Vai al contenuto

Aiutiamo Lippi


liotru
 Share

Recommended Posts

Questa la lista completa, ufficiale, dei 23 Azzurri che partiranno per il Sudafrica:

portieri: Buffon, De Sanctis, Marchetti;

difensori: Bocchetti, Bonucci, Cannavaro, Chiellini, Criscito, Maggio, Zambrotta;

centrocampisti: Camoranesi, De Rossi, Gattuso, Marchisio, Montolivo, Palombo, Pepe, Pirlo;

attaccanti: Di Natale, Gilardino, Iaquinta, Pazzini, Quagliarella.

4-4-2

Buffon

Maggio Cannavaro Chiellini Zambrotta

Camoranesi De Rossi Pirlo Pepe

Iaquinta Di Natale

4-3-3

Buffon

Maggio Cannavaro Chiellini Zambrotta

De Rossi Pirlo Marchisio

Camoranesi Iaquinta Di Natale

4-5-1

Buffon

Maggio Cannavaro Chiellini Zambrotta

De Rossi Pirlo

Camoranesi Marchisio Di Natale

Iaquinta

Comunque vada, giocheranno sempre gli stessi, ma con valide alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 215
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mediocri per mediocri, spero che alla fine si arrivi a questo

Buffon

Maggio Bonucci Chiellini Criscito

De Rossi Pirlo

Marchisio

Di Natale Iaquinta

Pazzini

Per carità, so che è impossibile sognare l'esclusione di cannavaro... ma pensare che l'italia schieri titolare uno che andrà a giocare a Dubai mi sa da vergogna storica.

Camoranesi rotto e Gattuso spero di non vederli neanche in figurina.

Link al commento
Condividi su altri siti

due attaccanti diversi.

Quagliarella è andato al posto di Rossi.

Borriello ha il ruolo di Pazzini e Gilardino.

Secondo me conosci poco Borriello. Ha un'abilità fantastica nel gestire palla, nel far salire la squadra, nell'allargarsi. Inoltre quando è stato bene ha fatto grandi cose, che Quagliarella non si è mai sognato di fare quest'anno, in cui ha fatto mediamente pena. Purtroppo sconta il fatto che Lippi, oltre a preferirgli uno che vale chiaramente molto meno di lui e rende molto meno di lui, quest'anno voglia giocare a una punta. Borriello era la seconda punta ideale, con possibilità di agire anche da prima punta se necessario. Per esempio sarebbe stato ottimo per passare da 1 a 2 punte in partite difficili da sbloccare. Ora mi viene da ridere a pensare a un Camoranesi (pessimo quest'anno) che si azzopperà alla prima occasione, e un...Marchisio (avessi detto!) come trequartista!

A me le scelte di Lippi sanno di improvvisazione e follia. Sono molto curioso di annotare lo score dei tiri in porta che farà questa squadra in una partita...!

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

econdo me conosci poco Borriello. Ha un'abilità fantastica nel gestire palla, nel far salire la squadra, nell'allargarsi.

....cosa che fanno già gilardino e pazzini, che hanno fatto comunque qualche gol in più.

quagliarella non è mai stato in concorrenza con borriello. casomai con Rossi. Nel Milan Borriello ha praticamente sempre giocato da prima punta, perchè quello sa fare.

Marchisio (che ha fatto una grande annata nonostante la sua squadra)trequartista è la cosa più sensata che possa fare Lippi. visto che di fantasia non se ne parla, si mette un centrocampista che interdisce bene ma che si inserisce a pressare il regista avversario.

Francamente si può dire quanto si vuole che lippi fa preferenze e clientelismi come se piovesse... ma "improvvisazione e follia" non si addice a un tecnico che in vita sua qualcosina ha combinato. mettere borriello esterno su un 4-3-3, quello sì che sarebbe follia.

Modificato da Dauntless
Link al commento
Condividi su altri siti

....cosa che fanno già gilardino e pazzini, che hanno fatto comunque qualche gol in più.

quagliarella non è mai stato in concorrenza con borriello. casomai con Rossi. Nel Milan Borriello ha praticamente sempre giocato da prima punta, perchè quello sa fare.

Marchisio (che ha fatto una grande annata nonostante la sua squadra)trequartista è la cosa più sensata che possa fare Lippi. visto che di fantasia non se ne parla, si mette un centrocampista che interdisce bene ma che si inserisce a pressare il regista avversario.

Francamente si può dire quanto si vuole che lippi fa preferenze e clientelismi come se piovesse... ma "improvvisazione e follia" non si addice a un tecnico che in vita sua qualcosina ha combinato. mettere borriello esterno su un 4-3-3, quello sì che sarebbe follia.

Improvvisazione è un fatto, follia una mia opinione. Marchisio trequartista chi l'ha mai visto?? Deve arrivare a una settimana dal mondiale a fare esperimenti?? Se non è folle è idiota.

Quanto a Borriello è molto meno prima punta di Gilardino e Pazzini, mi sa che anche tu ne hai viste poche di partite del Milan. Borriello ha giocato sia nel 4-3-3, con Pato e Huntelaar o Inzaghi, sia pur raramente, ma non è lì che rende al meglio, sia a due punte, dove dà il massimo. Con Di Natale in un attacco a due per me avrebbe fatto faville, ma anche con a fianco una punta come Pazzini o Gilardino, stando largo, avrebbe potuto dare un'ottima impronta offensiva al nostro gioco. Del resto quando 4/5 anni fa avevamo Gilardino e Toni in forma ottenevamo ottimi risultati nonostante molti dicessero che erano doppioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho visto avvicendarsi con Huntelaar, con Pato e Ronaldinho esterni.

Se devo scegliere un giocatore che parta da più indietro, sappia crossare e abbia un minimo di visione di gioco, pur nei suoi limiti, Quagliarella è preferibile a Borriello, tranquillamente. Borriello i cross li raccoglie! Poi beh, se la squadra deve cambiare modulo e passare a 2 punte (senza avere degli esterni all'altezza, fondamentali per un 4-4-2) per sfruttare al meglio un attaccante di riserva, siamo a posto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho visto avvicendarsi con Huntelaar, con Pato e Ronaldinho esterni.

Se devo scegliere un giocatore che parta da più indietro, sappia crossare e abbia un minimo di visione di gioco, pur nei suoi limiti, Quagliarella è preferibile a Borriello, tranquillamente. Borriello i cross li raccoglie! Poi beh, se la squadra deve cambiare modulo e passare a 2 punte (senza avere degli esterni all'altezza, fondamentali per un 4-4-2) per sfruttare al meglio un attaccante di riserva, siamo a posto :)

Borriello non si allarga "per crossare", ma per duettare con i centrocampisti, col trequartista, e con l'altra punta.

Quanto al modulo quello di Lippi è un finto 4-3-3 che ora diventa un 4-3-2-1 e sinceramente non mi convince. Poi voglio vedere quanti nostri centrocampisti tireranno da lontano... E pare che con questi palloni leggeri lo si dovrebbe fare spesso, ma chi dei nostri è in grado di farlo? Gattuso non ne parliamo, Pirlo azzecca un tiro su 50, De Rossi uno su 30...mah, la vedo grigia...

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio, De Rossi è uno dei tiratori da lontano più forti che mi vengono in mente! E comunque la tattica che sembra adottare Lippi è un 4-2-1-3, non un 4-3-2-1. Sinceramente Borriello lo posso accettare come prima punta perchè lavora bene di sponda e qualche gol lo fa (niente di esagerato), ma palla al piede e lontano dalla porta mi sembra che ci sia parecchia gente preferibile. non troverai nessuno che non lo consideri prima punta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mediocri per mediocri, spero che alla fine si arrivi a questo

Buffon

Maggio Bonucci Chiellini Criscito

De Rossi Pirlo

Marchisio

Di Natale Iaquinta

Pazzini

Per carità, so che è impossibile sognare l'esclusione di cannavaro... ma pensare che l'italia schieri titolare uno che andrà a giocare a Dubai mi sa da vergogna storica.

Camoranesi rotto e Gattuso spero di non vederli neanche in figurina.

Se Lippi riuscisse a far giocare questa squadra credo proprio che non sia così scarsa come si pensa, anzi. Ho qualche dubbio sul fatto che Di Natale riesca a giocare ancora molto esterno, però vediamo. Aggiungo che Quagliarella ha tutto per poter essere una grande sorpresa del mondiale.

Infine aggiungo che ieri ho guardato un pò Germania-Italia del 2006. Già lo pensavo, ma ieri mi sono rinfrescato le idee. Lippi fu il vincitore di quella partita. Fece cambi azzeccatissimi, che pochi altri avrebbero fatto. Del Piero e Iaquinta furono determinanti ai supplementari. Sarà antipatico, ma diamogli credito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scandaloso Quagliarella al posto di Borriello.

Borriello ha davanti Gila e Pazzini, quagliarella può tornare più utile

Bocchetti è scarso ma considerando che Chiellini nasce terzino tra quelli che aveva a disposizione ci può stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rossi andava messo al posto del raccomandatissimo Quagliarella, che evidentemente avrà il figlio di Lippi procuratore o giù di li...

Per il resto ci può stare che con tre prime punte resti fuori Borriello anche se secondo me è più forte lui di Gilardino e in generale potendo scegliere chi avere al Milan al centro dell'attacco lo preferisco anche a Pazzini, di cui è più potente: fa salire la squadra e segna in tanti modi soprattutto in acrobazia che non guasta

Però questa non è una esclusione scandalosa visto il campionato che hanno fatto i primi due e in più Gilardino soprattutto ha maggiore esperienza internazionale.

Se Iaquinta e Di Natale riusciranno a fornire un rendimento all'altezza, alla fine non salta fuori una brutta nazionale, c'è qualche limite in difesa, chiaramente, ma si sapeva e si spera in San Buffon anche perchè in mezzo al campo non è che siamo proprio a postissimo a livello di interditori..Però non male De Rossi - Pirlo - Marchisio alla fine è sicuramente un centrocampo di un certo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...