un rantolo da 2 minuti e mezzo. E tutto quello che ne consegue. Non ho mai assunto un acido, ma quello che avevo raggiunto con il Kriya Yoga mi bastava e avanzava, non sono mai stato così bene in vita mia in ogni senso, ero una belva. Ho fatto unha mezza maratona in un'ora e 40 minuti, record mai minimamente avvicinato prima o dopo. Non so cosa sia l'acido, ma quello era il massimo che ho provato in vita mia, 24 ore al giorno. Mi riusciva tutto, ora non mi riesce più un cazzo, cantavo come pavarotti, mi ero rimesso a suonare la chitarra (non come pat quello no), mi era anche migliorata la vista, cazzo vuoi di più? 24 ore da fattone? ma vaccagà.

Ecco chi ti può descrivere qualcosa superiore al trip

http://www.youtube.com/watch?v=2iSSQTUvEVk

La signora bionda, Lisetta Landoni, che si vede e si sente dal 3 minuto in poi, è stata la mia grandissima maestra di yoga per 3 anni, ed è stata dopo mia madre la persona più importante della mia vita. E' stata la persona che mio ha permesso tutto quello che ho sopra descritto, e che mi ha aperto la mente in una dimensione veramente nuova e unica. Attraverso le sue parole ho reinventato completamente la mia vita che quando l'ho conosciuta mi sembrava quasi finita. Però la mia colossale testa di cazzo non si è mai accontetata minimamente delle megastronzate che lo stupido uomo del 2000 si racconta, e anche quando raggiunge (come avevo raggiunto) dei traguardi inimmaginabili fino a poco tempo prima, si proietta come un missile in un futuro incerto. Io questo non so ancora se chiamarlo palle quadrate o follia, tra qualche tempo ve lo saprò dire. Comunque le stronzate come regole, giungla, esperienza, educazione, migliore/peggiore, intelligenza, non ne le berrò mai, meglio crepare.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè le spiegazioni dei nomi si trovan anche su wikipedia, se un si conoscono un ci si capisce nulla (non che poi ci si capisca, ma vabbè). Dei fisici non ne conoscevo nemmen uno.

le soddisfazioni migliori le ho avute da respirazioni/meditazioni legate alle arti marziali, perché per yoga etc. fini a sé stesse ci vuole davvero parecchia dedizione.

Modificato da Tersite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco la grandissima Lisetta

Avrei dovuto incontrarla 30 anni prima, sarebbe stata la donna della mia vita. Una volta glie lo dissi, e diventò rossa come la sua uniforme da insegnante di yoga. Dimenticavo di dire che ha la bellezza di 70 anni...

Scordavo che, oltre ad essere una gran gnocca ancora alla sua veneranda età, in gioventù si è diplomata al piccolo teatro di Strehler ed aveva anche debuttato al cinema in un paio di pellicole di Tognazzi e Vianello.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Però la mia colossale testa di cazzo non si è mai accontetata minimamente delle megastronzate che lo stupido uomo del 2000 si racconta, e anche quando raggiunge (come avevo raggiunto) dei traguardi inimmaginabili fino a poco tempo prima, si proietta come un missile in un futuro incerto. Io questo non so ancora se chiamarlo palle quadrate o follia, tra qualche tempo ve lo saprò dire. Comunque le stronzate come regole, giungla, esperienza, educazione, migliore/peggiore, intelligenza, non ne le berrò mai, meglio crepare.

Queste cose le ho scritte diecine di volte in questi anni.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la fasi belle della vita finiscono, devono essere rinnovate, altrimenti finisci una volta per tutte, sempre se hai deciso di non vivere le puttanate. Questa botta di vita grazie, anche a questa donna straordinaria, è capitato dopo un periodo tragico seguito da altri momenti di transizione buoni ma tranquilli, non emozionanti. Quando dissi a Lisetta che se avesse avuto almeno 25 anni di meno (la differenza di età) sarebbe stata la donna della mia vita è divenne viola come il vestito. Presa la tangente in quel momento di euforia è venuta fuori la mia vera peronalità che fino a quel momento della mia vita era stata compressa, e ho pensato di ottenere tutto in poco tempo: l'azienda dei muletti, una figa via l'altra come mai prima in vita mia, non si può spiegare cosa ti prende quando, dopo una vita tutto sommato monotona ed un periodo tragico, provi una vera e propria magia dentro di te. Ti senti dio, e tutto senza alcun bisogno di trip o puttanate simili, anzi per un anno sono stato vegetariano totale, non bevevo un goccio di alcohol, avevo smesso di fumare (ora però per sempre), insomma, mi veniva tutto e al meglio. Quando stai così bene non pensi a frenare, al contrario vai avanti come un missile, fino a quando non sei costretto a fermarti. E' proprio il contrario di quello che dici tu, io non ho smesso niente, ho proseguito sulla falsariga di quel momento. E nessuno farebbe nulla di contrario.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel momento ormai risale a 10 anni fa, quando mi vedesti per la prima volta sui phora o al primo miniraduno ero in quel periodo, ne è passata di acqua sotto i ponti, e per un bel po' di anni la situazione è proseguita abbastanza bene. Almeno finchè è stato in vita mio padre nel 2005 non mi lamentavo, poi le cose sono cambiate e di molto. Diciamo che ho capito che quella falsariga era finita, e che il principio base doveva proseguire su altri binari. Quando un anno fa è morta mia madre ho avuto un'accelerazione sotto un certo aspetto, e una frenata sotto un altro. Però per capire ti devi trovare in una dimensione come quella che ho testè descritto, ero giunto alla matrice di cui parlava vannis. Che è quella che ho descritto nel mio libro, che tutti si schifano di leggere. UN paio di lettori che mi hanno fatto i complimenti li ho trovati. Un altro momento notevole l'ho vissuto quando ho smesso di fumare 3 anni e mezzo fa e ho avuto un'altra botta di vita. Alla fine di ogni discorso, il trip non serve a niente, proprio a niente. Soprattutto perchè quella sensazione dura poche ore, quello di cui parlo io dura anni, e se riesci a cogliere gli aspetti salienti tutta la vita. Se mi durerà per tutta la vita o no lo scoprirò tra poco.

Non saprei se in quel momento fossi felice, certo è che mi veniva tutto bene, capivo tutto al volo, ero VELOCE TROPPO AVANTI come dice qualche testa di cazzo odierna, incazzato però lo sono sempre stato. Questo si. Per essere felice dovrei sposarmi una come Vittoria Puccini che sto vedendo in questo momento a Matrix. Che gnocca da paura.vittoria.jpg

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

figa ^_^ conosco i'su cugino, non so in che rapporti sono, se vuoi ti metto su un inciucio ^^

te un c'hai avuto il su babbo come prof?

una volta gli fecero trovare il suo calendario desnuda sulla cattedra. Lui, imperturbabile, commentò "mi fa piacere che vittoria piaccia a qualcuno, vuol dire che ho fatto un buon lavoro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo la storia di Alpert, come di tanti altri guru, mi è venuto in mente del perchè abbandonai la scuola di Lisetta. Quello che non sopporterò mai di queste teorie è il concetto di GURU, dalle cui labbra e volere ad un certo momento dipende la tua vita. Anche la Lisetta a quell'epoca era stata plagiata da un guru. Io glie lo feci cortesemente notare, parlando di una sua idolatria per questa persona, al che si incazzò come una biscia e ci mandammo reciprocamente a fare in culo. L'ho risentita di recente, e mi ha raccontato del suo distacco brutale dal suo ex guru, ma non ha riconosciuto che quasi 10 anni prima avevo avuto ragione in toto. Come non accade praticamente mai, non che io "veda" le cose in anticipo su tutto e su tutti, ma spesso si.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, se è successo ai Beatles che erano personaggi che stavano vivendo un grande successo e che loro stessi avrebbero potuto influenzare altre persone, prova ad immaginarti l'influenza devastante che certi loschi figuri possono avere su personalité di scarsissimo spessore. Ancora, un argomento di cui tratto nel mio scritto. Se ti affidi a qualcuno armi e bagagli, presto o tardi ti incula, anche i tuoi genitori fanno il tuo bene fino ad un certo punto, prima vengono comunque loro. Ghe n'è no de ball.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Almeno finchè è stato in vita mio padre nel 2005 non mi lamentavo, poi le cose sono cambiate e di molto. Diciamo che ho capito che quella falsariga era finita, e che il principio base doveva proseguire su altri binari.

Cosa è cambiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sentito responsabilizzato nei confronti di mia madre, anzi ho capito che avrei dovuto sentirlo forse qualche tempo prima. Mi sono anche reso conto che negli ultimi giorni di vita di mio padre, mi ero perso anni di rapporto con lui, che invece ho sempre avuto con mia madre, forse all'eccesso. Ma più in generale, ho capito che quella corsa all'impazzata era finita, o per lo meno era interrotta. Perchè non puoi correre sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho capito: perchè hai smesso?

Ma chi ha smesso? non ho mai smesso niente, le tecniche yoga le utilizzo anche oggi spesso e volentieri, così come utilizzo tutte quelle conoscenze che mi sono servite e che ho riconosciuto come utili nella mia vita. Io sono solo andato avanti, non è colpa mia se lo stupido uomo del 2000 si ferma a contemplarsi perchè la vanità può più della sete di sapere e di scoprire. Anch'io qualche volta mi fermo a rimirarmi e a contemplare quando faccio qualcosa di figo, ma è la minor parte del tempo per fortuna.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa è cambiato?

Mi spieghi che senso ha questa domanda? io non ti ho risposto FATTI I CAZZI TUOI, mentre data la tua maleducazione avrei dovuto. E non prendere solo le parolacce o gli insulti come indice di educazione, tu non ricorri mai, eppure sei il più cafone del forum, una vera cacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...